Quote:
|
Io la mia barra l'ho comperata da Longoni, ed è espansibile, cioè si adatta a molti tipi di porta (il costo non lo ricordo esattamente ma era entro i 10 euro) ma tutte quelle che ho visto in giro mi sembravano così.
Però ha due piccole viti da fissare nello stipite per rendere più sicura la tenuta; quando la si toglie si può dare una stuccatina alla porta. |
cIAO DOC.probabilmente mi sono espresso male,tutte sono espandibili con un sistema a vite che girando l'accorcia o l'allunga premendo sui due lati in modo da non scivolare ,si dovrebbero anche utilizzare le viti che dici tu,altrimenti basta farla espandere bene fini a che non gira più ed utilizzarla con la giusta posizione delle mani cioè dalla parte dove si avvita per farla estendere in modo da creare maggior pressione sulle due stremità è tutte hanno delle misure di espansione diversa min/max 60/90cm 62/92cm 70/100cm e oltre,quella che comprai io riportava le misure 60/90cm ma era 62cm così la porta che potevo utilizzare era 60 e per non rompere la porta non l'ho utilizzata ancora.spero di non aver creato ulteriore confusione:).
|
Grz mille,appena la compro e mi arrivano gli altri pesi di ghisa incomincio ad allenarmi e vi aggiorno,grz di nuovo doc,a presto!
|
buongiorno,rieccomi,siccome vorrei iniziare ad allenarmi e non ho ancora comprato la barra per le trazioni posso sostituire l'esercizio con il rematore con manubri?se si come devo farli?complementari o progressione?Grz
|
Quote:
|
Personalmente le trazioni(per l'angolo di lavoro,trazione verticale) ritengo che si possano sostituire con la lat machine ;ma se non hai la possibilità l'unica alternativa potrebbe essere il rematore con il bilanciere.Comunque attendi altri pareri.Che cosa intendi per complementari o progressioni?
|
progressioni come ha detto doc.cioè partendo con un tot di kg,poi mano mano alzando il carico fino al cedimento.i rematori non si fanno con i manubri?
|
il rematore si può fare sia con il bilanciere che con il manubrio;ma con il bilanciere è da considerare un multi-articolare per il dorso quindi un esercizio base,mentre il rematore con il manubrio è come dice Doc un complementare.
|
c'è qualche video del rematore con bilanciere?
|
sU YOU TUBE quanti ne vuoi e anche nei diari degli utenti ne trovi.visto che non hai molta conoscenza guarda questo sito per farti delle idee sui vari esercizi
Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding questo è con i palmi in su YouTube - ‪Rematore Bilanciere presa supina‬‏ |
Grz mille,quindi faccio questo con carichi a progressione?
|
Quote:
Due note 1) io lo farei con presa doppia prona e non supina come nel video, mi sembra che si sforzino meno i polsi 2) puoi anche usare uno schema intermedio per questo esercizio se ti piace, è un buon multiarticolare, io non lo farei a elevato numero di ripetizioni, non andrei oltre le 6 ripetizioni per serie. |
Grz mille,dmn credo sarà il mio primo giorno d'allenamento,spero di trovarmi bene con i pesi,dmn posto i risultati e come ho eseguito l'allenamento,grz!
|
Quote:
(Se e quando riesci, metti anche i filmati.) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM. |