FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Skjzzo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12398-diario-di-skjzzo.html)

skjzzo82 24-07-2010 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 208587)
+1 !

buona serata

ritorno alla "normalità" pian pianino:o, il problema però ora e che la palestra chiude :mad:.
Volevo sapere a casa per non riabbandonare cosa dovrei fare; io avrei pensato queste cose:
- Flessioni 10x5;
- Trazioni 4x2, incrementando prima il n. di serie e poi una volta arrivato a 10, aumentare il n. di rip.
- skull crusher 4x8;
- squat ESCLUSIVAMENTE a CORPO LIBERO:rolleyes:
Altro non saprei ecco perché chiedo a voi
Grazie e buona giornata.

skjzzo82 26-07-2010 11:03 AM

"Allenamento" 25/07/2010
Flessioni 10x5@bw
Trazioni 5x2@bw
Addominali 4x15

NOTE: ci sono gli apici in allenamento perché gli esercizi li ho fatti a casa...:(
Comunque tutto ok... Se ci sono altri esercizi che posso fare, Help...
Grazie.

IlPrincipebrutto 26-07-2010 12:55 PM

ciao Skjzzo,

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 209017)
Se ci sono altri esercizi che posso fare, Help...

Una domanda simile e' stata posta tempo fa sul sito di Mark Rippetoe da un ragazzo che andava in vacanza e non aveva accesso ad un rack. In sostituzione dello squat, e' stato suggerito di fare serie di salti a piedi pari (non uniti), partendo da accosciati (vale a dire, profondi come uno squat).
Tre serie da venti salti, cercando la massima elevazione ad ogni salto, lasciando un intervallo adeguato tra una serie e l'altra.
Da fare con la stessa frequenza settimanale di un normale allenamento.

Buona giornata.

skjzzo82 26-07-2010 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 209037)
ciao Skjzzo,

Una domanda simile e' stata posta tempo fa sul sito di Mark Rippetoe da un ragazzo che andava in vacanza e non aveva accesso ad un rack. In sostituzione dello squat, e' stato suggerito di fare serie di salti a piedi pari (non uniti), partendo da accosciati (vale a dire, profondi come uno squat).
Tre serie da venti salti, cercando la massima elevazione ad ogni salto, lasciando un intervallo adeguato tra una serie e l'altra.
Da fare con la stessa frequenza settimanale di un normale allenamento.

Buona giornata.

Grazie prince, li ho già visti fare in palestra, lì però li facevano da seduti (su un paio di step) e sopraelevandosi sugli stessi step...
Grazie ancora e buona giornata.

spike 27-07-2010 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 209139)
Grazie prince, li ho già visti fare in palestra, lì però li facevano da seduti (su un paio di step) e sopraelevandosi sugli stessi step...
Grazie ancora e buona giornata.

è un ottimo esercizio, insegna ad usare la catena cinetica posteriore nei salti

IlPrincipebrutto 27-07-2010 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 209139)

what ?
intendi dire che saltano sopra gli step sui quali sono seduti ? cioe', vanno all'indietro col salto ?

skjzzo82 03-08-2010 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 209307)
what ?
intendi dire che saltano sopra gli step sui quali sono seduti ? cioe', vanno all'indietro col salto ?

Si, saltano sugli step su cui sono seduti, dando uno scatto fulmineo e lavorando di bicipite femorale e glutei... proprio come dice Spike nel precedente commento.
Ciao e buona serata.

skjzzo82 03-08-2010 09:03 PM

Scusate la lunga assenza, ma non avendo internet a disposizione sempre non posso essere presente assiduamente come quando mi trovo a Pz.
Sto lavorando sempre con gli stessi esercizi (Squat con slanci come descritti in precedenza, Panca piana, Skull crusher, Bicipiti concentrati e addominali...).
Auguro a Tutti Buone Vacanze.

skjzzo82 12-09-2010 04:41 PM

RIENTRO ALLA ROUTINE...
Eccomi, al rientro dalle vacanze (passate divinamente) a riscrivervi dalla mia consueta postazione di Pz.
Non tornerò non prima di Ottobre in palestra ma comunque lavorerò a casa sui soliti esercizi. Nel frattempo chiedo a Spike di provare a buttar giù una scheda adatta alla mia situazione per il riinizio di Ottobre.
Grazie e Buona Domenica.

spike 13-09-2010 09:31 AM

ciao skjzzo e bentornato....cosa puoi fare e cosa non puoi fare?

skjzzo82 13-09-2010 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 221091)
ciao skjzzo e bentornato....cosa puoi fare e cosa non puoi fare?

Posso lavorare tranquillamente senza strafare... ecco ciò che mi disse il primario di Bologna. La scheda appuntata pre-vacanze andava piuttosto bene:
Giorno A
5' Cyclette
Panca piana 10x5
Panca stretta 3x5
Trazioni 5x4
Leg extension 5x10
Seated leg curl 5x10

Giorno B
5' Cyclette
Panca piana 10x5
Trazioni presa inversa 5x4
Crunch 3x15
Leg extension 5x10
Seated leg curl 5x10

Cosa ne pensi???
Grazie

spike 13-09-2010 10:27 AM

Ricomincia con una cosa del genere a carichi bassissimi

Giorno A

Panca piana 10x3
Trazioni 5x3
Leg extension 5x10
Seated leg curl 5x10

Giorno B

Panca stretta 10x3
Trazioni presa inversa 5x4
Crunch 3x15
Leg extension 5x10
Seated leg curl 5x10

poi potresti aumentare il volume e qualche complementare, in seguito incrementare lentamente i carichi

zac 04-10-2010 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 220952)
Nel frattempo chiedo a Spike di provare a buttar giù una scheda adatta alla mia situazione per il riinizio di Ottobre.

uè ragazzone dove sei?

avevi detto da ottobre avresti ripeso ad allenarti seriamente!!!

guarda che ti controllo :):)

stammi bene ;)

skjzzo82 11-10-2010 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 227233)
uè ragazzone dove sei?

avevi detto da ottobre avresti ripeso ad allenarti seriamente!!!

guarda che ti controllo :):)

stammi bene ;)

Oggi si RICOMINCIA!!!;)
Ma con quelle poche rip (10x3...)terminerò troppo presto... credo di fare un po di cyclette...
Lo so che mi controlli e ma anche tu e da molto che non LAVORI... aaaaa fai sega???
Stammi bene ZAC:D

zac 11-10-2010 07:12 PM

grazie skizzo stammi bene anche tu...;)

sono contento che tu riprenda ad allenarti...ti seguirò con attenzione come sempre

ho rallentato un po' l'attività in palestra a causa di molte trasferte....ma cosa vuoi di questi tempi ad avere il lavoro è una gran fortuna percui guai a lamentarsi...:)

questa settimana comunque sono in sede e punto a fare cinque giorni di palestra

stasera posto i video di oggi a pranzo.....stay tuned!!!!:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40 PM.