.......
Ma Jan, come fai a conoscere il prossimo ciclo?
72 kg??? cioè fare 6x8@72? ma sei matto???? ma voi non mi volete bene neanche un po'...:p:p:p Vediamo Enzone cosa mi prescrive per domani...aveva parlato di maratona di panca....boh....per Lore: domani sono fuori tutto il giorno, quindi o entro stasera oppure via sms.... Se vieni sabato sarebbe ottimo...intanto è un sacco che non ci si vede e poi potrai notare che iena sono diventato nello squat, se Lore non mi mette un 10x10@100kg.... Ciao fratello, Fede |
fede rileggi tutto quello che ho scritto, ti sei perso dei passaggi!:D
lore ha scritto che hai fatto circa quello che avevamo pianificato, per questo conosco il prossimo ciclo! tu dovresti aver fatto: 6x5 6x6 6x7 6x8 con un certo peso... ora dovresti aumentare il peso e riniziare da capo ma togliendo una ripetizione, quindi: 6x4 6x5 6x6 6x7 (non 6x8 con 72 ma 6x7, e non adesso ma fra 4 settimane, quindi non farti prendere dal panico!) di squat la stessa cosa...... se invece hai fatto tutt'altro allora non ci capisco più niente!:D ma sono giustificato visto che non aggiorni!! |
oh zione, porco dao!
forse se ti scrivo in pubblico... ti devo pregare ??!?!?!?! |
Quote:
Ultimi tre allenamenti: Martedì: Squat 5x5@97 Panca 5x5@67 Spinte manubri inclinata 4x8@12 Addominali Nessun problema, molto bene la panca, squat tranquillo, le spinte posso anche utilizzare più peso Sabato Squat 5x6@97 Panca 5x4@77 Trazioni larghe prone: 4x3 Addominali Squat nessun problema, panca pesante ma fattibile, trazioni ok. Martedì: Squat 5x7@97 Panca 5x3@87 Trazioni supine strette 6x4 Addominali Squat pesante ma nessun problema, panca alla terza rip mi sono dovuto far aiutare, trazioni nessun problema. Per le triple direi che ad oggi il mio limite è 82 kg. In sunto mi piacerebbe fare qualche prova di pesi seri in squat e panca senza sfasciarmi troppo di serie e ripetizioni, ma accetto gli ordini di Enzo. Notte, Fede |
Oggi
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto: Squat: 4x3@112; molto leggero, nessun problema Lento avanti: 5x5@42 nessun problema Addominali incorociati: 5x12 Poi preso dall'entusiasmo ho anche fatto: Dips 5x12 Trazioni supine strette 5x3 A questo punto aspettiamo la scheda di sabato... Nuona serata. Tacchi |
ciao fede, piacere di rileggerti!!
di squat per me ora dovresti stare un pò sui 112kg.... fare un pò di volume a quel peso..... poi passare a 122 eccc.... insomma tornare a fare i pesoni ma gradualmente in modo da non stressare la schiena e abituarla al lavoro..... di panca invece potresti gia fare qualcosa di diverso..... che ti porti a testare il massimale a breve magari... ciao a presto |
Quote:
Farò come dite voi! Certo che un sabato potresti passare in pale a trovarmi....così mi insegni lo stacco da terra che non sono più capace.... Ciao ciao, Fede |
Ieri
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: Squat: 5x8@97 Molto bene, faticoso ma nessun problema particolare Panca: 2x2@82 - 6x2@85 Molto bene anche qui, esclusi i maledetti polsi che cedono un po'...buona spinta fino alla fine Trazioni larghe prone: 6x2@5kg Due serie le ho fatte col sovrappeso, poi, visto che venivano uno schifo, ho fatto senza....ero comunque un po' scoppiato dalla panca.... Mi allenerò domani, quindi Enzone prepara una superscheda!:D:D:D Ciao a tutti, Fede |
Oggi
Ciao a tutti!
Stasera ho fatto: - box squat (2 step bassi) 5@60, 5@70, 3@85, 3@100, 2@112, 1@122, 1@132, 6x2@112 RI Come prevedeva Lore sono volati, nessun problema! - panca stretta 5x8@ 57kg. Le ultime due serie ho dovuto fare 7 e 6....nella stretta patisco un sacco i polsi. Senza fermo, giusto? - spinte manubri su inclinata 3x8@15kg Nessun problema Attendo il programma per giovedì e anche un cenno di Gianlu, che mi deve aiutare con lo stacco!!:p:p:p Buona serata. Fede |
ciao fede sabato mi alleno anche io e non riesco a passare in palestra... se vuoi venire ad allenarti tu da me (ho anche il nuovo powerrack) ovviamente sei invitato.... anche lore se può...
