Quote:
|
Quote:
...beh in ogni caso 6 una bestia nelle trazioni...il ke, seppur in minima parte, spiega anche xkè stacchi parecchio in relazione alla tecnica ...aspè...non volevo offenderti :p ...intendo dire ke la tua tecnica nello stacco è evidentemente ancora insufficiente x esprimere il tuo potenziale, appena troverai una postura dinamica + adeguata incrementerai tranquillamente una ventina di kg praticamente da un giorno all'altro Ciao |
Quote:
Non avevo trovato offensiva neanche la prima frase, innanzitutto perchè sono ben consapevole dei miei limiti tecnici (e non :D) e ne avevo capito perfettamente il senso. Ti ringrazio comunque per il chiarimento aggiuntivo, un gesto di grande cortesia... Tieni comunque presente che in tutti i tuoi commenti trovo solo la gentilezza di qualcuno che mi vuole dare una mano. GRAZIE! |
Quote:
si diciamo ce è difficile mantenere a massima compattezza facendo una discesa troppo veloce... e quindi se non si riesce meglio rallentare un pò... ad esempio ado suggeriva di fare a volte allenamente con discesa in 3'' e fermo al ptto di 2'' la discesa deve essere omogenea. questo per migliorare la compattezza e il controllo poi certo bisogna cercare di velocizzare la discesa perchè è il modo migliore per attivare la schiena, ma non è facile.... |
OK grazie Gianlu.....
cercherò di controllare di più la discesa |
Squat 4x7x76kg @70% La mia testa continuava a dire "indietro la schiena e anticipa" ma il resto del corpo mi ignorava...
I° e IV° serie YouTube - Squat 4x7x76kg @70% I°.mpeg .mpeg YouTube - Squat 4x7x76kg @70% IV°.mpeg Panca 4x7x62kg @70% Pesante I° e IV° serie YouTube - Panca 4x7x62kg @70% I°.mpeg YouTube - Panca 4x7x62kg @70% IV°.mpeg Stacco 4x7x110kg @70%,ho messo la I° e la IV° YouTube - Stacco 4x7x110kg @70% I°.mpeg YouTube - Stacco 4x7x110kg @70% IV°.mpeg .mpeg Grazie a tutti |
Squat 4x4x90kg @80% , nel primo video ci sono le prime 2 serie, nel secondo video ci sono la altre due CON FASCE, tah dah!
Anche se sono buffo con le fasce mi rendo conto che possono aiutarmi se capisco bene come usarle YouTube - Squat 4x4x90kg 80% I° e II° serie.wmv YouTube - Squat 4x4x90kg 80%+ fasce III° e IV° serie.wmv Panca 4x4x66kg @80% I e IV serie YouTube - Panca 4x4x66kg 80% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x4x66kg 80% IV° serie.mpeg Stacco 4x4x130kg @80%(abbondante) Mi piace YouTube - Stacco 4x4x130kg 80% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 4x4x130kg 80% IV° serie.mpeg Grazie a tutti |
Ciao Doc,
una osservazione sul primo video. In almeno un paio di ripetizioni (l'ultima della prima serie, la seconda della seconda serie) ho l'impressione che tu venga su molto ruotato verso sx. Vale a dire, invece di venire su dritto il sedere scarta marcatamente verso la tua sx. Lo noti anche tu ? Buona giornata. |
Si me ne sono accorto ma l' ho anche percepito mentre lo facevo, mi si è portato il ginocchio sin verso l' interno. Devo controllare di più per mantenere le ginocchia verso l' esterno
Grazie |
Oggi non so se ero io che non ero a posto o semplicemente la mia tecnica scarsa va in crisi al salire delle percentuali, ma mi sembrava di non riuscire a combinare niente; nello Squat l' affondo non affondava, nella Panca dovevo fare un 4x3, nelle prime tre serie sono arrivato in fondo con le unghie e con i denti nella quarta mi sono fermato alla seconda ripetizione. Almeno lo stacco non mi ha tradito ma è stato duro.
Squat 4x3x94kg @85% I° e II° serie YouTube - Squat 4x3x94kg @85% I° serie.mpeg YouTube - Squat 4x3x94kg @85% II° serie.mpeg III° e IV° serie con fasce YouTube - Squat 4x3x94kg @85% III° serie + fasce.mpeg YouTube - Squat 4x3x94kg @85% IV° serie + fasce.mpeg Panca 4x3x68kg @85% ( nell ultima serie ho fatto solo 2 ripetizioni) I° e IV° serie YouTube - Panca 4x3x68kg @85% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x3x68kg @85% IV° serie solo 2 rip.mpeg Stacco 4x3x134kg @85% I° e IV° serie YouTube - Stacco 4x3x134kg @85% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 4x3x134kg @85% IV° serie.mpeg Grazie a tutti e mi dispiace per il brutto spettacolo... |
Ciao Doc,
quel ginocchio sx continua a chiudersi all'interno, anche con le fasce. Alcune risalite, specie la terza della terza serie, sono un po' troppo storte. Hai un comando mentale da usare per ricordarti di spingere le ginocchia in fuori ? Per fare un esempio, io per un certo periodo arrivavo in fondo alla buca e mi urlavo in testa "Knees out !". E' un comando secco, preciso, e mi ha aiutato ad assimilare l'azione di tenere le ginocchia larghe. Forse qualcosa di simile potrebbe aiutare anche te, se gia' non lo fai. buona giornata. |
Quote:
Scherzi a parte, concentrarsi su un dettaglio per volta in modo incisivo può essere un idea. Grazie mille. |
Allenamento non meraviglioso ma sicuramente migliore del precedente.
Squat 4x2x100kg @90% I° e IV°(meglio l' ultima serie che la prima) YouTube - Squat 4x2x100kg 90% I° serie.mpeg YouTube - Squat 4x2x100kg 90% IV° serie.mpeg Panca 4x2x72kg @90% I° e IV°(ce l'ho fatta ma il fermo è andato a farsi benedire) YouTube - Panca 4x2x72kg 90% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x2x72kg 90% IV° serie.mpeg Stacco 4x2x144kg @90% I° e IV° YouTube - Stacco 4x2x144kg 90% I° serie.mpeg YouTube - Stacco 4x2x144kg 90% IV° serie.mpeg Grazie a tutti |
Ciao Doc,
nello squat è impossibile non schienare se tieni il tratto cervicale in flessione. Quanto recuperi tra un set e l' altro e tra un esercizio ed il successivo ? ...6 mancino ? |
Ciao 123CocaButon456
io non me ne ero accorto, ma Ivano l' ha visto immediatamente e per fortuna mi ha solo potuto rifilare una sequenza di insulti via PM perchè mi ha scritto che se fosse stato presente di persona (e pesa 110 kg) mi avrebbe spezzato le gambucce...:D Tra una serie e l' altra e tra un esercizio e l' altro in generale faccio passare 1' e 30'' , però per fasciarmi le ginocchia nello squat ci metto qualcosa di più, quindi arrivo a 2' - 2' e 30'' Sono destrimane e non mancino, perchè avevi questa idea? Grazie dei tuoi passaggi sul mio diario:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 AM. |