Oggi tranquillo, scarico
Squat 4x10x66kg ultima serie: YouTube - Squat 4x10x66kg IV°.AVI Panca 4x10x50kg ultima serie: YouTube - Panca 4x10x50kg IV° Stacco 4x10x100kg ultima serie: YouTube - Stacco 4x10x100kg IV° Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg |
Squat e Panca tranquilli, Stacco "interessante"
Squat 4x4x84kg, non sono convinto della posizione del bilancere, da fuori sembra meglio quello con il bilancere basso, ma io mi sento meglio con il bilancere alto, non so...??? La prima serie è con il bilancere basso, la quarta dove ero più stanco, è con il bilancere alto. I° e IV° serie: YouTube - Squat 4x4x84kg I°.AVI YouTube - Squat 4x4x84kg IV°.AVI Panca 4x4x66kg: IV° serie: YouTube - Panca 4x4x66kg IV°.AVI Stacco equipped 5x3x150kg, divertente... I° e V° serie: YouTube - Stacco 5x3x150kg I°.AVI YouTube - Stacco 5x3x150kg V°.AVI Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tutto bene, grazie |
lo squat doc è buono,forse è un fatto di abitudine..magari hai piu comfort a tenerlo un po piu su..ma esercizi oltre a trazioni non ne fai?
|
Ti dico quello che vedo doc:
-con il bilanciere molto basso la dinamica dell'esercizio porta ad avere una maggiore inclinazione del busto; questo su di te comporta, in accosciata, un leggero sbilanciamento in avanti che ti avevo già fatto notare, forse perché non controbilanci a sufficienza con l'arretrare delle anche, e magari ti risulta un pò difficile da correggere. Lo sbilanciamento sposta il baricentro in avanti rubando il peso dal centro del piede, in automatico ti vien da salire prima di culo e poi raddrizzarti, ma essendo il peso in avanti e la leva svantaggiosa è difficile recuperare la postura. -con il bilanciere alto la meccanica dell'esercizio chiama una inclinazione del tronco meno accentuata; in accosciata infatti ti sbilanci meno in avanti (avendo meno necessità di controbilanciare in maniera esasperata) di conseguenza soffri molto meno a riportare il tronco dritto sia perché parte meno inclinato sia perché ti è più facile mantenere il baricentro sui piedi. Sprecando meno energie per il recupero di postura lo senti più confortevole. Insomma, tutto questo per dire che è soggettivo, e di farlo come lo senti meglio :) |
Quote:
No, mi attengo al programma di Ivano, aggiungo le trazioni perchè, grosso modo, completano gli esercizi interessando bicipiti e grande dorsale che sono meno interessati da Squat, Panca e Stacco Quote:
Penso che continuerò con il bilancere alto, perchè la mia più grossa difficoltà è proprio riportare dritto il tronco. |
Ultimo allenamento prima di Ferrara
Squat 5x3x92kg (non bellissimi a vedersi ma assolutamente tranquilli) I° e V° serie: YouTube - Squat 5x3x92kg I°.AVI YouTube - Squat 5x3x92kg V°.AVI Panca 5x5x68 kg, dura, quasi al limite, ma fatta tutta; nel mio piccolo sono orgoglioso. V° serie: YouTube - Panca 5x5x68kg V°.AVI In vista della gara di stacco, saltati stacchi a gambe tese previsti e fatti solo: Stacchi 5x5x100kg giusto per sgranchire le gambe Trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione, ho scritto di getto, mi rendo conto, rileggendolo, che suoni male. In teoria, da programma avrei dovuto fare Stacchi a gambe tese 4x10x100kg, per questo fare Stacchi 5x5x100 mi è sembrato di fare poco...:o |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
guarda che scherzavo...non suona per niente male :) o meglio, per me suona male perchè io non ci riesco e leggere che per te è leggero mi fa "sana invidia"....tutto qui... ci vediamo domenica, conto di arrivare verso le 11 e stare tutto il pomeriggio...in bocca al lupo !!:) |
Quote:
|
Quote:
Grazie Skjzzo, il bilancere mi accontenterei di alzarlo :D |
Mi raccomando Doc, foto, video, e resoconto scritto della gara.
M'aspetto un bel risultato. In bocca al lupo... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10 AM. |