Nella panca, tranne un pochino di rilassamento al petto, la fatica non si vede.
Nello Squat si vede un pochino di più, ginocchia ballerine e minore tenuta di schiena. Non preoccuparti, tieni per qualche sessione questi carchi e vedrai che recuperi. |
Me li sento più pesantucci,forse è impressione,ok grazie mille farò questa settimana cn questi carichi,a dmn!
|
Ecco l'allenamento di oggi,stesso discorso di ieri,tutto un pò più difficile,cmq tutto sommato benino:
Stacco 6x4 per 70kg(Benino,difficile nelle ultime 2 serie) Military 6x4 per 30kg(Benino,difficile nelle ultime 2 serie) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Benino,un pò faticosi) Curl 4x8 per 12kg(Benino,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 70Kg Video0289 - YouTube Military 30Kg Video0291 - YouTube |
Nello stacco mi sembra che tu stia con le spalle proprio sulla verticale del bilanciere e non un poco oltre come sarebbe giusto, se è così correggiti (però potrei sbagliarmi a causa del buio e dell inclinazione delle riprese :D).
Comunque a vederle sembrano facili. |
Si alzo bene il bilanciere però sento più fatica rispetto alle altre volte,crd già al prox allenamento vada meglio,cmq non ci ho fatto caso,al prox allenamento correggerò questo aspetto partendo con le spalle un pochino più avanti,grz di tutto doc,a presto!
|
Ecco l'allenamento di oggi,scusate un pò l'oscurità dei video:
Squat 6x4 44kg(Benino,un pò faticoso nell'ultima serie) Panca 7x3 per 40kg(Nel complesso benino) Rematore bilanciere 4x6 per 36kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 44Kg Video0292 - YouTube Panca 40Kg Video0293 - YouTube Rematore 36Kg Video0294 - YouTube |
Quote:
Anzi, deve essere un po' faticoso, se no è deallenante. Comunque Squat bene, quando te la senti aumenta il carico. Panca cerca di essere più fermo al petto , talora sei tremulo. :D |
SISI hai ragione doc,ok credo al prox allenamento continuo con 44kg,poi passo a 48kg,ok nella panca cercherò di essere più compatto al fermo al petto,grz mille doc per i numerosi consigli che mi dai,notte,a dmn!
|
Ecco l'allenamento di oggi,cm sempre scusate per l'oscurità dei video,per ora è il massimo che posso fare:
Stacco 6x4 per 70kg(Benino,faticoso nelle ultime due serie) Military 6x4 per 30kg(Buono,quasi a cedimento nell'ultima serie) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x8 per 12kg(Buoni,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 70Kg Video0295 - YouTube Military 30Kg Video0296 - YouTube |
Stacco: una domanda: quando scendi a prendere il bilanciere e cominci a triare per alzarlo, le tibie sono bene a contatto con il bilanciere? perchè dai video sembrano all' inizio leggermente staccate. Comunque bene (bene anche la fatica, qui cominci a lavorare sul serio)
Military: perchè quasi a cedimento questa volta che l' altra volta era stato solo un po' faticoso? a me sembra che tu abbia oggi le mani un po'più larghe sul bilanciere, però non sono sicuro. |
Non saprei,cmq frs ho esaggerato,è stato faticoso nell'ultima serie,no,la presa è sempre la stessa anche se ora non ricordo perfettamente.
Si nello stacco quando sto per iniziare faccio il massimo per far si che le tibie vadano in contatto col bilanciere,certe volte non mi concentro abbastanza,cmq grazie di tutti i consigli doc,questa è la fine della mia 14esima settimana d'allenamento se non sbaglio,lunedi inizio la 15esima e vedo se aumentare i carichi nello squat e panca,tu che dici? |
L' aumento nello Squat ci sta sicuramente, nella panca ti direi di lavorare ancora un pochino sull' essere stabile al petto senza aumentare.
|
OK grazie mille doc,ci sentiamo lunedi,buon weekend!notte!
|
Ecco l'allenamento di oggi dell'inizio della 15esima settimana d'allenamento:
Squat 6x4 44kg (Benino,faticoso nelle ultime due serie) Panca 7x3 per 40kg(Tutto sommato benino,al prossimo passo ad un 7x3 x 42kg?) Rematore bilanciere 4x6 per 36kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 44Kg Video0297 - YouTube Panca 40Kg Video0299 - YouTube Rematore 36Kg Video0301 - YouTube |
Squat, occhio che la fatica ti fa peggiorare, non solo perdi un po la schiena in affondo , ma un pochino ci stà, nulla di che, ma chiudi il petto invece di tenerlo bello aperto (io faccio lo stesso errore e ci vorranno i santi e le madonne per correggerlo adesso).
Panca: sei più stabile al petto, ok aumenta. Però ci sono 2 cose che non vanno, le scapole non le adduci, guarda nell ultima ripetizione del video come si antepone la spalla, non succederebbe se le scapole fossero come devono essere; un' altra cosa è che dopo aver staccato il bilanciere va bene assestare le spalle e le scapole, ma non va bene assestare la presa delle mani, rischi che ti scivoli il bilanciere sul naso, stai veramente attento. |
Lo so,per ora non rischio perchè 40Kg non mi creano problemi,col salire del carico diventa un pò un problema veramente,dovrei cambiare la panca? la presa del supporto bilanciere della panca è stretta e quindi una volta che ho in mano il bilanciere devo allargare un pò la presa per eseguire l'esecizio correttamente,non c'è un metodo casalingo?a breve devo comprare anche il supporto bilanciere per lo squat che è largo 1 metro e si alza fino a 1.50m e regge al max 150Kg,va bene?si le scapole provo ad addurle il più possibile,mi sto concentrando davvero molto,ma con il passare delle ripetizioni e come se perdo l'adduzione delle scapole,come mai?non faccio attenzione?
