Quote:
|
Quote:
Ecco, adesso sono molto più preoccupato di prima! :D Scherzi a parte, grazie Shade :) |
ciao Doc:), bell'allenamento, ma ti stà facendo fare una sorta di scarico attivo per l'estate?
|
Non conosco bene i criteri con cui Ivano struttura i cicli di allenamento, ma ti assicuro che l' allenamento di oggi è stato diverso ma non è stato uno scarico.
Normalmente Ivano all 'inizio di una nuova scheda mette una o due settimane di "complementari" per poi reintrodurre mesi di full immersion con i tre big. In questo programma di allenamento che dovrebbe portarmi fino a ottobre ha dovuto tenere conto come ultriore variabile le due settimane che farò ad agosto in montagna quindi mettere esercizi che potrò fare anche li. |
grazie delle spiegazioni, adesso capisco:D
|
I tre esercizi di ogni gruppo vanno eseguiti di seguito senza sosta
al termine di ogni gruppo effettuo 3' di recupero, i giri sono 3 x ogni gruppo: tricipiti: panca stretta 10x40kg spinte ai cavi 10 rip parallele max rip (10-8-7 rip) deltoidi: lenta avanti 10x40kg aperture laterali 10x6kg alzate frontali 10x20kg Schiena\dorso: iperextention 3x20 torsioni busto bilanciere 5' addominali a piacere da eseguire al termine Ho i tricipiti distrutti si vede che sono carente :D |
circuit training eseguire gli esercizi di ogni circuito di seguito con 30" di recupero
tra l'uno e l'altro ed effettuare 5' di rec ad ogni giro eseguire 2 giri di ogni gruppo I° gruppo Lento dietro 8x30kg Panca piana 8x50kg Parallele max rip Flessioni max rip Squat 8x70kg Bicipiti femorali cavo basso x12 Adduttori cavo basso x12 Pulley x 8 Stacco 8x110 kg Iperextention x 20 II° gruppo Tricipiti cavo alto x8 Bicipiti con manubri 8x20kg Lat machine x10 Croci su panca 8x20kg Sissy squat x12 Squat a vuoto x30 Abduttori cavo basso x12 Torsioni busto in iperextention x20 Lat machine dietro x8 Crunch 3x20 con 20 kg sovraccarico Grazie a tutti |
ciao doc! come mai fai questo?
|
Quote:
Scherzi a parte, i programma di Ivano all inizio, in genere conprendono un po di allenamento aspecifico, poi full immersion di Squat Panca e Stacco fino a Ottobre (salvo 15 giorni di vacanza a agosto in cui mi dovrò arrangiare con poca roba). Facendo questi circuiti mi sono reso conto che ho DOMS notevoli solo a tricipiti e bicipiti femorali. Vuol dire che non li uso molto negli allenamenti normali, infatti ho scritto proprio adesso ad Ivano se non mi conviene introdurre sempre 1 complementare per ogniuno di questi muscoli così che i tricipiti mi aiutino nella panca e i bicipiti femorali nigliorino il mio squat e il mio stacco. Vediamo cosa mi dice. |
grande come sempre Doc, facci sapere se porta risultati, tempo fa lessi una frase di Simmons la quale diceva più o meno che se un allenamento non migliora è da reputarsi ad un gruppo meno forte e per questo bisognava allenarlo con qualcosa di mirato, da ciò deduco che stai optando per un allenamento dell'ovest per così dire:D. In ogni caso preferisco la robba dell'est, ma sono molto curioso, facce sapèèè:D
|
ti volevo chiedere come fai a fare gli esercizi ai cavi in casa. Hai una panca multifunzione?
ciao |
molto curioso e molto interessante il fatto di attribuire i dooms a gruppi carenti che potrebbero "causare" performance peggiori nei 3 big. mi interessa la cosa...
|
1 Allegato(i)
Quote:
Aggiungi 1838 Quote:
Quote:
|
ho letto molti post di Ivano e ho visto che è bravissimo ed ha molta esperienza, quindi secondo me fai bene a fidarti di lui, una domandina, nelle settimane in cui fai i 3 big non c'è nessun complementare, non li fai proprio o non te li ha scritti? Io avevo letto che facevi sempre le trazioni, le hai lasciate? Grazie per la risposta:D
|
grazie doc, sempre molto disponibile :D
cmq molto curiosi questi salti di intensità/volume e relative ripetizioni... wow |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 AM. |