Va bene grazie mille dei consigli che mi hai dato,li seguirò.
Spero che mi seguirai anche in futuro,ci sentiamo giovedi per l'allenamento! |
Ecco l'allenamento di oggi,nello squat ho provato più fatica,ieri ho fatto allenamento ed sono davvero stanco:
Squat 6x4 46kg(Benino,faticoso nelle ultime 3 serie) Panca 7x3 per 44Kg(Bene nel complesso) Rematore bilanciere 4x6 per 40kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 46Kg Video0328 - YouTube Rematore 40Kg Video0330 - YouTube Panca 44Kg Video0329 - YouTube |
Squat meglio dell' ultima volta nonostante la stanchhezza controlli di più òa schiena (la perdi nell' ultima fase dell' affondo, ma quello da correggere è il più difficile)
Panca, direi benino, sembri più compatto (ma lo devo dedurre), però ancora un po' che si alza la videocamera e vedrò solo il bilanciere. Non è indispensabile che abbassi la videocamera, ma almeno inclinala verso il basso mettendogli sotto un rialzo da una parte. |
Grazie mille,si mi sono concentrato di più sulla schiena.
Si farò del mio meglio,devo trovare un modo per eseguire una ripresa migliore,cmq domani ho allenamento,mi alleno sabato,ci sentiamo doc,grz di tutto! |
Ecco l'allenamento di oggi:
Squat 6x4 46kg(Benino,faticoso nelle ultime 2 serie) Panca 7x3 per 44Kg(Tutto sommato benino) Rematore bilanciere 4x6 per 40kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 46Kg Video0331 - YouTube Panca 44Kg Video0332 - YouTube Rematore 40Kg Video0333 - YouTube |
Squat buono (però cerca di tenere i piedi piantati per terra), null' altro da dire (se te la senti bisogna salire con il carico).
Panca: si vede che fai il fermo e sei più stabile e esplosivo, alza di 2 kg |
OK grazie mille doc quindi in panca passo ad un 7x3 x 46kg e vedo come mi trovo,nello squat provo ad aumentare 2 kg e ti dico,grz di tutto!
|
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2kg nel curl e son passato da un 4x8 x 12kg ad un 4x6 x 14kg.
Stacco 6x4 per 74kg(Benino,un pò faticoso nell'ultima serie) Military 7x3 per 32kg(Buono) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x6 per 14kg(Un pò difficili,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 74Kg Video0334 - YouTube Military 32Kg Video0336 - YouTube |
Stacco: discreto, ma cerca di tenere di più la schiena , se non iperestesa, almeno dritta. Aumenta di un paio di kg, non soffri ancora abbastanza :D
Military: ti allunghi troppo quando spingi verso l' alto, perdi l' adduzione delle scapole, allunga le braccia, ma non spingere le spalle in alto. |
Va bene grazie mille doc che mi segui sempre,domani riposo,ci sentiamo giovedi,buona serata!
|
Io ti seguo volentieri, sei serio e ti impegni tanto, a questo punto però servirebbe qualcuno tecnicamente più preparato di me.
|
Perchè servirebbe uno più preparato?Credo che tu lo sei e pure tanto secondo me
|
Quote:
In fin dei conti sono 2-3 anni che mi alleno seriamente, prima ho praticato altri sport tra cui Judo per 18 anni circa (ecco, in questo sport non ero un principiante). |
Quote:
Comunque provo a darti una mano anch'io ricky: mi accodo alle correzioni di doc. -nello stacco parti con la schiena non iperestesa, è anche un pelettino piegata anche se salendo non flette ma si raddrizza. Sai cosa? Mi pare che quando parti il bilanciere non sia addosso alle tibie, sbaglio? A guardarlo così mi sembra un pochettino troppo avanti rispetto alla tua postura. Ricordati che nello stacco ogni centimetro che il baricentro del bilanciere si allontana dal tuo sono MOLTI CHILI in più che senti sulla schiena, e l'effetto è esponenziale... -nel military quando spingi in alto alzi anche le scapole,effetto "collo che si insacca". Tieni le spalle oltre che chiuse indietro anche verso il basso, per aiutarti spingi sempre il petto in fuori. Se fai molta fatica a stendere le braccia senza alzare le scapole potrebbe essere che abbia una distanza tra le mani troppo stretta sul bilanciere... Prova a filmarti di 3/4 o frontale (o di spalle). P.S. non sono intervenuto in qualità di più preparato eh :D sia chiaro! E' solo che 4 occhi vedono meglio di 2 ;) |
Quando mi avvicino al bilanciere le tibie toccano,forse non tanto e cercherò di migliorare.Si cercherò di tenere la schiena ipertesa,grz mille.
