Se ci troviamo mi fa solo piacere!
|
Quote:
quindi puoi prendere da esempio le azate dei migliori atrezzati anche come riferimento alle tue raw.... |
Che invidia:mad: quanto mi piacerebbe assistere ad una gara dal vivo (sia PL o BB) e magari conoscere qualcuno del forum peccato che viva in culo all'Italia.........
DOC pero' almeno una cosa obbligatoria la devi fare:::::::::: fatti riprendere da qualcuno e poi postaci i video:):):) Ciao |
Quote:
...non scherzo, prova a verificare |
Quote:
|
Lavoro con il corpetto :(
Squat: -nel riscaldamento 2x100kg Corpetto bretelle giù. Brutte perchè ero più impegnato a cercare di scendere che non a risalire ma almeno sono sceso sotto il parallelo YouTube - Riscaldamento Squat superior bretelle giù 2x100.mpeg -poi 2x110 corpetto bretelle su la prima neanche vicino al parallelo, la seconda per cercare di scendere di più sono caduto come un salame YouTube - Squat superior bretelle su 2x110.mpeg - salgo con i carichi per cercare di scendere con il sedere 2x120 neanche vicini al parallelo YouTube - Squat superior bretelle su 2x120.mpeg - 2x130 idem come sopra YouTube - Squat superior bretelle su 2x130.mpeg -2x140 la prima forse vicino al parallelo la seconda casco... YouTube - Squat superior bretelle su 2x140.mpeg più di 140 kg non so neanche se riesco a staccarli dal rack, non so bene cosa fare con il corpetto, il problema è la distanza tra il cavallo e le bretelle che è corta. Speriamo si lasci andare. Panca 4x2x64kg @85% I° e IV° serie YouTube - Panca 4x2x64kg @85% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x2x64kg @85% IV° serie.mpeg Stacco 4x2x145kg @85% con corpetto bretelle su, brutte a vedersi perchè riesco ancora meno del solito a raddrizzare la schiena per lo stesso motivo di prima, ma belle veloci dalla prima all ultima I° e IV° serie YouTube - Stacco Superior 4x2x145kg @85% I° serie.mpeg YouTube - Stacco Superior 4x2x145kg @85% IV° serie.mpeg Stavo pensando di tenere questo corpetto per lo Stacco e ordinarne un' altro di una misura più grande per lo squat Trazioni alla sbarra 4x8xBW Grazie a tutti e scusate la lungaggine |
cacchio doc! il corpetto nello squat è un gran bel problema è!
già meglio nello stacco anche se la schiena te la fa arrotondare al contrario di come dovrebbe essere! |
Cacchio SI!
Vedrò cosa mi dice Ivano, ma secondo me è troppo corto tra le spalle e il cavallo, visto che non è elastico (contrariamente a quello che si potrebbe pensare) non so se può lasciarsi andare. Questo è anche quello che mi fa arrotondare la schiena nello stacco. Come ho scritto ho la forte tentazione di prendere una misura di più. |
ciao!
curiosità.......ke scheda segui ora? |
@ Joker91: La scheda che sto seguendo adesso è quella che trovi al seguente link con il nome di "coppa italia 2010"
http://www.fituncensored.com/forums/...hments&t=11657 -------------------------------------------------------------------- Un aggiornamento sulle mie traversie con il corpetto: Enrico Bomboletti mi ha scritto (in sintesi) che il corpetto va bene così, sono io che non so usarlo :eek::D |
Quote:
|
Quote:
Grazie Novellino, crepi il lupo. Vado per divertirmi e per provare questa esperienza (ma non vorrei neanche fare la figura dal fesso, maledetto corpetto, ma riuscirò a domarlo! :D). Comunque se dovessi andare a vedere un giorno solo penso che sarebbe quando gareggiano i "pesi massimi", deve essere spettacolare. |
Quote:
I "massimi" li ho visti a Terni, campionato italiano di PL, ed in effetti la spettacolarità c'è, ma per la tecnica mi hanno consigliato di vedere le "categorie piccole" . |
@Novellino: non è esattamente una scelta mia quella di gareggiare equipped, ma di Ivano che mi segue, sarei stato molto più tranquillo raw.
Oggi Squat Panca e Stacco con i piedi su blocchi 4x10x55% Squat 4x10x66kg (ho cercato di guardare il cielo anche se non sono molto flessibile) I° e IV° serie YouTube - Squat 4x10x66kg @55% I° serie.mpeg YouTube - Squat 4x10x66kg @55% IV° serie.mpeg Fatte queste 4 serie, fuori dal programma, ( Ivano mi ucciderà ma sono un testone e non volevo darla vinta al corpetto), ho fatto doppie a salire fino a 100 kg, poi ho messo il corpetto bretelle su e ho fatto 2x110kg, meglio di quelle di domenica ma non ancora sotto il parallelo YouTube - Squat 2x110 corpetto bretelle su NO.mpeg poi ho fatto 2x120 kg e ho aperto un poco la stance e la seconda ripetizione direi che è scesa sotto il parallelo (non ditemi di no altrimenti piango, vi prego), per voi è routine, ma per me è quasi più importante che aver fatto un massimale nuovo YouTube - Squat 2x120 corpetto bretelle su.mpeg Che mi dite? Panca 4x10x50kg I° e IV° serie YouTube - Panca 4x10x50kg @55% I° serie.mpeg YouTube - Panca 4x10x50kg @55% IV° serie.mpeg Stacco con i piedi su blocchi 13 cm 4x10x90kg I° e IV° serie YouTube - Stacco piedi su blocchi 13cm 4x10x90kg @55% I°.mpeg YouTube - Stacco piedi su blocchi 13cm 4x10x90kg @55% IV°.mpeg Trazioni alla sbarra 5x5xBW+15kg Grazie a tutti |
Ciao Doc, lo squat fatto guardando in alto è 10volte meglio di quello guardando a terra come fai di solito, complimenti, ancora megli è se oltre a guardare in alto o quantomeno dritto e cercare di tenere il petto più in fuori, a me almeno aiuta molto;):)
Ps: di corpetto, fasce ecc ecc non ci capisco una mazza, però credo tu debba cercare di ricreare la stessa situazione dello squat normale, ovvio che non è facile dato che il corpetto tenta di chiuderti in avanti, devi forzare cercando di guardare in alto o avanti e petto in fuori:):) se non ti si spappolano i maroni sei a cavallo :D:D:D:D:D:D:D, la seconda rip con corpetto sembra anche a me sotto il parallelo:):) Ciao:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM. |