Allenamento del 30/4/2008
Ciao a tutti,
Mercoledì avrei dovuto fare: -Squat dietro 104,5x4, 112x4, 122x4s, 127x4x3s Fatto tutto ma, avendo di nuovo contratto una fottuta infreddatura con febbre, ho concluso con giramenti di testa e dolori lancinanti alle giunture...malgrado tutto però sentivo che sotto la spinta c'era... -Panca piana con fermo 2" 54,5x5, 59,5x5, 62x4, 67x4, 72x3x3s Alla prima serie a 72 kg ho dovuto smettere...mi sembrava che mi si strappassero letteralmente i tendini dei polsi...sicuramente era l'influenza ma anche forse il fatto che riuscivo meno ad oppormi al naturale piegamento all'indietro del polso per la debolezza... -trazioni supine strette 3x12s Non fatto -sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 5x8s con pausa 2" in max tensione Non fatto Commentini finali: 1) Così a lume di naso sembrerebbe che noi pl di Genova siamo un po' delle carrette...a giudicare anche dal povero Gian... 2) Odio non terminare l'allenamento...domani vado e faccio il possibile comunque, perché, anche se magari non sembra, amo questo sport e la fatica che ne consegue. 3) Quel doloretto di cui abbiamo parlato la scorsa settimana è diventato qualcosa di più nell'ultima settimana...a seconda di come sono seduto, soprattutto se tossisco o mi soffio il naso (cosa che ultimamente ho fatto di frequente...) sento come un chiodo partirmi dal gluteo destro alto (anca?) e scendere per la gamba....patisco soprattutto lo scooter (seduta molto eretta) e quando mi alzo la mattina....che cazzo mi stà succedendo? non è che è un'ernia? A presto e notte a tutti. Il Tacchi alla frutta |
fede se parte dal gluteo è al 99% il piriforme... è una cosa molto frequente nell'ambiente sportivo... fai lo stretching!
l'infreddatura per me è dovuta dall'aria condizionata in macchina... anche a me è venuta un pò domenica... poi però passata..... |
Quote:
|
Allenamento del 3/5/2008
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: - Squat avanti 87x4, 92x4x3s, 99,5x3x2s Bene, solo qualche problema di respirazione per via dei resti del raffreddore e del caldo. - Stacco 102x6, 112x6,122x6x2s, 132x6x2s, 162x4 Per la gioia di tutti ho fatto tutte le fottute serie da sei assegnate....malgrado non fossi al top per le medicine non ci sono stati problemi e anche i 162 sono volati. La sinistra si è aperta alla terzultima serie ma non mi faceva particolarmente male: in settimana ho limato tutte le ciocche e non avevo il dolore da compressione della pelle. Il problema comunque non è il peso, ne sono convinto...adesso vedremo sabato prossimo cosa decideranno di fare le mie mani.... - lento avanti 6x6s@47kg E' uscita la stanchezza e dopo una serie sforzatissima ho dovuto abbassare a 42...purtroppo le medicine mi scassano proprio.... Notte a tutti. Fede |
Allenamento del 5/5/2008
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto: - Squat dietro 97x4, 104,5x4x2s, 112x3x2s, 122x3x2s, 127x2x2s, Bene con la nuova presa, anche se mi accorgo che non riesco a ripetere sempre alla perfezione la stessa posizione; quelle volte che la sentivo veramente incastrata ne beneficiava tutta la dinamica dell'esercizio. - Panca piana con fermo 1"60%x5, 65%x5, 70%x5x3s Il fine è quello di tenere le spalle appoggiate alla panca e credo di esserci riuscito bene oggi. Un solo minuto di recupero tra una serie e un'altra è effettivamente pesante. - dip BW+17.5Kg x 4x3s Fatti bene anche se il fardello si è fatto sentire! -sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 5x8s con pausa 2" in max tensione Lore diceva di fare i pikes...mi sono ingegnato ma non vedo un modo nella mia palestra per farli correttamente....ho fatto questi che avevo saltato il sabato di Parma e vedo che stò cominciando ad afferrare il movimento corretto... Notte a tutti, Fede |
tacchi ma a te ruota il bilanciere nello squat tenendolo basso? o meglio, lo devi stringere forte con le mani per impedirgli di ruotare indietro? ruotare, non scivolare...)
non capisco se è normale o se capita solo a me...:confused: ciao |
.....
