ha ha ha:D cmq tu basati sempre sul massimale reale e valido quando lo usi come riferimento alle percentuali. perchè è un attimo mettere quei 5kg di troppo che rendono una serie da "tosta ma ben fatta" a "tirata alla morte";)
|
Quote:
Si Ivano è Ivano Giusti della Joypowerlifting (a cui sono iscritto anche io :DLUCA CENACCHI) Quote:
|
oggi allenamento leggero, però ho cercato di curare la tecnica.
Squat 4x10x70kg ultima serie: YouTube - Squat 4x10x70kg IV°.AVI Panca 4x10x50kg carico leggerissimo ma l' ho sentita bene come posizione. ultima serie: YouTube - Panca 4x10x50kg IV°.AVI Stacco 4x10x100kg ultima serie: YouTube - Stacco 4x10x100kg IV°.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tranquillo |
Anche se mi ero allenato ieri ho deciso di allenarmi anche oggi perchè in
questo periodo, in settimana, ho tante visite da fare ai miei anziani ammalati, e finisco con l' allenarmi a ore ridicole. Comunque Squat e Panca non ne hanno sofferto molto (forse solo un pochino in reattività); mentre lo Stacco, rispetto al medesimo allenamento di settimana scorsa, senza le sciocchezze fatte in precedenza, è andato meglio. Squat 4x6x90kg (lo so, guardo in basso) ultima serie: YouTube - Squat 4x6x90kg IV° .AVI Panca 4x6x64kg ultima serie: YouTube - Panca 4x6x64kg IV°.AVI Stacco: 4x136 raw 4x140 corpetto bretelle giù YouTube - Stacco 4x140 bretelle giù.AVI 2x4x150 corpetto bretelle su (II° serie) YouTube - Stacco 2x4x150 II° bretelle sù.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW Soddisfatto |
Doc nello squat ad inizio discesa allenti la tensione eccezionale che ha la schiena prima della partenza...attento. Hai un pò troppa fretta secondo me, e mica sempre. Prenditi il tuo tempo.
E poi voglio che tu faccia una cosa per me..... Prendi un foglio A4, ti ci disegni quello che vuoi (un bersaglio, una frase motivante, una foto di Kostantinov, una donna nuda :D ) e lo appiccichi 10cm sopra l'altezza testa nel muro che hai di fronte mentre fai squat! Perché devi tirare su quella testa! :D però mi rendo conto che fissare il vuoto non è facile, per questo ti dico che se focalizzi un oggetto da fissare, meglio ancora che attiri la tua attenzione, sarà più facile. |
Quote:
E' un idea... quella della donna nuda :) Ci provo. |
ciao Doc, purtroppo ultimamente latito un po' su FU anche se sto riprendendo gli allenamenti con buona frequenza
invece vedo che tu sei un caterpillar di forza di volontà: bravo!!!!! dovresti mettere un earthmover della JCB come avatar!! ho visitato la tua web page della squadra di Ivano: complimenti tre domande: - hai un obiettivo per la gara di stacco di ferrara o aspetti di arrivare a ridosso della gara per vedere come sei? -la joypowerlifting è solo virtuale o esiste una palestra dove vi/si allenano? -probabilmente vengo a ferrara la domenica con mia moglie, ho letto che stai lì tre giorni, la domenica segui le gare e riusciamo a vederci? stai bene grande Doc |
Grazie Zac
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
beh 190 kg è un ottimo risultato, davvero complimenti :)
dove si allenano i tuoi colleghi joy powerlifti? secondo te se passo da quelle parti posso "bussare" ? |
Quote:
Quote:
Via Aurelia Sud,24 55045 Pietrasanta -Lucca- Tel - 0584/283245 però non so quando si allenano, devi telefonare, io non ne ho proprio idea. Sicuramente se prendi accordi, Ivano è un entusiasta, ne sarà felice. Quì c'è la mail e il cellulare: CONTATTI ------------------------------------------------------------ Allenamento di oggi duro ma anche meglio dell' equivalente di settimana scorsa. Panca 4x4x68kg (se teniamo conto che a ottobre a Taneto ho fatto 70kg in gara, è un bell' avanti) Ultima serie: YouTube - Panca 4x4x68kg IV°.AVI Squat (più leggeri di quanto mi aspettassi) 4x96kg raw YouTube - Squat4x96kg.AVI 4x104kg solo fasce YouTube - Squat 4x104 fasce.AVI 4x112kg corpetto bretelle giù + fasce YouTube - Squat 4x112 corpetto giù+fasce.AVI 4x120kg corpetto bretelle su + fasce THP (ginocchia sbucciate) non meraviglioso l' affondo ma dovrebbero essere valide, però belle veloci. YouTube - Squat 4x120 corpetto sù+fasce.AVI Stacchi 4x6x126 tranquilli ultima serie: YouTube - Stacco 4x6x126 IV°.AVI Trazioni alla sbarra 3x8xBW Soddisfatto, pur con i difetti che ci sono abbondanti e che vedo :) |
Quote:
comunque adesso fino a dopo la gara di ferrara non disturbo nessuno, dopo magari ci provo |
allenamento interlocutorio tranquillo
Squat 4x10x70kg ultima serie: YouTube - Squat 4x10x70kg IV°.AVI Panca 4x10x50kg ultima serie: YouTube - Panca 4x10x50kg IV°.AVI Stacco 4x10x100kg ultima serie: YouTube - Stacco 4x10x100kg IV°.AVI Trazioni alla sbarra 8xBW 3x5xBW+13kg 8xBW Tutto Ok |
Oggi allenamento ad onde (più o meno), piuttosto strano.
