Si chiama Rock (perchè è duro come una roccia), è uno Staffordshire bull terrier, è la razza inglese da cui gli americani hanno poi derivato i Pitbull.
Nonostante la cattiva fama è un cane di una dolcezza incredibile con la sua famiglia. Le due foto quì sotto sembrano fatte a due cani diversi e mostrano le due facce del suo carattere (dottor jekyll e mister hyde): ![]() ![]() |
madonna è bellissimo!! poi nell' ultima foto ha un faccione fantastico, proprio in estasi:D:D
comunque rispetto all' ileo-psoas spero proprio tu ti rimetta presto; io ho avuto un problema con l' ileo-psoas che mi è durato per mesi e mesi, ed era perennemente contratto,; poi ho visto che stringendo un poco la stance nello squat mi è passato; mi ero fatto pure manipolare da un osteopata-chiropratico e devo dire, come diceva Guru, che fa un male della miseria! ancora compliments per il cagnone che è bellissimo:D |
ahah troppo forte!!
doc è + grosso di te, ci credo che quando lo porti a fare la passeggiata ti smonta le gambe! di panca farà + di me |
Quote:
per lui l' unica distanza accettabile tra me e lui è zero centimetri e zero millimetri, salvo tenere la sua capoccia a qualche centimetro dalla mia testa in modo da potermi slinguazzare le orecchie e, prendendomi di sorpresa, anche cacciarmi 20 centimetri di lingua in bocca....:eek: :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D |
Potevi chiamarlo paper allora :D
Because paper wins rock :cool: Sai che mi ricordavo iron come nome :p Un nome sempre di un certo spessore e durezza :) A me invece non dispiacciono i nomi mitologico tipo zeus o thor |
Quote:
|
Ehi... ma sbaglio o anche il tuo cucciolo si allena con la ghisa.... mi sembra bello tosto
ehehehehe |
Quote:
Rock e il peso.AVI - YouTube |
Eccomi, dopo oltre due settimane di stop ho fatto il mio primo allenamento.
In seguito alle considerazioni emerse in questo topic (http://www.fituncensored.com/forums/...a-ripresa.html) ho provato a cominciare un HST, queste sono le mie considerazioni: -Devo dire che credevo che sarebbe stato molto leggero invece (forse complici le due settimane di fermo) ho fatto una certa fatica. Da questo punto di vista mi è piaciuto. -L' altra nota è che sono felice perchè mi sono allenato e finora la schiena sembra avere retto molto bene!!! -La considerazione negativa che però mi viene da fare è che nello squat a 15 ripetizioni, nelle ultime ripetizioni non controllo più nulla, sono al limite; non so... Comunque questo è l' allenamento di oggi (i video li metto a scopo didascalico, non sono molto significativi) Squat 2x15x54kg II° serie: Squat 2x15x54kg II° - YouTube Panca (con i piedi sulla panca) 2x15x38kg II° serie: Panca 2x15x38kg II° - YouTube Stacco 2x15x76kg II° serie Stacco 2x15x76kg II° - YouTube Lat machine supina 2x15x40kg Piegamenti sulle braccia 2x15 Trazioni orizzontali presa prona(mai fatte prima) 2x10 (pensavo di riuscire a fare 2x15, invece no) Per ridere ho messo i Video della seconda serie di Lat, Piegamenti e Trazioni orizzontali: Lat + Piegamenti + Trazioni - YouTube |
Quote:
;) PS Non commento i video per due motivi : 1) non sono in grado di darti giudizi "tecnici" 2) non li visualizzo :D:D:D:cool: |
buona ripresa Doc!:)
|
stacco e squat per quella zona non sarebbe stato meglio evitarli per un po'?
