FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Gianlu..... 03-05-2010 08:42 PM

ciao doc! ho visto i video dei max, come tecnica hai sicuro migliorato, devi ancora fare molto lavoro allo squat, si vede che ne hai molto di più ma ti perdi spingendo fuori asse...

devi trovare il modo di spingere quel bilanciere in un colpo solo, il tuo problema è questo. che è presete il punto morto gia al 60%.... devi correggere questo. l'alzata non deve presentare momenti, rallenamenti. se miri a questo il tuo corpo si setta nella corretta posizione di spinta che è diversa tra persona e persona.

hai mica avuto dei problemi alle ginocchia? rotuleo o altro?

la panca ti serve più sicurezza e compattezza, di cert con uno spotter veniva meglio
te lo dico nche a te, prova a filmarti dalla posizione che ho consigliato a shade nel suo diario

ciao;)

Doc 03-05-2010 09:44 PM

Ciao Gianlu.....
grazie per i consigli, per lo squat nelle ultime sessioni del ciclo appena finito, ho, in parte almeno, capito l' errore ma non solo, ho anche percepito con quale movimento correggerlo (credo), solo che sono riuscito a farlo solo in 2 sessioni di allenamento. Nel prox ciclo lavorerò per applicare questa correzione allo squat e ricercare cosa fare per la panca.

Per le ginocchia ti dico di no, non mi è mai successo nulla, anche se è strano con 15 anni di Judo, però mi è sempre andata bene, almeno finora...:D

Adesso vado a vedere nel diario di Shade per i consigli su come filmarmi.

Grazie

Gianlu..... 03-05-2010 10:26 PM

ok bene te l'ho chiesto delle ginocchia perchè sembra che fai un movimento molto simile a quello che facevo io quando, inconsciamente, cercavo di "tutelare" i rotulei....

insomma sembra che butti a posta il carico sulla schiena evitando le gambe...

però evidentemente dipende da altro...

Doc 04-05-2010 11:46 AM

Inizia un nuovo ciclo sempre by Ivano

Squat3x12x55kg @50%
YouTube - Squat 3x12x55kg @50% I° serie.mpeg
YouTube - Squat 3x12x55kg @50% III° serie.mpeg

Bicipiti femorali al cavo basso 3x12

Abduttori al cavo basso 3x12

Leg press 3x12

Panca alta 3x12x35kg
YouTube - Panca alta 3x12x35kg III° serie.mpeg

Aperture su panca braccia tese 3x12

Pectoral machine 3x12

Molto strano dopo un lungo periodo a fare solo i tre Big, però divertente, tanto non corro il rischio di diventare un Body builder :D.

Grazie a tutti

Shade 04-05-2010 12:10 PM

Ciao Doc bell'allenamento, ora mi diventi un BB stai attento:D:D
ma possiedi una stazione con i cavi??? E come fai il leg press???

Ps: mi sa che la panca alta l'hai messa un po troppo alta:)

Grazie ciao:)

Gael 04-05-2010 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 191320)
Ciao Doc bell'allenamento, ora mi diventi un BB stai attento:D:D
ma possiedi una stazione con i cavi??? E come fai il leg press???

Ps: mi sa che la panca alta l'hai messa un po troppo alta:)

Grazie ciao:)

come attento :D vorrei vedere Doc tutto pompato :D

anche io vorrei sapere comef ai a fare i cavi e la leg press

la panca basta a 30°, 45 coinvolge troppo i delotidi imho

Doc 04-05-2010 01:14 PM

- Allora Per la panca alta l'ho messa così perchè l' altra volta in cui l'ho messa a 30° ivano mi ha detto di alzarla, ...sicchè...

- Per cavi e cavetti ho questa (di cui mi vergogno):

- Per Doc pompato se volete farvi quattro risate guardate queste fatta da mia moglie per prendermi in giro (ho sfumato lo sfondo perchè era il mio locale da bagno):

Gael 04-05-2010 01:37 PM

tua moglie? sporcaccioni :D

note: petto indietro :D però so che non ti interessa la forma ma la forza

Shade 04-05-2010 01:48 PM

Bello quell'aggeggio Doc:);)

per le foto la prima ha un non so che di Fight club:D forse le luci:)
e non c'è nulla da prendere in giro, non sei messo affatto male, secondo me questa scheda ti fa mettere un po di volume su tutto... VAI DOC:)

Gianlu..... 04-05-2010 01:49 PM

a me sembri proporzionato... per quello ch conta...

che deve avere una terza ti petto??:D

non sono male le foto, hanno un ché di artistico:DD

gian90 04-05-2010 02:17 PM

stai bene doc!

Doc 04-05-2010 03:08 PM

Grazie grazie, era solo per farsi due risate, se Shade fa il BBer che si allena come un PLer io volevo rubargli la scena come BBer...:D:D:D

@ Gael: forse il petto indietro è quello che condiziona la mia panca scarsissima (anche se so che la panca seria si fa con prevalentemente con i dorsali)

@ Shade: l' aggeggio è stato preso prima che io capissi come ci si allena (errori di gioventù)

PS è vero che il mio fine sono i carichi, ma non voglio essere ipocrita, un minimo di vanità c'è comunque sempre.

Doc 07-05-2010 12:48 PM

Panca 3x12x40kg @50% (Metto l' ultima serie anche se ho fatto 2 ripetizioni di più perchè ho perso il conto e non volevo farne di meno. Ho messo due rialzi sotto i piedi perchè ho scoperto che la mia panca è più alta di 6 cm rispetto a quella regolamentare.)
YouTube - Panca 3x12x40kg @50% III° serie.mpeg

Tricipiti in piedi bil. 3x12x25kg

Parallele a vuoto 3xmax (12-11-10 rip)

Flessioni a vuoto 3xmax (16-15-14 rip, anche se a questo punto mi veniva da piangere da tanto che bruciavano i tricipiti e i pettorali :D )

Lat machine dietro 3x12

Rematore bilancere 90° 3x12x40kg (metto l' ultima serie, è la prima volta che lo faccio in vita mia, ho cercato di imparare dai video degli utenti di questo forum ma soprattutto dai consigli che Spike dava loro:))
YouTube - Rematore con bil 3x12x40kg III° serie.mpeg

Divertente
Grazie a tutti

Shade 07-05-2010 09:34 PM

Ciao Doc:)

@rematore: secondo me tieni le mani troppo strette, allargale un pò, e stai con il busto più inclinato in avanti, con il culo in dietro e le gambe leggermente piu piegate e laghe per non sbilanciarti:)

Ciao:)

Doc 07-05-2010 09:35 PM

Ricevuto, grazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02 PM.