VEN 28092007
- Stacco veloce 5x5@ 67kg RI=1' - Panca con press 2x5@ 55kg RI=3' - Squat dietro veloce 5x5@ 60kg RI=1' Assistenza: - dip - iperestensioni - crunch panca buon feeling anche se ha detto che nn è stato velocissimo. ---------------------------------------------------- SAB 29092007 - Squat veloce 5x5@ 60kg RI=1' - Panca veloce 5x5@ 37kg RI=1' - Stacco 2x5@ 102 kg RI=3' Assistenza: - poliercolina - Crunch 1xAMRAP --------------- stacco impegnativo. ho visto che si deve concentrare per bene. La schiena nn è impeccabile. Non è curva ma appena dritta. Eppure i pesi li fa schizzare via. lo squat ogni volta migliora sempre di piu. resta ancora il problema della tendenza (molto piu ridotta cmq ora) a sbilanciarsi in avanti. sono riuscito cmq a fargli raggiungere una grande compattezza e sta inziando ad acquisire un automatismo di discesa molto sicura. |
lun 01072007
stacco 5x5 veloce @ 70 RI=1' panca veloce 5x5 @ 40 RI=1' squat 2x5 @ 75 RI=3' --- iperestensioni schiena 6x10@ BW+5kg (t abbracci il pesetto da 5) RI=1' lat machine presa dietro larga prona 5x8 RI=90" crunch 1xAMRAP Ha svolto tutto correttamente, buone sensazioni. |
Questo il programma che farà domani:
MER 03102007 - cyclette 15 min ritmo piu sostenuto del solito pls!!! - Stacco veloce 5x5@ 70kg RI=1' - Panca con press 2x5@ 57kg RI=3' - Squat dietro veloce 5x5@ 60kg RI=1' Assistenza: - dip 2x10 @ BW - iperestensioni schiena 2x15@ BW+7.5kg (come altra volta ti abbracci peso) - crunch no piedi infilati, mani su tempie 6x10 RI=45" -------- bene sia panca che squat, stacco anche se aveva poco peso mi ha detto che ha avuto problemi d presa. perfette le iperestensioni, dip fatica nelle ultime 2 rip. crunch mi ha detto che li dobbiamo rivedere xkè si accorge che sbaglia qualcosa! |
il prog che farà piu tardi:
VEN 05102007 - Squat veloce 5x5@ 62kg RI=1' - Panca veloce 5x5@ 37kg RI=1' - Stacco 2x5@ 105 kg RI=3' Assistenza: - lat machine avanti presa supina stretta 4x8 - Crunch 1xAMRAP |
Ottimo l'allenamento sopra, i progressi cominciano già ad esplodere e prevedo degli interessantissimi massimali eseguiti con un'ottima tecnica. Nello stacco incurvava la schiena abbastanza vistosamente nelle ultime 2 rip d ogni serie, nonostante i pesi schizzassero su...poi ho capito perchè: aveva preparato il peso target con dei pesi da 10, quindi staccava da circa 18cm e per lui che si deve ancora abituare al movimento, 4cm in meno ovvero la simulazione di uno stacco sui blocchi era assolutametne prematuro.
sono molto contento. ciauz |
finito l'ultimo microciclo la week scorsa, il tacchino questa week (venerdi) testerà i massimali.
Ieri ho deciso d fargli fare un "extra": -10'bici -squat 2x3@67, 1@75, 1@80, 1@85, 3@70 RI=2'/3' -panca con press (molto enfatizzato) 2x3@50, 1@57, 1@60, 1@65, 3@50 RI=2'/3' -stacco 2x3@92, 1@102, 1@110, 1@117, 3@92 RI=3' -crunch 6x16 RI=45" giusto x tenerlo bello attivo e fargli sentire un pò d "peso" in modo che affronti meglio le prove domani. Domani faremo anche il controllo peso e misure. ciauz! |
finita tutta l'euforia del tacchi?!!
:):):) |
dio di un dio...avevo appena aggiornato il post ma all'atto del postaggio ha dato errore, l'unica cazzo di volta che x paura che succeda nn ho fatto copia incolla...nn ho tempo d riscrivere tutto.
dio.. :mad: |
Riassumo brevemente i fatti di sabato 27 ottobre:grandissimo il Tacchi in mini gara, con stacco a 162kg, dopo aver fatto da 132 kg fino a 152 kg. Secondo me valeva 172 kg raw, anche se a breve, entro 3 mesi, lo vedremo attaccare i 190 kg, e in previsione di lungo, a fine 2008, 220 kg raw!!
Il tuttocon una tecnica molto buona, tenendo conto che e' neanche 3 mesi che fa pesistica! Complimenti veramente, aspettiamo post di Lore! |
Posto i video del tacchi, rispettivamente 152kg e 162kg, lasciamo commenti a Lore!