Comunque panca modesta ma onesta; non sono soddisfatto dello squat perchè con le bretelle su, per fare un affondo accettabile perdo la schiena; Stacco veloce e tranquillo. Panca 10x50kg 4x64kg 2x70kg (video) YouTube - Panca 2x70kg I° serie.AVI 10x50kg 4x64kg 2x70kg (video) YouTube - Panca 2x70kg II° serie.AVI Squat 10x70kg 4x100kg 2x130kg equipped (video) YouTube - Squat 2x130kg I° serie.AVI 10x70kg 4x100kg 2x130kg equipped (video) YouTube - Squat 2x130kg II° serie.AVI Stacco 10x100kg 4x130kg 2x160kg equipped (video) YouTube - Stacco 2x160kg I° serie.AVI 10x100kg 4x130kg 2x160kg equipped (video) YouTube - Stacco 2x160kg II° serie Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tranne lo squat equipped, tutto bene. |
Oggi allenamento relax
Squat 3x10x70kg III° serie YouTube - Squat 3x10x70kg III°.AVI Panca 3x10x50kg III° serie YouTube - Panca 3x10x50kg III°.AVI Stacco 3x10x110kg III° serie YouTube - Stacco 3x10x110kg III°.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tutto tranquillo |
ciao doc
vedo che anche tu sei un aspirante attore/produttore/regista/costumista/tecnico luci e suono etc etc etc :D bello il tuo wo rilassante di oggi ;) |
Guarda, sono sempre stato negato per l' informatica, ma farsi correggere (e correggersi) anche con i video è fondamentale, ho dovuto imparare mio malgrado.
Grazie di essere passata :) |
oggi allenamento duro
Panca (niente di eclatante ma ad ottobre non ero riuscito a fare una singola con 75kg, oggi 2x74 quidi in miglioramento) 10x50kg 8x58kg 4x64kg 2x74kg (video): YouTube - Panca 2x74kg.AVI Squat (è quello che mi fa penare di più, con il corpetto bretelle su + fasce, faccio fatica a fare un affondo decente) 10x66kg 8x78kg 4x104kg corpetto bretelle giù + red devil (video): YouTube - Squat 4x104kg.AVI 2x140kg corpetto bretelle su + thp (video): YouTube - Squat 2x140kg Gear.AVI Stacco (abbastanza soddisfatto, direi quasi veloce) 10x100kg 8x120kg 4x140kg 2x170kg (video): YouTube - Stacco 2x170kg Gear.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
bel miglioramento in panca, cerca di non sbarellare la traiettoria anche quando sei al limite però
lo squat, bé si fai fatica però il miglioramento di forza è netto... devi prendere più confidenza con il corpetto, sarebbe stato molto meglio fare qualche serie intermedia fuori programma di avvicinamento al peso prima dei 140. |
Grazie Gianlu.....
Quote:
|
Oggi allenamento duro, non per l' allenamento in se, ma perchè io non ero al
meglio. Comunque ce l'ho messa tutta. Squat 4x6x90kg ultima serie: YouTube - Squat 4x6x90kg IV°.AVI Panca 4x6x66kg ultima serie: YouTube - Panca 4x6x66gk IV°.AVI Stacco 4x6x130kg ultima serie: YouTube - Stacco 4x6x130kg IV°.AVI Trazioni alla sbarra 5x5xBw+13kg Si prosegue... |
ma ti alleni anche di domenica?avvolte capita di non essere in giornata..ma l'importante è andare avanti!
nello squat tira su la testa..hai provato a tenere il bilanciere un po piu basso?forse ti troveresti meglio.. |
Quote:
In inverno, periodo nel quale ho tantissime visite, mi è più semplice allenarmi di domenica. Quote:
Circa il bilancere più basso non lo so, prima lo tenevo più basso, ma forse ci devo riprovare. Grazie :) |
come ti ci trovavi con il bilanciere piu basso?
|
Quote:
|
Oggi ho provato a fare Squat tenendo il bilancere più basso, come vi sembra?
