FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

zac 18-06-2012 07:59 AM

ciao doc complimenti per la gara, peccato solo per la schienata nello squat

non ho capito una cosa però: pensavo il tuo obiettivo fosse il record italiano di stacco che volevi tentare già 3 mesi fa

hai poi cambiato idea?

ciao

Tonymusante 18-06-2012 10:10 AM

vai Doc!
Per uno che non gareggia mai raw, la gara avrebbe potuto rappresentare un semi trauma quasi come per gli altri indossare per la prima volta l'attrezzatura. :p
Mi sembra che tu invece te la sia cavata più che egregiamente; dunque ora recupera, ristorati e poi programma una bella Coppa Italia che - quest'anno - si gioca in casa del tuo coach! :D

Ciao, ci vediamo alle prossime occasioni

Doc 18-06-2012 01:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 360604)
non ho capito una cosa però: pensavo il tuo obiettivo fosse il record italiano di stacco che volevi tentare già 3 mesi fa

hai poi cambiato idea?

Non ho cambiato idea, però è un record equipped, nulla vieta di farlo anche raw, però è un po' più difficile.
Se non ci sono sfighe intercorrenti lo tento a ottobre.

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 360633)
programma una bella Coppa Italia che - quest'anno - si gioca in casa del tuo coach! :D

Ciao, ci vediamo alle prossime occasioni

Grazie, come scrivevo quì sopra, ho in programma di partecipare alla coppa Italia a squadre a ottobre in casa di Ivano :D
Ci vedremo li :)

AlexPhoenix 18-06-2012 02:49 PM

Complimenti Doc..i piccoli errori ci servono per spronarci a fare sempre meglio. Questa è stata una buona gara, vedrai che le prossime saranno davvero spettacolari ;)

nocciolo73 18-06-2012 03:02 PM

Grande doc! Mi dispiace che non sia riuscito a raggiungere il tuo obiettivo ma perseguire lo scopo a volte da le gioie più vere!

Doc 18-06-2012 03:12 PM

Grazie AlexPhoenix

Quote:

Originariamente inviato da nocciolo73 (Scrivi 360699)
Grande doc! Mi dispiace che non sia riuscito a raggiungere il tuo obiettivo ma perseguire lo scopo a volte da le gioie più vere!

In questa gara l' unico obiettivo che avevo era fare del mio meglio.

Il record di stacco equipped della mia categoria è 190kg , ovvio che se uno è in grado lo può fare anche raw ed è valido, ma senza equipaggiamento è nettamente più dura, non pensavo già in partenza di farli.
Equipped invece ho già fatto 205kg di Stacco in allenamento, mi serve solo una gara equipped in cui farli.

123CocaButon456 18-06-2012 03:14 PM

Grande Doc, chi va in pedana ha sempre ragione !

Continua così !

GiulioWL 18-06-2012 04:12 PM

Grande Doc! Persevera!

Dead_Lift 18-06-2012 04:19 PM

Vedrai che alla coppa italia farai le scarpe a tutti :D, in bocca al lupo ;)

Un saluto

IlPrincipebrutto 18-06-2012 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 360130)
75kg No (non validi perchè ho alzato la testa, durissimi, fatti con il chiurlo)

Incurante del fatto che dimostro la mia ignoranza totale delle regole di gara, posso chiederti come hai alzato la testa, e come va tenuta invece per avere una alzata valida ?

Grazie, buona serata.

Drew 18-06-2012 05:20 PM

Ciao Doc !!! Grande gara! complimenti !!! :)

Doc 18-06-2012 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 360741)
Incurante del fatto che dimostro la mia ignoranza totale delle regole di gara, posso chiederti come hai alzato la testa, e come va tenuta invece per avere una alzata valida ?

