Ciao Zac parto con il dire che le scarpe da squat nere sono molto più serie delle mie da arlecchino, accidenti.
Circa lo squat vorrei fare un' altra osservazione oltre a quella del Principe; la profondità della prima ripetizione è indiscutibile, le altre due mi lasciano qualche dubbio (forse a causa della prospettiva della ripresa), ma facci caso. Circa la panca i pantaloncini rendono difficoltosa la valutazione, ma sembri tendere ad alzare il sedere. Non sono correzioni, anche perchè non sono sicuro di quello che ho visto, sono solo cose a cui ti consiglio di fare attenzione. |
Quote:
grazie |
Quote:
in palestra mi chiamano forrest gump per le scarpe :) secondo me dalla ripresa la profondità è da regolamento perchè l'angolo del ginocchio è inferiore ai 90 gradi nella panca io ho notato una traiettoria di risalita non ottimale ma non movimenti del sedere.... cercherò comuqnue di porre maggior attenzione ad entrambi i punti ciao e grazie :) |
Quote:
Tieni presente però che la profondità è valida quando in affondo la linea superiore della gamba all' articolazione dell' anca è al di sotto della linea superiore dell' articolazione delle ginocchia. L' angolo del ginocchio non centra. |
Quote:
le due cose sono strettamente collegate e dipendenti |
Quote:
Quello che tu affermi e' valido se la tibia e perfettamente verticale rispetto al pavimento. Se la tibia e' inclinata in avanti, puoi avere un angolo inferiore a 90 gradi ed essere ancora sopra il parallelo. Prendi una squadra e mettila cosi: ¬ Chiaramente, la parte sopra e' al parallelo. Ora ruotala in avanti, in senso orario: vedi che l'angolo rimane di 90 gradi, ma il lato superiore non e' piu' parallelo al terreno, ma piu' alto. Anyway, e' tutto accademico e irrilevante: la profondita' del primo squat e' indiscutibile, ripeti sempre quella e quel pignolo di Doc non ti rompera' piu' le scatole. :-) Buona serata. |
Quote:
Quote:
|
Secondo me sono tutte profonde ma comunque dovresti squattare ad una profondità che non dia possibilità di dubbi.
Sulla questione dell'angolo delle ginocchia ti hanno risposto doc e prince. Per quanto riguarda la partenza è vero che prediligi la catena cinetica anteriore: prima di partire apri il petto al massimo e parti con le gambe tesissime, rotule alte dalla contrazione della coscia e parti prima di anca. Nella panca devi concentrarti a fare arrivare la forza delle gambe non nel culo ma sulle spalle |
Quote:
|
Quote:
ci avevo riflettuto venerdì sera tornando a casa in macchina ed ero arrivato allo stesso risultato comunque grazie mille per la spiegazione e soprattutto per l'esempio chiarissimo della squadra in ogni caso cercherò di scendere di quei 2 cm per non creare dubbi :) |
Quote:
vediamo come va oggi a pranzo |
allenamento di oggi
SQUAT 6 x 4 92 kg bene, posso alzare tranquillamente PANCA 6 x4 64,5 kg le ultime rip della 6 serie sporche non riesco a capire, credo di spingere troppo di spalle :mad: TRAZIONI 6 x 6 bw sempre uno degli esercizi che mi risulta più faciel, vado su come una scheggia CRUNCH 4 x 20 bene ma bruciacchia questa settimana conto di allenarmi lun-mer-ven forse riesco a buttarci dentro anche un sab |
oggi devo fare un allenamento super: per almeno 4 anni non potrò più allenarmi il 29 febbraio
|
oggi allenamento di soddisfazione
FRONT SQUAT 5 x 5 62 kg faticoso PANCA 5 x 5 54,5 bene, sto migliorando come esecuzione STACCHI 6 x 3 102 kg bene di gambe e schiena, faticosa la presa con problemi a tenere il bilanciere CRUNCH PANCA INCLINATA 4 x 15 bene sto entrando in una buona forma, anche i carichi stanno crescendo: 102 kg di stacchi era da luglio scorso che non li facevo adesso le endorfine stanno facendo il loro, sto proprio bene :) |
Quote:
Quote:
ahahahahahahahahah sono andato a rivedere quanto facevo di stacchi l'anno scorso e ho ritrovato questo scambio di battute ahahahahahahahahahahahahah mia nipote direbbe: "zio sei un sgangone sciocco" :):) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 AM. |