Grazie mille Doc come sempre;) praticamente la stessa altezza di quelle adidas di Milo....
Il sito ho capito qual'è ;):) ora vedo Grazie |
Ho anticipato ad oggi l' allenamento di domani perchè domani ho un congresso.
Oggi 5x1x90% (Molto duro) Squat 5x1x108kg @90% (nellla prima serie ho tentato di fare una seconda ripetizione pensavo di farla meglio della prima ma è venuta peggio :p:D ) I° III° e V°: YouTube - Squat 5x1x108kg @90% I° III° e V°.MPG Panca 5x1x68kg @90% I° III° e V°: YouTube - Panca 5x1x68kg @90% I° III° e V°.MPG Stacco 5x1x152kg @90% del massimale equipped (ho cercato di tenere la schiena più dura e spingere di più con le gambe ma sono venute più lente di settimana scorsa ???) I° III° e V°: YouTube - Stacco 5x1x152kg @90% I° III° e V.MPG Trazioni alla sbarra 4x8xBW Grazie |
ti dico la mia:
nello squat sembra che tu scenda un pò di busto e DOPO con le gambe. cerca di scendere insieme nello stacco occhio alla schiena buona la panca, mi piace! cmq sempre tirato al limite! come nella migliore delle tradizioni! :D |
Ricevuto, Grazie
|
DOC 152 kg di stacco!!!!!!!:eek::eek:
grandissimo !!! se penso che io lo faccio con 82 mi vergogno........ bravo e bravo :) |
Quote:
Però c'è una differenza, i miei sono tirati male, Spike non commenta il mio diario per non creare confusione, però se lo facesse passerebbe le sue serate a correggermi, quindi consolati :D:D:D Seriamente , il fatto di tirare di più o di meno è relativo, io sto seguendo una strada che potrebbe portarmi a stallare nei carichi, perchè, se l' esercizio non è veloce e ben fatto, arrivato al limite di una discreta attivazione muscolare poi non si va avanti. Riporto quì un pezzo di una spiegazione di Boris Sheiko sul perchè e il come gli allenamenti permettono di incrementare i massimali (preso e tradotto da Ironpaolo), a me ha aperto gli occhi: Quote:
|
molto bene lo stacco doc..pero mi da questa impressione:sembra che quando parti conservi energia per la chiusura.. cioè spingi sempre di piu mentre sali,infatti chiudi benissimo..secondo me a quelle % dovresti partire piu grintoso cioè di mettere subito tutta la forza..vedrai che li voli..poi posso sbagliarmi eh..pero mi da questa impressione..
ciao |
Ciao Derox e grazie del tuo intervento, leggo sempre il tuo diario giusto per farmi del male... :D:D:D
Quello che tu scrivi è verissimo e proverò a farlo, però purtroppo è proprio uno dei miei limiti, cioè io sono molto più forte di schiena che di gambe, nella prima parte dello stacco dovrei lavorare di più di gambe che di schiena e quindi faccio più fatica. |
Oggi non mi è sembrato un allenamento malvagio: 5x5x72% equipped
Panca 5x5x54kg è la solita panca (non equipaggiata) I° e V° serie: YouTube - Panca 5x5x54kg @72% I°.AVI YouTube - Panca 5x5x54kg @72% V°.AVI Squat 5x5x110kg Superior bretelle su + THP lasse 6-7 giri Non pensavo di riuscirci (comunque nella prima serie all' ultima ripetizione ho perso l' equilibrio e ci ho messo un ora a risalire, nell' ultima serie perdo abbastanza la schiena, però rispetto ai primi tentativi con il corpetto va un pochino meglio) I° e V° serie: YouTube - Squat 5x5x110kg @72% I°.AVI YouTube - Squat 5x5x110kg @72% V°.AVI Stacco 5x5x125kg,Superior bretelle su, veloce come se il bilancere non ci fosse :D I° e V° serie: YouTube - Stacco 5x5x125kg @72% I°.AVI YouTube - Stacco 5x5x125kg @72% V°.AVI Alla fine trazioni alla sbarra leggere 4x8xBW Grazie infinite |
ciao Doc
scusa la domanda OT: l'Ivano che scrivi che ti segue è Ivano Giusti, fondatore della FIPL, massimali squat 300 kg-panca 170 kg e stacco 292,5 kg? beh se è lui vedi essere in gran forma a taneto!!!!!:D:D se si incxxxa ti distrugge!! se vuoi ti aspetto fuori dal palazzetto con la macchina accesa....... scherzo scherzo....i fans:D servono a mantenere alta la concentrazione prima dell'evento...... :D:D |
... eh si è lui, ma è uno che se la prende molto di più se sgarri sui suoi programmi di allenamento (cosa che ogni tanto io faccio:p) piuttosto che per una performance non eccellente.
Comunque tu tieni acceso il motore , non si sa mai...:D |
ragazzi se non fate delle riprese della gara non vi parlo più:mad:..............................:D:D:D:D:D:D :D:D scherzo........
Vai Doc e fatti valere dai il massimo e potrai essere fiero di te qualunque sia il risultato;):) |
Quote:
:) |
Ciao Doc,
era da un bel po' ke non mi affacciavo dalle tue parti...porco cane quanto 6 migliorato ! La panca mi sembra essere quella ke denota i maggiori progressi, nonostante sia di gran lunga la tua alzata meno performante. ..beh, ke dire, continua così e in bocca al lupo ! |
Grazie infinite 123CocaButon456, sei troppo gentile, ma mi fa piacere.:)
Purtroppo è paradossale ma tutti mi dicono che la panca tecnicamente è migliorata ma i carichi restano schifosi, dopo questo ciclo dovrò capire cosa fare per renderla meno ridicola. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM. |