Quote:
Ciao ciao! |
Quote:
che palle ma perchè ruota solo a me??!!!???!!!:o intendi tirarlo forte contro la schiena? lo faccio ma non basta.... ruota!!!!! |
Quote:
|
mi hai cercato via mp? la mia casella mp non funziona.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao ciao! Fede |
Quote:
si di sicuro è colpa di di una posizione non ottimale di gomito o bilanciere o spalle o boh..... solo che non riesco capire......... |
Allenamento del 8/5/2008
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto: - Squat dietro 104,5x4, 112x4x2s, 122x4x2s, 127x3x2s, 137x3x2s, 144,5x2x2s Beh insomma...molto molto impegnativo, tutto raw e senza cintura, ma spinta ottima. Sono molto soddisfatto, è stato un buon test, a sensazione direi che il mio massimale raw dovrebbe essere salito di un po'.....molto bene con la nuova presa. - Panca piana con fermo 1" 54,5x5, 59,5x5x2s, 62x4x2s, 67x3x2s, 72x3x2s, 77x2x2s, 82x1x3s Un po' provato dallo squat, però buon feeling generale. - dip BW x 8x3s Incredibilmente bene...però Lore non ci spaziare troppo...:D:D Notte a tutti. Fede |
Secondo me sei migliorato in tutte e tre le alzate, con max cosi: 175,95,225
|
Quote:
io mi butto: 180 95 230 al prossimo test!:D è quotata bene.....:D |
......
Vedremo....
Quando sarà il momento, direi dopo questo o il prossimo microciclo, verrete convocati......uuuuuuuuuuuuuuuuuuu! |
calma boys, i kg sono kg. Non ha senso sparare dei numeri elevati così. l'unico buon effetto può essere l'eccesso di aspettativa. Sono i numeri del miglior 75 italiano quelli (a parte la panca piana).
|
Quote:
|
Quote:
|
Allenamento del 10/5/2008
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto: - Squat avanti 87x4, 92x4x2s, 102x3x2s, 107x3x2s, 112x2 Bene, niente di particolare da segnalare. - Stacco 112x6, 122x6, 132x6, 162x4x2s, 177x3x2s Purtroppo alla prima serie a 162 mi è esplosa una vescica nella mano e ho cominciato a sanguinare copiosamente....ho insistito e ho fatto la seconda ma il bil. mi scivolava letteralmente dalla mano sinistra....mi sono poi dovuto fermare...mi spiace ragazzi, non so che farci, perché il peso lo sentivo bene e non mi sento per niente affaticato.... - lento avanti 4x8s@45kg Bene, niente da segnalare. - GM 5x5@ 62 kg Utile a sistemarmi un po' il muscolo della gamba dx che rompe... Notte a tutti. Tacchi |
fede, che dire, a questo punto lascia stare e fai massimo 3 ripetizioni nello stacco da terra. Il mio era un discorso "di principio". SUl piano tecnico posso anche pensare che sia una soluzione migliore (al di là della mano). Hai usato lo scottex? fa ridere ma un foglio sulle mani e rimedi parecchie difficoltà.
|
Quote:
Certo, i kg sono kg, ma il Tacchi è il Tacchi!:) Attenzione, il Tacchi ha snobbonato le previsioni su max raw, questo ha solo un significato: è ben oltre a quello che abbiamo detto!:D Chi vivrà....vedrà! |
No bruno, è che magari potrebbe dargli fastidio. Porre delle aspettative troppo elevate potrebbe far si che qualcuno potrebbe sentire erroneamente su di se il verdetto "o campione dell'universo o fallimento".
|
Massimali....
Ma, non mi sbilancio perché onestamente non so cosa aspettarmi....e in effetti un po' mi agita il pensiero di deludermi/deludervi....comunque i Vs pronostici mi sembrano un po' ottimistici, perlomeno per quanto riguarda lo stacco da terra....non sono riuscito ad allenarmi come si deve in questi mesi per via di queste manacce, quindi non so...sul resto vedremo....