magari potevi fare un mesinle in una palestra e fare le macchine questo mese |
Secondo me quando passi le 10rep, tutto diventa difficile a prescindere dal carico :D
Per quanto riguarda i video si vede, come è logico aspettarsi, che affaticandoti la tecnica subisce delle variazioni nel corso della serie. Ma non penso sia un grosso problema con questi carichi etempo al tempo e vedrai che anche le 15 rep diventeranno umane (sempre una tortura dal mio punto di vista, ma perlomeno le finisci come le hai iniziate!). Più che altro: piegamenti sulle braccia come tieni le scapole? Lo fai di proposito? Perchè mi sembri "ingobbito", con le scapole abdotte mentre io cerco sempre di tenerle come in panca. Nelle trazioni orizzontali hai il piede sinistro che va per conto suo mentre sali :D ma non penso sia un gran problema! |
Buona ripresa doc :)
|
Quote:
Vedrò se resettare leggermente i carichi... Quote:
Quote:
... e comunque , a parte gli scherzi, tieni presente che, in qualsiasi esercizio che richieda un minimo di sforzo, i muscoli li contraggo tutti, lombari compresi, infatti la panca la faccio con i piedi supra la panca stessa per cercare di tenere più rilassato possibile l' ileopsoas. Quote:
Effettivamente nelle trazioni orizzontali il piede sinistro sembra "Posseduto" :D; dovrò tenerlo fermo. Quote:
|
beh con la panca basta non fare l'arco :)
ma secondo me con una bella pressa a 45° avresti allenato le gambe senza sollecitare troppo quella zona, invece con quei 2 esercizi insomma la vai proprio a sollecitare bene bello il tuo cane nel video sopra :D ma gli fai fare altri esercizi? |
Quote:
Quote:
In realtà Rock, oltre a 15-20 km tutti i giorni, fa un po' di scatti, la Flirt pole, un po di Weight pulling alla buona, spring pole e altri esercizi. |
buona ripartenza doc !!:)
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Vicino a dove abito c'è un parco con un perimetro di circa 8 km, almeno un giro completo al giorno glielo faccio fare io e un altro completo mia moglie; nei week end aggiungiamo talora un terzo giro giornaliero. In effetti se io fossi muscoloso come lui alzerei ben altri kg: ![]() |
Complimenti, è un ottimo modo per fare del movimento ;).
|
Ti auguro una buona ripresa Doc. ;)
|
forza Doc, facciamo il tifo per te! :D
|
ho sempre le solite osservazioni per il tuo hst:
invece dei push up avrei inserito del military e al posto di lat e trazioni orizzontali avrei messo trazioni normali. Per il resto avrei alzato di una serie lo squat e la panca. Che le prime due settimane ti taglino un po' il fiato e mettano a dura prova la tua concentrazione è normalissimo. |
8km di corsa o camminando? Camminando non ci metti troppo?
Potresti comprare un tapis roulant e metteremo sopra :D Gli altri giochi dove li fai a casa o all aperto? Se avessi un cane e gli facessi fare gli esercizi di traino sono sicuro che qualcuno direbbe che è maltrattamento. Ma se pensi che nei paesi freddi usano mute di cani come cani da slitta |
Quote:
Quote:
Quote:
Per le trazioni supine invece (non ti ho risposto nell altro topic perchè contavo di risponderti quì) a me andrebbe benissimo metterle, mi piacciono molto, però non so come metterle in progressione, se tu fossi in grado di darmi un suggerimento mi faresti un favore. Mi chiedevi quante riesco a farne: io faccio un 4x8xBW o un 5x5xBW+13 kg di sovraccarico abbastanza tirati (non ho mai testato il massimo numero di trazioni che riesco a fare in una serie). Quote:
Il tapis roulant ho provato a farglielo fare, ma lui l' ha aggedito perchè non gli piaceva il rumore del motore. :D Gli altri giochi cerco di farli in giardino, se il tempo è proprio brutto andiamo in cantina dove mi alleno io. |
Quote:
|
Quote:
PS: dimenticavo, mi suggerivi di aggiungere una serie di Squat e di Panca e l' idea mi piace, ma mi chiedevo se devo mantenere inalterato il resto (ripetizioni e %), perchè per la panca è fattibile, per lo squat è un po' tirato, però ci posso provare. |
Per fare più volume ho aggiunto 1 serie di Squat e 1 di Panca come suggeriva Spike; è stato molto duro.
Squat 3x15x58kg III° serie (veramente al limite): Squat 3x15x58kg III° - YouTube Panca (con i piedi sulla panca) 3x15x40kg III° serie: Panca 3x15x40kg III° - YouTube Stacco 2x15x81kg II° serie: Stacco 2x15x82kg II° - YouTube Piegamenti sulle braccia 2x15 Trazioni sbarra supine (ho testato quante ne riesco a fare al massimo) e sono 13 Lat machine prona 2x15x40kg |
Oggi
Squat 3x15x62kg III° serie: Squat 3x15x62kg III° - YouTube Panca 3x15x43kg III° serie: Panca 3x15x43kg III° - YouTube Stacco 2x15x86kg II° serie: Stacco 2x15x86kg II° - YouTube Lat machine supina 2x15x45kg Piegamenti sulle braccia 2x15 Trazioni orizzontali prone 2x10 |
Io proverei a mettere uno spessore aggiuntivo sotto i piedi nella panca.