ciao! |
ciao tacchino
molto molto bene, vedo che è andato tutto come previsto!:) eri perfetto con la schiena nello squat vero? nn avresti modo di filmarti? un salutone anche a Jan!!! |
Ieri
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: - squat dietro 5x5@100 Nessun problema, molto leggeri. - panca piana con fermo 2" 5@67, 3@77, 2@82, 1@87, 1@90, 6x3@80kg Molto soddisfatto, soprattutto la singola a 90 è volata! Le ultime triple era un po' affaticato - trazioni alla sbarra presa stretta supina @ BW 4x5 Un po' di fatica, dovuta anche al post panca, nelle ultime due serie. - addominali Attendo il programma per domani da Enzone.... Ciao a tutti! Fede |
molto molto bene la panca!
|
Ieri
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: Squat: 5@60 - 5@75 - 5@92 - 3@112 - 2@122 - 1@132 - 1@137 - 6x3@120 Tutto molto bene e senza eccessivo sforzo. Oggi sono un po' indolenzito, ma credo sia normale.... Panca stretta: 5x5@62 Un po' di fastidio ai polsi, ma buona spinta. Ora aspetto il nuovo allenamento. Notte. Fede |
grande Fede....continua cosi....complimenti!
|
...
Quote:
Mi raccomando, torna presto! Ti aspettiamo!!! Ciao, Fede |
....
Ciao a tutti,
Allenamento di oggi: Box squat basso: 8x2@120 kg Ero ancora un po' affaticato da sabato, però me la sono cavata bene. Unici problemi: dover indietreggiare 1 metro col box tra i piedi e troppa gente tra i coglioni che non capisce che non può passarti ad un centimetro se hai 120 kg sulla schiena! Lento avanti: 6x5@47 Devo dire piuttosto faticoso, ma tutto sommato sono soddisfatto. Spinta buona, un po' di acido lattico le ultime rips. Panca inclinata: 3x8@55 Dopo il lento è stato un supplizio, anche perchè oltre all'affaticamento era un po' che non ne facevo. Prima serie da 8 tirata, seconda da sei, terza da cinque....di più proprio non riuscivo.... Notte a tutti. Fede |
.....
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: Squat 5x6@100 Nessun problema, buona spinta e sensazione di caricare bene i talloni. Panca piana 8x4@80: molto dura ma forse le ultime serie, cercando di appoggiare bene le spalle sulla panca e di fare un buon arco sono state migliori delle prima. Trazioni supine strette 5x4: un po' faticose dopo la panca ma fattibili. Ora aspetto da Lore l'allenamento per martedì. Notte a tutti. Fede |
Oggi
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto: Front squat: 3x3@82 - 3x3@92 - 3x3@102 Sempre qualche problema di presa, anche dovuto alla disabitudine, però bene la spinta. Lento avanti: 4x5@47 - 2x3@50 All'inizio un po' di fatica dovuta al front squat, poi molto bene, soprattutto le ultime due serie Addominali Purtroppo il prossimo allenamento sarà sabato, per motivi di lavoro. Notte, Fede |
Oggi
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto: Squat 5@102 - 3@112 - 3@122 - 3x2@135 - 5@112 Tutto bene direi, anche nelle doppie non ho faticato particolarmente e sono uscite piuttosto esplosive. Panca piana: 5@72 - 3@82 - 6x1@92 - 5@82 - 5@72 Sono molto soddisfatto, le singole sono venute molto bene anche alla fine; anche le 5x82 sono andate bene. Trazione strette supine: 4x5 Avrei dovuto fare una serie in più ma ero un po' cotto. Ciao a tutti, Fede |
cazzo fede i tuoi commenti allo squat mi fanno sempre rosicare!!!!
:D |
Quote:
|
Quote:
|
...