Grazie comunque per la fiducia. Fede |
Allenamento del 12/5/2008
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: - Squat dietro 104,5x4, 112x4x2s, 122x3x2s, 127x2x2s, 137x2x2s Molto bene; buona la spinta e l'uso della catena posteriore, soprattutto grazie all'utilizzo dell'impugnatura corretta, con la quale mi trovo sempre meglio. - Panca piana con fermo 2" 54,5x5, 59,5x5, 62x5, 67x4, 72x3, 77x2x2s Molto bene fino a 67, poi il peso forse mi inibisce un po', anche per via del fermo lungo; comunque sento che stò migliorando. - Trazioni supine strette 5x8s Non sono ancora in grado di fare tutte queste ripetizioni....fino alla 5a ne ho fatte cinque, poi sono dovuto scendere a tre per non detriorare troppo il movimento, che comunque si è un po' deteriorato lo stesso... - sollevamenti x addomin appeso alla macchina delle dip 10x4s Fatti, anche se onestamente faccio molta fatica a fare il fermo richiesto, anche perché l'attrezzo che utilizzo non è adatto e tendo a scivolare in basso. Buona giornata a tutti. Fede |
dovresti aumentare un po' il volume negli esercizi di spinta, magari con qualche variante interessante. Nella panca piana sei piuttosto indietro e dovresti cercare di portrarti quasi a pari.
|
ricevuto ado!
tacchi...mi spiace x le mani...come sei messo x sabato questo? |
Quote:
|
.....
Quote:
Mah....direi che per sabato dovrei essere ok....vedi tu.... Aspetto con ansia il programma della settimana..... Per Ale: Enzone ha deciso che i massimali si faranno a fine programma, cioè tra circa un mese e mezzo.... Ciao, Tacchi |
ciao lorenzo, fatti vivo ognitanto invece che andare sempre a fxxx.
|
Quote:
|
o di non andarci mai.
|
Quote:
|
....
Quote:
|
Quote:
|
Allenamento del 15/5/2008
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: - Squat dietro 104,5x6, 112x4x2s, 122x4x2s, 127x2x3s Bene, niente di particolare da segnalare. - Panca piana con fermo 1" 54,5x5, 59,5x5, 62x4, 67x4, 72x3x2s, 77x2x3s Bene, niente di particolare da segnalare. - spinte manubri su inclinata 8x4s@12kg Era da un po' che non le facevo e mi sono trovato bene...forse avrei potuto alzare anche un po' il peso. - dip BW+20kgx3x3s Molto bene, forse ce ne stavano anche 4/5 per serie. Ciao a tutti, Fede |
Allenamento del 17/5/2008
Ciao a tutti,
Sabato ho fatto: - Squat avanti 87x3, 92x3, 99,5x3x2s, 107x2 Bene, piuttosto light... - Stacco 112x5, 122x3, 132x3, 162x4x2s, 177x3x3s Completate le serie a 162 poi niente da fare...solita menata....non si è aperto niente ma col bilanciere liscio non riuscivo a tenerlo, problema già presente, in misura inferiore a 162! - lento avanti 3x10s@52kg Ero titubante invece molto bene.... - GM 5x5@ 62kg Niente da dire.... Ho aspettato a riportare sul diario perché ho voluto un po' metabolizzare la delusione dello stacco....io continuo a trovare delle scuse, le serie da 6, le ciocche, il bilanciere liscio...ma alla fine non vorrei essere io non all'altezza...non lo so....a volte credo che avrei bisogno di qualcuno che, perlomeno nello stacco, mi desse un'occhiata e mi motivasse un po'....tutte le volte che ho avuto qualcuno a fianco ho dato il meglio di me, da solo faccio più fatica....l'ultima carta che vorrei giocarmi sarebbe quella di provare a prendermi un bilanciere zigrinato anche in mezzo, ma ho paura che anche quello non sia una soluzione.... Inoltre ho quel dolore alla gamba destra che mi continua ad infastidire parecchio e un po' stà cominciando a preoccuparmi....nello squat mi rendo conto che a dx scendo di meno (anche se non mi fa male) e l'ultima volta mi ha fatto anche fare un movimento "inconsulto" col ginocchio....non ho voglia di regalare dei soldi a qualche medico per sentirmi dire di stare fermo un mese, ma se continua così mi sa che sarò costretto....nella vita normale le fitte che ho sono veramente forti e stò bene solo quando mi alleno.... Vabbè, vedremo.... Salutoni a tutti, Fede |
fede non puoi trascurare dolori che non passano entro breve tempo.....
come ti ho detto, se lo stretching non basta, dovresti fare un controllo più approffondito.... se un medico a priori ti dice di stare fermo 1 mese, ATTENTO, non è un buon medico..... vai da un fisioterapista...... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 PM. |