Meglio, peggio o ininfluente :confused: Squat 4x8x80kg I° e IV° serie: YouTube - Squat 4x8x80kg I°.AVI YouTube - Squat 4x8x80kg IV°.AVI Panca 4x8x58kg IV° serie: YouTube - Panca Touch&Go 4x8x56kg.AVI Stacco 4x8x110kg IV° serie: YouTube - Stacco 4x8x110kg IV°.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW Grazie |
smbra buono doc, a te come è sembrato?
|
mi sembra meglio cosi,per caso il prox allenamento hai un 4x10 su tutte e tre?
|
Concordo, anche a me sembra meglio così :) mi sembri anche più compatto;):)
|
occhio solo a tenere le spalle basse e i gomiti bassi
|
Quote:
Quote:
Per caso... nel prox allenamento ho 4x10 su tutti e tre! :D Quote:
Quote:
|
Oggi tranquillo, scarico
Squat 4x10x66kg ultima serie: YouTube - Squat 4x10x66kg IV°.AVI Panca 4x10x50kg ultima serie: YouTube - Panca 4x10x50kg IV° Stacco 4x10x100kg ultima serie: YouTube - Stacco 4x10x100kg IV° Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg |
Squat e Panca tranquilli, Stacco "interessante"
Squat 4x4x84kg, non sono convinto della posizione del bilancere, da fuori sembra meglio quello con il bilancere basso, ma io mi sento meglio con il bilancere alto, non so...??? La prima serie è con il bilancere basso, la quarta dove ero più stanco, è con il bilancere alto. I° e IV° serie: YouTube - Squat 4x4x84kg I°.AVI YouTube - Squat 4x4x84kg IV°.AVI Panca 4x4x66kg: IV° serie: YouTube - Panca 4x4x66kg IV°.AVI Stacco equipped 5x3x150kg, divertente... I° e V° serie: YouTube - Stacco 5x3x150kg I°.AVI YouTube - Stacco 5x3x150kg V°.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tutto bene, grazie |
lo squat doc è buono,forse è un fatto di abitudine..magari hai piu comfort a tenerlo un po piu su..ma esercizi oltre a trazioni non ne fai?
|
Ti dico quello che vedo doc:
-con il bilanciere molto basso la dinamica dell'esercizio porta ad avere una maggiore inclinazione del busto; questo su di te comporta, in accosciata, un leggero sbilanciamento in avanti che ti avevo già fatto notare, forse perché non controbilanci a sufficienza con l'arretrare delle anche, e magari ti risulta un pò difficile da correggere. Lo sbilanciamento sposta il baricentro in avanti rubando il peso dal centro del piede, in automatico ti vien da salire prima di culo e poi raddrizzarti, ma essendo il peso in avanti e la leva svantaggiosa è difficile recuperare la postura. -con il bilanciere alto la meccanica dell'esercizio chiama una inclinazione del tronco meno accentuata; in accosciata infatti ti sbilanci meno in avanti (avendo meno necessità di controbilanciare in maniera esasperata) di conseguenza soffri molto meno a riportare il tronco dritto sia perché parte meno inclinato sia perché ti è più facile mantenere il baricentro sui piedi. Sprecando meno energie per il recupero di postura lo senti più confortevole. Insomma, tutto questo per dire che è soggettivo, e di farlo come lo senti meglio :) |
Quote:
No, mi attengo al programma di Ivano, aggiungo le trazioni perchè, grosso modo, completano gli esercizi interessando bicipiti e grande dorsale che sono meno interessati da Squat, Panca e Stacco Quote:
Penso che continuerò con il bilancere alto, perchè la mia più grossa difficoltà è proprio riportare dritto il tronco. |
Ultimo allenamento prima di Ferrara
Squat 5x3x92kg (non bellissimi a vedersi ma assolutamente tranquilli) I° e V° serie: YouTube - Squat 5x3x92kg I°.AVI YouTube - Squat 5x3x92kg V°.AVI Panca 5x5x68 kg, dura, quasi al limite, ma fatta tutta; nel mio piccolo sono orgoglioso. V° serie: YouTube - Panca 5x5x68kg V°.AVI In vista della gara di stacco, saltati stacchi a gambe tese previsti e fatti solo: Stacchi 5x5x100kg giusto per sgranchire le gambe Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione, ho scritto di getto, mi rendo conto, rileggendolo, che suoni male. In teoria, da programma avrei dovuto fare Stacchi a gambe tese 4x10x100kg, per questo fare Stacchi 5x5x100 mi è sembrato di fare poco...:o |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38 PM. |