Sono 2 esercizi diversi zac, ottimi tutti e due.
Penso conti piu' la posizione dei gomiti (stretti) oppure (larghi a 90° rispetto ai fianchi) + le tirate che sono diverse. Nel primo caso tiri a gomiti stretti, portando il bilanciere verso la parte bassa dell'addome. Nel secondo caso tieni i gomiti larghi a 90° rispetto ai fianchi e tiri il bilanciere all'altezza del torace. Cmq.......tu eseguilo con presa prona e tieni i gomiti stretti, aderenti ai fianchi, pensa a tirarli indietro portando il bilanciere nella parte bassa dell'addome. Tieni 1 secondo di contrazione e ritorni lentamente nella posizione di partenza. SCHIENA IPERESTESAAAAAAAAAAA:D (te lo diro' fino alla nausea) |
Ieri gita sci alpinismo: 600 mt dislivello - salita facile
durante la salita ho provato a fare delle "accelerazioni": bene, non sono scoppiato subito appena le giornate si allungheranno riprenderò corsa a piedi e mountain bike Oggi allenamento B Domani sera allenamento A poi sono in trasferta 3 giorni potrò ri-allenarmi sabato con allenamento B I video degli esercizi penso li farò sabato 27: oggi chiedo in palestra |
nelle trazioni prone non puoi usare lo stresso carico delle supine, abbassa il carico e vedrai che riuscirai a tenere i gomiti come ti pare
|
Quote:
scusa spike, quando dici "trazioni" intendi il rematore vero? le trazioni per me sono quelle alla sbarra e le faccio "dorsi verso di me" (pessimo italiano) |
sì scusa intendevo rematore
|
Quote:
ok allora ridurrò i carichi grazie |
Oggi sessione B
1' tra serie - 3 ' tra escercizio 5 min corsa tapis roulant a 10 km/h STACCHI 10 x 5 x 30 kg a me sembra bene, non faccio fatica: ho difficoltà a valutare l'esecuzione TRAZIONI 8 x 3 bene soprattutto la 4a -5a - 6a esplosive tutte fino al petto ho fatto bene a scendere da 4 a 3 MILITARY 8 x 6 x 25 Prima volta in vita mia che facevo questo esercizio: mi piace, belle sensazioni purtroppo però :(i pesi erano troppo alti: ho fatto tre serie con questi pesi e poi ho dovuto abbassarli (l'esecuzione veniva male, il bilanciere mi portava in giro...) ho abbassato a 17 kg e sono riuscito ad andare avanti fino alla fine gambe leggermente flesse, addominali contratti, sedere in fuori; bilanciere al petto e poi su strisciando il naso CALF MULTIPOWER 3 x 15 x 25 rialzo di 5 cm sotto le punte, estensione completa: bene domani avrò male, sicuro BICIPITI BILANCIERE 4 x 8 x25 bene ho cercato di curare l'esecuzione sono rimasto stupito degli scarsi risultati alla military; sono mesi che faccio arnold press e alzate laterali e qui mi sono piantato come una pera...acc la notizia buona è che l'esercizio mi piace e che perciò lo voglio migliorare;) |
Quote:
Guardati questo video;) YouTube - Mark Rippetoe: Weighted Press 2 ps: se non riesci a visualizzare il video, apri youtube e scrivi......... (Mark Rippetoe: Weighted Press 2) ciao:) |
Zac,
30 Kg di stacco sono troppo pochi per imparare il movimento, quello e' un peso che puoi tirare su in qualsiasi modo. L'esercizio diventa probante a partire da un carico vicino al proprio peso corporeo. Quanto al military, non capisco come tu possa tenere il sedere in fuori durante questo esercizio. Anzi, di solito si contraggono i glutei al massimo, per dare una base solida al tronco, e con i glutei contratti e' difficile tenere il sedere in fuori. O forse ho capito male ? |
Quote:
|
Quote:
anche in altre occasioni ho notato che sono impreciso..sto leggendo molto ma sono nella fase "sempre più confusione in testa": spero di superarla in fretta... grazie del consiglio |
Quote:
hai ragione ma prima di passare a carichi più pesanti vorrei sicuro di avere capito le basi: ho paura di giocarmi la schiena per una stupidata...leggendo alcuni diari ho visto tanta gente partire carica e poi doversi fermare per mesi per uno strappetto o un dolorino o qualcosa del genere... prima di alzare i pesi vorrei fare i video e farmi correggere comunque: io peso 70 kg, tu cosa mi consigli? 10 x 5 x ? |
Quote:
- parto con un peso arbitrario, diciamo 30 Kg. Faccio cinque ripetizioni. - se l'esecuzione e' venuta bene, aggiungo 5 Kg. - Faccio altre cinque ripetizioni col nuovo peso. - se l'esecuzione e' ancora corretta, alzo ancora di 5 Kg. - ripeto fino a quando l'esecuzione comincia a deteriorarsi. A quel punto, rimango sul peso. Questo e' il primo carico di lavoro. Come e con che frequenza aumentare il carico di lavoro lo lascio decidere a chi ti ha consigliato la scheda. Io seguo un programma leggermente diverso, e sullo stacco faccio una sola serie di lavoro da cinque ripetizioni. E' diverso da quello che fai tu, quindi mi fermo qui. Buona giornata. |
Quote:
ecco hai già capito qual'è il punto.......:eek: |
principe, zac ha iniziato adesso con questo esercizio, lo esegue in 10x5 con lo scopo di apprendere la tecnica, farlo partire con 70-80 kg di stacco, significherebbe condannarlo a serio infortunio (cosa che vorrei evitargli per mia personalissima esperienza).
Chiaro che si tratta di un diario, dove chiunque puo' intervenire e dare consigli. I tuoi sono validissimi, ma sono per un atleta avanzato;) concediamo un po' di tempo a zac, appresa la tecnica, arrivare a 100 kg di stacco sara' una passeggiata:) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM. |