Semplicemente la testa non deve mai perdere il contatto con la panca per tutta l' alzata.
Io mi sono trovato in difficoltà a chiudere l' alzata e, involontariamente, ho contratto anche i muscoli del collo per reclutare tutto quello che potevo reclutare, e ho alzato di un centimetro la testa dall imbottitura della panca .

zac 18-06-2012 05:49 PM

a me in quelle occasioni viene naturale alzare il sedere, altro motivo di nullità dell'alzata

non ho notato benefici dall'alzare la testa

andreacapo88 18-06-2012 09:39 PM

Complimenti per la gara!! Penso di aver riconosciuto anche te dallo streaming, eri nella -74 al venerdì giusto?? X impegni lavorativi non ho potuto esserci...ma se ci sei ci vedremo a ottobre alla coppa italia! Buon proseguimento con gli allenamenti!

Doc 18-06-2012 11:28 PM

Grazie
si, ero nei -74 venerdì.

Se non ci sono sfighe particolari ci incrociamo alla Coppa Italia

Doc 19-06-2012 12:11 PM

oggi

Squat
10x5x70kg (questa formula con carichi facili e molte serie mi permette di provare ad effettuare piccole variazioni, tipo piedi più o meno larghi, bilanciere più o meno alto e vedere come va)
Ultima serie:
Squat 10x5x70 10°.AVI - YouTube

Panca
8x40kg
7x45kg
6x50kg
5x55kg
4x60kg
3x65kg
2x70kg
1x75kg
Video dei 70 e 75kg:
Panca 2x70 1x75kg - YouTube

Stacco:
7x90kg
6x100kg
5x110kg
4x120kg
3x130kg
2x140kg
1x150kg
Video singola 150kg:
Stacco 1x150kg.AVI - YouTube

Lento avanti
4x6x38kg

Lat machine
3x8x60kg

Doc 21-06-2012 03:02 PM

oggi, in attesa del nuovo programma, ho scelto un allenamento bello "rotondo":
Squat, Panca e Stacco 5x5x75%

Squat
5x5x90kg (non bellissimi ma quasi facili)
Ultima serie:
Squat 5x5x90kg 5° - YouTube

Panca
5x5x60kg
Ultima serie:
Panca 5x5x60kg 5° - YouTube

Stacco
5x5x60kg
Ultima serie:
Stacco 5x5x125kg 5° - YouTube

Piegamenti sulle braccia con 15 kg sovraccarico
4x10

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

IlPrincipebrutto 21-06-2012 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 360776)
Semplicemente la testa non deve mai perdere il contatto con la panca per tutta l' alzata.

Grazie per il chiarimento.

Buona giornata.

lawrencetb 21-06-2012 03:51 PM

Doc ti vedo più pieno, stai salendo di peso? :)

Doc 21-06-2012 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 361594)
Doc ti vedo più pieno, stai salendo di peso? :)

Sulla mia bilancia qualcosa stò prendendo, sono 68,5kg mentre due mesi fa mi dava 65,8.
Però la mia bilancia probabilmente misura qualcosa di più di quella da gara, perchè settimana scorsa al Bertoletti secondo la bilancia dell organizzazione pesavo 66,2.

La mia idea è quella di aumentre di peso fino a metà luglio, poi piano piano riasciugarmi fino a 67kg per rientrare nei -66 a fine ottobre per il campionato a squadre.

greatescape 21-06-2012 07:58 PM

perchè non ti prendi una bibita post allenamento già fatta, creatina, bcaa e leucina?
fai questa prova su di te, la creatina ti farà sicuramente prendere peso ma non è quello l'importante vedrai che migliorerai i tuoi carichi.
potresti fare green magnitude + beta alanina.
la leucina ne prendi 5 gr ai pasti principali io starei almeno sui 10gr al giorno.

Doc 21-06-2012 09:06 PM

Ciao Great, e grazie; mi incuriosisce una cosa, come mai questo tuo intervento in questo momento?

Perchè per coincidenza, proprio dopo il Bertoletti (quindi da meno di una settimana) stavo prendendo in considerazione l' idea di provare con qualche integratore.