Quote:
|
Quote:
oramai se ne parla a gennaio però, sto sabato non mi alleno perchè venerdi faccio serataccia (accia accia) e sabato prossimo parto, vado una settimana a les deux alpes! enzone l'hai più sentito?? |
Ieri
Ciao a tutti,
Ok Jian, facciamo così! Ieri ho fatto: Box squat: 5@102 - 5@112 - 2x10@125 Molto duro perché ho fatto solo un minuto di riposo tra una serie e l'altra. Sono comunque soddisfatto perché non c'è stato un decadimento della prestazione alla fine. Lento avanti: 6x6@47 - 3@52 Anche questo faticoso, ma me la sono cavata bene. Molto bene l'ultima serie breve a 52. Addominali. Ciao a tutti. Fede |
ma 2x10@125 è 2 serie da 10rip?? spero di no altrimenti rosico sempre di più:D
no penso sia 10sx2 giusto? cmq ottimo |
Quote:
|
Oggi
Ciao a tutti,
Oggi ho fatto: Squat 5x7@100; bene, le serie da 7 mi sfiancano un po' ma mi ci stò abituando...non trovando i pesetti la prima serie l'ho fatta con 102 kg... Lento avanti 5x4@50: molto bene, le serie da 4 le reggo e forse potrei farle con pesi superiori. Devo migliorare ancora nella resistenza. Notte a tutti, Fede |
24/12/2008
Ciao a tutti,
Il 24, nel tempo record di 1h e 10', ho fatto: Panca piana 6@52 - 5@62 - 4@72 - 3@82 - 2@92 - 1@97 - 3x2@90 Direi bene, anche se faccio sempre un po' fatica con lo spotter, ma con certi pesi (al mio livello) è meglio averlo. Squat dietro 5@82 - 5@92 - 3@102 - 2@112 - 2@122 - 1@132 - 3x3@142 Bene, anche se le triple in fondo, soprattutto nell'ultima ripetizione, erano un po' tirate e non ho tenuto la schiena al 100%. Nota: oltre la fretta ho dovuto invertire gli esercizi perché, per la prima volta dal 1980, una donna faceva squat e mi occupava lo spazio...proprio quando avevo fretta, alla vigilia di natale...vabbè... Prossimo allenamento: domani! Buone feste a tutti! Fede |
Ieri
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: Squat avanti 5@52 - 3@72 - 3@85 - 3@92 - 5x3@102 Bene tutto, tranne qualche problema di presa. Panca piana: 2@85 (fermo 2'') + 3@65 (non fermo) x 7 Tra gli 85 ed i 65 riposo 45''. Bene, molto interessante, le doppie buone mentre le triple uscivano poi veramente esplosive con il passaggio di peso. Manubri su inclinata 3x12@16 Mi hanno sgridato perché incima sbattevano troppo forte..in effetti 16kg sono un po' pochi a questo punto. Trazioni prone larghe 4@bw - strette supine 3x4@bw Quelle larghe venivano uno schifo ed allora ho preferito far bene quelle strette.... Addominali. Notte a tutti. Fede |
Ieri
Ciao a tutti,
Ieri ho fatto: Box Squat basso 5@52, 5@72, 5@82, 4@92, 3@102, 3@112, 3@122, 1@132, 1@142, 1@152, 5x2@132 Avrei dovuto fare 10 doppie @132 ma mi sono fermato a cinque perché si stava detriorando la tenuta della schiena pesantemente. Fino a lì bene comunque. Panca stretta 8@42, 7@52, 6@62, 5@72, 1@82, 6x6@67 Molto bene Spinte manubri su piana 12@18kg - 8@18kg Provato dalla panca stretta non sono riuscito a farne di più Avrei dovuto fare anche le iperestensioni ma erano già quasi due ore che mi allenavo e non ce la facevo più. Mi allenerò domani alle 16 (alle 18 la palestra chiude) ed invito il mio trainer ad andarci un po' più piano....oggi sono tutto scassato ed in più mercoledì ci sarà poco tempo.... Ciao a tutti, Fede |
Grande Fede,
aggiornaci.... |
Ciao a tutti,
Dal 30/12 non ho più aggiornato.... Comunque, confermo che il dolore che avevo riscontrato dopo lo squat del 30/12 non se n'è ancora del tutto andato, quindi con lo squat sono dovuto andare molto prudente. Ho fatto delle sedute leggere di recupero con freuenza settimanale ma il male ancora sabato non era passato....deve essere il retto femorale, boh.... In compenso mi sono dedicato alla panca: 12/1: 5x5@82 17/1: 2@87 con fermo+ 3@67 senza fermo x 7 volte 19/1: Piana 3s x 2@ 85, 1@92, 8s x 2 @ 85 RI Stretta con fermo 6@42, 5@52, 4@62, 5sx3@70kg RI=2' Bene gli allenamenti precedenti, sono migliorato parecchio negli ultimi tempi. 24/1 - test massimale: premesso che non mi sentivo particolarmente brillante, ho fallito a 105 kg e ho fatto con un po' di fatica i 102, ma con fermo regolare datomi da Ale. Mi allenerò oggi, ciao a tutti. Fede |
Certo,
fermo da gara, quindi regolare e giusto, ma in raw si da' di meno. Cio' conferma che i 105 li hai, se li avessi fatti con me, sicuramente ci saresti riusciuto!!! I miglioramenti della panca sono molto netti, continua cosi, allenati bene, alterna scarichi, e serie veloci all'80%! Bravo, continua cosi! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM. |