Ok passerò ad un 4x6,grz mille veramente,a dp per i video,grz a tutti!
|
Eccomi,oggi ho fatto questo allenamento:
Stacco 5x5 per 40 kg Military 5x5 per 23kg Affondi con bilancere 3x6 per 18kg Curl 4x8 per 8kg Crunch 3x30 Durante l'allenamento mi sono bevuto mezzo litro di gatorade e dopo fatto la doccia mi sono mangiato uno yogurt vitasnella 0,1%grassi di 125gr al gusto ananas. Volevo sapere una cosa,come mai quando faccio gli addominali sento bruciare solo quelli sotto il petto e non quelli sotto l'ombelico?Infatti nella parte dov'è brucia gli addominali sono più visibili Cmq ecco i video.Scusate se sono un pò scuri Stacco visuale piedi ‪Video0026‬‏ - YouTube Stacco visuale schiena ‪Video0027‬‏ - YouTube Military ‪Video0029‬‏ - YouTube Curl ‪Video0030‬‏ - YouTube |
Ciao Ricky,
la chiusura della Military va meglio, per quel poco che si vede. Quando la sbarra e' al petto i gomiti vanno tenuti davanti alla sbarra. Tu li hai dietro, e questo rende il movimento piu' difficile e meno efficiente. Sullo stacco ci sono piu' correzioni da fare. Parti con la sbarra troppo vicina alla tibie. Questo ti forza a tenere le tibie dritte, il che, a sua volta, ti costringe a tenere le gambe quasi completamente estese. Il risultato e' che le gambe fanno pochissimo lavoro, e la sbarra la tiri (anzi, la strappi) tutta di schiena. Vai a cercarti un video di stacco nel diario di Shade, e guarda che differenza c'e' nel set-up e nel ritmo del movimento. Nota che Shade la sbarra la strizza dal pavimento, non la strappa. Per il set-up, puoi provare a fare come segue: - ti avvicini alla sbarra, finche' non hai la meta' del piede proprio sotto la sbarra stessa. NON muovere la sbarra. - ti pieghi in avanti, ed afferri la sbarra. NON muovere la sbarra - adesso pieghi le gambe, finche' le tibie non toccano la sbarra. NON muovere la sbarra. - inarchi la schiena, tiri su il torace (come se volessi far vedere le tette ad uno che ti sta davanti). NON muovere la sbarra. A questo punto, sei pronto a spingere. Spingi i piedi nel pavimento, fianchi e spalle salgono alla stessa velocita', la sbarra struscia sulle tibie (cosa che tu non fai). Il resto viene da se'. Buona serata. |
Grz mille veramente,come nel military i gomiti devono stare davanti alla sbarra?
|
Come nel military i gomiti devono stare davanti alla sbarra?
Cmq ora che devo fare doc?devo passare al 67,5% o rimanere al 65% un'altra settimana,che mi consigli? |
Ciao ricky.questo video dal 20° secondo ti mostra quello che dice ilprincipe
‪Mark Rippetoe: Weighted Press 1‬‏ - YouTube Questo aiuta a tenere il peso sul petto e non sulle braccia in partenza;oltre alla cosa più importante è cioè quella di far coincidere la perpendicolare del bilanciere con quella del tuo corpo rispetto al suolo,tecnicamente in fisica si dice centro di massa o comunemente baricentro e questo se tenuto per tutto il movimento aiuta moltissimo poichè permette di utilizzare al meglio la catena cinetica muscolare oltre a salvaguardare da infortuni. |
Quote:
|
Ok faccio un'altra settimana,ora riprendo lunedi con gli allenamenti,spero di apprendere al meglio i movimenti corretti,grz tante
|
Oltre a quanto suggerito dall'ottimo Principe , mi permetto di darti un ulteriore consiglio , riguarda le calzature , quelle che utilizzi non sono idonee troppo tacco , utilizza calzature con suola più piatta possibile , l'ideale sono le scarpe da ginnastica artistica .
|
Grz mille,cercherò di mettere una scarpa con meno tacco possibile.
|
Volevo chiedervi una cosa,nei giorni come sabato e domenica che non mi alleno qualche serie di flessioni e addominali posso farle o mi affatico trp per l'allenamento del lunedi?
|
Quote:
|
Grz mille!
|
Eccomi,ora ho fatto l'allamento,eccolo:
Squat Progressione 5x5 per 40kg Panca Progressione 5x5 per 30kg Rematore bilanciere 4x6 per 25kg Crunch 3x30 Ecco i video,spero di essere migliorato,aspetto le vostre opinoni,un grazie anticipato a tutti! Squat 40kg ‪Video0035‬‏ - YouTube Panca piana 30kg ‪Video0038‬‏ - YouTube Rematore bilanciere 25kg ‪Video0041‬‏ - YouTube |
Squat: sei sempre troppo alto, l' affondo nelle prime ripetizioni è proprio molto alto, poi con l'andare delle ripetizioni si vede che scendi più profondo, ma comunque quasi non raggiungi neanche il parallelo. Devi affondare di più
Panca: meglio, sei meno ballerino, ma devi imparare ad addurre le scapole. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 PM. |