Quote:
(io pensavo però che mi sbilanciavo in avanti per cercare di più i quadricipiti, non è che i miei lombari partono dopo?) |
Io non credo...che io sappia per cercare i quadricipiti chiudi le ginocchia, ma non ho mai sentito che si inclinasse il busto. Anche perché ad intuito, se inclini moltissimo diventa una sorta di good morning, così come chiudendo tutte le ginocchia diventerebbe una sorta di leg press.
|
Quote:
|
Panca 4x8x58kg
ultima serie: YouTube - Panca 4x8x58kg IV° Stacchi al ginocchio (ho fatto come mi ha detto Ivano l' ultima volta cioè ho cercato di accelerare il più possibile e nell ultima serie ho usato 100kg e ho messo la cintura, però non riesco a valutare bene la mia esecuzione???) 2x6x90kg + 6x100kg: YouTube - Stacchi al ginocchio 2x6x90 + 6x100 Sissy Squat 3x15 Bicipiti femorali al cavo basso 3x15 Iperextention con 5 kg sovraccarico 3x max (28, 26 e 25 ripetizioni) Scrollate 3x10x70kg Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tranquillo, divertente PS: nei giorni in cui non ho fatto allenamento ho sempre fatto un po' di lento avanti e piegamenti alle parallele. |
doc ma ivano ti ha scritto "velocità bassa" che vuol dire pensa solo al movimento e non all'esplosività
in oratica devi fare uno stacco tecncio fino al ginocchio pensando alla tenuta di schiena e a partire con le spalle. dal video ci metti un pò poche gambe |
Quote:
Grazie per la risposta ma con l' ultima mail che non ho riportato (mi rendo conto che non sia facile starmi dietro) Ivano mi ha scritto di alternare, una volta veloce e una volta lento. |
doc curiosità mia ....quanto sei alto?
|
Quote:
|
oggi
Stacco 4x8x110 touch & go (mi sono sforzato di alzare le spalle e la testa, ma non è così semplice :o): I° e IV serie: YouTube - Stacco 4x8x110 I°.AVI YouTube - Stacco 4x8x110 IV°.AVI Lento avanti con manubri 3x6x18gkg x manubrio Panca Inclinata 3x6x50kg Piegamenti sulle braccia con sovraccarico di 10kg 3 x max (14, 13 e 12 ripetizioni) Affondi con bilanciere 2x10x40kg per gamba Trazioni alla sbarra 4x8xBW Tranquillo |
Oggi mi sentivo le gambe e la schiena affaticate, non so perchè, e sono riuscito a fare uno squat anche più brutto del solito (e ce ne vuole), mi dispiace
Squat 4x8x80kg ultima serie: YouTube - Squat 4x8x80kg IV°.AVI Panca Stretta 3x6x58kg ultima serie: YouTube - Panca stretta 3x6x58kg III°.AVI Stacchi alle ginocchia 2x6x90kg 6x100kg (video, nella prima rip avevo la testa bassa) YouTube - Stacco al ginocchio 6x100kg.AVI Lento dietro 3x6x30kg Alzate frontali busto a 90° con manubrio 3x6x10kg Rematore Bilanciere 3x 6 x50kg (nei giorni in cui non ho allenamento faccio sempre Lento avanti o Piegamenti alle parallele) |
Quote:
Oggi volevo guardare questo: Quote:
|
Grazie Yashi ,la tua osservazione sulla distanza delle mie spalle dallo spigolo di "riferimento" è corretta, ma io ero convinto di dover tirare in alto e in dietro con le spalle; a questo punto non sono più sicuro di quale sia il movimento giusto?
|
Quote:
|
Panca 4x8x60kg
ultima serie: YouTube - Panca 4x8x60kg IV° Stacchi al ginocchio 2x6x90kg + 6x100kg ultima serie: YouTube - Stacco al ginocchio 6x100kg Sissy Squat 3x15 Bicipiti femorali al cavo basso 3x15 Iperextention con 10 kg sovraccarico 3x max (21, 20 e 29 ripetizioni) Scrollate 3x10x70kg Traziono alla sbarra 4x8xBW Tranquillo |
Doc le trazioni le fai sempre supine presa media?
mai pensato di variare prona presa stretta/media/larga supina presa stretta/larga leggevo nell'articolo di ironpaolo che può essere interessante "variare" |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30 AM. |