E vai ! Di nuovo in sella!
|
Quote:
|
risultati dell'allenamento di ieri:
stamattina Doms vari soprattutto al petto, gambe ok, addominali doloranti anche se non ho fatto addominali ieri :eek::eek: oggi a pranzo allenamento B |
così sai con certezza che lo squat stressa anche gli addominali
|
oggi a pranzo allenamento B
Stacchi 5 x 5 52 kg trazioni 4 x 4 BW Military 5 x 5 17 kg alzate laterali 4 x 8 4 kg arnold 4 x 8 4 kg pesi molto bassi per riprendere confiodenza con il movimento sperando di non piegarmi per i doms domattina domenica prox forse camminata in montagna, forse gitina di scialpismo lunedì prox allenamento A |
alla fine ieri ho optato per camminata in montagna in zone senza neve
dislivello 700 mt 2 h salita; 1:30 discesa 350 metri di salita all'ora è inferiore a quanto stimato da tabella CAI: 400 mt ma come prima uscita sta bene d'altra parte eravamo in 5 di cui 3 donne e se aumentavo troppo l'andatura quelle si stancavano troppo e poi non sarebbero venute più :D il mio obiettivo per questa stagione sci-alpinistica è arrivare a fare 1.000 mt di dislivello con 400 mt all'ora (tabella CAI per scialpinismo 350mt) oggi a pranzo allenamento A |
oggi allenamento A
SQUAT 5 x 5 52 kg PANCA 5 x 5 42 kg curl 4 x 8 8 kg arnold 4 x 8 6 kg abs 4 x 12 oggi ho cercato ancora di riallenare il movimento, prox volta inizierò ad aumentare i carichi |
ieri sera allenamento A
avrei dovuto fare il B ma la sera fare stacchi in palstra è impossibile SQUAT 5 x 5 52 kg la cosa più difficile è incastrare il bilanciere, in un mese di inattività ho perso moltissima mobilità delle spalle :mad: PANCA PIANA 5 x 5 47 kg alzato 5 kg, tutto ok bicipiti 3 x 10 8 kg arnold 3 x 10 6 kg addominali 3 x 15 anche qui ho perso moltissimo: prima dello stop ero a 4 x 20 senza dolori e oggi soffro per fare 3 x 15 spero di riuscire ad andare in palstra anche oggi a pranzo con la scheda B |
oggi a pranzo allenamento B
STACCHI 5 x 5 62 kg sono salito di 5 kg trazioni 3 x 5 prone 3 x 5 supine che fatica!!!!:eek: MILITARY 5 x 5 20 kg polpacci 3 x 15 34 kg tricipiti |
oggi allenamento A
obiettivo aumentare progressivamente i carichi curando l'esecuzione SQUAT 5 x 5 62 kg bene, prox volta altri 5 kg PANCA 5 x 5 52 kg pensavo di faticare di più: bene, prox volta + 2,5 kg BICIPITI 4 x 10 8 kg ARNOLD 4 x 10 6kg CRUNCH 4 x 15 domani e dopodomani sono via, nuovo allenamento giovedì prox |
Oggi allenamento B
STACCHI 5 x 5 67 kg alzto 5 kg, bene, prox volta alzo 5 kg TRAZIONI 3 x 4 prone 3 x 4 supine MILITARY 5 x 5 22 kg bene prox volta alzo 2,5 kg BICIPITI MANUBRIO 3 x 10 8 kg POLPACCI 3 x 15 24 kg CRUNCH 3 x 15 sto salendo molto lentamente ma preferisco così, soprattutto nei multiarticolare voglio curare bene la tecnica a l'esecuzione 3 x 15 |
Oggi allenamento A
SQUAT, salito di 5 kg 5 x 5 67 kg bene Panca piana, salito di 2.5 kg 5 x 5 54,5 kg le ultime ripe al limite Bicipiti 4 x 10 8 kg Arnold 4 x 10 6kg crunch 4 x 20 oggi allenamento molto bello, squat e panca di grande soddisfazione, mi sono proprio divertito: sta tornando l'entusiasmo...tra poco potrò tornare a metter la vecchia firma "I will work harder" !!:):) devo solo sperare che qualche impegno lavorativo non mi distolga troppo dall'allenamento come è successo a dicembre |
mia situazione attuale:
SQUAT 5 x 5 67 kg PANCA 5 x 5 54.5 kg STACCO 5 x 5 67 kg Progressione dei carichi che avrei in mente: SQUAT + 5 kg a seduta fino a 82 kg e poi 2,5 kg a seduta PANCA 2 sedute a questo peso e poi incremento 2,5 kg ogni 2 sedute STACCHI + 10 kg nelle prox due sedute perciò fino a 87 kg e poi + 5 kg x 2 sedute, infine 2,5 kg ogni seduta cosa ne pensate? può andare ? consigli? |
Una volta fissato lo schema verificalo con l'esperienza volta volta. Non tutti i giorni sono uguali!
Ogni tanto metti qualche video per l'esecuzione. Buon lavoro! |
non prevedere quando sarai costretto a diminuire le progressioni, altrimenti rischi di forzarti troppo, decidi volta per volta a seconda delle sensazioni date dall'allenamento
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 AM. |