Ok nel military cercherò di tenere le scapole chiuse verso il basso e indietro e vedo come va,grz mille per tutto,notte a tutti! |
Grazie Yashi :)
|
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2Kg nella panca:
Squat 6x4 46kg(Benino,faticoso,ieri ho fatto 2 ore di allenamento e molta corsa) Panca 7x3 per 46Kg(Buono veramente) Rematore bilanciere 4x6 per 40kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 46Kg Video0337 - YouTube Panca 46Kg Video0339 - YouTube Rematore 40Kg Video0340 - YouTube |
Squat: probabilmente per la stanchezza oggi hai curato meno la schiena rispetto alla volta precedente.
Panca: buona la spinta ma un po' incerta la discesa |
Sarò un pò severo oggi:
-squat non bene, l'hai fatto meglio altre volte. Sei piuttosto sbilanciato avanti, questo ti fa flettere abbastanza la schiena infatti è sempre piegata. Le ginocchia subiscono e si fan schiacciare in avanti, invece le devi aprire lateralmente e tenerle spinte specialmente quando inverti il movimento (dove tendono a richiudersi verso il centro del corpo). -panca non bella, le spalle ti vanno dappertutto. Salgono verso le orecchie, si staccano dalla panca. Ok si potrebbe anche soprassedere ma è meglio eliminare certi vizi subito, se li metabolizzi (come il sottoscritto :( ) poi c'è da piangere. Quando fai una ripetizione parti a braccia tese e spingi il petto in alto, altissimo! Per fare questo le scapole si addurranno per forza. Inizia a piegare le braccia puntando sempre il petto verso il bilanciere, come se lo sterno ci andasse incontro...ma forte, forte forte. Arriva al fermo, petto sempre STRA-in fuori. Quando riparti concentrati ancora, spingi il petto ancora più in alto! Questo prima ancora di stendere le braccia. Sali continuando a spingere su il petto, e quando chiudi ricordati di...spingere in alto il petto! Questo impedirà alle spalle di staccarsi dalla panca in chiusura. -il rematore invece va bene :cool: |
Quote:
|
Si nello squat ho curato meno la schiena,ero davvero stanco,devo migliorare moltooooooo.
Nella panca non me ne accorgo che nn controllo le spalle,cmq farò passo passo come hai detto tu yashiro nell'eseguire l'esercizio e spero che la prox volta vada bene,si cm peso lo sento buono,sl nella discesa è un pò faticoso ma nella spinta mi trovo bene Grazie mille a tutttiiiiiiiiiii e dueeeeee per i vostri consigli! |
Se sei affaticato fai meno serie, meno ripetizioni ma fatte bene ;) meglio meno e buono che tanto e cattivo. Nella panca se la discesa è faticosa a maggior ragione falla più lenta, dovresti poterti fermare in qualsiasi punto volessi. Abituati a dominare l'alzata (e la discesa) non ad esserne dominato. So che sembrano parole astratte, ma quando afferri il bilanciere imponiti di controllarlo totalmente finché non lo molli ;)
|
Si lo farò,grz mille yashirooooo,sabato eseguo l'ultimo allenamento della settimana,ci sentiamo,buona serata!
|
Squat 6x4 46kg(benino ma più faticoso delle altre volte) Panca 7x3 per 46Kg(Benino) Rematore bilanciere 4x6 per 40kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video,scusate se sono un pò scuri ma è davvero brutto tempo ed è il massimo che ho potuto fare per ora: Squat 46Kg Video0342 - YouTube Panca 46Kg Video0344 - YouTube Rematore 40Kg Video0345 - YouTube |
Squat: perdi la schiena strada facendo, è normale, per ridurre questo effetto devi pensare a spingere in fuori le ginocchia
Panca: traiettoria verticale giusta, qualche tremolio in discesa. Ho capito che non puoi abbassare la videocamera, ma almeno inclinarla un po' verso di te mettendogli uno spessorino dietro? Perchè così io molte cose devo intuirle dalle tue braccia, perchè il resto non è proprio inquadrato. |
Ok farò del mio meglio,grazie mille doccccc!
|
Quote:
- il tuo squat parte dalle ginocchia. La prima cosa che fai e' sbloccare le ginocchia, spingendole in avanti. Questo di porta a scendere dritto, invece che indietro, e rende piu' difficile tenere la schiena (che infatti non tiene). Il movimento parte dall'alto: prima si spingono indietro i fianchi, poi si sbloccano le ginocchia; ma a quel punto avrai gia' cominciato a scendere all'indietro, non dritto. Altra cosa, che e' gia' stata fatta notare mi pare: il bordo esterno dei piedi si alza decisamente troppo, segno che le tue ginocchia collassano verso l'interno invece di rimanere all'esterno. Buona giornata. |
Cercherò di modificare questo aspetto,grazie dei consigli!
