Oggi
Stacco 4x8x120kg (avendoli fatti come primo esercizio volavano) Ultima serie: Stacco 4x8x120kg IV° - YouTube Squat a corpo libero 2 x Max (42 e 37 rip) Piegamenti sulle braccia con sovraccarico 15kg 4x10 Lat Machine 4x8x60kg |
Oggi
Squat 6x6x84kg (mi sono sentito più solido) Ultima serie: Squat 6x6x84kg VI° - YouTube Panca 6x6x56kg Ultima serie: Panca 6x6x56kg VI° - YouTube Iperextention 3x20 Torsioni busto 2x3minuti Trazioni alla sbarra 6x6xBW |
squat a peso corporeo? mi sono perso qualcosa?
cmq mi sembra un'ottima idea |
Quote:
|
Oggi allenamento tranquillo (il prossimo invece con Squat e Panca 6x4x85% sarà più interessante :D)
Stacco GT 4x6x100kg ultima serie: Stacco GT 4x6x100kg IV° - YouTube Lat machine prona 3x15x50kg Flessioni su una gamba (con l' altro piede appoggiato dietro sulla panca) 2x20 Panca alta 4x6x40kg |
La panca è facile facile :D. Che programma stai seguendo Doc?
Un saluto |
Io sto seguendo un programma che mi ha preparato Ivano Giusti, il mio coach, che ha la pazienza di aiutarmi anche se sono una pippa :D.
Il programma attuale dura 5 settimane (fino al 29 luglio) seguite dai test massimali; in realtà prevedeva 5 sessioni a settimana che poi abbiamo concordato di ridurre a 4 con una piccola modifica perchè io non riesco sempre a farne 5. (PS: la panca di oggi era una panca alta a 85 gradi, quasi un lento avanti) |
Oggi Allenamento devastante, non pensavo di riuscire a finirlo (ma ce l’ho fatta).
Nello squat non sono riuscito ad usare il Supercenturion, non so se complice il sudore o l’ aumento di peso (sono 69,3kg) ma non sono riuscito a metterlo; ci ho messo 18 minuti anche a mettere il vecchio Superior che poi è quello che ho finito con l’ usare oggi. Squat 6x4x144kg Con Superior e THP la prima ripetizione della prima serie è para e le altre però sono tutte valide seppur non profondissime, inoltre sono tutte veloci e senza incertezze (sempre a testa bassa); sono distrutto ma contento (tenendo presente anche che ho usato il Superior). Prima e ultima serie: Squat 6x4x144kg I°e VI° - YouTube Panca 6x4x68kg (dure) Prima e ultima serie: Panca 6x4x68kg I°e VI° - YouTube Alzate frontali con busto a 90° con manubrio 7kg 3x12 Lat Machine prona 4x8x60kg |
wow Doc grande!!:D la panca è venuta proprio bene, pensando che un pò di tempo fa quel peso non lo gestivi cosi bene:)
|
Grazie Carlo, per la panca speriamo che sia come scrivi tu, perchè sembra sempre che le cose vadano meglio ma poi finisco sempre per scontrarmi con i miei 80 kiletti di panca.
Comunque continuo a lavorarci con impegno... :) |
Altro allenamento devastante
Stacco 6x4x170kg con corpetto Superior (durissimo, l' ho finito tirandolo con le unghie e con i denti) Ultima serie: Stacco 6x4x170kg VI° - YouTube Lento avanti 4x6x40kg Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
E' devastante sì, pendi verso destra durante l'alzata ma non molli mica Doc ;)
|
Minchia doc in stacco hai veramente dei chiloni! Complimenti! Anche nello squat attrezzato! Bravo.... Ma una curiosità che differenza di massimali hai nello squat tra attrezzato e row? come mai tieni la testa Bassa? Guardare avanti non ti aiuta a tener la Schiena?
