Io tra il trambusto generale ho visto la seconda e la terza anche se da un'angolazione non fantastica... la tua grinta in questo esercizio è ammirevole ed i risultati si possono apprezzare! Congratulazioni, rinnovare un record non è affatto cosa da sottovalutare.
|
Siete da "pelle d'oca" :o
I miei sono risultati che soddisfano molto me, ma in termini assoluti sono appena mediocri. Però il fatto che vi complimentiate in questo modo, mostra qualcosa di più importante dei risultati in se: simpatia e/o "affetto" Scalda il cuore, ancora grazie |
Ma non è mica vero sai... alla fine qualsiasi risultato è "mediocre" se paragonato con una classe superiore (top europea, media russa, prestazioni da mondiali) pertanto limitiamoci a giudicare le prestazioni nel nostro mondo, cioè quello italiano :) e le tue sono sicuramente da annale ufficiale, tant'è che ci entri di diritto per la seconda volta ;)
Complimenti tutti meritati Doc! |
Complimenti anche qui! bravo Doc! ;-)
|
Oh,ma stiamo scherzando?:eek:
Record italiano e si parla di mediocrità??? Se poi mi dici che raffrontata con il resto del mondo la tua categoria in Italia è mediocre mi fido, ma rimani il miglior mediocre italiano:p |
Complimenti doc! Lo sapevo! Tanti auguri :)
|
Non posso più dire nulla se non Grazie :)
|
Rinnovo i complimenti, piacere di averti conosciuto:-)
|
Ciao Johncena e grazie, ha fatto piacere anche a me conoscerti.
E' un bell ambiente dove si gareggia, impegnandosi alla morte, uno contro l' altro ma si fa un tifo sincero tifo per tutti. |
bravissimo doc
dovremmo darti il soprannome di bubka doc perchè ogni gara aumenti di un po' il record.... bravo!! |
Non posso far altro che unirmi agli altri..complimenti Doc, un ottimo risultato!!
|
Ciao doc e vivissimi complimenti anche da me. :)
|
Quote:
Per la precisione non ho aumentato il mio record precedente che era un Record di Stacco in una gara completa, ma ho fatto un record nuovo in una gara di Specialità di stacco (hanno 2 tabelle diverse); nella sostanza poi non cambia molto. :D Quote:
Quote:
... certo che il capopedana poteva anche chiudere due occhi sulla "piccola irregolarità" nella mia alzata dei 205kg :D ------------------------------------------------------------------------------------------- Oggi allenamento libero, un po' di volume: Squat 4x8x70kg Panca 4x8x50kg Stacco 4x8x100kg Lat machine 4x12x50kg |
...e pure qui in ritardo :)
Grande Doc! Mi sa che a te di persone e risultati mediocri bisogna presentarne alcuni, per darti la giusta prospettiva...e cmq un record in gara di specialità non può essere mediocre solo per il nome! ps. lo dico qui: da buon lurker vorrei complimentarmi con tutti i partecipanti alla gara, se non altro perché i vostri entusiasmo, energia e voglia di condividere mi fan compagnia ed entusiasmano (pure non c'entrando nulla e lurkando, giustappunto, dalla scrivania)...però con qualcuno non ho proprio mai interagito e quindi mi trattengo. Però consideratevi lurkati con ammirazione, tutti :) |
Grazie Vodka, una bella ragazza non è mai in ritardo :)
Le gare Fipl a cui ho partecipato si svolgono in un clima di cameratismo e supporto reciproco che sono di stimolo per l' entusiasmo. Ci sono anche molte donne che partecipano, ad esempio la squadra femminile del Forma Club è molto numerosa. Se un giorno vorrai provare a partecipare a una gara sappi che l' unica cosa che serve è l'entusiasmo. |
...b-e-s-t-i-a !
|
Leggo tutto solo ora, che dire, complimentoni!!!
|
Quote:
Quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Oggi Squat 4x8x75kg Ultima serie: Squat 4x8x75kg IV° - YouTube Panca 4x8x52kg Ultima serie: Panca 4x8x52kg IV° - YouTube Stacco 4x8x110kg Ultima serie: Stacco 4x8x110kg IV° - YouTube Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Quello di oggi è stato uno degli allenamenti raw più pesanti che io ricordi, dopo lo Stacco mi tremavano le gambe.
