FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   - Diario Creative - (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11717-diario-creative.html)

IlPrincipebrutto 12-03-2010 01:01 PM

Una trazione fatta col contrappeso non e' la stessa cosa. Se devi appoggiarti su una pedana mobile, che ti aiuta, il movimento che fai e' diverso rispetto a quello di una trazione a corpo libero (idem per le parallele, naturalmente).

Aumenta le serie ma fai quelle che riesci a fare.
Uno schema che ho visto usare in altre occasioni e' questo (semplificato).

-Comincia con 10 serie da N trazioni, dove N e' il numero di trazioni che riesci a fare per tutte le 10 serie. Anche fossero 10 singole, va bene.

- Ogni volta che ti alleni, aumenti una serie di una ripetizione. Quindi passi da dieci singole, a una doppia e nove singole.

- Vai avanti ad libitum, e con un po' di pazienza arriverai a poter fare il numero di trazioni che vuoi.

Buon Lavoro.

creative 12-03-2010 01:17 PM

Grazie principe!
Quindi sia per le trazione che per le parallele parto con 10serie da 1 ripetizione(se riesco se no abbasso le serie tipo 7x1).
Poi l'allenamento dopo dovrò fra 1x2+9x1 giusto?Poi 1x3+9x1?

IlPrincipebrutto 12-03-2010 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da creative (Scrivi 177940)
Grazie principe!
Quindi sia per le trazione che per le parallele parto con 10serie da 1 ripetizione(se riesco se no abbasso le serie tipo 7x1).
Poi l'allenamento dopo dovrò fra 1x2+9x1 giusto?Poi 1x3+9x1?

No.
Se parti con 10 x1, la seconda volta fai 1x2 e 9x1.
La terza volta fai 2x2 e 8x1.
Vai avanti finche' non fai 10 serie da 2.
E poi ricominci con una serie da 3 e nove serie da due, e cosi' via.

Se ti senti, puoi aumentare piu' di una serie.
Esempio.
Parti con dieci singole.
La volta dopo fai una doppia e la senti bene. Fai allora un'altra doppia, e concludi con otto singole.
La volta dopo farai almeno tre doppie, e il resto singole.

creative 12-03-2010 01:45 PM

Ah okok capito ma penso che per qualche allenamento il mio obbiettivo sarà quello di arrivare a fare 10x1 :)

creative 18-03-2010 03:51 PM

Ok ragazzi ho iniziato il nuovo allenamento, ieri ho fatto l'allenamento A:

Squat 8x5 30kg
Fino a ieri l'ho fatto sempre con un piccolo rialzo sotto il piede ma leggendo su internet non è tanto consigliato, così l'ho fatto senza niente e mi sembra di andare più in avanti con la schiena. Mi conviene usare il rialzo?
Per i chili potrei aumentare sono arrivato all'ultima che ne potevo fare ancora un altra.

Panca 8x5 45kg
Qui ho abbassato da 52 a 45 i chili rispetto a prima che facevo 4x8 e anche qui sento di potere aumentare.

Parallale ho fatto 2x2+3x1 dato che le ho sempre fatte con i kg di aiuto.
Mi trovo bene la prossima volta faro un 3x2+2x1

Rematore 5x6 24kg eseguito così YouTube - Rematore Bilanciere presa supina
Anche qui tutto ok non ho sentito lavorare molto aumenterò i kg

Cruch al cavo 4x10 25kg qui tutto ok.

Consigli su quanto aumentare la prossima volta?

IlPrincipebrutto 18-03-2010 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da creative (Scrivi 179335)
Mi conviene usare il rialzo?

Secondo me un rialzo non sta da nessuna parte. Se proprio hai bisogno di qualcosa di spesso sotto il tallone, vai con un paio di scarpe da pesista, con suola rigida. Ma la cosa migliore e' imparare a fare il movimento come si deve, senza ausilii di sorta.
Consiglio: fai un video del tuo squat e postalo qui sul diario.

Gianlu..... 18-03-2010 04:23 PM

questione rialzo sotto i talloni allo squat:

non è dannoso a prescindere, solo può permetterti di squattare bypassando problemi tecnici....

ci sono persone con caviglie molto rigide costrette a squattare con unrialzo sotto il tallone... anzi la maggioranza delle prsone squatta meglio con un rialzo (o meglio con delle scarpe da pesista)

però per consigliarlo o meno a te bisogna valutare la tecnica che hai....

insomma è soggettivo.

creative 18-03-2010 07:54 PM

Eh se non è dannoso forse è meglio usarlo.
Non so se può servire ma sono io abbastanza legato non so se di conseguenza anche le caviglie sono poco elastiche!

Ah una cosa che mi ero dimenticato facendo il rematore durante l'esecuzione sentivo un fastidio alla schiena bassa..

Gianlu..... 19-03-2010 12:18 AM

non ho detto che non è dannoso.

ho detto che non è dannoso di per se. ma può esserlo permettendoti una esecuzione sbagliata che senza il rialzo non riusciresti ad eseguire.

quindi, ripeto, bisogna valutare caso per caso........

creative 20-03-2010 08:49 PM

Oggi fatto l'allenamento
B

Trazioni sono riuscito a farne solo 1 completa :( e poi ne ho fatte un pò facendo solo la fase di discesa molto lentamente. Consigli per la prossima volta?