|
Stacco 6x4 per 74kg(Buono,un pò faticoso nelle ultime due serie? Military 7x3 per 32kg(Benino) Affondi con bilancere 3x6 per 26kg(Buoni) Curl 4x6 per 14kg(Benino,a cedimento nell'ultima serie) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 74Kg Video0346 - YouTube Military 32Kg Video0347 - YouTube |
Per lo stacco non male, però prova ad andare 5 cm verso il bilanciere con le gambe
|
Come 5cm verso il bilanciere?
|
Ti avvicini di 5 cm al bilanciere quando sei in piedi di fronte al bilanciere rispetto a come ti metti adesso.
|
Ah va bene doc,grazie mille,a giovedi!
|
Già, sei ancora un pò curvino (o meglio non estendi molto la schiena) ma sembra che sia proprio perché il bilanciere parte troppo distante da te. Avvicinalo come ha detto doc, e ricordati di non portar le spalle indietro di altrettanto però ;) Parti compatto, pensa di schiacciar la pancia tra le gambe prima di partire e durante tutto il tragitto tieni la schiena tesa, non tirar di schiena ma pensa di spinger di gambe (lo so che è facile a dirsi...).
|
Grazie mille anche a te yashiro,farò del mio meglioooooo,notte!!!!
|
Squat 6x4 46kg(Benino,un pò faticoso nelle ultime due serie) Panca 7x3 per 46Kg(Benino) Rematore bilanciere 4x6 per 40kg(Buono) Crunch alti 3x30 2Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 46Kg Video0348 - YouTube Panca 46Kg Video0349 - YouTube Rematore 40Kg Video0350 - YouTube |
Nello squat hai curat poco la schiena, se la perdi un pochino al massimo dell' affondo amen, ma cerca di non ingobbirti
Nella Panca (ho apprezzato il cambio di inquadratura, bravo, adesso girala un po' anche verso i piedi) sei un po tremolino, in discesa devi controllare di più il bilanciere, non subirlo. |
Si perdo la schiena,devo concentrarmi di più su questo aspetto.
Si nella panca devo essere meno tremolino doc,grazie mille per tutti i consigli e buona immacolata! |
Ooh, con inquadrature nuove si evincono sempre nuove cose.... ;)
Effettivamente squat non bene, hai ancora quel problema dei piedi segno che il peso non si scarica bene al suolo (quindi da qualche parte di disperde). Il tuo squat parte dalle ginocchia che si piegano, che è la prima cosa che fai: invece deve partire dalle anche. L'ho messo in grassetto così ti ci focalizzi un pò di più sopra :p Cosa significa partire dalle anche? Che tu da in piedi devi muovere prima il "culo", in sostanza devi buttarlo indietro in diagonale, quasi come volessi piegarti a 90° solo che invece di andare solo indietro va anche giù. In pratica lo butti indietro mentre scendi e solo quando senti che oltre non ci puoi andare pieghi le ginocchia per far seguire la discesa. Fai delle prove a vuoto, non capirai subito ciò che intendo ma se afferri il meccanismo siamo a buon punto. Una cosa tipo goodmorning: in piedi schiena tesa, butti indietro il culo e lo fai scendere. Il busto si inclinerà, ad un certo punto per scendere dovrai piegare le ginocchia, fallo lentamente e senti il movimento, studialo. Senza bilanciere, a vuoto. E' il movimento che si fa per sedersi sulla tazza :D Nella panca tremi perché sei totalmente fuori spinta: fuori spinta vuol dire che i gomiti sono totalmente fuori dalla "ombra" del bilanciere. Guarda il filmato durante il fermo al petto: i gomiti sono verso "le orecchie" mentre il bilanciere è più verso l'ombelico. Tu così non lo puoi reggere, perché il peso dello stesso ti fa ruotare il braccio verso la pancia, mentre se avessi i gomiti giusto sotto potresti reggerlo sul posto (non so se mi spiego...lo so che è complicato da spiegare a parole). Quindi prova a fare il fermo un pò più verso il mento ed a fare meno "spallucce", perché i gomiti si spostano se non tieni le spalle spinte in giù (cioè tirare verso i piedi e tirate tra loro, incollate alla panca). Rematore bene come sempre. |
Ok farò come hai detto tu nello squat,farò del mio meglio per correggere i miei errori,si anche nella panca,ho notato nel video l'errore che dici tu,cercherò di fare il fermo più verso il mento,grz mille veramente dei tuoi consigli,ci sentiamo al prox allenamento,notte!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 PM. |