|
Quote:
Però o tengo direttamente i piedi sulla panca ancora per un po' perchè non ho recuperato, oppure se decido di tenerli giù , la distanza tra lo spessore che uso e la panca è l' altezza codificata dalla FIPL, fare diversamente rischia di farmi trovare a disagio in gara. |
Oggi
Nei video di Squat e Panca compare una New entry: un nuovo Rack serio by Yashiro (anche se il mio miserrimo allenamento di recupero non lo meriterebbe :o) Squat 3x15x65kg III° serie: Squat 3x15x65kg III° - YouTube Panca 3x15x46kg (con i piedi sulla panca) III° serie: Panca 3x15x46kg III° - YouTube Stacco 2x15x92kg II° serie: Stacco 2x15x92kg II° - YouTube Lat machine supina 2x15x45kg Piegamenti sulle braccia 3x15 Trazioni orizzontali prone 2x10 |
Ottimo! Mi sento più sicuro solo a vederti :D
|
A parte i complimenti per la scelta :D notavo che la traiettoria dello squat è diventata più stabile (era un pò che non vedevo i tuoi video) anche sotto molto stress, la salita è molto più lineare di prima.
Anche la panca mi sembra più fluida e compatta, nello stacco invece butterei un pò più fuori il petto adducendo maggiormente le scapole e cercando più iperestensione. A parte ciò 15 ripetizioni di stacco le farei solo sotto lauto compenso.... :eek: |
Quote:
Quote:
(comunque devo dire che è facilissimo da montare anche per un incapace come me) Quote:
Anche la panca mi sembra più fluida e compatta, nello stacco invece butterei un pò più fuori il petto adducendo maggiormente le scapole e cercando più iperestensione. A parte ciò 15 ripetizioni di stacco le farei solo sotto lauto compenso.... :eek:[/quote] Sai, è un allenamento di recupero, i carichi sono bassissimi; certo che così diventa un allenamento "aerobico" come mi ha fatto notare Coach Ivano :D |
Complimenti per il nuovo acquisto Doc, ci voleva proprio :) e concordo con le osservazioni fatte da Yashiro ;)
|
allora nelle trazioni farei così, mi rendo conto che hai già iniziato l'hst ma che ti importa se le trazioni sono in ritardo? le finirai più tardi.
1 5x3 +6x1 2 5x4 +6x2 3 5x5 +6x3 4 5x6 + 7x3 5 5x7 + 8x3 6 5x8 + 9x3 7 4x5 + 10x3 8 4x6 +4x5 9 4x7 + 4x4 10 4x8 + 4x3 11 4x9 + 4x2 12 4x10 + 4x1 13 3x7 + 3x5 14 3x8 + 3x4 15 3x9 + 3x3 16 3x10 + 3x2 17 3x11 + 3x1 18 3x12 ora dipende quanto sei decondizionato per sapere se lo porti in fondo, in caso non aver paura di scalare qualche rip, cercando di mantenere il volume ma non forzandoti facendo ripetizioni lentissime. Se invece sei vicino al tuo limite e 13 è sempre stato il tuo record allora il programma è un po' parecchio tirato, però lo proverei lo stesso magari fermandomi in anticipo dato che con le trazioni sei in ritardo. Ovviamente il volume è più che congruo non c'è bisogno di fare anche la lat |
Quote:
A me basta restare nel programma con Squat, Panca e Stacco. Non ho ancora perso del tutto le speranze di gareggiare nel Campionato Italiano a Squadre e abbiamo programmato gli allenamenti dopo l' HST per provare ad arrivare alla gara minimamente preparato. --------------------------------------------------------------------------- Oggi per fortuna è la penultima sessione con il 3x15, perchè sono al limite. Squat 3x15x68kg III° serie: Squat 3x15x68kg III° - YouTube Panca 3x15x48kg III° serie (al limite del cedimento): Panca 3x15x48kg III° - YouTube Stacco 2x15x96kg II° serie: Stacco 2x15x96kg II° - YouTube Lat machine supina 2x15x50kg Piegamenti sulle braccia 3x15 Trazioni orizzontali prone 2x10 |
Oggi ultimo giorno con 15 ripetizioni (sia ringraziato il cielo).
Squat (nonostante mi venisse da vomitare ho finito le tre serie) 3x15x72kg Video III° serie: Squat 3x15x72kg III° - YouTube Panca doveva essere un 3x15x50kg ma sono riuscito a fare due serie complete e poi nella la terza serie ho ceduto alla 10 ripetizione. Video II° serie: Panca 3x15x50kg II° - YouTube Stacco 2x15x100kg Video II° serie: Stacco 2x15x100kg II° - YouTube Piegamenti sulle braccia con 5 kg sovraccarico 2x15 Trazioni alla sbarra supine 5x3 + 6x1 Lat machine prona 2x15x45kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 AM. |