se sei andato tranquillo con i 60 non dovrebbero esserci problemi, però se vuoi essere più prudente va bene, sali più lentamente di 2 o 4 kg
|
Dai provo al prox allenamento con 64Kg e ti dico come vanno le 10 serie da 5 ripetizione,grz mille doc,domani riposo,mi rialleno giovedi,buon allenamento e buona serata!
|
Ecco l'allenamento di oggi,come dicevi tu doc ieri ho avuto i doms,un pò ai pettorali e un pò di più nei quadricipiti,anche stamattina prima dell'allenamento ma cmq mi sono allenato,quindi dmn doc nello stacco rimango a 60Kg,aumento solo nel military da 14 a 20Kg e vedo come va,poi al prox allenamento aumento nello stacco e passo da 60 a 64Kg.
Squat 10x5x36kg(Bene,un pò faticoso nelle ultime due ripetizioni delle ultime due serie) Panca 10x5x36Kg(Bene nel sommato) Rematore 5x5x46Kg(Bene nel sommato) Crunch 3x30x5Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 10x5x36Kg (6serie) Video0466 - YouTube Military 10x5x36Kg (6serie) Video0467 - YouTube Rematore 4x6x46Kg (2serie) Video0468 - YouTube |
(Bravo che hai messo a quale serie fa riferimento il video!)
Squat: i piedi ballano meno, però cura il più possibile la schiena. Panca: più curata, si vede. (i doms sono normali quando si cambia struttura di allenamento.) |
Squat:OK cercherò di curare il più possibile la schiena,grz mille!
Ok ci sentiamo dmn per l'ultimo allenamento settimane,notte doc! |
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 6kg nel military:
Stacco 10x5x60kg(Bene nel sommato,al prox aumento a 64Kg) Miilitary 10x5x20Kg(Bene nel sommato,lo sento ancora leggerino,passo a 24kg al prox allenamento?) Affondi con bilanciere 3x10 x 20Kg(Bene nel sommato) Curl 5x10 x 10Kg(Bene nel sommato,quasi a cedimento nell'ultima serie) Crunch 3x30x5Kg(Ottimi) Ecco i video: Stacco 10x5x60Kg (5serie) Video0469 - YouTube Military 10x5x20Kg (6serie) Video0470 - YouTube |
Lo stacco facile, aumenta
Military lo stesso :) |
Va benisimo,grz mille doc,ma questo tipo di allenamento cmq fa migliorare fisicamente?più serie con meno peso è la stessa cosa di meno serie con più peso?
|
Quote:
Non è la stessa cosa certamente, stimoli diversi insegnano al corpo cose diverse. Servono gli uni e gli altri. |
Va bene grazie mille,buon weekend doc,ci sentiamo lunedi!
|
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumenato 2kg nello squat e nella panca e 5 kg negli addominali(crunch):
Squat 10x5x38kg(Benino,un pò faticoso nelle ultime due serie) Panca 10x5x38Kg(Benino,un pò faticoso nell'ultima serie) Rematore 5x5x46Kg(Buono nel sommato) Crunch 3x30x10Kg(Ottimi) Ecco i video: Squat 10x5x38Kg(5serie) Video0471 - YouTube Panca 10x5x38Kg(5serie) Video0472 - YouTube Rematore 4x6x46Kg(2serie) Video0473 - YouTube |
Visto che mi scrivi che le ultime serie sono più faticose, la prossima volta, se puoi mettimi le ultime serie così mi rendo conto di cosa intendi.
Squat: anche se sono tante ripetizioni complessive e l'allenamento viene lungo, devi cercare di concentrarti su ogni singola ripetizione, è faticoso, però è fondamentale. Le tue ripetizioni sembrano un po' tirate via. Panca: sembri più concentrato, meglio |
Va bene metterò i video delle ultime.
Squat:Va bene curerò ogni singola ripetizione,grz. Ok doc,ci sentiamo dmn per il secondo allenamento. |
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 4kg nello stacco e nel military e 4kg negli affondi passanso da un 3x10x20kg ad un 3x8x24kg:
Stacco 10x5x64kg(Benino nel sommato,giusto un pochino faticoso nelle ultime due serie) Miilitary 10x5x24Kg(Bene nel sommato) Affondi con bilanciere 3x8x24Kg(Buoni) Curl 5x10 x 10Kg(Buono nel sommato,quasi a cedimento nell'ultima serie) Crunch 3x30x10Kg(Ottimi,solo che il peso da 10Kg mi da fastidio durante gli addominali in quanto striscia sempre sul petto,non c'è un modo per risolvere?) Ecco i video: Stacco 10x5x64Kg(6serie) Video0475 - YouTube Military 10x5x24Kg(5serie) Video0476 - YouTube |
Per i crunch non so come consigliarti perchè non li faccio :)
Stacco e military bene, si vede che ti sei concentrato. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 PM. |