FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario littlekide (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11691-diario-littlekide.html)

littlekide 22-12-2009 03:08 PM

per le trazioni non son esplosivo in salita sicuramente perchè non le ho mai fatte.

littlekide 22-12-2009 03:08 PM

cerchero di postare il mese di gennaio dei video di esecuzione cosi da farmi consigliare meglio

littlekide 22-12-2009 05:38 PM

ho letto su iron paolo:

Fate stacco dopo le trazioni. Se fate il contrario i vostri dorsali saranno pappa e le trazioni ne risentiranno. Oppure fate lo stacco prima, basta che poi non diciate di essere geneticamente scarsi nelle trazioni perchè avete le leve lunghe o cazzate del genere.

Nel caso, fate il rematore e il pulley dopo lo stacco. Perchè annientarvi gli erettori spinali prima dello stacco? Meglio sarebbe eseguire il rematore ad un braccio con voi appoggiati ad una panca, o utilizzare quelle macchine dove il petto è appoggiato, oppure un rematore con bilanciere con voi stesi su una panca. In altre parole, se fate stacco E pulley/rematore, sottoponete i vostri erettori spinali ad un carico di lavoro notevole che deve essere considerato

che dite relativamente al mio allenamento va bene uguale?

spike 22-12-2009 06:29 PM

Il rematore lo hai giorno dello squat non dello stacco, mentre le trazioni per adesso le lascerei così, il punto è che lo stacco è un esercizio più difficile da imparare delle trazioni e richiede una freschezza mentale. Quando avrai raggiunto certi livelli di carico e di esecuzione allora potrai fare certi ragionamenti

littlekide 26-12-2009 04:12 PM

giusto spike mi sono confuso. grazie

littlekide 26-12-2009 04:16 PM

allenamento 23712
SQUAT 10SERIE 5 RIP KG42 rispetto agli altri all sono stato più esplosivo in salita.
PANCA PIANA 10 SERIE 5 RIP KG37 sono sceso di kg perche negli scorsi allenamneti faticavo in salita. ora sono piu dinamico miglioro.
rematore 5serie 6 rip KG 41
parallele 7 serie 2 rip sto migliorando l'esecuzione.
le vacanze hanno un po' disturbato tutto /alimentazione allenamento)
cmq
grazie

littlekide 29-12-2009 02:57 PM

aggiorn
allenamento 28/12
stacco 10serie 4 rip KG 53,5
lento avanti 8 serie 5 rip kg 24,5
trazione 10serie 1 rip
curl bilanciere 5serie 8 rip kg 16
2 serie addominale con sovracc
corsa 10 min


le trazioni migliorano nella tecnica ma non nel numero sequenziale.
miglioro anche nell'esecuzione degli altri. cioe noto i difetti allenameto dopo allenamento.
scrivero in seguito delle considerazioni

littlekide 05-01-2010 10:42 AM

aggiornamento
allenamento 4 gennaio


squat 10*5 kg 47
panca piana 10*5 kg 34,5
rematore 5*6 kg 43,5
parallele 6*3


allora:
lo squat avevo provato la prima serie con kg 52 ma non andava quindi ho ridotto a 47.
la tecnica va meglio anche se mi è difficile registrarmi.
le parallele sono aumentate a 3 rip da 2 rip e anche il rematore ho aumentato.
anche se ero fermo da una settimana: infatti mi sentivo stanco (5 ore di sonno) e svogliato. penso andra meglio ne prossimo allenamento.
ho contato gli allenamenti fatti e sono ancora pochi per arrivare alle 5 settimane, anche se pultroppo e mi dispiace la frequenza non l ho mantenuta regolare a 3 volte alle sett.
spero di essere piu regolare.

littlekide 08-01-2010 04:00 PM

aggiornamento


stacco 10serie * 5 rip Kg 51 rec 1,30
trazioni presa supina 5serie * 2 rip rec 1,30
lento avanti 5 serie * 6 rip peso Kg 24,5 rec 1,30
curl bil 5serie * 5 rip peso 18,5 rec 1,30

le trazioni stanno migliorando

lo stacco ho mantenuto lo stesso peso ma questa volta le ho fatte tranquille anche migliorate nella coordinazione mi sento adesso un tuttuno con il bilanciere adifferenza di prima che un po vacillavo

littlekide 08-01-2010 04:02 PM

vado bene con i Kg?
continuo cosi' anche se nella panca non miglioro molto nel peso

spike 08-01-2010 04:16 PM

non è la scheda il problema. con tutto questo volume devi cogliere l'occasione per imparare le corrette esecuzioni degli esercizi

della panca leggi quà

http://www.fituncensored.com/forums/...mon-amour.html

littlekide 13-03-2010 03:37 PM

scusate se non ho scritto negli ultimi tempi:
spiego la situation
nell'allenamento di fine gennaio durante lo stacco da terra con pesi: 2 dischi da 20 Kg e la barra che pesa 15, totale 55 Kg ho avvertito un dolore alla parte finale della schiena e sulla parte superiore dei glutei.
ho continuato come il c...... , il giorno dopo mi sono fermato.
mi sono ribeccato una ricaduta la settimana dopo,con una serie sola di squat, a 40 Kg e mi sono fermato. premetto che sono stato bloccato per due giorni in cui non mi potevo muovere.
alla fine ho deciso di fermarmi per 24 diorni poiche ero occupato e non volevo rischiare di restare bloccato
allorche, ho ripreso ad allenarmi da due sedute dove non ho fatto ne squat ne stacco in attesa di riprendere (sono due esercizi che adoro).
giovedi ho fatto una partita a calcio a 5 e mi è tornato il dolore al gluteo sx e poi dx e la schiena in basso.
Secondola mia spiegazione il problema è nato poiche non avevo (a gennaio con lo stacco) la schiena tesa ma ero morbido.
penso che dovrei fermarmi un po di tempo..
che ne dite?

littlekide 18-03-2010 04:49 PM

il dolore diminuisce mi sto allenando solo la parte alta e un po di corsa.

matalo 18-03-2010 07:56 PM

adesso senza dubbio hai bisogno di condizionarti quindi parti piano e soprattutto IMPARA BENE LA TECNICA

littlekide 22-03-2010 09:49 AM

grazie matalo
ricomincio con attenzione


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013