FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

skjzzo82 28-01-2011 04:59 PM

I miei complimenti:eek::eek::eek::eek:!!! Ma il sali frocio era detto da un pappagallo???:D:D:D
Comunque nei massimali la tecnica si va a far benedire:eek:...

Doc 28-01-2011 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 254946)
Grande doc!!
Nei 150 se solo riuscissi a non perdere quei pochi gradi di inclinazione del busto in corrispondenza dello sticking point li tireresti su dritti...
I 190 sono infilatissimi 'tacci tua :D

Accidenti ho visto l' infilata, ma non mi sentivo sicuro e invece di soffrire un poco di più in partenza ho tirato tutto di schiena con le evidenti conseguenze... :D

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 255004)
bravissimo Doc

da taneto sei migliorato tantissimo :)

Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 255024)
I miei complimenti:eek::eek::eek::eek:!!! Ma il sali frocio era detto da un pappagallo???:D:D:D
Comunque nei massimali la tecnica si va a far benedire:eek:...

Grazie e Mi scuso ma era una interiezione che mi è scappata perchè ero molto carico, di solito sono molto più compito :o
La tecnica non dovrebbe andare andare a farsi benedire neanche nei massimali, infatti se la mia tecnica fosse stata decente i 190 li avrei chiusi bene. :p

Shade 28-01-2011 05:32 PM

Ciao Doc, bella prova:), ho notato che nello squat con il corpetto rispetto a prima riesci a scendere più dritto, sembri meno "costretto" :) peccato che hai sempre la tendenza a guardare in basso:mad:...........................:)

Doc 28-01-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255034)
Ciao Doc, bella prova:), ho notato che nello squat con il corpetto rispetto a prima riesci a scendere più dritto, sembri meno "costretto" :) peccato che hai sempre la tendenza a guardare in basso:mad:...........................:)

Grazie Shade sempre gentile,
Nello squat, studiando vari stili (ultimamente Lorenzo) ho effettuato alcuni cambiamenti importanti, ho alzato "parecchio" il bilancere sulle spalle e ho aperto di più le punte dei piedi, effettivamente mi trovo meglio.

Gianlu..... 29-01-2011 10:27 PM

ciao doc, nello squat fai una fatica immane perchè butti il peso sulla schiena in basso e il corpetto non ti aita a salire! tieni il peso sulle gambe nell'affondo bloccando l'angolo della schiena!

nello stacco quyando non sale abituati a NON INFILARE MAI. chiudere l'alzata infilando non serve a niente se non a scombussolarti lo schema motorio. quindi piuttosto fallisci ma non infilare

per me oltretutto la chiudevi senza infilare volendo;)

ciao

ApprendistA 30-01-2011 12:00 PM

ei grande doc complimenti! mi associo sul fatto che i 190 li avresti chiusi senza infilare se soffrivi un pò di più. cmq gran bel risultato, complimentoni!!!

Doc 30-01-2011 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 255292)
ciao doc, nello squat fai una fatica immane perchè butti il peso sulla schiena in basso e il corpetto non ti aita a salire! tieni il peso sulle gambe nell'affondo bloccando l'angolo della schiena!

Si, ci sto lavorando, cerco di cambiare il modo in cui squatto

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 255292)
nello stacco quyando non sale abituati a NON INFILARE MAI. chiudere l'alzata infilando non serve a niente se non a scombussolarti lo schema motorio. quindi piuttosto fallisci ma non infilare

per me oltretutto la chiudevi senza infilare volendo;)

ciao

Hai ragione anche qui, però infilo molto poco in generale nello stacco, la mia ansia di chiudere subito mi ha portato a fare così :(.

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 255331)
ei grande doc complimenti! mi associo sul fatto che i 190 li avresti chiusi senza infilare se soffrivi un pò di più. cmq gran bel risultato, complimentoni!!!

Grazie, devo cercare di non rimanere troppo indietro rispetto ai tuoi progressi :)

---------------------------------------------------------------------

Allenamento di oggi

Squat 4x10x72kg (sto cercando di tenere di più di schiena :o)
IV serie:
YouTube - Squat 4x10x72kg IV°.AVI

Panca 4x10x54kg
IV° serie:
YouTube - Panca 4x10x54kg IV°

Rematore 3x6x52kg

Trazioni alla sbarra 4x8xBW

Tranquillo

Yashiro 30-01-2011 01:09 PM

Molto meglio lo squat, mi piace la tenuta dell'angolo.

Doc 30-01-2011 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 255337)
Molto meglio lo squat, mi piace la tenuta dell'angolo.

Grazie Yashiro, stò cercando di Squattare come Lorenzo, con il bilancere più alto e le punte dei piedi più in fuori, ho letto che dovrebbe permettere di schienare meno

Yashiro 30-01-2011 02:28 PM

Ma la posizione del bilanciere credo sia relativa, indica solo da che inclinazione del busto partire. Ovviamente più è basso e più il tronco deve essere inclinato, ma il concetto è che nell'alzata qualsiasi sia l'angolo di partenza esso dovrà solo decrescere per tendere allo zero alla chiusura e non aumentare per poi diminuire.

Shade 30-01-2011 07:42 PM

Complimenti Doc, bel miglioramento nello squat;) sei più verticale e perdi meno la schiena:)

Doc 30-01-2011 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255421)
Complimenti Doc, bel miglioramento nello squat;) sei più verticale e perdi meno la schiena:)

Grazie, detto da una persona accurata come te, vale doppio :)

Doc 02-02-2011 12:17 PM

Allenamento tranquillo

Riscaldamento Girata + Front squat 4x4x40kg

Panca 4x8x60kg
IV serie:
YouTube - Panca 4x8x60kg IV°.AVI

Stacco 4x10x110kg
IV serie:
YouTube - Stacco 4x10x110 IV°.AVI

Sissy squat 3x15

Bicipiti femorali al cavo basso 3x15

Trazioni alla sbarra
8xBW
3x5xBW+13kg
8xBW

Shade 02-02-2011 12:29 PM

Ciao Doc vedo che anche tu ti sei dato al sissy squat:D fa mele vero:D:D???

Quello che mi chiedo e come fai a tenere la cinta sulle 10rip, io rischio il soffocamento dopo 7rip se la stringo.........

Ciao:)

Doc 02-02-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255907)
Ciao Doc vedo che anche tu ti sei dato al sissy squat:D fa mele vero:D:D???

Fa molto MELE :D... mi sento goffissimo!

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255907)
Quello che mi chiedo e come fai a tenere la cinta sulle 10rip, io rischio il soffocamento dopo 7rip se la stringo.........

Ciao:)

Io tengo la cintura perchè Ivano insiste, ma non la stringo molto, anzi molto poco... ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 AM.