FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Imparare l' ABC : Diario (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11657-imparare-l-abc-diario.html)

Yashiro 06-06-2011 12:17 PM

Mi auguro che gli allenamenti procedano a spron battuto pur senza linea ;) ti aspettiamo!

Shade 06-06-2011 12:23 PM

Non mi dire che rock si è ingurgitato il telefono!!!! :D:D:D:D:D

Doc 06-06-2011 04:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 290020)
Mi auguro che gli allenamenti procedano a spron battuto pur senza linea ;) ti aspettiamo!

Ripristinato il collegamento internet ecco l' allenamento di ieri:

Squat:
4x10x74kg
ultima serie:
YouTube - ‪Squat 4x10x74kg IV°.AVI‬‏

Panca larghissima
3x6x64kg
ultima serie:
YouTube - ‪Panca larghissima 3x6x64kg III°.AVI‬‏

Aperture laterali manubri
3x6x10kg

Alzate frontali con bilancere
3x6x20kg

Lat machine
3x6

Trazioni alla sbarra

6x6xBW

Tranquillo

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 290027)
Non mi dire che rock si è ingurgitato il telefono!!!! :D:D:D:D:D

No anzi, era disperato perchè non poteva vedere le foto delle cagnette senza guinzaglio... :D

Gianlu..... 06-06-2011 10:09 PM

e bravo rock!!:D:D

doc, nello cerchi di essere più veloce possibile nella concentrica? sembra che spingi volutamente lento! a 74kg almeno le prime ripetizioni dovrebbero essere dinamiche invece sei lento...

skjzzo82 07-06-2011 09:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 290184)
Ripristinato il collegamento internet ecco l' allenamento di ieri:

Squat:
4x10x74kg
ultima serie:
YouTube - ‪Squat 4x10x74kg IV°.AVI‬‏

Panca larghissima
3x6x64kg
ultima serie:
YouTube - ‪Panca larghissima 3x6x64kg III°.AVI‬‏

Aperture laterali manubri
3x6x10kg

Alzate frontali con bilancere
3x6x20kg

Lat machine
3x6

Trazioni alla sbarra

6x6xBW

Tranquillo

No anzi, era disperato perchè non poteva vedere le foto delle cagnette senza guinzaglio... :D

mmmm sto cane "allupato":D:D:D...
Nella panca vedo molta difficoltà nella concentrica, poco fermo al petto (nella terza praticamente nulla), stanchezza???
Dai Doc sparalo sul soffitto quel bilanciere;).

Doc 07-06-2011 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 290316)

doc, nello cerchi di essere più veloce possibile nella concentrica? sembra che spingi volutamente lento! a 74kg almeno le prime ripetizioni dovrebbero essere dinamiche invece sei lento...

Di fondo è vero non sono mai stato molto dinamico, però è anche vero che sono lento perchè cercare di non scompormi

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 290434)
Nella panca vedo molta difficoltà nella concentrica, poco fermo al petto (nella terza praticamente nulla), stanchezza???
Dai Doc sparalo sul soffitto quel bilanciere;).

In parte vale quello che ho scritto a Gianluca, in parte era anche una panca larghissima con gli indici sui 100 cm, è un movimento che non mi è molto familiare, inoltre il fermo lo volevo fare solo sulle ultime due ripetizioni :D

----------------------------------------------------------------

Oggi

Panca 4x10x50kg
Ultima serie:
YouTube - ‪Panca 4x10x50kg IV°.AVI‬‏

Box Squat 3x6x70kg (abbastanza soddisfatto)
Ultima serie:
YouTube - ‪Box Squat 3x6x70kg III°.AVI‬‏

Salite su panca con 2 manubri 10kg l' uno
2x10 x gamba

Good Morning
3x6x60kg

Girate al petto
3x6x40kg

Trazioni alla sbarra
5x5xBW+13kg

ApprendistA 07-06-2011 10:12 PM

buono il box!!! bravo! solo che ti muovi (ti dai la spinta) nella risalita. grande cmq!!!

Doc 07-06-2011 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 290664)
buono il box!!! bravo! solo che ti muovi (ti dai la spinta) nella risalita. grande cmq!!!

