Grz mille,inizio con lo squat progressione,inizio con 15 kg la prima serie,poi la seconda serie aumento di 2-3kg?
|
se mi spieghi l'ultima cosa che non ho capito bene,allora:
inizio come hai detto tu con 5x5 per esempio con 10kg,poi 12kg,poi14kg,poi16kg,poi18kg e ho finito il 5x5,poi? |
Ricky,
una nota a margine del discorso che stai facendo con Doc: i pesi si indicano sempre comprensivi del bilanciere, ok ? Rende le cose piu' facili per tutti. Buona giornata, e buon lavoro. |
Quote:
Il programma prevede che si faccia il 5x5x65% del proprio massimale (che è il massimo carico che riesci ad alzare con una ripetizione) la prima settimana, poi se li hai fatti bene aumenti di 2,5% qundi la seconda settimana fai 5x5x67,5% e così via. Ti faccio un esempio: se uno ha un massimale di squat di 100kg (cioè è in grado di fare uno squat con 100kg), la prima settinana farà Squat 5x5x65kg, se lo farà bene, la seconda settimana farà Squat 5x5x67,5kg (poi si arrotonda), e così via. Il programma dura almeno 6 settimane, poi vedremo cosa fare. |
Come faccio a sapere il mio massimale per lo squat?come mi consigli di iniziare?con quanti kg?
|
e con lo stacco,panca e military come mi regolo con i kg per la prima settimana?
|
Quote:
Oppure chiedere la formula magica al tuo professore di matematica, ma solo se ha letto tutti i libri di Harry Potter. Oppure, vai in palestra, ti scaldi bene, e provi a fare uno squat con 40 Kg(bilanciere incluso). Se ti viene, provi con 45Kg. E poi con 50Kg. E poi ...quando non ci riesci piu', l'ultimo peso che hai tirato su e' il tuo massimale. Ovviamente, onde evitare di restare sotto la sbarra piegato come un libro, o chiedi a qualcuno di farti da spotter, o ti metti in un rack con sbarre di sicurezza. Buon lavoro. |
OK grazie allora dopo inizio a provare gli squat e vi dico,quindi la stessa cosa con la panca,stacco e il military?
|
Ovviamente sì,perché l'oroscopo non sempre è attendibile.Scherzi a parte quanti più dati precisi hai sui tuoi carichi meglio è per tè.Ma mi raccomando l'esecuzione che sia corretta altrimenti rischi di farti male.come ti ha detto Doc qualche filmato non guasterebbe.
|
Eccomi,ho fatto il mio primo allenamento,allora:
Per lo squat il mio massimale è 44kg compreso bilanciere Per la panca con bilanciere è 32kg compreso bilanciere Per il rematore con bilanciere è 34kg compreso bilanciere Che ne dite?Ora come mi regolo?dovrei riallenarmi lunedi pomeriggio e cercherò di fare qualche video e posterò le foto del mio fisico,grz a tutti! |
I video sono importantissimi,infatti per me è un pò sospetto la differenza tra la panca ed il rematore;poi tutto può essere.
|
Perchè è un sospetto?frs la postura nn la faccio corretta?
|
SEnza video non ti possiamo aiutare può darsi che spingi male nella panca o ti aiuti troppo con la schiena nel rematore ma di solito nel rematore dovresti avere meno forza.Non è da escludere che mi sbagli io.
|
Col rematore arrivavavo con difficoltà alla quinta ripetizione ,con la panca anche ma non tanto,invece col rematore alla quarta o quinta ripetizione la postura cambiava frs perchè il peso era eccessivo
|
Scusa ma perchè parli di quarta e quinta ripetizione?i massimali come li hai testati?
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM. |