OK grazie mille per i consigli eheh,a lunedi con l'inizio della 13esima settimana d'allenamento,buon weekend!
|
Ecco l'allenamento di oggi:
Squat 5x5 40kg(Un pò faticoso,ma tutto sommato benino) Panca 6x4 per 40kg(Benino,meno faticoso delle altre volte) Rematore bilanciere 4x6 per 34kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video Squat 40Kg Video0254 - YouTube Panca 40Kg Video0259 - YouTube Rematore 34Kg Video0260 - YouTube |
Nello squat hai ancora i piedi troppo ballerini (stai usando scarpe con la suola molto dura e non ammortizzata?), e poi perdi la lordosi lombare troppo presto nell affondo.
Nella panca controlli ancora poco il bilanciere in discesa, e poi di conseguenza ti scomponi al petto. Ti chiedo una cosa perchè dalla ripresa non si può valutare: che distanza tieni tra gli indici delle due mani quando impugni il bilanciere per la panca? |
La suola è molto sottile,non ho notato se è dura e non ammortizzata,devo vedere.
Cmq si perdo la lordosi lombare troppo presto,come posso fare per evitare questo? Si c'è stato un periodo che la facevo davvero bene la panca,eh si vado ad occhio come distanza,ne troppo larga ne troppo stetta,secondo me è questo il problema,dovrei akllargarla ancora di più la presa,devo metterla di 81cm come mi avevate detto e vedere come va giusto? |
Quote:
Quote:
|
Ok al prox allenamento allargo di più la presa e vedo come va,ok cercherò d essere più duro nella discesa dello squat cercando di non perdere trp presto la lordosi lombare,grz mille per tutto!
|
Ciao ricky,scusa l'intromissione,ma come già ti avevo consigliato l'ideale sarebbe quella di segnare sul bilanciere gli 81cm,in modo d'avere un riferimento numerico poichè allargare un pò o stringere un pò non significa proprio niente sono l'unico dato numerico che abbiamo,usandolo si può capire perchè sei costretto a sistemarti la presa solo dopo aver staccato il bilanciere(cosa che per quanto io sia scarso nella tecnica posso dirti che non va),ma sò che in commercio ci sono panche che hanno il reggi-bilanciere proprio a circa 80cm,spero che non sia il tuo caso.Che modello è la panca?
|
Eh si a me il bilanciere ha la presa stretta almeno per me che nella discesa trovo problema con la presa stretta,al prox allenamento porto il centimetro giù ,misuro e vi dico quant'è,cmq è la high power 850.
Cmq ecco l'allenamento di oggi: Stacco 6x4 per 66kg(Buono veramente,meno faticoso confronto alle ultime volte,doc che dici,passo ad un 7x3 x 70Kg?o un 6x4 x 70Kg se ci riesco?) Military 6x4 per 30kg(Buono,giusto un pò faticoso nell'ultima serie) Affondi con bilancere 3x6 per 24kg(Buoni veramente) Curl 4x8 per 12kg(Un pò faticoso,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 66Kg Video0261 - YouTube Military 30Kg Video0262 - YouTube |
Bene lo stacco, io proverei il 6x4x70, hai appena cominciato a fare fatica...
Bene anche il military |
SI va bene allora faccio un 6x4 per 70Kg,oggi veramente li ho sentiti prp bene i 66Kg confronto alle altre volte,cmq grz mille!
|
Squat 5x5 40kg(Buono,un pò faticoso nell'ultima serie) Panca 6x4 per 40kg(Benino,un pò faticoso nell'ultima serie,passo ad un 7x3 x 40Kg?) Rematore bilanciere 4x6 per 34kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 40Kg Video0263 - YouTube Panca 40Kg Video0266 - YouTube Rematore 34Kg Video0267 - YouTube |
Squat: secondo me perdi la schiena anche perchè ti butti un po' in avanti, prova a scendere più verticale.
Panca: sei più stabile al petto, buono; ok passa a 7x3x40kg |
squatti sulle punte, devi denere il peso sui talloni SEMPRE !
nella panca con quella ripresa non si capisce niente!:D |
Va bene doc passerò ad un 7x3 x 40Kg nella panca
Eh si devo tenere il peso sui talloni,scenderò più in verticale nel prox allenamento cercando di perdere il meno possibile la schiena,grz mille per i consigli! |
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 4Kg nello stacco e 2Kg negli affondi col bilanciere:
Stacco 6x4 per 70kg(Buoni,un pò faticosi nell'ultima serie,ma buoni) Military 6x4 per 30kg(Buono,quasi a cedimento nelle ultime 2 serie) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x8 per 12kg(Benino,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video,scusate se sono scuri ma è il massimo che ho potuto fare,è davvero brutto tempo: Stacco 70Kg Video0268 - YouTube Military 30Kg Video0271 - YouTube |
Nonostante i video da catacomba si vede che stai lavorando bene.
Se fai salire ancora un po lo squat poi facciamo i test. La prossima volta lo squat fallo in 6x4x40 che poi saliamo un pochino con i carichi |
EHEH sii scusami ma quando è brutto tempo nel garage non si vede niente,nonostante la luce accesa,cmq si mi sto impegnando molto,okkkk passo ad un 6x4 x 40Kg,buon weekend,ci sentiamo lunedi per l'inizio della 14esima settimana d'allenamento,ciao!!!
|
Ecco l'allenamento di oggi per l'inizio della mia 14esima settimana d'allenamento,son praticamente volate!Son passato ad un 6x4 nello squat e ad un 7x3 nella panca.
