FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Doc 04-03-2011 01:08 PM

Oggi tranquillo, scarico

Squat 4x10x66kg
ultima serie:
YouTube - Squat 4x10x66kg IV°.AVI

Panca 4x10x50kg
ultima serie:
YouTube - Panca 4x10x50kg IV°

Stacco 4x10x100kg
ultima serie:
YouTube - Stacco 4x10x100kg IV°

Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg

Doc 06-03-2011 12:48 PM

Squat e Panca tranquilli, Stacco "interessante"

Squat 4x4x84kg, non sono convinto della posizione del bilancere, da fuori sembra meglio quello con il bilancere basso, ma io mi sento meglio con il bilancere alto, non so...???
La prima serie è con il bilancere basso, la quarta dove ero più stanco, è con il bilancere alto.
I° e IV° serie:
YouTube - Squat 4x4x84kg I°.AVI
YouTube - Squat 4x4x84kg IV°.AVI

Panca 4x4x66kg:
IV° serie:
YouTube - Panca 4x4x66kg IV°.AVI

Stacco equipped 5x3x150kg, divertente...
I° e V° serie:
YouTube - Stacco 5x3x150kg I°.AVI
YouTube - Stacco 5x3x150kg V°.AVI

Trazioni alla sbarra 4x8xBW

Tutto bene, grazie

derox 06-03-2011 02:08 PM

lo squat doc è buono,forse è un fatto di abitudine..magari hai piu comfort a tenerlo un po piu su..ma esercizi oltre a trazioni non ne fai?

Yashiro 06-03-2011 03:06 PM

Ti dico quello che vedo doc:

-con il bilanciere molto basso la dinamica dell'esercizio porta ad avere una maggiore inclinazione del busto; questo su di te comporta, in accosciata, un leggero sbilanciamento in avanti che ti avevo già fatto notare, forse perché non controbilanci a sufficienza con l'arretrare delle anche, e magari ti risulta un pò difficile da correggere. Lo sbilanciamento sposta il baricentro in avanti rubando il peso dal centro del piede, in automatico ti vien da salire prima di culo e poi raddrizzarti, ma essendo il peso in avanti e la leva svantaggiosa è difficile recuperare la postura.

-con il bilanciere alto la meccanica dell'esercizio chiama una inclinazione del tronco meno accentuata; in accosciata infatti ti sbilanci meno in avanti (avendo meno necessità di controbilanciare in maniera esasperata) di conseguenza soffri molto meno a riportare il tronco dritto sia perché parte meno inclinato sia perché ti è più facile mantenere il baricentro sui piedi. Sprecando meno energie per il recupero di postura lo senti più confortevole.

Insomma, tutto questo per dire che è soggettivo, e di farlo come lo senti meglio :)

Doc 06-03-2011 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 262689)
lo squat doc è buono,forse è un fatto di abitudine..magari hai piu comfort a tenerlo un po piu su..ma esercizi oltre a trazioni non ne fai?

Grazie
No, mi attengo al programma di Ivano, aggiungo le trazioni perchè, grosso modo, completano gli esercizi interessando bicipiti e grande dorsale che sono meno interessati da Squat, Panca e Stacco

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 262705)
Ti dico quello che vedo doc:

-con il bilanciere molto basso la dinamica dell'esercizio porta ad avere una maggiore inclinazione del busto; questo su di te comporta, in accosciata, un leggero sbilanciamento in avanti che ti avevo già fatto notare, forse perché non controbilanci a sufficienza con l'arretrare delle anche, e magari ti risulta un pò difficile da correggere. Lo sbilanciamento sposta il baricentro in avanti rubando il peso dal centro del piede, in automatico ti vien da salire prima di culo e poi raddrizzarti, ma essendo il peso in avanti e la leva svantaggiosa è difficile recuperare la postura.

-con il bilanciere alto la meccanica dell'esercizio chiama una inclinazione del tronco meno accentuata; in accosciata infatti ti sbilanci meno in avanti (avendo meno necessità di controbilanciare in maniera esasperata) di conseguenza soffri molto meno a riportare il tronco dritto sia perché parte meno inclinato sia perché ti è più facile mantenere il baricentro sui piedi. Sprecando meno energie per il recupero di postura lo senti più confortevole.