Ritieni che effettivamente possa dare un incremento significativo dei carichi? (perchè io se voglio aumentare di peso non ho nessun problema a farlo, il problema tuttalpiù è farlo in modo pulito)

PS: intanto vado a studiare cosa sono quelle cose che mi hai suggerito...:D

greatescape 22-06-2012 01:08 AM

stavo leggendo qualche diario e ho visto che avevi scritto, leggendo che volevi mettere peso ti ho scritto di istinto :p
anche se sapevo che tu eri scettico sugli integratori :D
anche shade se non sbaglio ha provato il green magnitude, io mi ci trovo molto bene
calcola che quest'anno per una bella sfiga mi è saltata la mia integrazione pre estiva :(
avevo scelto integratori normali eh, che mi sarebbero durati 3 mesi, alla fine sto usando solo il green magnitude e ti assicuro che funziona
non l'ho preso per 20 giorni come tu sai e la differenza di allenamento e carichi l'ho percepita quindi

Doc 22-06-2012 09:24 AM

Sono andato a vedere il green magnitude, ho visto che contiene anche tirosina, visto che in passato ho avuto problemi di ansia e tachicardie non sarei tranquillissimo ad assumerla, però ho trovato questo intervento di Liborio circa il green magnitude, cosa ne pensi se io facessi come suggerisce lui eliminando la tirosina?:

Quote:

Prenditi 1kg di creatina,1kg di b-ala, 1kg di taurina, 100g di tirosina se vuoi dei bcaa e della citrullina o similari e te ne fai per una vita e migliori.
Alla fine potresti fare 5.5g di crea, 3g di b-ala, 3 g di tau, 500mg di tyr, 3 g di AAKG e altro che gm del piffero. Mescoli tutto assieme e ne prendi 15g a botta.

Tu comunque lo pensavi come post WO?
Mentre mi scrivevi di prendere la Leucina ai pasti, giusto?

novellino 22-06-2012 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 361794)
Sono andato a vedere il green magnitude, ho visto che contiene anche tirosina, visto che in passato ho avuto problemi di ansia e tachicardie non sarei tranquillissimo ad assumerla, però ho trovato questo intervento di Liborio circa il green magnitude, cosa ne pensi se io facessi come suggerisce lui eliminando la tirosina?:

Tu comunque lo pensavi come post WO?
Mentre mi scrivevi di prendere la Leucina ai pasti, giusto?

Ciao Doc ,
scusami se mi permetto un suggerimento , betalanina e taurina utilizzano gli stessi carrier , ergo si consiglia di non assumerle insieme .
Ed inoltre, l'AAKG non mi convince molto , la sostituirei con la citrullina , dimezzando la dose , ovviamente questo è il mio pensiero... e non detto che sia corretto . ;)
Per la leucina ..... non mi esprimo... ma considerando quanto costa ( quasi quanto , se non di più dei BCCA ) io prenderei i BCAA completi e non solo un elemento .

Doc 22-06-2012 09:48 AM

Grazie Novellino, non scherzare, non devi scusarti, anzi sono io che ti prego di "permetterti" :)

Di integrazione ne so veramente poco, come tutti vorrei ottenere la massima resa con la minima spesa (non solo in termini economici), ma anche di semplicità di utilizzo e gestione nella giornata.

La mia finalità è, in primis un aumento delle prestazioni.

Circa l' aumento della massa, quando mangio non ho nessun problema ad aumentare (e non ho problemi a mangiare), però mi servirebbe una integrazione che mi permettesse di ottimizzare la percentuale di massa magra.

novellino 22-06-2012 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 361800)
Grazie Novellino, non scherzare, non devi scusarti, anzi sono io che ti prego di "permetterti" :)

Di integrazione ne so veramente poco, come tutti vorrei ottenere la massima resa con la minima spesa (non solo in termini economici), ma anche di semplicità di utilizzo e gestione nella giornata.