ma l ultimo video di panca di 6x4 è all' 85%??? Azzzz te credo che è duro, già ottimo averlo completato così... Secondo me non è più l 85%...ma meno... Nel senso che hai migliorato il Max.. |
Quote:
Quote:
-Fai conto che alle ultime verifiche avevo 205kg di Stacco equipped e 170kg (facili) fatti in gara raw all' ultimo Bertoletti (ed essendomi allenato raw solo negli ultimi 10 giorni prima della gara :D). Più o meno stimerei un guadagno del 15% sul massimale; l' equipaggiamento da molto di più nello Squat che nello stacco (specialmente nel classico) -La testa alta doverebbe aiutare a attivare di più la muscolatura dell' alzata sia nello Stacco che nello Squat. Il mio coach Ivano in gara, sullo sfondo, passa il suo tempo ad urlarmi "Alza quella testaccia!!! Su la testa!!!". Però io ho provato, e riesco a essere più solido nelle alzate con la testa bassa (se hai visto il mio ultimo Squat 6x4x140kg sono abbastanza veloce e compatto ma con la testa bassa... :o) - i miei due ultimi allenamenti sono stati effettivamente Squat, Panca e Stacco 6x4x85%. La mia panca però è ingannevole, sembra sempre che io sia migliorato (finchè si macinano ripetizioni) ma poi nel massimale mi inchiodo, maledizione :mad:. |
Nello squat io sono convinto che la tua alta schiena non ti permetta di tenere la testa alta a causa di qualche dolore che subisci tenendo il bilanciere sia sui trapezi che alla base di essi.Al posto tuo cercherei di allenare bene: alzate posteriori per deltoidi posteriori,rematore con bilanciere e scrollate,tutto in serie di 6-8 reps e fino a macinarti le energie.
Nella panca è tutta questione di millimetri nella presa,me ne sto accorgendo in questo periodo:lunedi dovrò fare un 2x4x80% = 68 Kg e mi filmerò,in modo che tu possa vedere l'esecuzione che in questo momento,a sensazione,mi sembra decisamente più compatta e veloce. Se non ci si aiuta tra di noi.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando ho fatto l' ultimo Squat in 6x4x140kg era ricomparso il dolore lombare sin che mi era venuto a febbraio, questo dolore (oltre alla stanchezza) probabilmente ha poi condizionato lo Stacco dell' altrioeri che non è stato bellissimo.
Il dolore anche se non fortissimo persiste anche oggi e probabilmente mi ha reso un po' meno reattivo nello Squat. Però sono comunque piuttosto soddisfatto perchè anche le due doppie a 150kg sono salite abbastanza facili (pur avendo usato ancora il vecchio Superior). Squat 2x3x130kg Superior bretelle giù + red devil (bene, ho persino la testa alta :D) 2x3x140kg Superior + thp (poco decise) 2x2x150kg Superior + thp Video della seconda tripletta a 130, della seconda tripletta a 140 e della seconda doppia a 150kg: Squat 3x130 3x140 2x150 - YouTube Panca (duretta ma fatta) 2x3x64kg 2x3x68kg 2x2x72kg Video delle due doppie con 72kg Panca 2x2x72kg - YouTube E' stato piuttosto lungo così, quindi dopo ho fatto solo Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Questo programma nel suo complesso è piuttosto impegnativo, comunque interessante.
Oggi Stacco con Superior (duro ma fattibile) 2x3x160kg 2x3x170kg 2x2x180kg Video della seconda tripla a 170 e della seconda doppia a 180: Stacco 3x170 2x180kg - YouTube Croci su panca 3x12x10kg Lento avanti 3x6x40kg Panca stretta 3x8x50kg Lat machine prona 4x8x60kg |
Tanto volume Doc :)
Un saluto |
Quote:
Io non faccio tanti conti, eseguo quello che c'è scritto nel programma. Quello che rende molto impegnativa questa fase è che si lavora costantemente dall' 80% in su, questo implica (per disposizioni del Coach) che io utilizzi praticamente sempre l' equipaggiamento, che incrementa la fatica di ogni allenamento, perchè, già indossare una tutina impermeabile che ti strizza tutto (zebedei compresi :D) con questo caldo non è esattamente divertente e poi perchè l' utilizzo del corpetto richiede una concentrazione ancora maggiore visto che rende più facile commettere errori. |
Oggi
Squat 2x1x138kg Superior bretelle giù + Red devil 2x1x146kg Superior bretelle su + thp 2x1x154kg Superior bretelle su + thp Video delle due singole a 154kg (la migliore è la seconda): Squat 2x1x154kg - YouTube Panca 2x1x64kg 2x1x68kg 1x72kg 1x76kg (avrei dovuto fare 2x1x72kg , ma mi era sembrato molto leggero il 72 e ho voluto aumentare un po') Video delle ultime due singole: Panca 1x72kg 1x76kg - YouTube Iperextention con sovraccarico 10 kg 2x20 Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Oggi
Stacco (non sono stati durissimi, però ero ancora stanco da ieri) 2x1x160kg Superior 2x1x170kg Superior 2x1x180kg Superior Video dei 2x1x180kg: Stacco 2x1x180kg - YouTube Squat a corpo libero 2x30 Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico 3x10 Lat machine prona 4x8x60kg |
Proseguono gli allenamenti equipaggiati, sono impegnativi da diversi punti di vista (il tempo, la fatica, il dolore), ma sono anche molto appaganti.
