FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Ricky1400 (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/11841-diario-di-ricky1400.html)

INDIO79 03-07-2011 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ricky1400 (Scrivi 296830)
Grazie ,io peso 62kg,puoi consigliarmi qualcuna?la iron gym la vedo trp grande,ne vorrei una semplice come la tua,una sicura che mantiene bene e non rovina la porta

CIAO,Tutte le barre entroporta hanno un sistema a pressione che preme sui due lati, qualche piccolo segno lo lascia ma potresti utilizzare gomma da mettere tra la barra e la porta,quella che comprai io già aveva i due lati gommati oltre la possibilità di poter utilizzare perni antiscivolo,comunque hanno tutte un omologazione intorno ai 100kg e le misure vanno da un minimo 60/80cm ad un massimo di 120/130cm devi misurare le distanze tra i due lati del muro o della porta dove vuoi metterla per vedere quale ti serve,le puoi trovare su internet ma anche nei vari negozi di articoli sportivi o anche ipermercati e supermercati(coop,lidl,ecc.)

Doc 03-07-2011 02:07 PM

Io la mia barra l'ho comperata da Longoni, ed è espansibile, cioè si adatta a molti tipi di porta (il costo non lo ricordo esattamente ma era entro i 10 euro) ma tutte quelle che ho visto in giro mi sembravano così.
Però ha due piccole viti da fissare nello stipite per rendere più sicura la tenuta; quando la si toglie si può dare una stuccatina alla porta.

INDIO79 03-07-2011 02:53 PM

cIAO DOC.probabilmente mi sono espresso male,tutte sono espandibili con un sistema a vite che girando l'accorcia o l'allunga premendo sui due lati in modo da non scivolare ,si dovrebbero anche utilizzare le viti che dici tu,altrimenti basta farla espandere bene fini a che non gira più ed utilizzarla con la giusta posizione delle mani cioè dalla parte dove si avvita per farla estendere in modo da creare maggior pressione sulle due stremità è tutte hanno delle misure di espansione diversa min/max 60/90cm 62/92cm 70/100cm e oltre,quella che comprai io riportava le misure 60/90cm ma era 62cm così la porta che potevo utilizzare era 60 e per non rompere la porta non l'ho utilizzata ancora.spero di non aver creato ulteriore confusione:).

Ricky1400 03-07-2011 03:17 PM

Grz mille,appena la compro e mi arrivano gli altri pesi di ghisa incomincio ad allenarmi e vi aggiorno,grz di nuovo doc,a presto!

Ricky1400 07-07-2011 02:25 PM

buongiorno,rieccomi,siccome vorrei iniziare ad allenarmi e non ho ancora comprato la barra per le trazioni posso sostituire l'esercizio con il rematore con manubri?se si come devo farli?complementari o progressione?Grz

Doc 07-07-2011 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ricky1400 (Scrivi 297533)
buongiorno,rieccomi,siccome vorrei iniziare ad allenarmi e non ho ancora comprato la barra per le trazioni posso sostituire l'esercizio con il rematore con manubri?se si come devo farli?complementari o progressione?Grz

Rematore con i manubri è un buon esercizio ma lo considererei un complementare.

INDIO79 07-07-2011 04:55 PM

Personalmente le trazioni(per l'angolo di lavoro,trazione verticale) ritengo che si possano sostituire con la lat machine ;ma se non hai la possibilità l'unica alternativa potrebbe essere il rematore con il bilanciere.Comunque attendi altri pareri.Che cosa intendi per complementari o progressioni?

Ricky1400 07-07-2011 05:02 PM

progressioni come ha detto doc.cioè partendo con un tot di kg,poi mano mano alzando il carico fino al cedimento.i rematori non si fanno con i manubri?

INDIO79 07-07-2011 05:19 PM

il rematore si può fare sia con il bilanciere che con il manubrio;ma con il bilanciere è da considerare un multi-articolare per il dorso quindi un esercizio base,mentre il rematore con il manubrio è come dice Doc un complementare.

Ricky1400 07-07-2011 05:28 PM

c'è qualche video del rematore con bilanciere?

INDIO79 07-07-2011 05:39 PM

sU YOU TUBE quanti ne vuoi e anche nei diari degli utenti ne trovi.visto che non hai molta conoscenza guarda questo sito per farti delle idee sui vari esercizi
Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding
questo è con i palmi in su
YouTube - ‪Rematore Bilanciere presa supina‬‏

Ricky1400 07-07-2011 06:42 PM

Grz mille,quindi faccio questo con carichi a progressione?

Doc 07-07-2011 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ricky1400 (Scrivi 297584)
Grz mille,quindi faccio questo con carichi a progressione?

Allora, non esiste una legge dello stato in proposito, però nella logica dell allenamento lo terrei come complementare :D

Due note
1) io lo farei con presa doppia prona e non supina come nel video, mi sembra che si sforzino meno i polsi
2) puoi anche usare uno schema intermedio per questo esercizio se ti piace, è un buon multiarticolare, io non lo farei a elevato numero di ripetizioni, non andrei oltre le 6 ripetizioni per serie.

Ricky1400 07-07-2011 07:21 PM

Grz mille,dmn credo sarà il mio primo giorno d'allenamento,spero di trovarmi bene con i pesi,dmn posto i risultati e come ho eseguito l'allenamento,grz!

Doc 07-07-2011 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ricky1400 (Scrivi 297587)
Grz mille,dmn credo sarà il mio primo giorno d'allenamento,spero di trovarmi bene con i pesi,dmn posto i risultati e come ho eseguito l'allenamento,grz!

Ottimo, buon allenamento!
(Se e quando riesci, metti anche i filmati.)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.