Squat 4x6x88kg Video IV° serie: Squat 4x6x88kg IV° - YouTube Panca 4x6x60kg Video IV° serie: Panca 4x6x60kg IV° - YouTube Stacco 4x6x130kg Video IV° serie: Stacco 4x6x130kg IV° - YouTube Trazioni orizzontali 2x10 supine 2x8 prone |
Metto quì le immagini della mia gara di Stacco di Trento (il video editor stringe sempre le immagini e sembro ancora più secco di quello che sono in realtà :D).
Peso corporeo 64kg I° prova 180kg OK II° prova 195kg OK Record III° prova 205kg NO (anche se ho chiuso l' alzata, il bilanciere era ridisceso per un breve tratto) 205kg sono esattamente 3,2 volte il mio peso corporeo, la prossima volta lo devo fare valido. Gara Stacco 2013 - YouTube |
Complimenti Doc:) Hai avuto qualche difficoltà, però alla fine sei riuscito a chiudere anche i 205.
|
Complimenti doc :)
OT: ma la musica è sempre così terrificante? Piuttosto meglio il silenzio :D |
Grazie :)
Quote:
Questa è forse al cosa che mi ha fatto più piacere di questa gara: mi ha ridato sicurezza nello stacco. Quote:
|
Oggi allenamento tutto equipaggiato, lunghissimo e estenuante.
Ho usato di nuovo il vecchio Superior, dopo che ieri l' ho ricucito con la macchina da cucire indistriale che ho comperato da poco e ha tenuto; però dà comunque poco. Squat con Superior e THP 4x4x140kg Ultima serie: Squat 4x4x140kg IV° - YouTube Panca con F6 vecchia (con la nuova non ho ancora trovato un modo per usarla). Molto bene, molto veloce, con un carico che è stata la mia entrata di panca all' ultima gara. 4x4x75kg Ultima serie: Panca 4x4x75kg IV° - YouTube Stacco con Superior dovevo fare 4x4x170kg ma sono riuscito a fare solo 2x4x170kg (poi non ce la facevo più), inoltre, non ho capito come, ho cancellato il video invece di caricarlo. Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Quote:
|
Non ho capito dove sono "mollo", perchè questa volta la schiena è estesa.
Questo corpetto è il primo che ho comperato 4 anni fa, l'ho fatto stringere già un paio di volte perchè, continuando ad usarlo in allenamento, si è lasciato andare. Il mio raffronto non era con un corpetto più stretto ma con un Supercenturion di eguale misura (e magari meno datato), che mi sembra mi dia molto di più. Sono sempre una schiappa però è comunque uno Squat in 4x4 con un peso pari a 2,2 volte il mio peso corporeo |
Quote:
Quote:
Quote:
|
oggi più leggero
Squat 4x7x77kg Ultima serie: Squat 4x7x77kg IV° - YouTube Panca 4x7x54kg Ultima serie: Panca 4x7x54kg IV° - YouTube Stacco 4x7x114kg Ultima serie: Stacco 4x7x114kg IV° - YouTube Lat machine supina 4x12x55kg |
Oggi per Squat e Stacco ho usato il Supercenturion che la sarta aveva cucito male e le cui cuciture erano saltate al primo utilizzo. Ieri l' ho ricucito io (ho un futuro come sartina :D) e adesso sembra tenere, ma è piuttosto stretto, ci ho messo 15 minuti a metterlo.
Squat con Supercenturion bretelle giù e THP 4x5x134kg (affondi difficoltosi ma risalite piuttosto rapide) IV° serie: https://www.youtube.com/watch?v=EMuTPabApno Panca (non ho usato l' equipaggiamento perchè non ci stavo con il tempo) 4x5x64kg IV° serie: https://www.youtube.com/watch?v=r1HyyrXoCJM Stacco con Supercenturion bretelle sù (era talmente stetto che faticavo a respirare, infatti nell 'ultima serie ho fatto una specie di Rest-Pause perchè mi mancava il fiato, però il bilanciere saliva a razzo) 4x5x160kg IV° serie: https://www.youtube.com/watch?v=aJcW-ToegYs Trazioni alla sbarra 6x6xBW |
Allenamento sempre duretto
Squat con Supercenturion bretelle giù + Thp, duro (già così l' affondo è al limite, immagino che schifo di affondo avrei fatto con le bretelle su) 4x3x144kg Ultima serie: Squat 4x3x144kg IV° - YouTube Panca con F6 vecchia (bene, quasi veloci) 4x3x76kg Ultima serie: Panca 4x3x76kg IV° - YouTube Stacco con Supercenturion bretelle sù (devastante) 4x3x170kg Ultima serie: Stacco 4x3x170kg IV° - YouTube Lat machine supina 4x12x55kg |
Allenamento di oggi:
Squat 8x80kg 4x136kg Supercenturion bretelle giù + Thp 2x154kg Supercenturion bretelle sù + Thp 8x80kg 4x136kg Supercenturion bretelle giù + Thp 2x154kg Supercenturion bretelle sù + Thp Non metto video perchè con le bretelle sù non andavo nenche vicino al parallelo. Panca (molto bene, 80 kg sono il mio massimale di gara, aver fatto due doppie agevoli con lo stesso carico è un bel risultato) 8x56kg 4x72kg Vecchia F6 2x80kg Vecchia F6 8x56kg 4x72kg Vecchia F6 2x80kg Vecchia F6 Ultima doppia: https://www.youtube.com/watch?v=wp9XjIektvY Stacco 8x120kg 4x160kg Supercenturion bretelle sù 2x180kg Supercenturion bretelle sù 8x120kg 4x160kg Supercenturion bretelle sù 2x180kg Supercenturion bretelle sù Ultima doppia: https://www.youtube.com/watch?v=B296HXyVObs Trazioni alla sbarra 4x8xBW |
Ciao Doc, posso chiederti che tecnica usi per le fasciature? Il fattore limitante dell'affondo è la flessione del ginocchio o è il corpetto che blocca la discesa?
Hai mai avuto modo di provare delle titanium, quelle nere a righe blu? Le reputo molto più comode a parità di prestazioni... |
Ciao Yashi, io mi fascio le ginocchia partendo da sotto la rotula e salendo a spirale per 5 giri e poi facendo 2 o più incroci a seconda di quanto tiro le fasce.
Le thp non mi impediscono l' affondo, il difetto che hanno per me che sono un po' fighetta è che se ci faccio molte ripetizioni mi fanno sanguinare le ginocchia (però ultimamente metto delle sottili protezioni sotto e non mi fanno quasi più male). Il limite all affondo è il corpetto che ho stretto per bene; con le bretelle giù riesco a trovare l' affondo e mi da una bella spinta, oggi però per la prima volta ho provato con le bretelle su e mi ha limitato nell affondo, ...devo lavorarci; sai, ci vado cauto a fare esperimenti (senza spotter) con quei carichi sulle spalle, perchè il tuo Rack mi protegge dai grossi danni, ma comunque sbilanciarsi con 160 kg sulle spalle non è mai bello. |
Quote:
Per il discorso spotter ti capisco benissimo... a me è capitato di ribaltarmi con uno spotter e già è stato brutto, quando mi è successo di restarci sotto senza è stato pure peggio. |
Comunque al prossimo ordine a Goodlift ho intenzione di aggiungere un paio di Titanium, tanto per provarle.
Le THP sono plasticose all inizio, poi dopo qualche uso diventano utilizzabili (anche se dolorose) e sono molto performanti. |
oggi relax, ci voleva
Squat 3x8x60kg III° serie: Squat 3x8x60kg III° - YouTube Panca 3x8x60kg III° serie: Panca 3x8x50kg III° - YouTube Stacco (touch and go) 3x8x60kg III° serie: Stacco 3x8x90kg III° - YouTube Lat machine 4x12x55kg |
Quote:
:) Ciao Doc |
Ciao Milo, venivo da una serie di allenamenti, con l' equipaggiamento, veramente al limite, quindi fare un 3x8x50% (circa) è stato rilassante fisicamente e mentalmente.
|
Ciao Luca,
passo da qui per fare a te, a Claudia e ai vostri cuccioli (Rock in primis ;) ) i miei auguri di Buona Pasqua! :* |
Grazie Angel (e uso volutmente la seconda parte del tuo nick), sei stata veramente gentile, anche Claudia Carlo ed io ricambiamo di cuore gli auguri; Rock è più a suo agio a ricambiare gli auguri leccandoti il naso :D:
![]() |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 AM. |