FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

spike 18-11-2010 11:10 AM

scusami lo riscrivo

"Senti fra l'attaccatura della coscia e l'addome l'intervento dei flessori dell'anca? non sto parlando solo del retto femorale, ma anche dell'ileo-psoas. Ecco questa sensazione devi provarla anche durante l'eccentrica dello squat, in pratica è come se la catena cinetica anteriore ti tirasse attivamente giù, mentre quella posteriore tiene l'assetto e si prepara ad invertire il verso di marcia. Considera che le due cose non sono in contrasto perché lo psoas si attacca direttamente nella zona lombare e la sua contrazione facilita l'iperlordosi"

Doc 18-11-2010 11:14 AM

Non serviva, avevo capito che era così, mi bastava una conferma, ma grazie ancora.

Veleno 18-11-2010 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 239540)
:D:D:D:D:D

Il Massiccio l'ho capito, (certo, adesso sono 68,7kg quindi...), ma perchè troppo avanti :confused:

...per il tuo bagaglio sportivo, atletico, umano: bello, alto, biondo, snello, muscoloso, medico, pesista, judoca...oh, ragazzi, non c' è storia dai...

:D:D:D

Doc 18-11-2010 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 239667)
bello, alto, biondo, snello, muscoloso

E' proprio il mio ritratto :eek:

Doc 20-11-2010 10:28 AM

Non so se sia l' aumento di peso (peso 68,7) o se il fatto di fare lo stacco all' inizio della sessione di allenamento (invece che alla fine come al solito) ma va molto liscio
Stacco 4x10x110kg I° e IV° serie:
YouTube - Stacco 4x10x110kg I° serie.AVI
YouTube - Stacco 4x10x110kg IV° serie.AVI

Tirate al mento 3x7x36kg

Parallele 3 x Max con sovraccarico 6kg (8-6-4 rip), duro

Lento avanti 3x7x36 kg, duro pure questo

Pull over 3x7x20kg

Bell allenamento.

Doc 22-11-2010 05:14 PM

Allenamento odierno:

Squat 4x8x76kg @65%, non belli ma leggeri
IV° serie:
YouTube - Squat 4x8x76kg @65% IV° serie.AVI

Panca stretta 3x6x54kg @75% un pochino ballerina ma leggera
III° serie:
YouTube - Panca stretta 3x6x54kg III° serie.AVI

Lento avanti 3x6x35kg

Alzate frontali con busto a 90° 3x6x braccio con manubrio da 7 kg

Rematore bilancere 3x6x50kg duro

Trazioni alla sbarra 3x8xBW

Bello, divertito

Shade 22-11-2010 09:01 PM

Ciao Doc, ma nello squat hai cambiato stance???? la vedo più stretta rispetto al solito e ti devo dire che a me piace di più così, sembra migliorata anche la spinta, ma attento alle sculate quando sei stanco, punta sempre lo sguardo dritto o in alto e petto in fuori;):)
Nella panca stretta mi sembra che le mani siano troppo strette, ma forse sbaglio.....

Doc 22-11-2010 10:16 PM

Per quel che riguarda la stance dello squat, siccome non ho ancora trovato come farlo, stò provando un po di cose; più che cambiare la stance però, oggi ho rivolto le punte dei piedi maggiormente verso l' esterno, se non ti sembra male mi faccio un appunto mentale per questa posizione.
Le sculate e lo sguardo che si abbassa sono sempre in agguato :D

Per la larghezza delle mani, le ho tenute a larghezza spalle, non so bene come vadano tenute nella panca stretta :confused:

Gianlu..... 22-11-2010 10:23 PM

sembra meglio anche a me lo squat, dovresti solo restare più compatto con la schiena in discesa quando sei stanco... perchè tendi ad affondare mollo (e allora poi schieni)
e tenere i gomiti più bassi, sotto al bilanciere...

Doc 22-11-2010 10:26 PM

Ok ricevuto, nella panca quindi gomiti più aperti ? ... e per quel che riguarda la posizione delle mani sul bilancere, sono troppo strette?

Gianlu..... 22-11-2010 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 240655)
Ok ricevuto, nella panca quindi gomiti più aperti ? ... e per quel che riguarda la posizione delle mani sul bilancere, sono troppo strette?

io parlavo dello squat!:D

Doc 23-11-2010 09:19 AM

Avevo capito tutto...:D

Che la prima parte si riferisse allo squat avevo capito, però i gomiti pensavo si riferissero alla panca, grazie ancora.

asama000 23-11-2010 10:38 AM

Non sono un grande esperto ma ti posto tre video sul power clean e uno su una serie di esercizi propedeutici che, se fatti nel riscaldamento, ti aiutano a impratichirti dei rudimenti.

YouTube - Power Clean olympic weightlifting beginners ,easy way to learn

YouTube - Mike Burgener: Coaching The Power Clean

YouTube - Power Clean

YouTube - The Burgener Warm Up

spike 23-11-2010 10:40 AM

asama sei gentile, ma se volevi davvero aiutarlo dovevi postare solo atleti uomini

Doc 23-11-2010 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 240730)
Non sono un grande esperto ma ti posto tre video sul power clean e uno su una serie di esercizi propedeutici che, se fatti nel riscaldamento, ti aiutano a impratichirti dei rudimenti.

Grazie, sono estremamente didattici, specie il primo e il terzo, ma anche l' ultimo in cui si vede la parte in cui lavorano i trapezi; come riscaldamento con carichi molto leggeri potrei tenerlo perchè coinvolge tutto il corpo.
La cosa che temo non riusciro mai a fare è lo "zompetto" sotto il bilancere, sono troppo scoordinato. :D

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 240731)
asama sei gentile, ma se volevi davvero aiutarlo dovevi postare solo atleti uomini

Anzi, il vedere che delle donne ci riescono mi motiva ancora di più a riuscirci a mia volta :mad:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22 AM.