FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

grispa72 21-02-2010 11:23 AM

Intanto Doc complimenti lo squat č migliorato molto (č da un pņ che non guardavo i video).

Due appunti (se posso permettermi) in ordine di importanza:

1) Nel momento dell'inversione del movimento tendi a portare avanti le ginocchia e poi segui con il corpo invece di risalire perfettamente verticale. Conseguenza perdi kili

2)Cerca di tenere i gomiti pił bassi (ci sto lavorando pure io) con radio-ulna pił possibili perpendicolari al pavimento, migliori la qualitą della spinta realizzando quella verticalitą del movimento necessaria.

A presto,
grispa72

Shade 21-02-2010 11:41 AM

Ciao Doc

@squat: una cosa che noto spesso e che quando scendi la prima cosa che fai č buttarti direttamente nella buca, nn vedo partire prima il culo in dietro e dopo le gambe che si piegano, vedo direttamente le gambre che si piegano e scendi dritto....... Quando ti metti in posizione, prima va il culo in dietro e dopo si piegano le gambe, secondo me potrebbe andare meglio in questo modo...

@Stacco: vai velocissimo, il peso nn ti impensierisce affatto, perņ ogni volta che riappoggi, prenditi un secondo per riassettareti, la prima cosa da pensare e la schiena iperestesa, scapole strette, presa, pronti.... via!!!! e risali....
:)

Spero di essere di aiuto;)

Doc 21-02-2010 01:38 PM

Ciao Shade:

per lo squat mi sa che mi sto perdendo i buoni insegnamenti del box squat, effettivamente riguardandomi partono insieme sedere e ginocchia, comunque devo farci attenzione e correggermi nei prossimi allenamenti

per lo stacco, il problema č che , oltre ad un mio difetto preesistente, mi č stato "chiesto" di fare "tocca e risali" senza fermarmi, espirando e inspirando durante la fase di discesa, questo mi crea un duplice problema: 1) non faccio in tempo a premere l' addome contro la cintura compattandola, 2) perdo completamente la posizione di spinta delle gambe e finisco con il fare quasi tutto di schiena. Sto cercando di evidenziare il problema "a chi di dovere" :D
Per il carico non ho grossi problemi, a fine allenamento, per divertirmi (e cercando di tirare nel modo corretto prendendomi il tempo che serviva) sono salito facendo stacchi 2x115 2x125 2x135 2x145 senza fare eccessiva fatica. Devo imparare perņ a farlo bene.

Grazie

Doc 23-02-2010 11:32 AM

Squat 3x76kg @70% I° e III serie
YouTube - Squat 3x5x76kg @70%IĀ° serie.mpeg
YouTube - Squat 3x5x76kg @70%IIIĀ° serie.mpeg

Panca 3x60kg @70% I° e III serie (in realtą č qualche kg sopra il 70%)
YouTube - Panca 3x5x60kg @70% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Panca 3x5x60kg @70% IIIĀ° serie.mpeg

Squat 3x110kg @70% I° II e III serie (anche questa č qualche kg sopra il 70%), le ho messe tutte e tre sperando di non tediarvi perchč, visto che sto cercando di toccare e ripartire subito, non c'č una serie uguale all altra.
YouTube - Stacco 3x5x110kg @70%IĀ° serie.mpeg
YouTube - Stacco 3x5x110kg @70% IIĀ° serie.mpeg
YouTube - Stacco 3x5x110kg @70% IIIĀ° serie.mpeg

Mi intimoriva fare i tre big nello stesso allenamento ma mi piace.

Poi Trazioni alla sbarra 5x5xbw+15

Crunch 3xmax

Grazie a tutti

Doc 26-02-2010 11:36 AM

Parallele a vuoto 3 x max (27, 26 e 24 rip)

Iperextention a vuoto 3 x max (28, 27 e 25 rip)

Isometriche squat 4x1x76kg @70% (nella prima ripetizione sembra che me la sono fatta sotto, va beh)
YouTube - Isometriche squat 4x1x76kg @70% IĀ° e IIĀ°.wmv
YouTube - Isometriche squat 4x1x76kg @70% IIIĀ° e IVĀ°.wmv