Military press 6x4 28kg tutto ok l'avevo gia fatta in passato, meglio di quanto ricordassi!

Curl bilanciere EX 4x8 22kg è normale che senta lavorare abbastanza anche i dorsali?

Calf seduto 2x15 30kg tutto ok

Reverse crunch 4x10

Ho mollato gli stacchi in questo all'allenamento perchè non avevo molto tempo e devo ancora studiarmi bene il movimento

creative 23-03-2010 06:05 PM

Oggi allenamento A

Squat 8x5 34kg +4

Panca 8x5 47kg +2 ma devo addurre le scapole il più possibile e poi sdraiarmi?

Parallele 5x2 buono

Rematore 5x6 28kg +4 sento lavorare poco e sento un fastidio nella parte bassa della schiena

Crunch alla lat machine 4x10 2x25kg 2x30kg

creative 25-03-2010 09:19 PM

Oggi allenamento B, però ho fatto la cazzata di andarci tardi in palestra e quindi c'era troppa gente e troppo poco spazio per stacco :( rimandato a settimana prossima.

Trazioni 3x1 complete + 5x4 solo eccentrica

Military press 6x4 28kg buona!

Curl ez 4x8 20kg sarà per le trazioni ma ho fatto abbastanza fatica :(

Calf 3x15 30kg tutto ok

Reverse crunch 4x10 ook

Facendo il curl in piedi sento un fastidio alla schiena, soprattutto a quella bassa. Lo eseguo a gambe leggermente piegate e schiena dritta

spike 26-03-2010 12:35 AM

quel fastidio non va mai sentito...in ogni caso

comunque il carico degli esercizi deve permettere una buona esecuzione e non che le ultime ripetizioni le fai oscillando con la schiena

in ogni caso non approvo il piegare le gambe che serve per tenere la schiena più dritta....ma chi la detto che la schiena deve stare dritta? Cioè quando si è in piedi deve esserci la curva lobare, ma quando si fa i pesi, non si sa come mai la curva lombare (e se c'è, un motivo ci sarà) è meglio toglierla

creative 27-03-2010 02:29 PM

Ok spike quindi il curl lo faccio a gambe dritte. Lo facevo a gambe flesse perchè non so dove avevo letto che aiutava a scaricare la schiena :eek:

Per il rematore invece le gambe le devo avere un po' piegate e la schiena piegata circa a 45°?Presa prona o supina cosa cambia?

spike 27-03-2010 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da creative (Scrivi 181724)
Ok spike quindi il curl lo faccio a gambe dritte. Lo facevo a gambe flesse perchè non so dove avevo letto che aiutava a scaricare la schiena :eek:

Per il rematore invece le gambe le devo avere un po' piegate e la schiena piegata circa a 45°?Presa prona o supina cosa cambia?

si nel rematore meglio tenere le gambe un po' piegate perché altrimenti lo stiramento rischi che ti faccia retrovertere il bacino, invece la schena la devi tenere iperestesa, non è tanto quindi l'inclinazione a 45°....puoi anche farlo parallelo al pavimento ma meti un carico progressivo, non partire subito al massimo.

La presa supina permette di caricare di più, ma sono entrambi ottimi esercizi

creative 28-03-2010 12:29 PM

Ieri allenamento A:

Squat 8x5 34kg no ieri esecuzione pessima :mad:

Panca 8x5 47kg tutto ok

Parallele 5x2 ook

Rematore 5x6 28kg buono

Crunch al cavo 4x10 30kg

Tutto ok tranne lo squat :( Prossima volta aumenterò tutto tranne squat

creative 29-03-2010 10:42 PM

Oggi allenamento B(niente stacco :( ) :

Trazioni :( l'ultima volta ero riuscito a farne 3x1 oggi solo 1 neanche completa, poi ne ho fatte alcune con i kg in aiuto.

Military press 6x4 30kg tutto ok

Curl EZ 4x8 20kg bene

Affondi(non so perchè) 4x8 5kg

Reverse crunch 4x10

spike 30-03-2010 10:17 AM

io credo che per quanto riguarda le trazioni sarebbe il caso di fare un po' di volume alla lat machine, almeno fincjé non riesci a farne 4 di fila alla sbarra senza aiuto

creative 30-03-2010 01:07 PM

Quindi faccio lat machine presa prona per un po'?Serie e rip?

spike 30-03-2010 01:24 PM

comincia con un 6x6 per 2 settimane 2 volte a settimana con un carico tale da non andare a cedimento ma da sentirlo bello pesante

creative 30-03-2010 02:29 PM

Ok va bene, grazie spike ;)

creative 02-04-2010 12:20 PM

Allenamento A:

Panca 8x5 50kg ook

Lat machine 6x6 55kg ook

Parallale 3x3+2x2 buone

Rematore 5x6 30kg

Crunch al cavo 4x10 30kg

creative 06-04-2010 02:14 PM

Sabato allenamento B:

Lat machine 6x6 55kg

Military press 6x4 28kg ho diminuito di 2 kg a favore dell'esecuzione

Curl ez 4x8 20 ok prossima volta 22

Reverse crunch 4x10

Negli ultimi due allenamenti ho lasciato stare completamente le gambe perchè avevo una partita di calcio e non volevo affaticarle

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21 AM.