Grazie :)

Gianlu..... 07-06-2011 11:18 PM

capisco doc, ma devi trovare il modo di essere veloce senza scomporti... probabilmente questa ricerca ti farà cambiare anche un pò assetto. è tutto qua il segreto...

Doc 10-06-2011 11:19 AM

Oggi

Stacco 4x10x110kg (facile e veloce)
IV° serie:
YouTube - ‪Stacco 4x10x110kg IV°.AVI‬‏

Tirate al mento
3x7x37kg

Piegamenti alle parallele con sovraccarico 6kg
3 x max (8,8 e 7 ripetizioni)

Lento avanti
3x7x40kg

Pullover
3x7x20kg

Trazioni alla sbarra
6x6xBW

mavors 10-06-2011 11:51 AM

Ciao Doc :),passo x un saluto visto che è un bel pò che non ci si "vede":D
ho visto il video del box squat,ho notato che tendi a schinare molto meno..bravo!
Capisco il tuo discorso sul salire volutamente più lento x non perdere la schiena visto che certe volte lo faccio anch'io(entrambi non abbiamo quelle che si potrebbero definire "leve russe"),però credo che Gianluca abbia ragione (come al solito :D) devi trovare il modo di salire veloce senza scomporti. Prova a cambiare setup,prova ad allargare la distanza dei piedi,a scendere allargando da subito le ginocchia e squattare in mezzo alle gambe,cerca di fare tanto stretching dell'anca e dello psoas..insomma sperimeta!
per lo stacco mi permetto di dirti che credo che sarebbe meglio durante l'esecuzione di ogni rep posare il bilanciere ed incastrarti ;)

Doc 10-06-2011 12:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 291361)
Ciao Doc :),passo x un saluto visto che è un bel pò che non ci si "vede":D
ho visto il video del box squat,ho notato che tendi a schinare molto meno..bravo!
Capisco il tuo discorso sul salire volutamente più lento x non perdere la schiena visto che certe volte lo faccio anch'io(entrambi non abbiamo quelle che si potrebbero definire "leve russe"),però credo che Gianluca abbia ragione (come al solito :D) devi trovare il modo di salire veloce senza scomporti. Prova a cambiare setup,prova ad allargare la distanza dei piedi,a scendere allargando da subito le ginocchia e squattare in mezzo alle gambe,cerca di fare tanto stretching dell'anca e dello psoas..insomma sperimeta!
per lo stacco mi permetto di dirti che credo che sarebbe meglio durante l'esecuzione di ogni rep posare il bilanciere ed incastrarti ;)

Grazie per essere passato, mi fa piacere.

Per quel che riguarda lo squat sono pienamente concorde sul fatto che dovrei essere più esplosivo in risalita, la posizione dei piedi l' ho provata in molti modi, questo è quello che mi funziona meglio, mentre ptoverò a modificare l' altezza del bilanciere.
Devo assolutamente provare anche quello che mi scrivi: "a scendere allargando da subito le ginocchia e squattare in mezzo alle gambe".

Lo stacco lo faccio Touch & Go perchè così mi dice di farlo chi mi segue (e io obbedisco :D).

milo 10-06-2011 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291356)
Stacco 4x10x110kg (facile e veloce)

In effetti si vede, complimenti ;), allo stesso tempo (se posso permettermi) presta attenzione a non spezzare il movimento di estensione delle articolazioni ginocchia-anche, ci vorebbe un'inquadratura laterale perchè mi sembra che in prossimità del ginocchio hai le gambe tese.

Ciao e in bocca al lupo per la competizione :).

Doc 10-06-2011 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 291474)
In effetti si vede, complimenti ;), allo stesso tempo (se posso permettermi) presta attenzione a non spezzare il movimento di estensione delle articolazioni ginocchia-anche, ci vorebbe un'inquadratura laterale perchè mi sembra che in prossimità del ginocchio hai le gambe tese.

Ciao e in bocca al lupo per la competizione :).

Devi permetterti!:) hai una ottima tecnica, ogni occhio in più è di aiuto.

Io purtroppo non gareggio.

milo 11-06-2011 08:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 291490)
Io purtroppo non gareggio.

Ho letto, spiace ma non mancheranno di certo altre occasioni ;).

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 AM.