Squat 6x4 40kg(Buono,meno faticoso) Panca 7x3 per 40kg(Buono,un pò faticoso nell'ultima serie) Rematore bilanciere 4x6 per 34kg(Buono veramente,però a fine serie non mi sento soddisfatto,come dici doc,aumento a 36 e rimango con un 4 x 6 oppure è opportuno cambiare le serie e ripetizioni) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 40Kg Video0272 - YouTube Panca 40Kg Video0274 - YouTube Rematore 34Kg Video0275 - YouTube |
Squat ok (cura la schiena), aumenta a 44kg
Panca: non sembra che tu faccia molta fatica anzi mi sembrano facili. Daltra parte, essere passato ad un 6x4 a un 7x3 senza cambiare carico dovrebbe rendere più leggero l' esercizio. L' unica cosa che non mi sembra buona è il controllo della discesa. Per il rematore aumewnta pure il carico. |
OK aumenterò a 44Kg lo squat,si mi curerò ancora di più la schiena,mi sto concentrando molto nell'esercizio.
Si il carico è poco faticoso nella panca però devo curare un pò la discesa,la faccio troppo frettolosamente,devo concentrarmi di più. Nel rematore aumento a 36Kg,che mi consigli,sempre un 4x6?che dici?vorrei fare un buon esercizio però non affaticandomi troppo per quelli fondamentali. |
Nel rematore, se mi dici che è ancra facile aumenta pure il carico, se cominci a sentirlo impegnativo fai un 5x5
|
OK grazie mille,ci sentiamo oggi per il secondo allenamento,a dp!
|
Stacco 6x4 per 70kg(buono,un pò faticoso nelle ultime due serie,lombari un pò affaticati) Military 6x4 per 30kg(Buono,un pò faticoso nell'ultima serie) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x8 per 12kg(Buoni,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 70Kg Video0276 - YouTube Military 30Kg Video0278 - YouTube |
Lo stacco va bene, la fai acora con facilità, non sei ancora a carichi tassanti, fai un' altra sessione con questo carico e poi sali a 74kg
Military va bene. |
SI però quando tiro su il bilanciere lo sento un pò pesantino,più che altro si affaticano un pò i lombari,okkk faccio il prox a 70 poi provo 6x4x74kg,grz mille,cmq un'altra cosa,i pettorali si sono sviluppati un pò,però solo nella zona vicino alle ascelle,la zona circostante i capezzoli no,come mai?
|
Innanzitutto ricordati che "non c'è nulla che pesi come un peso"! :D
Per i pettorali non farti troppe menate, crescono come è genetica che crescano, comunque vedrai quando aumenteranno i carichi della panca... :) |
EHEH va bene grazie,cmq nel military invece già se metto 32Kg lo trovo pesante,come mai?Non riesco prp a salire di carico nel military
|
Secondo me anche nel military come nella panca dovresti controllare di più la discesa e rimanere più compatto.
|
OK grazie mille,farò del mio meglio,ci sentiamo giovedi,notte!
|
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 4kg nello squat e 2kg nel rematore:
Squat 6x4 44kg(Buoni,non leggerissimi ma comodi) Panca 7x3 per 40kg(Buoni,passo ad un 7x3 x 42Kg?) Rematore bilanciere 4x6 per 36kg(Buoni veramente) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 44Kg Video0279 - YouTube Panca 40Kg Video0281 - YouTube Rematore 36Kg Video0282 - YouTube |
Squat. hai sempre i piedi (specie il sinistro) un po' ballerini. Certo che non devono essere leggerissimi, se no non sono neanche allenanti.
Panca: belli puliti, aumenta tranquillo. |
EHEH si hai ragione ,era per far capire che erano una via di mezzo,sullo squat ho molto margine ancora ,me lo sento,l'unico problema che non ho ancora i cavaletti e un supporto bilanciere decente.Cmq si ho notato che piedi sono ancora un pò ballerini,farò il massimo per modificare anche questo aspetto.
Ok nella panca passerò ad un 7x3 x 42Kg,grz di nuovo,notte! |
Scusate ma ho la febbre e non ho potuto eseguire l'ultimo allenamento,a presto,buona serata a tutti!
|
Quote:
|
Si grazie,per colpa dei denti del giudizio,un anno fa pure mi successe,e il sinistro stava forzando e si ruppe la gengiva,ora non fa male più,ora è il destro che sta uscendo un pò di più e c'è la gengiva sopra e mi fa un male cane,ufffff.Spero di rimettermi presto doc,buone cose e buoni allenamenti!
|
Speriamo che il dente del giudizio sia rapido a fuoriuscire, così riprendi ad allenarti, perchè appena hai recuperato un po' lo squat (e dei cavalletti) facciamo i test massimali.
Io ho appena fatto i miei test massimali, se hai tempo guarda: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post315021 |
Si spero di guarire presto,cmq ho visto,grande doc,allenamenti da paura,200Kg lo stacco mamma miaaaaaaa,sei un grande veramente!
|
Quote:
Tu devi arrivare a fare di meglio, hai 19 anni, se ti alleni con l' entusiasmo e la costanza che hai avuto fino ad adesso ce la fai tranquillamente. Curati... |
Ok grazie mille doc,a presto!
|
Eccomi tornato dopo 11 giorni dal mio ultimo allenamento,ecco l'allenamento di oggi,ho faticato un pò,spero di riprendere la forma al più presto:
Squat 6x4 44kg (Faticoso nelle ultime 3 serie) Panca 7x3 per 40kg(Faticoso nelle ultime 2 serie) Rematore bilanciere 4x6 per 36kg(Benino,faticoso nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 44Kg Video0283 - YouTube Panca 40Kg Video0286 - YouTube Rematore 36Kg Video0288 - YouTube |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 PM. |