Lat machine 3x12

Panca alta 4x6x50kg II° e IV° serie (metto 2 video perchč era la prima volta che li facevo in assoluto, mentre li facevo mi č venuto un dubbio: "panca alta = panca inclinata?")
YouTube - Panca alta 4x6x50kg IIĀ° serie.mpeg
YouTube - Panca alta 4x6x50kg IVĀ° serie.mpeg

Grazie a tutti

Shade 26-02-2010 11:55 AM

Doc ma hai cambiato allenamento??? come mai niente panca piana???:)

Ciao

Doc 26-02-2010 12:34 PM

No Shade non ho cambiato allenamento, continuo a voler giocare a fare il PLer, perņ stņ seguendo la scheda di Ivano, credo che nell ambito di allenamenti sempre incentrati su Squat, Panca piana e Stacco fatti spesso anche nella stessa sessione di allenamemento ogni tanto metta una sessione diversa per variare , ma questa č solo una mia interpretazione.
La scheda di allenamento completa se vuoi vederla l' ho messa nel mio diario in un post il giorno 31-01-2010.

Ps: mi ha suonato il corriere adesso che mi ha consegnato le scarpe da Wl, mo le vado a vedere

Shade 26-02-2010 02:11 PM

Bene sono arrivate le scarpe, ora vogliamo il video in cui le usi;):)

ciao

Doc 26-02-2010 03:26 PM

Sono curioso anche io di provarle seriamente, speriamo siano di aiuto.:)

Doc 28-02-2010 12:05 PM

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Oggi primo esperimento con scarpe da squat nuove e fasce per le ginocchia.

Se qualcuno č di malumore guardate il secondo video di Squat...

La I° serie solo con scarpe nuove da squat 5x76kg @70%, senza infamia e seza lode.

YouTube - Squat 5x76kg @70% IĀ° uso scarpe squat.mpeg

La II° serie con scarpe nuove da squat + fasce per ginocchia 5x76kg @70%, il problema sebrava pił scendere che risalire, comunque bella sensazione di spinta fino all' ...inghippo :mrgreen:

YouTube - Squat 5x76kg @70% IĀ° uso scarpe + fasce squat.mpeg

La III° serie con scarpe nuove da squat + fasce per ginocchia 5x76kg @70%, avevo gią delle escoriazioni nel cavo delle ginocchia grazie alla serie precedente, e io cretino le ho messe male lasciando delle piegoline,cosģ, a causa del bruciore avevo visioni mistiche, vedevo la Madonna a braccetto con paperino. E cosa peggiore per sentire meno male tendevo a portare avanti le ginocchia.

YouTube - Squat 5x76kg @70% IIĀ° uso scarpe + fasce squat.mpeg

Dovevo fare solo tre serie ma ne ho aggiunta una quarta per riprovare le sensazioni con le sole scarpe nuove senza fasce, direi che c' č da lavorarci ma possono aiutare.

YouTube - Squat 5x76kg @70% IIĀ° uso scarpe squat.mpeg

Panca 3x5x62kg @70% ricalcolata su un massimale maggiore (90kg), I e III° serie:

YouTube - Panca 3x5x62kg @70% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Panca 3x5x62kg @70% IIIĀ° serie.mpeg

Stacco 3x5x110kg @70% (abbondante) I° e III°:

YouTube - Stacco 3x5x110kg @70% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Stacco 3x5x110kg @70% IIIĀ° serie.mpeg

bell' allenamento mi sono proprio divertito!!!

Shade 28-02-2010 12:15 PM

@squat: fai un figurone con le nuove scarpe :D:D:D noto cmq sempre la stessa cosa, scendi culo e ginocchia nello stesso momento, nn parte prima il culo e poi le ginocchia, vanno gił insieme e ti affossi un pņ-.....

@stacco: perchč nn hai tenuto le stesse scarpe, so che i wl lwe usano per tutto, tanto male nn dovrebbero essere.... come detto la scorsa volta, perņ e sempre una mia cosa personale, nn mi piace il nn riappoggio, ti fa perdere la posizione della schiena, perchč nn hai il minimo tempo per riposizionarti....
Che poi il tempo per riposizionarsi e di 2 secondi nn mi sembra un gran riposo che possa compromettere la prestazione...

Ciao e buona giornata :)

Doc 28-02-2010 12:29 PM

Ciao Shade

@ squat hai ragione, mi ero ripromesso di farci caso, ma tra le sensazioni strane delle scarpe e il dolore delle fasce me lo sono dimenticato di nuovo.
Cercherņ di ricordarmelo, perchč č una cosa che so fare anche se non in modo automatico, ma tu abbi pazienza e ricordamelo!

