L'importante è non abbattersi d'animo con la costanza prima o poi qualcosa di buono viene fuori...speriamo:rolleyes:
|
Quote:
ho visto che stai andando ad allenarti anche in una palestra di powerlifti...bravo, penso ti possa essere molto utile poi lì si allenano degli atleti molto forti e il solo guardarli fare gli esercizi può essere molto utile mi piace il tuo entusiamo:) continua così |
Quote:
certo che ce la faremo, il record di Enrico PL ha i giorni contati (si è capito che dopo averlo visto a Taneto mi sono fissato con Enrico PL?:D:D:D) ma non nel senso in cui desp si è fissata con Costanzi eh !!!:D:D |
Zac se puoi vacci nella palestra di weightlifting cè solo da imparare...dove vado io l'unica rottura è il traffico ci metto sempre più di un ora ad andarci infatti questa mattina non ci sono andato:mad:
L'entusiasmo è tanto...però varia a seconda di come va lo squat...se va male morale sotto terra se va bene morale alle stelle...dannato squat:mad: |
Si ma se non mi abbatto io non avete diritto di farlo neanche voi! :)
Si continua a provare massicci e incaxxati perchè di volta in volta una piccola percentuale migliora. Quando io manifesto qualche mio dubbio esecutivo a Ivano la sua risposta è, prima su come correggermi, e poi mi dice "tu prova, ne riparliamo tra qualche migliaia di ripetizioni" quindi meno menate, macinare ghisa, e finchè gli squat sono validi FORZA! |
Doc sai che la penso come te...
certo che se mi fotto la schiena per uno squat errato è un problema che mi porterò dietro tutta la vita ne conosco parecchi di L5-L6 o L3-L4 che appena cambia il tempo "trascinano la gamba x la sciatica" ;);) ciononostante spingo più ghisa che posso e lavoro ogni giorno più duro di ieri (come in firma) |
Quote:
Quote:
E poi scusa, Enrico è più grosso e solleva di più, ma alla fine è arrivato secondo dopo Costanzi, no? |
Quote:
prova a chiederglielo su FB...secondo me ti allena secondo me tutta la squadra di powerlifting lazio ti allenerebbe :):) secondo me tutti quelli che erano presenti a taneto nei tre giorni di gara ti allenerebbero !!!!!!!:D:D:D |
ALLENAMENTO A
BOX SQUAT 5 x 5 52 kg abbassato un po' il peso per ripartire con il box squat stasera il video PANCA 5 x 5 57 kg ho aggiunto altri 2,5 kg ed è andata ancora bene stasera il video BICIPITI MANUBRI 4 x 8 12 kg pump!! bene la panca, lo squat sono contento perchè ho capito dove fissare il bilanciere (capirai dopo 8 mesi) e anche la stance è migliore la difficoltà è andare indietro con il sedere perchè c'è poco da dire ho paura di cadere all'indietro........:mad::mad::mad: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io le prime prove di box Squat sai come le ho fatte ? : Solo impugnando un disco di ghisa di 5 kg e tenendolo teso davanti a me (solo per bilanciarmi) mentre squattavo a corpo libero sul box per percepire quali muscoli attivare per non lasciarmi cadere sul box. |
Quote:
video di oggi BOX SQUAT 52 kg YouTube - MOV04586 PANCA YouTube - MOV04587 |
Quote:
in effetti grandi fisici |
Ciao Zac, il tuo per ora è uno squat sul box, mentre per il box squat dovresti andare a sederti indietro (cosa che in parte si vede che tenti di fare nella IV° rip), e poi dovresti realmente sederti, non solo toccare il box con il sedere.
Devi immaginare la schiena che si muove su un piano diagonale sia in discesa che in salita. Fermati e serra le ginocchia tra una ripetizione e l' altra, sei talmente a disagio e preoccupato di eseguire bene l' esercizio che la tua priorità (inconscia) diventa quella di finire la serie e non quella di cercare di fare bene ogni singola ripetizione. Gli esercizi devono essere fonte di divertimento, non devono essere un lavoro, sii meno teso (ma tieni la schiena dura :D), e goditeli belli o brutti che siano. |
Premesso che sono l'ultimo che puo' dare consigli "tecnici" :D
Ma vorrei farti notare due cose : 1) devi apprendere la dinamica dell'esercizio , quindi metti un rialzo al box di qualche cm, c'è sempre tempo per "scendere" ; 2) adesso lo fai con poco carico e lo gestisci bene, ma a me è capitato di rimanere seduto sul box , quindi prova ad avvicinare il box nell'area dove ci sono i sostegni , la sicurezza sempre e prima di tutto . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19 AM. |