La mia finalità è, in primis un aumento delle prestazioni.

Circa l' aumento della massa, quando mangio non ho nessun problema ad aumentare (e non ho problemi a mangiare), però mi servirebbe una integrazione che mi permettesse di ottimizzare la percentuale di massa magra.

Doc , la creatina agisce sull'ATP ed aiuta, la betalanina fa sentire meno fatica , quindi puoi allenarti "di più" , la citrullina dovrebbe agire come vasodilatatore e aumentare l'ON quindi maggiore recupero , BCAA e/o Leucina , dovrebbero aumentare l'anabolismo , ovviamente devi nutrirti con abbondanza di macronutrienti , e non sta a me spiegarti il perchè :D
Riguardo la massa grassa , non credo sia il tuo caso.... al limite il mio :-)

Doc 22-06-2012 03:05 PM

Ancora grazie per lo schema, adesso ho più un idea tra queste sostanza quali mi possono servire e quali no.
Grazie!!!

(PS: mi verrebbe da ipotizzare la creatina per la prestazione e i Bcaa e/o la leucina per l' anabolismo)

novellino 22-06-2012 03:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 361918)
Ancora grazie per lo schema, adesso ho più un idea tra queste sostanza quali mi possono servire e quali no.
Grazie!!!

(PS: mi verrebbe da ipotizzare la creatina per la prestazione e i Bcaa e/o la leucina per l' anabolismo)

Cmq non prendere per oro colato le mie parole.... quelle erano le mie personali considerazioni.... ci sono utenti... che sono molto più preparati , e possono spiegarti/instradarti meglio ;)

Doc 22-06-2012 03:16 PM

Vediamo, magari questa sera (dopo aver studiato un po' di vecchi topic su questi argomenti) apro un thread apposito in integrazione.

novellino 22-06-2012 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 361922)
Vediamo, magari questa sera (dopo aver studiato un po' di vecchi topic su questi argomenti) apro un thread apposito in integrazione.

Si... ci dovrebbero anche 3D miei similari (anche se vertevano più sull'incremento della forza, piuttosto che della massa muscolare)
E ricordo che la base era betalanina e creatina( malato) .

greatescape 22-06-2012 04:20 PM

se non vuoi la tirosina e vuoi prendere bulk cioè farti tutto da te puoi prendere la creatina malato che secondo me è più comoda da prendere, nel green magnitude ci sono 2 tipi di creatina, anche la magnesio chelato, che questa forma aiuta anche l'assorbimento.
la taurina secondo certi studi migliora anche un po' sulla forza e svolge una azione simile alla creatina, il fatto di usare gli stessi carrier come ha detto novellino è giusto ma dipende dalla quantità di entrambi, prendendo bulk puoi assumerla quando vuoi
il green magnitude al suo interno ha la betaina anidra, secondo certi studi aumenta la forza, si dovrebbero prendere almeno 2,5 gr al giornio sia di betaina che di taurina.

ok per citrullina e altro.
la leucina prima costava poco ora non so perchè l'abbiano aumentato forse complice degli ultimi articoli ....

per il post allenamento ti prendi o il torrent dell' universal o quello di bulk powders cosi prendi anche altre cose bulk e in questo prodotto hai gia 5 gr di leucina

la tirosina puo dare quei problemi che hai detto è vero, se tu gia sai che potrebbe darti fastidio fai bene, però è un peccato perchè avresti risparmiato un po' cosi e avresti avuto tutto in uno.

non so se è la stessa cosa ma per diminuire gli effetti della tirosina potresti prepararti la bevanda da bere a sorsi per tutto il giorno tanto queste sostanze vanno bene anche se non prese prewo
penso che sia diverso dal bere 750 mg di tirosina in un unico momento che nell' arco di 24 ore o meno

Doc 22-06-2012 05:48 PM

Grazie, adesso vado a vedere i prodotti che mi hai consigliato.

ilguista 23-06-2012 11:35 AM

Ciao DOC, scusa se sporco il tuo diario ma volevo chiederti una cosa riguardo alle sbarre di sicurezza artigianali che ti sei fatto.