@Stacco: Anche io preferirei fare un secondo di fermo per riposizionarmi (e respirare, perchč non faccio in tempo neanche a respirare decentemente e quindi preferisco non farlo del tutto, le serie sono in apnea), ma č proprio una richiesta specifica di Ivano quella di non fermarmi, giusto o sbagliato č il suo sistema, le cose o si provano in blocco (nel bene e nel male) o non si fanno, fare la media o aggiustarle non mi piace. Alla fine trarrņ le mie conclusioni.

Grazie mille

Doc 02-03-2010 11:25 AM

Squat 4x10x60kg @55%,continuo a provare le scarpe da squat, non mi č dispiaciuto, purtroppo le ultime ripetizioni venivano un po "sculate". Per Shade: con le scarpe cosģ, non riesco pił di tanto ad andare indietro con il sedere.
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x10x60kg @55% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Squat 4x10x60kg @55% IVĀ° serie.mpeg

Panca 4x10x50kg @55%, cerco di approfittare dei carichi leggeri per migliorare l' impostazione, mi sembra che le scarpe da squat stranamente mi aiutino un pochino anche qui.
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x10x50kg @55% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Panca 4x10x50kg @55% IVĀ° serie.mpeg

Stacco da terra con piedi su rialzi di 15 cm 4x10x75kg @50%. Non l' avevo mai fatto. Il bilancere in pratica poggia quasi sui piedi, dovrebbe essere un esercizio vietato dalla convenzione di Ginevra e dal tribunale dell' Aia, ho fatto cosģ fatica che mi veniva voglia di lasciare i pesi e dedicarmi alla coltivazione delle begonie :mrgreen:
I° e IV° serie:
YouTube - Stacco con i piedi sui rialzi 15 cm 4x10x75kg @50% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Stacco con i piedi sui rialzi 15 cm 4x10x75kg @50% IVĀ° serie.mpeg

Allenamento bellissimo, non vedo l' ora di fare il prossimo

Grazie a tutti

Doc 05-03-2010 11:38 AM

Squat 4x10x66kg @60%,abbastanza al limite, purtroppo le ultime ripetizioni continuavano a venire un po "sculate" non reggo decentemente fino in fondo.
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x10x66kg @60% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Squat 4x10x66kg @60% IVĀ° serie.mpeg

Panca 4x10x54kg @60%, faticosetto, cerco di rimandere compatto e di far lavorare i dorsali ma non č facile
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x10x54kgkg @60% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Panca 4x10x54kgkg @60% IVĀ° serie.mpeg

Stacco da terra con piedi su rialzi di 15 cm 4x10x82kg @55%. Ho aumentaro leggermente il carico, amo farmi del male...
I° e IV° serie:
YouTube - Stacco (piedi su blocchi 15cm) 4x10x82 @55% IĀ°.mpeg
YouTube - Stacco (piedi su blocchi 15cm) 4x10x82 @55% IVĀ°.mpeg

Sotto un altro allenamento :mrgreen:

Grazie a tutti

Doc 07-03-2010 12:09 PM

Allenamento al limite del cedimento...

Squat 4x10x70kg @65%,continuo a "sculare" non reggo decentemente fino in fondo.
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x10x70kg @65% IĀ° serie.mpeg.mpeg
YouTube - Squat 4x10x70kg @65% IVĀ° serie.mpeg

Panca 4x10x58kg @65%, l' ultima serie non ho fatto i fermi nelle ultime ripetizioni perchč rischiavo di rimanere sotto
I° e IV° serie:
YouTube - Panca 4x10x58kg @65% IĀ° serie.mpeg
YouTube - Panca 4x10x58kg @65% IVĀ° serie.mpeg

Stacco da terra con piedi su rialzi di 15 cm 4x10x90kg @60%. Ho aumentaro ancora il carico.
I° e IV° serie:
YouTube - Stacco (piedi su blocchi 15cm) 4x10x90kg @60% IĀ°.mpeg
YouTube - Stacco (piedi su blocchi 15cm) 4x10x90kg @60% IVĀ°.mpeg

Si impara sempre...

Grazie a tutti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58 AM.