Insomma, tutto questo per dire che è soggettivo, e di farlo come lo senti meglio :)

Grazie, hai una notevole capacità di valutazione della biomeccanica degli esercizi, forse sono cose che vedevo anche io ma non riuscivo a analizzare.
Penso che continuerò con il bilancere alto, perchè la mia più grossa difficoltà è proprio riportare dritto il tronco.

Doc 09-03-2011 12:45 PM

Ultimo allenamento prima di Ferrara

Squat 5x3x92kg (non bellissimi a vedersi ma assolutamente tranquilli)
I° e V° serie:
YouTube - Squat 5x3x92kg I°.AVI
YouTube - Squat 5x3x92kg V°.AVI

Panca 5x5x68 kg, dura, quasi al limite, ma fatta tutta; nel mio piccolo sono orgoglioso.
V° serie:
YouTube - Panca 5x5x68kg V°.AVI

In vista della gara di stacco, saltati stacchi a gambe tese previsti e fatti solo:
Stacchi 5x5x100kg giusto per sgranchire le gambe

Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg

zac 09-03-2011 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 263339)
Panca 5x5x68 kg, dura, quasi al limite, ma fatta tutta; nel mio piccolo sono orgoglioso.

molto bravo doc, hai motivo di essere orgoglioso :)

zac 09-03-2011 02:24 PM

Quote:

sborone :):D

Doc 09-03-2011 02:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 263367)
sborone :):D

Hai ragione, ho scritto di getto, mi rendo conto, rileggendolo, che suoni male.
In teoria, da programma avrei dovuto fare Stacchi a gambe tese 4x10x100kg, per questo fare Stacchi 5x5x100 mi è sembrato di fare poco...:o

Yashiro 09-03-2011 06:54 PM

Quote:

Panca 5x5x68 kg, dura, quasi al limite, ma fatta tutta; nel mio piccolo sono orgoglioso

Bravo doc, ben fatto!

Quote:

In vista della gara di stacco, saltati stacchi a gambe tese previsti e fatti solo:

Secondo me se ti facevi un 10x2 allo stesso peso ti conveniva :) comunque se li hai sentiti leggeri meglio così.

Doc 09-03-2011 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 263427)
Bravo doc, ben fatto!

Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 263427)
Secondo me se ti facevi un 10x2 allo stesso peso ti conveniva :) comunque se li hai sentiti leggeri meglio così.

... ma si, ho improvvisato senza neanche pensarci troppo.

zac 10-03-2011 07:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 263381)
Hai ragione, ho scritto di getto, mi rendo conto, rileggendolo, che suoni male.
In teoria, da programma avrei dovuto fare Stacchi a gambe tese 4x10x100kg, per questo fare Stacchi 5x5x100 mi è sembrato di fare poco...:o

guarda che scherzavo...non suona per niente male :)
o meglio, per me suona male perchè io non ci riesco e leggere che per te è leggero mi fa "sana invidia"....tutto qui...

ci vediamo domenica, conto di arrivare verso le 11 e stare tutto il pomeriggio...in bocca al lupo !!:)

skjzzo82 10-03-2011 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 263521)
guarda che scherzavo...non suona per niente male :)
o meglio, per me suona male perchè io non ci riesco e leggere che per te è leggero mi fa "sana invidia"....tutto qui...

ci vediamo domenica, conto di arrivare verso le 11 e stare tutto il pomeriggio...in bocca al lupo !!:)

beati voi che avete la possibilità... :(... Buona fortuna Doc e spacca quel bilancere;)

Doc 10-03-2011 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 263549)
beati voi che avete la possibilità... :(... Buona fortuna Doc e spacca quel bilancere;)

Grazie Skjzzo, il bilancere mi accontenterei di alzarlo :D

grispa72 10-03-2011 05:07 PM

Mi raccomando Doc, foto, video, e resoconto scritto della gara.

M'aspetto un bel risultato. In bocca al lupo...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 AM.