Quote:
|
Scherzavo.... ihihihi ma fa dei paragoni che entrano nel mio campo (fondazioni, strutture)iihihihihi...
quando dice "non crollate sulla panca"... e se si è stanchi??? Scherzo eeeeee che bello posso, ha detto Ian King, con la schiena inarcata incrementare del 20% il mio massimale!!!mmmm è da provare!!! 1° errore: presa polsi piegati... invece polsi dritti; 2° errore: inspiro fase eccentrica e viceversa...invece trattenere fino al punto critico; Dubbio: la fase eccentrica nel mio caso (massa) la faccio lentamente, papà mi ha detto che il muscolo lavora anche durante tale fase e non mi gioco le articolazioni. che faccio???:confused: (attualmente utilizzo la metodologia "Slow") 3° errore: bilancere in gola... invece sulla parte bassa del petto con fase concentrica portando il bilancere in corrispondenza del viso; 4° errore assenza di pausa... invece 1" in più adotterò la fase terminale del Westside: "la via più breve fra due punti é (ma NON a mio parere) una retta. Grazie, per oggi basta pregare...:D |
Si fai bene a rallentare l'eccentrica, potrebbe venirti anche un 3-1-1 e sarebbe l'ideale, ma se ti esce un 4-1-1 non muore nessuno;)
Posizionati nella panca con il bilanciere all'altezza del viso (naso-occhi), trova il setup giusto, stacca e porta il bilanciere all'altezza dei capezzoli. Nella positiva, riporta il bilanciere all'altezza del viso. Esegui il fermo di 1 secondo rimanendo compattissimo e cerchi di uscire piu' esplosivo possibile nella fase positiva. Se riesci a completare il 10x5 con tutte le ripetizioni esplosive e senti che potresti continuare e fare anche un 11x5 - 12x5 etc........nella prossima seduta, aumenti il carico di 2 kg, viceversa se arrivi al 10x5 incerto e molto stanco, il carico e' troppo alto quindi nella prossima seduta lo abbassi e riprovi. Non avere fretta d'arrivare ai cariconi da record, impara la tecnica ed il gioco e' fatto;) ciao:) |
Quote:
P.S. compitini per oggi?:p |
Se ti sei studiato stacco, squat e panca e' tutto ok, niente compitini:)
pero' promettimi che in palestra metterai in pratica cio' che hai studiato e che sarai alquanto pignolo sulle esecuzioni;) |
Quote:
|
LUNEDI
squat 10x5 :( panca piana 10x5 :) parallele 5x4 :D rematore 5x6 :D crunch 4x10 :D oggi era di prova... ridurrò i carichi nello squat... addurre le spalle... e roba marziana per me...:( per il resto tutto ok... |
Pero' mettili i carichi che hai usato, altrimenti cosi non ci sono riferimenti.
Segna anche il recupero che tieni tra una serie e l'altra su ogni esercizio. |
skjzzo, scrivi i carichi che usi
|
Quote:
panca piana 10x5x60kg parallele 5x4 rematore 5x6x20(manubri da 20kg) crunch 4x10 LUXOR, SPIKE vi posterò i video per la sett prox... mmmmmmmmmmmmmmm...:( |
Segna anche il recupero che tieni tra una serie e l'altra su ogni esercizio.[/quote]
1',30 - 2',00 sullo stesso esercizio... 2',00 al cambio di esercizio...:cool: ciao |
1 Allegato(i)
Quote:
ma le parallele sono queste(in foto)??? scusate per le dom da dilettante...:o |
Quote:
Abbassa il carico nello squat parti con 50 kg e fammi un 10x5 esplosivo.Tranquillo che i 60 kg che perdi oggi li recupererai presto e avrai anche un sostanzioso incremento del carico, (stiamo solo preparando il terreno per dopo);) Occhio anche ai 60 kg di panca, l'esecuzione ti dovra' uscire esplosiva su tutte e 10 le serie e dovrai avere margine cioe' riuscire a fare ancora altre serie (ma non le farai).mi raccomando il fermo (non perderlo). Anche per la panca vale il discorso dello squat, si prepara il terreno per dopo. ciao:) |
Quote:
|
Quote:
Nella concentrica, non sforzarti di spingere tutto di braccia, ma pensa invece a sprofondare nella panca. Guardati alcune esecuzioni di panca piana fatte da Gianlu nel suo diario, ti aiuteranno a capire meglio. Le serie sono toste perche' curi il fermo e non sfrutti il rimbalzo che arrivato a certi carichi, potrebbe costarti lo sterno;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55 AM. |