A vederli li ha fatti schizzare in aria!! Mi esalto quando i pesi si fanno interessanti, complimenti ancora, anche se gliel'ho fatti dal vivo stasera! Kg 152 @ 75 : YouTube - Tacchi stacco 152 kg@75BW ----- ----- Kg 162 @ 75 : YouTube - Tacchi 162kg@75 BW |
Grazie Bruno sia delle riprese che dello share sul tubo :)
Allora ragazzi sarò ipersintetico se mai se interessa fatemi voi domande. Osserviamo i risultati sia dal punto di vista "prestazionale" che della composizione corporea: ![]() Come si nota abbiamo fatto le ultime misuraizioni piu o meno in concomitanza con l'inizio del mesociclo appena terminato d 5 settimane e il tacchino ha messo su 6 etti di carne e si è asciugato. è pronto x essere rosolato!! :cool: non male direi e questi i suoi massimali: 112 - 72 - 162 @75 Qua i video: YouTube - squat In realtà sarebbe stato meglio fargli fare i massimali separati. mi ha dato cosi tanta soddisfazione nello squat (passando da 95 a 112 rispetto all'ultimo test) che ho commesso l'errore di mettergli la cintura e una fasciata leggera x fargli provare i 122, solo che nn ha sopportato le fasce e alla fine nn se n'è fatto nulla. questo l'ha "consumato" oltre modo e quindi nn ha reso niente in panca e soprattutto nello stacco come si nota nei video. Cosi qualche giorno dopo ha riprovato la panca rifacendo molto meglio i 72 ma fallendo di poco i 77. Quindi nella panca i pesi sono quelli. Nello stacco invece, come si nota nei video postati nel msg d brunetto sopra, ha fatto un exploit fino a 162. Naturalmente è stato necessario fargli girare una mano e quindi a questo giro ha tirato con presa mista. Il risultato è davvero interessante, esecuzione nn impeccabile ma è cmq un "bel" peso dopo 3 mesi scarsi x uno che nn hai mai toccato un peso e soprattutto il BW nn tr elevato. E poi, non fosse stato un "principiante" e quindi nn in grado d gestire un carico "20 kg sopra in un solo passaggio" sono certo che se gli mettevo i 180, li tirava. Dal vivo l'esecuzione è apparsa sorprendentemente facile. E' un piccolo ironpaolo, se stacca il peso da terra lo chiude senza difficoltà. X il resto nello squat trovo sia stato bravo anche coi 112 a nn scomporsi nell'attimo dell'evidente sticking point: nn è andato in avanti e nn è andato in GM evitando quindi qualsiasi trasferimento d carico. nn avete idea d quanto glielo meno sulla compattezza etc!! Nella panca soffre molto le sue leve alla Alan e cmq deve ancora acquisire il suo movimento. Ha compreso cosa significa la contrazione dorsale x formare il "cuscinetto" di schiena ma deve ancora riuscire a fare "suo" il movimento. Sull'arco: tenete presente che su questo nn gli rompo piu d tanto le scatole, visto che (x il momento! :D ) il tutto è solo un gioco, per stare meglio e per divertirsi ;) PS continuando con il korte modificato ecco in linea di massima quello su cui si basa il nuovo meso breve formato da tre microcicli che ha inziato lunedi d questa week: ![]() PPS ancora i miei complimenti zione, stai andando alla grande!!! |
belin ma... nessun commento su questo generoso tacchino? :D
Allora ecco terminato la week scorsa il primo microciclo del nuovo meso: 29 ottobre Squat dietro 3x3@ 90kg (non 92!) RI=3' Panca piana veloce 5x4@ 37kg RI=1' Stacco 1@145 (presa mista, ovviamente scaldati prima...) - Assistenza Iperestensioni con 10kg sovraccarico 4x8 RI=1' DIP 3x8@ BW RI=90" Crunch 1xAMRAP --------------------- 31 ottobre Squat veloce 3x3@57k RI=1' Panca piana 1@67k Stacco 3x3@130k RI=3' Assist. poliercolina 5x10 RI=90" crunch 10x10 RI=1' --- 2 novembre Squat 1@100k Panca piana con fermo 5x4@60k RI=3' Stacco 3x3@82k RI=1' ("veloce" ok ma ovviamnete nn perdere l'impostazione corretta, anzi ho appena levato il "veloce" cosi nn t confondi!) Assist. DIP 4x7 @BW RI=90" crunch 1xmax ------------- nulla da segnalare, ha svolto tutto con facilità e in modo ineccepibile. a parte il 5x4 d panca a 60kg che ha sentito piuttosto impegnativo. le serie d squat sono volate! ciauz! |
Sosteniamo il tacchi!!! lo vogliamo a 200 kg di stacco!!
|
WO 6 novembre
Squat dietro 3x3@ 92kg RI=3' Panca piana veloce 5x4@ 37kg RI=1' Stacco 1@150 - Assistenza Iperestensioni con 10kg sovraccarico 4x12 RI=1' DIP 5x8@ BW RI=90" Crunch 1xAMRAP --- il tacchino mi ha riferito che i 150 sono volati via, anche se nn aveva magnesite. ;) ha sofferto un pò le parallele ma cmq ha concluso anche l'ultima serie. |
Attenzione: massimali del Tacchino di stacco sabato 17 Novembre, possibili scosse di terremoto in zona Sestri P. - Genova!!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 AM. |