riiniziero con questa scheda
squat 10x5 panca piana 10x5 parallele 5x4-8 rematore 5x6 |
consigliatemi i pesi con cui partire all'inizio dopo questo infortunio e per quanto tempo portrlo avanti
cerchero di mettere dei video perchè capisco che cosi risulta poco chiaro il tutto |
non vergognarti dei pesi bassi.
Inizia con pesi STUPIDI...più parti basso e più arrivi in alto (devi essere costante ovvio) il carico deve essere facile anche all'ultima ripetizione dell'ultima serie, perciò non vrgognarti a partire con metà carico di quello che pensi. Se finisci l'allenamento che dici "cavolo ma così è troppo facile" hai imbroccato il peso giusto....se invece inizi dicendo, "va bhé, ma alziamo un po' i chili e finisci con l'abbassare le rip finali o a fare l'esecuzione non facilmente e non esplosivamente, allora hai sprecato una sessione". Ovvio che quella facilità però deve tradursi in un miglioramento della tecnica altrimenti hai fatto il guadagno del cavolo |
grazie spike per i tuoi interventi.
|
allora 1 allenamento con stacco per vedere la ripresa
stacco 2 dischi da 10 che ho messo posizionate su due dischi messi a terra piatti altrimenti il bilancere era basso visto il diametro dei dischi da dieci. allora stacco 5serie 4 rip kg 32 rec 1.30 military press in piedi 5 serie 6 rip kg 17 trazioni presa inverse 5 serie 2 rip curl bilanc 5 serie 6 rip Kg 12 addominali 4 serie ho riiniziato con lo stacco dopo 2 mesi. menomale |
allenamento oggi:
squat 10serie 5 rip KG 22 panca piana 10 serie 5 rip Kg 32 rematore 5 serie 6 rip KG 27 parallele 7 serie 2 rip allora: lo squat che non facevo da mesi causa infortunio scritto in precedenza va bene: la schiena la tengo ipertese cioe prima nelle sessione precedenti no indurivo l'addome e di conseguenza tutta la schiena, inoltre poggio sui talloni a differenza di prima ecerco di essere piu stabile. secondo me ora cerco piu la concentrazione nel movimento. il peso l'ho tenuto basso per rendermi conto della schiena panca: ho cercato di seguire le indicazioni di GIAN e SPIKE i quali ringrazio, cioè di addurre le scapole fare l'arco e poggiare i piedi premendo sul pavimento; ho seguito i video di GIAN sulla panca; mi riesce difficile ancora addurre le spalle pero penso con il tempo di riuscire . sabato prossimo postero i video anche se non so come si fa per capire dove sbaglio. |
la schiena non deve essere ipertesa ma iperEStesa
|
grazie spike
|
allora agg:
allenamento sabato 17 stacco 10 serie 5 rip Kg 32 trazioni 5 serie 2 rip military 5 serie 6 rip Kg 20 addominali alti ho fatto i video li postero il prima possibile. |
allenamento martedi:
squat 10 serie 5 rip Kg 22.5 rec 1.30 panca piana 10 serie 5 rip Kg 34.5 rematore 5 serie 6 rip Kg 27 parallele 7 serie 2 rip |
allenamento giovedi
stacco 10 serie 5 rip Kg 32 trazioni 5 serie 2 rip military press 5 serie 6 rip Kg 22.5 curl bil 5 serie 8 rip Kg 14.5 rec 1.30 per tutti |
allenamento sabato
squat 10 serie 5 rip Kg 22.5 rec 1.30 panca piana 10 serie 5 rip Kg 34.5 rematore 5 serie 6 rip Kg 27 parallele 7 serie 2 rip |
allenamento lunedi scorso
stacco 10 serie 5 rip Kg 32 trazioni 5 serie 2 rip military press 5 serie 6 rip Kg 22.5 curl bil 5 serie 8 rip Kg 14.5 rec 1.30 per tutti |
allenamento venerdi 28
allenamento lunedi 3 maggio
stacco 10 serie 5 rip Kg 34.5 trazioni 6 serie 2 rip military press 5 serie 6 rip Kg 22.5 curl bil 5 serie 8 rip Kg 14.5 rec 1.30 per tutti |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 AM. |