Ottimo Zac!! :) :D
Edit: uhauhahua ma sei tremendoo!! |
Quote:
|
Quote:
dai maledetto, torna a farti male da solo |
Oggi Mega allenamento :)
SQUAT 6 x 3 102 kg pesantini ma bene PANCA 6 x 3 67 kg fatica!!!!!! ALZATE LATERALI 3 x 8 6 kg CRUNCH 3 x 15 ballfitt non ho fatto il power clean perchè ero stancusso e ho pensato bene che domani vado in paletsra e faccio stacchi che mi diverto molto |
mmm...hai tempo ed energie per le alzate laterali e per i cruch ma non per il powerclean?
Io mi ci impegnerei di più magari mettendo qualche video. Per la questione polsi ti consiglio 3 cose: 1 fai la presa ad uncino e rilassa il resto della muscolatura delle braccia 2 non portare i gomiti indietro durante la fase aerea ma tienili larghi 3 durante l'incastro alza immediatamente i gomiti come se fosse un front squat se anche così decidi di lasciar perdere allora fai stacco come la seduta precedente ma con una ripetizione in meno per serie |
Quote:
- non lo so fare perciò devo leggere e rileggere le spiegazioni del principe prima di iniziare -devo preparare gli "appoggi" per il bilanciere -devo sorbirmi le battute di tutti quelli della palestra che ormai non mi rompono più per squat e stacchi ma se mi vedono fare altri "esercizi strani" si sentono in dovere di commentare mentre alzate laterali e crunch sono velocissimi e poco impegnativi comunque capisco che, se da una parte sono meno impegnativi, dall'altra sono molto meno efficaci |
ieri giretto in bici mountain bike nelle stradine sterrate a sud di udine
1h e 15' a 17 km/h rapporto leggero leggero considero terminata la stagione scialpinistica: purtroppo il bilancio è negativo, solo 3 gite e ben poche soddisfazioni; le cause principali sono da ricercarsi in: -poca neve e stagione terminata in anticipo -in gennaio e febbraio domeniche di cielo coperto e nuvoloso -la vendita dell'appartamento mi sta impegnando quasi tutti i sabati diciamo che con ieri ho dato il via alla stagione mountain bike sperando mi dia maggiori soddisfazioni |
Oggi
SQUAT 6 x 4 97 kg belli tosti ma bene PANCA 6 x 4 64,5 kg come lunedì scorso, hopreferito non aumentare perchè la scorsa settimana ho faticato troppo e sporcavo l'esecuzione TRAZIONI 6 x5 bw bene..volavo CRUNCH 4 x 15 dopo essere sceso a 74 sono ritornato a 75,5 kg, l'obiettivo minimo sarebbe arrivare a 77 kg per giugno come l'estate scorsa |
questa settimana sono in sede tutti i giorni perciò volendo posso nadare ad allenarmi tutti i pranzi (magari un giorno vado a trovare i miei)
oggi pensavo di andare in palestra solo per "provare i movimenti" il che significa fare squat con 50 kg ponendo massima attenzione al posizionamento, esecuzione ecc per un 7 x 7 poi panca piana leggerissima (30 kg) 7 x 7 solo per cercare di addurre e abbassare le scapole, spingere con le gambe ecc magari farei anche una military seria 5 x 5 con 34 kg (la military la faccio rararamente) an allenamento blando non affaticante ma solo come allenamento per la tecnioca in quanto domani ho l'allenamento normale ha senso? grazie :) |
provare i movimenti e rifarli con peso più leggero ha sempre senso:
1-aumenti il volume totale perciò sono lo stesso allenanti 2-aiutano a recuperare 3-permettono di mogliorare la tecnica però se hai tempo mi butterei in qualcosa di nuovo ti , la butto là, uno strappo grezo così cominci a prendere confidenza con certi principi degli OLs |
spike non ho la testa per imparare nuovi esercizi in questo momento
la fatica e le energie impiegate nell'imparare un nuovo esercizio non sono comparabili a cercare di perfezionare quelli che già faccio preferisco andare e cercare di migliorare i soliti squat e panca quando ci vediamo ti spiego meglio ma le cose non mi vanno proprio come vorrei........a casa va tutto bene ma al lavoro non direi proprio |
allenamento di oggi
SQUAT 7 x 7 52 kg ho provato diverse posizioni dei piedi per capire con quale riesco a non chiudere le gambe in salita: certo con 52 kg è tutto più facile ma qualcosa forse mi ha aiutato PANCA 7 x7 32 kg e adduci e abbassa quelle scapole:mad: spingi con quelle gambe:mad: non alzare il culo:mad: MILITARY 5 x 5 32 kg meglio, un po' meglio CRUNCH 4 x 20 |
oggi quando sono arrivato il rack era occupato (sto facendo proseliti:)) e perciò ho optato per fare prima panca e poi front squat
PANCA PIANA 5 x 5 54,5 kg cercato di curare la tecnica FRONT SQUAT 5 x 5 62 kg pochi kg ma di più mi fracasso le dita perchè il bil tende a scendere STACCHI 6 x 3 92 kg sono sceso rispetto ai 102 dell'altra volta per problemi di presa CRUNCH 4 x 20 ARNOLD 3 x 8 8kg BICIPITI MANUBRI 3 x 8 8 kg |
domanda: da venerdì arriverò a 107 kg di squat e penso di non fermarmi con la progressione settimanale fino a 207 kg
devo iniziare ad usare la cintura ? (dai fatemi iniziare ad usare la cintura che è una figata!! :)) scarpe da forrest gump, cintura, filmati...in palsetra mi ricoverano |
Quote:
:D Socio come va??? secondo me la cintura devi "sentirla tu", cioè non dovresti chiedere se poterla mettere o meno...poi non so:cool: cmq quando arrivi a 207 di squat fammi un fischio che ti vengo a vedere:p |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM. |