Hai usato dei normali cavalletti edili? Quanto hai speso? per l'altezza di essi come ti sei regolato?

Doc 23-06-2012 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilguista (Scrivi 362197)
Ciao DOC, scusa se sporco il tuo diario ma volevo chiederti una cosa riguardo alle sbarre di sicurezza artigianali che ti sei fatto.

Hai usato dei normali cavalletti edili? Quanto hai speso? per l'altezza di essi come ti sei regolato?

Non scherzare, non sporchi nulla.
I miei cavaletti non li ho comperati, li aveva fatti mio suocero che aveva una industria meccanica e li usava come supporto per tagliare le siepi. Io glieli ho sottratti (...:D...) e li ho tagliati in modo che non mi intralciassero in affondo nello squat ma che mi proteggessero nella panca.
(Se guardi nel sito di Yashiro lui ne ha commercializzati un tipo di cavalletti fatti apposta)

-------------------------------------------------------------------------

III° allenamento libero
Ho fatto

Squat
5x50kg
5x60kg
5x70kg
5x80kg
5x90kg
3x3x100kg (molto duri)
Ultima serie tirata al limite:
Squat 3x3x100kg III° - YouTube

Panca
2x5x50kg
2x5x55kg
2x5x60kg
4x4x64kg
Ultima serie:
Panca 4x4x64kg IV° - YouTube

Stacco
5x90kg
5x100kg
5x110kg
3x120kg
3x130kg
3x140kg
3x2x150kg
Ultima serie:
Stacco 3x2x150kg III° - YouTube

Lento avanti
4x5x40kg

Lat machine prona
4x8x60kg

Doc 25-06-2012 03:10 PM

Oggi

Squat 5x8x80kg, sono soddisfatto del mio squat perchè, nonostante la maratona, sono riuscito a essere fluido nelle alzate e a tenere (quasi sempre) meglio la schiena.
Ultima serie:
Squat 5x8x80kg V° - YouTube

Panca 5x8x52
Ultima serie:
Panca 5x8x52kg V° - YouTube

Iperextention
3x20

Torsioni del busto
2x3'

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

AlexPhoenix 25-06-2012 04:06 PM

Complimenti Doc, il tuo squat è migliorato davvero tanto :) La tenuta è buona, ora devi solo tener duro e cercare di mantenere la schiena anche sotto sforzo.

Ti consiglierei di non guardare a terra ma piuttosto di guardare avanti a te. Qualche volta mi è capitato di abbassare lo sguardo e conseguentemente ho abbassato la testa e schienato l'alzata. Concentrati su di un punto fisso che alla fine nemmeno "guarderai", visto che dovrai concentrarti nel captare i segnali sensoriali/cinestesici.

Per il resto, alla grande!!!!

Doc 25-06-2012 04:46 PM

Grazie, continuo a lavorarci :)

Doc 27-06-2012 11:54 AM

oggi

Stacco 5x8x110kg tranquillo
Ultima serie
Stacco 5x8x110kg V°.AVI - YouTube

Panca con manubri da 24 kg l' uno ( i manubri sono carogna, vanno dove vogliono loro)
4x6

Squat con il solo peso corporeo
2 x Max Ripetizioni (40 e 30)

Trazioni alla sbarra
5x5x BW +13kg

Doc 29-06-2012 11:56 AM

Squat
4x8x84kg (Duretti)
Ultima serie:
Squat 4x8x84kg IV° - YouTube

Panca
4x8x56kg (facili)
Ultima serie:
Panca 4x8x56kg IV° - YouTube

Alzate frontali con bilanciere
3x12x18kg

Pulley basso
4x12x50kg

Trazioni alla sbarra con sovraccarico
6x5xBW+13kg

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM.