Dimenticavo, nello stacco il bilanciere deve mantenere il contatto con tibie-cosce sempre, non lo devi (MAI) allontanare da essi, a costo di scorticarti gli stinchi.
|
Quote:
Tu Mister hai ragione salgo prima di schiena.:confused::confused::confused::confused: Se vuoi rivedere l'altro stacco è a pagina 6 e il commento di Spike è a pagina 7... |
stacco: ti avevo detto di alzare leggermente il sedere in modo da portare le spalle un po' in avanti, tu hai preso l'ascensore e sei andato al piano superiore, così è troppo. In ogni caso togli la cintura, il carico ti permette di farlo anche senza, se ti fa male o ti dà fastidio significa che lo stai facendo male e in quel caso mettere la cintura è in realtà un danno che ti fai.
Devi iperestendere la schiena, tu non lo fai mai, quarda che è una cosa fondamentale dello stacco. E lo devi fare ad ogni ripetizione, tu invece aggiusti solo le scapole ad ogni rip...degi aggiustare anche schiena e presa Military....ti avevo detto di abbassarlo il carico, comunque non capisco perché lo hai fatto molto peggio dell'altra volta....riguardati. L'altra volta avevi i glutei ben contratti e la parte più in avanti del tuo corpo erano le costole basse, non incassavi il collo e spingevi bene dietro quando chiudevi, tutte cose che non hai fatto stavolta. Le trazioni si fanno al petto, non alla nuca....così ci lasci le spalle |
ok ma un po', non significa troppo avanti con le spalle e troppo alto di culo. Poi nel video se hai fatto caso, si vede benissimo che distacchi il bilanciere dalle tibie, gia' quello comporta maggiore stress alla colonna.
|
Quote:
Military: non vi sembra ma ero più compatto dell'altra volta:cool:... porterò il carico a 34 e rifarò i video. Trazioni al petto... ok :ograzie. |
Quote:
|
dunque a seconda di quanto tieni alto il culo inclinerai le tibie in modo diverso, ciò significa che con il culo basso i piedi sono più indietro affinché le tibie siano attaccate, se tu alzi il culo, le tibie partono più perpendicolari e a quel punto devi posizionare i piedi rispetto al bilanciere prima di partire altrimenti le tibie stanno lontane dal bilanciere
La schiena iperestesa significa che devi esaltare la lordosi, tieni il culo in fuori e le spalle indietro (scapole strette e basse), petto che tende ad andare in alto (ovvio che sto esagerando) e pancia in fuori |
Quote:
Per il militaty mi rivedo l'esecuzione dell'altro video e lo faccio così con gli accorgimenti che mi hai dato ora... Grazie |
Non sei una ciofega, leggiti tutto il mio diario, ti accorgerai che con me spike non ci andava cosi tanto leggero:)
Si sbaglia sempre skizzo, sbaglierai anche quando sarai abbastanza bravo e non sarai mai abbastanza perfetto. Lo stacco ha ragione spike e' tutto concentrico e se non fosse per i proprietari delle palestre, si potrebbe anche lasciare il bilanciere nella fase negativa (tanto non devi fare gare), ma risparmieresti energie preziose. A ogni ripetizione, devi curare il setup prima di ripartire, sempre. La schiena va iperestesa, come se stessi facendo l'arco in panca piana, scapole strette e basse. Ti accorgerai che le scapole si ritroveranno in questa posizione in diversi esercizi (vedi trazioni, rematore, panca e military). Molti sono convinti che le trazioni presa prona, dietro la nuca o al petto, lavorino meglio il dorsale rispetto alla presa inversa. Ti assicuro che il dorsale, lo lavori anche con presa inversa con la differenza che........il bicipite lavora di piu';) |
Quote:
|
Quote:
Mantieni la testa dritta, non devi guardare in basso e nemmeno in alto, guarda dritto davanti a te. La presa del bilanciere larghezza spalle ricordalo. |
Scusate la mia lunga assenza (so che non se ne accorto nessuno:rolleyes::p),
cmq ieri lun 29-03 non mi son potuto allenare perché non ero in sede, con oggi recupero la seduta di ieri e poi domani ritorno a Ceri per le feste pasquali. L'allenamento lo terrò questa sera e le senzazioni ve li proporrò domani. Buona giornata. |
Allenamento 30-03-2010
Squat 5x5x60kg:( Panca piana 10x5x66kg:( Parallele 6x4:cool: Pulley 5x6x30kg:cool: Crunch 4x10fitball NOTE: recupero 1'00" - 2'00" Premessa: venerdì non mi sono potuto allenare, quindi pensavo di essere più fresco sia fisicamente che mentalmente... MA: Nello squat DOLORI!!! Anche se ho seguito la procedura (almeno credo) oggi mi sento uno straccio a partire dai dolori alla schiena.:( Nella panca anche qui ho accusato DOLORI... ma credo sia dovuto alla fase iniziale del WO... per il resto tutto ok. Ps. inizio a non essere più motivato, i dolori mi perseguitano da quello stacco di cacca che ho filmato:mad:. Sarebbe ora di variare la scheda perché non sento più stimoli... Poi ditemi voi. |
Te la senti di lasciare almeno lo squat e proseguire senza stacco?
Se si, ti propongo una scheda che a me personalmente in termini di forza sta dando tantissimo;) |
Quote:
Capisco che lo stacco è importante, ma sto avendo seri problemi alla schiena e non voglio averli più:o. Lo squat a me piace quindi se credi che la tua scheda può essere utilizzata anche per fare massa postamela;). Grazie Mister |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 AM. |