Squat (sono abbastanza soddisfatto, nonostante la schiena non al 100%, sono saliti bene) 4x84kg 3x138kg Superior bretelle giù + Red devil 2x146kg Superior bretelle sù + Thp 1x154kg Superior bretelle sù + Thp 4x84kg 3x138kg Superior bretelle giù + Red devil 2x146kg Superior bretelle sù + Thp 1x154kg Superior bretelle sù + Thp Video delle due singole a 154kg (chiedo scusa perché è montato male): Squat 2x1x154kg - YouTube Panca (facile) 4x56kg 3x64kg 2x68kg 1x72kg 4x56kg 3x64kg 2x68kg 1x76kg (dovevano essere 72kg ma me la sentivo di aumentare) Video delle due singole a 72 e 76kg: Panca 1x72 1x76kg - YouTube Girate al petto 4x6x40kg Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg |
cavoli Doc bei numeri nello squat; poi dal basso della mia ignoranza mi sembra molto meglio:D
|
Quote:
|
Oggi
Stacco 4x120kg 3x160kg Superior 2x170kg Superior 1x180kg Superior 4x120kg 3x160kg Superior 2x170kg Superior 1x190kg Superior (doveva essere 180kg ma non volevo perdere l’ abitudine :D, la chiusura è un po’ timorosa a causa del dolore lombare sinistro che, pur non peggiorando, persiste) Video delle singole a 180 e a 190kg: Stacco 1x180 1x190kg - YouTube Panca 2x4x56kg 2x2x72kg (mi verrebbe da dire facili anche se poi al dunque di solito ci rimango male) Video delle 2 doppie a 72kg: Panca 2x2x72kg - YouTube Squat a peso corporeo 2x30 Trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5xBW + 13kg |
Bella doc, un pò sculati ma li hai!! è un massimale o hai i 200?
|
Quote:
Questi 190 sono un po tirati per vari fattori, sono fatti alla fine di un allenamento di stacco abbastanza intenso e non di un riscaldamento premassimale, ho un dolore lombare sin e il corpetto era un vecchio corpetto poco performante. |
Quote:
per capire che differenza può fare il corpetto. Un saluto |
Allora, tieni presente che non tutti hanno la stessa resa dal corpetto, comunque io in gara, al Bertoletti Raw, con un peso di 66kg, ho fatto stacco con 170kg.
Tieni però anche presente che sono saliti abbastanza facilmente e che ho allenato lo stacco raw con carichi submassimali solo negli ultimi 10 giorni prima della gara mentre erano anni che allenavo lo stacco equipped. Penso che con un minimo di allenamento i 175 raw ci siano tranquillamente. Per concludere quindi valuto che il corpetto sullo Stacco mi dia circa un 15%. |
Comincia lo scarico
Squat 4x3x84kg ultima serie: Squat 4x3x84kg IV° - YouTube Panca 4x4x50kg ultima serie: Panca 4x4x50kg IV° - YouTube Girate al petto 4x5x40kg Lat machine prona 4x8x60kg |
oggi
Mezzi stacchi x3 a salire (mi sono fermato a 170 perchè c'era qualcosa che non andava in come staccavo, sentivo la schiena sollecitata in modo sbagliato, visto che a breve ci sono i massimali non ho voluto rischiare) 3x110kg 3x120kg 3x130kg 3x140kg 3x150kg 3x160kg 3x170kg ultima serie: Mezzi stacchi 3x170kg - YouTube Lento avanti 4x5x40kg Sissy squat 3x12 Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Capita ogni tanto di non ingranare nello stacco, io alla mattina non ci riuscirei proprio. Il mezzo stacco inoltre ho notato mettermi più in difficoltà del classico quanto a sollecitazione corretta della schiena.
|
Quote:
|
Credo sia per il fatto che facendo stacco classico arrivi al ginocchio in una certa postura, mentre partire da fermo nello stesso punto è più innaturale e viene più facile partire più indietro, in una posizione più svantaggiosa.
|
Oggi continua lo scarico
Squat con Super Centurion ( che purtroppo mi rende più difficile l’ affondo, non ho preso un affondo valido, speriamo bene per i massimali) 1x130kg 1x140kg 1x150kg Video dei 150, sono paralleli: Squat 1x150kg - YouTube Panca 1x56kg 1x64kg 1x72kg Video dei 72kg Panca 1x72kg - YouTube Stacco 1x170kg 1x180kg 1x190kg (a razzo) Video dei 190kg: Stacco 1x190kg - YouTube Trazioni alla sbarra con sovraccarico 5x5xBW+13kg |
oggi ultimo scarico, non ho fatto video
Squat 3x3x70kg Panca 3x3x50kg Stacco 3x3x100kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 AM. |