FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Skjzzo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12398-diario-di-skjzzo.html)

spike 07-05-2011 10:33 AM

cerchi di recuperare, se il problema è una contrattura massaggia, acqua calda, vlando stretching

skjzzo82 07-05-2011 12:22 PM

Ecco il video dello Squat:
YouTube - Squat 5x50kg WO 6Maggio.avi

Doc 07-05-2011 05:07 PM

Ciao Skjzzo, ho guardato il tuo video di squat, la prima impressione è che tu sia un po' frenetico, non ti concentri su ogni singola ripetizione ma sembra che tu debba finire la serie di corsa.

Sulle esecuzione vera e propria: scendi molto in verticale e poco all indietro e le ginocchia di conseguenza ti partono in avanti (purtroppo lo faccio anche io) e poi, sempre che sia una cosa che ti interessi , non scendi sotto il parallelo.

Per una ripresa dello Squat è normale :)

spike 07-05-2011 05:22 PM

devi sentire il peso sui talloni alza gli alluci dei piedi e quando inverti pensa a sparare le ginocchia in fuori e indietro, non devono andare nemmeno un millimetro in avanti

skjzzo82 07-05-2011 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 281055)
Ciao Skjzzo, ho guardato il tuo video di squat, la prima impressione è che tu sia un po' frenetico, non ti concentri su ogni singola ripetizione ma sembra che tu debba finire la serie di corsa.

Sulle esecuzione vera e propria: scendi molto in verticale e poco all indietro e le ginocchia di conseguenza ti partono in avanti (purtroppo lo faccio anche io) e poi, sempre che sia una cosa che ti interessi , non scendi sotto il parallelo.

Per una ripresa dello Squat è normale :)

Si ho accelerato il movimento (non so perché) però riuscivo a concentrarmi sul movimento:cool:. Non va bene quindi come scendo (a parte il parallelo)???

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 281060)
devi sentire il peso sui talloni alza gli alluci dei piedi e quando inverti pensa a sparare le ginocchia in fuori e indietro, non devono andare nemmeno un millimetro in avanti

Ok Mister, fuori e indietro, fuori e indietro, fuori e indietro, fuori e indietro, fuori e indietro, fuori e indietro, fuori e indietro e non in avanti.
Grazie a tutti e due

Doc 07-05-2011 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 281062)
Non va bene quindi come scendo (a parte il parallelo)???

Il movimento di discesa dovrebbe partire con il sedere che va indietro e non con le ginocchia che vanno avanti.

skjzzo82 08-05-2011 10:37 AM

Ieri sono andato ad assistere al Grand Prix Potentino indetto dalla Federazione N.B.B.U.I.; buono il livello degli atleti anche se il tiraggio è stato in alcuni casi eccessivo (un atleta aveva il viso in cui risaltavano le ossa). Il n° dei partecipanti era davvero modesto per categoria, ma ci sono state molteplici categorie, anche la Master (over 50). Il finale è stato combattuto ma l'ha spuntata la massa muscolare e non la definizione estrema.
YouTube - Grand Prix Potentino 2011.mp4
L'atleta sulla destra presenta una definizione estrema:eek:.
P.S. C'era il mitico Daniele Seccarecci con cui mi sono fatto anche la foto (messo come avatar), mostruoso.

MAXBRINDISI 13-05-2011 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 281153)
Ieri sono andato ad assistere al Grand Prix Potentino indetto dalla Federazione N.B.B.U.I.; buono il livello degli atleti anche se il tiraggio è stato in alcuni casi eccessivo (un atleta aveva il viso in cui risaltavano le ossa). Il n° dei partecipanti era davvero modesto per categoria, ma ci sono state molteplici categorie, anche la Master (over 50). Il finale è stato combattuto ma l'ha spuntata la massa muscolare e non la definizione estrema.
YouTube - Grand Prix Potentino 2011.mp4
L'atleta sulla destra presenta una definizione estrema:eek:.
P.S. C'era il mitico Daniele Seccarecci con cui mi sono fatto anche la foto (messo come avatar), mostruoso.

ciao Skiz l'atleta sulla destra è un mio amico (io gli fornisco la carne e lui mi fornisce gli integratori :D ) : Christian Corvaglia, ha vinto anche la settimana precedente in Calabria sia categoria che assoluto, sta in ottima forma, si merita questi successi, io so tutti i sacrifici e la passione che ci sta mettendo per arrivare a questa condizione

skjzzo82 17-05-2011 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 283004)
ciao Skiz l'atleta sulla destra è un mio amico (io gli fornisco la carne e lui mi fornisce gli integratori :D ) : Christian Corvaglia, ha vinto anche la settimana precedente in Calabria sia categoria che assoluto, sta in ottima forma, si merita questi successi, io so tutti i sacrifici e la passione che ci sta mettendo per arrivare a questa condizione

Il tiraggio portato a quel punto per me è eccessivo, non metto in dubbio i sacrifici che ha dovuto sostenere;)

skjzzo82 17-05-2011 03:38 PM

Questa è la 2° settimana di non allenamento:(, causa esame in vista e recupero dalla contrattura muscolare avuta alla scapola:(.
Ora ho recuperato, ma devo ancora sostenere l'esame:confused: (Venerdì) quindi fino a venerdì dovrò rinunciarvi:(.
Buona giornata.

Doc 17-05-2011 04:30 PM

In bocca al lupo per l' esame :)

skjzzo82 20-05-2011 04:18 PM

-2 all'alba:D... ed oggi palestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

skjzzo82 21-05-2011 11:21 AM

Venerdì 20 Maggio

Giorno 4

5' di Cyclette
1 Squat 2x10x30kg + 2x8x40kg + 4x5x50kg
2 Leg extension 2x10x50kg + 2x10x60kg + 2x10x70kg
3 Panca 2x10x40kg + 2x8x60kg + 4x4x80kg
4 Trazioni 5x5xbw

NOTE:

giornata più che di allenamento di verifica delle condizioni della contrattura muscolare, WO abbastanza soft la contrattura sembra essersi risvegliata ma non come il giorno dopo di venerdì 6 Maggio. Vedrò in questi giorni come va
- Squat,
ho cercato di non strafare perchè stare fermo per 2 settimane forza e massa si perdono inevitabilmente;
- Panca,
anche qui ho ridotto i carichi visto che già quando avevo caricato 60 sentivo lavorare i muscoli :cool:;
- Trazioni, fatti senza sovraccarico, per vedere possibili ripercussioni sulla contrattura, abbastanza soddisfacente;

Buona giornata.

skjzzo82 21-05-2011 06:38 PM

Vorrei cambiare scheda, qualche proposta per una scheda da 4 giorni a settimana per aumentare la massa? Avrei pensato ad una split A B A B.
Grazie

spike 22-05-2011 11:03 AM

Fai un ABA'B' dove un giorno fai più volume e nell'altro più intensità ad esempio un 6x3 con carichi più alti e un 5x5 con carichi anche più bassi di quelli che stai facendo adesso. Variando magari i complementari ogni 2 settimane

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.