Eh si lo squat si sente e non mi concentro abbastanza sulla discesa tenendo la schiena tesa e il petto bello aperto,mi concentrerò di più al prox allenamento. |
Per la presa puoi provare a prendere il bilancier all esterno e non all' interno dei supporti, l' importante è che la distanza tra gli indici non superi gli 81 centimetri.
Un sostegno con limite a 150kg è scarso, se continui a impegnarti così i 150 li superi :) Per i difetti non preoccuparti, è normale, con l' allenamento ci si lavora... |
E cosa dovrei procurarmi come supporto bilanciere che mi serva per lo squat,military e altro?
Si prendendo il bilanciere dall'esterno la presa invece è troppo larga,come devo fare? EHEH speriamo di superare i 150Kg doc,ci sto mettendo l'anima veramente SISI cercherò di correggermi sempre nei miei difetti,grz di tutto per i consigli cmq,notte!!! |
Ciao ricky,come gia ti dissi metti dei segni sul bilanciere equidistanti 81 cm poichè dalle varie misure che ho potuto ottenere su internet i supporti della tua panca sono eccessivamente stretti sotto i 75 cm,quindi in poche parole ho il dubbio che tu stia eseguendo la panca stretta visto che dalla ripresa non si vede bene,in poche parole oltre a far lavorare di più i tricipiti ti stai togliendo kg sul bilanciere.Non ti costa nulla misurare la parte interna del bilanciere e mettere due segni,poi se mi sbaglio non cambierà niente ma se ho ragione ne migliorerà la tecnica e le prestazioni.ciao
|
Quote:
Se non ricordo male Spike usava due coppie di cavalletti da muratore, una alta per partire nello squat e una bassa di protezione: ![]() Quote:
|
OK al prox allenamento lo farò e ti dirò grazie mille doc.
Eh si il rack sarebbe perfetto ma per ora non ho molta disponibilità economica,devo ancora procurami i cavalletti di protezione. Spike li usava per eseguire squat e panca?come supporto? |
Quote:
|
OK grazie mille,quindi il brico center questi cavalletti regolabili li vende?
|
Quote:
|
OK grazie mille,a dmn doc,notte!
|
Ecco l'allenamento di oggi:
Stacco 6x4 per 70kg(Benino,meno faticoso delle altre volte,sn riuscito anche a farlo più esplosivo nelle altre serie,passo ad un 6x4 x 74Kg?) Military 6x4 per 30kg(Benino,più faticoso nell'ultima serie) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x8 per 12kg(Benino,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 70Kg Video0302 - YouTube Military 30Kg Video0303 - YouTube |
Nello stacco sculi un pochino, ma in compenso sembra che tu lo tiri su senza sforzo, quindi aumenta il carico :)
|
Come sculo un pochino eheh?
|
Vuol dire che prima ti sale il sedere e poi la schiena, mentre il tutto dovrebbe avvenire contemporaneamente :D
|
Ah ok allora mi concentrerò su questo particolare!grz mille!
|
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2kg nello squat,panca e rematore.
Ho messo il segno sul bilanciere alla distanza 81cm tra i pollici,tutti gli allenamenti precedenti li ho fatti a 68cm,ho perso un bel pò di kg vero? Ho anche abbassato un pò il supporto bilanciere e mi trovo davvero bene in quanto riesco subito a posare il bilanciere alla fine delle ripetizione,cmq con la presa 81cm anche se ho aumentato di 2kg mi trovo davvero bene,crd la prox settimana aumento a 44kg,l'unica cosa quando prendo il bilanciere e quando lo vado a posare mi tirano un pò i polsi all'interno,cioè sotto il pollice,è normale?Poi a fine allenamento mi sento i pettorali meno affaticati,stesso che la presa ora è regolare? Squat 6x4 46kg(Benino,faticoso nelle ultime due serie) Panca 7x3 per 42kg(Buono,meno faticoso e pettorali meno affaticati a fine allenamento) Rematore bilanciere 4x6 per 38kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 46Kg Video0304 - YouTube Panca 42Kg Video0306 - YouTube Rematore 38Kg Video0307 - YouTube |
NELla panca gli indici(non pollici)devono restare entro gli 81 cm.
se puoi cerca di cambiare il lato della ripresa,per far vedere dove tocca il bilanciere sul petto,così aiuterai anche Doc e gli altri a darti una mano. |
Si esatto,gli indici,m'ero confuso.Ok cercherò di fare il possibile per la ripresa,cmq il bilanciere me lo faccio toccare sulla linea dei capezzoli,va bene?
|
gli indici devono stare sul segni non oltre,il bilanciere deve toccare in prossimità dei capezzoli quindi va bene anche se dalla ripresa sembra che lo porti più alto o tendi ad alzare le spalle, i dischi coprono la visuale non saprei dirti bene.
|
Panca; oltre alle considerazioni di Indio ti dico che mi fa piacere che con la presa più larga ti trovi bene e si vede un miglior controllo. Cambiare posizione sollecita i polsi in modo differente, quindi un po' di noia la può dare.
Squat: bravo, un bello squat verticale. Non hai ancora cominciato a fare fatica, ne riparliamo più avanti...:D |
Ciao Ricky, ho notato che durante gli squat sposti l'appoggio nella parte interna del piede (si solleva l'esterno, tendi a pronare) ed ho pensato che forse le scarpe che usi non sono stabili.
|
Quote:
|
Quote:
Si nella panca anche io noto un miglior controllo,spero di andare sempre meglio doc,quindi il fastidio ai polsi poi sparise? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 PM. |