Quote:
cari amici besughi non è che mi dareste altri commenti sui video degli stacchi e military io mi faccio "coglionare" da tutta la palestra perchè faccio i video e voi non me li commentate?? :eek: scherzo.......devo aver fatto arrabbiare spike perchè ho notato sul suo diario che non si allena da mò ( e con questa l'ho perso del tutto) :):):):) |
Ciao Zac io avevo già visto i tuoi video , ma non volevo sovrappormi a Spike.
Comunque due parole sullo stacco te le dico: Innanzitutto secondo me hai le gambe un po' troppo aperte per un Classico, ho l' impressione che all inizio del movimento tendi leggermente a strappare per farlo esplosivo e in alcune ripetizioni perdi la schiena. Il military in pratica lo faccio una volta ogni 6 mesi quindi lascio il commento a qualcun'altro. |
Anch'io non mi vorrei di certo sovrapporre al Coach ma 2 paroline mi sento di potertele dire sul military:
- Sei instabile e molto ballerino, pensa che ogni concentrica sia l'unica concentrati su di essa, stringi i glutei ed esegui la rip; - Cerca di posizionare i gomiti più in avanti rispetto al corpo, non partire con i gomiti paralleli al corpo; - La testa non oscillarla così tanto, trova un punto da fissare e pensa a sparare in fuori il petto durante la concentrica. ecco un video di Rippetoe Mark Rippetoe: Weighted Press 2 - YouTube |
Oltre a quello che ti hanno detto gli altri aggiungo che:
nello stacco la tua preparazione sta nel far rotolare il bilanciere nel punto giusto, invece (oltre a quello) deve essere sempre l'iperestensione e il blocco della schiena altrimenti la tirata è obbligata nel military (oltre alla spalle da snodare come al solito) devi aprire il petto il più possibile sotto il bilanciere ( e non buttare la pancia in fuori) quando il bilanciere è in basso e nello stesso tempo devi guardare in alto per dare più spazio possibile alla traiettoria del bilanciere di passarti vicina, altrimenti quella parabolaccia è d'obbligo |
allenamento di ieri
SQUAT 5 x 5 72 kg PANCA 5 x 5 52 kg ARNOLD 4 x 8 6 kg sono partito per consueta trasferta trimestrale in germania: 800km di macchina....adesso sono a Telgte rientro venerdì, spero di riuscire ad allenarmi anche perchè mi sono arrivate le scarpe da squat!!!!!!!! |
accidenti più di una settimana che non mi alleno
oggi dovrei riuscire ad andare in palstra a pranzo la scorsa settimana sono stato in germania tutta la settimana: 3.000 km in 4 gg tutti in macchina che le coincidenze aeree non andavano bene inoltre con la crisi che c'è ho venduto molto poco e sobno tornato con l'umore sotto i tacchi sono riuscito a posticipare il viaggio in cina di una settimana perciò partirò sabato prox e rientro la domenica dopo: trieste-roma roma pechino pechino chang chun 5 gg dal cliente e poi chang chun shangai shangai roma roma trieste nel mezzo di tutto ciò per fortuna ho un sabtop sera da passare a shangai a visitare la città:) tornando agli allenamenti: spero di riuscire ad andare in palestra oggi -domai-venerdì speriamo.... |
Immagino che di passare da Gr per il raduno voglia zero sia te che tua moglie vero?
Va beh dai io ci ho provato... giusto per salutarti, ;) e per ricordarti che anche fino all'ultimissimo momento, se decidi, puoi venire (ma giusto perché sei te e hai tifato per me e Lorenzo dall'inizio ihihih) :) |
mi devo essere spiegato male: parto sabato 8 ottobre e torno domenica 16
perciò il giorno del raduno sarò a pechino...dovreste essere voi a raggiungermi....:D per il fatto che ho tifato fin dall'inizio per te e Lorenzo in effetti sono ancora stupito: non mi era mai capitato niente del genere in vita mia:eek: eppure nel vostro caso ho subito percepito che c'era un feeling particolare: io già dalla gara di ferrara avrei scommesso che vi sareste innamorati, e ripeto che in queste cose sono sempre stato "molto poco sensibile" in quanto presidente dl fun club "Vale e Lorenzo" quando vi sposerete mi merito almeno le partecipazioni...e dovreste chiamare il vostro primo nascituro "Zac PL":) ciao!! |
oggi sono risucito a vinecere la pigrizia e ad andare in palestra
anche perchè sono due notti che mi sveglio alle 3 e non riesco più a dormire segnale che ho necessità di sfogare l'odio che accumulo durante il giorno :D allenamento non ortodosso 3 x 10 curl bicipiti 6 kg 3 x 10 arnold 6 kg 3 x 10 alazte laterlali 6 kg leg extension 4 x 5 55-60-70-75 kg panca 4 x 5 42-52-62-67 kg military 4 x 5 22-22-27-27 crunch 4 x 20 |
Quote:
Quote:
|
:):)
|
oggi ricomincio ad allenarmi dopo 20 gg di inattività: mia moglie sta molto meglio dopo l'operazione agli occhi e non ha più bisogno che torni a casa a farle il pranzo, così posso ricominciare ad andare in palestra
questa settimana conto di allenarmi oggi, giovedì e venerdì speriamo di non avere imprevisti |
allenamento di oggi
riscaldamento SQUAT 1 x 5 32 kg 1 x 5 52 kg 1 x 5 62 kg 5 x 5 72 kg PANCA 1 x 5 32 kg 5 x 5 42 kg CRUNCH 4 x 15 allenamento leggerino per riperendere un po' alla volta non volevo essere pieno di doms giovedì prox e dover saltare |
allenamento di oggi
TRAZIONI PRESA SUPINA 5 x 5 bw MILITARY 5 x 5 27 kg ARNOLD 4 x 8 6 kg CRUNCH 4 x 20 allenamento breve x mancanza di tempo e leggerino per poter allenarmi anche domani |
oggi
SQUAT 1 x 5 32 kg 1 x 5 52 kg 1 x 5 62 kg 1 x 5 72 kg 1 x 5 82 kg 1 x 5 92 kg 1 x 5 82 kg sui 92 kg tendevo a perdere la schiena e sono ritornato a 82 kg dal prossimo allenmento riparto da 82 kg PANCA 1 x 5 32 kg 1 x 5 42 kg 1 x 5 52 kg 1 x 1 62 kg 1 x 5 52 kg 62 kg sono troppo pesanti, la prox volra riparto da 52 CRUNCH 4 x 20 prox allenamento lunedì prox |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43 PM. |