cerchi di recuperare, se il problema è una contrattura massaggia, acqua calda, vlando stretching
|
Ecco il video dello Squat:
YouTube - Squat 5x50kg WO 6Maggio.avi |
Ciao Skjzzo, ho guardato il tuo video di squat, la prima impressione è che tu sia un po' frenetico, non ti concentri su ogni singola ripetizione ma sembra che tu debba finire la serie di corsa.
Sulle esecuzione vera e propria: scendi molto in verticale e poco all indietro e le ginocchia di conseguenza ti partono in avanti (purtroppo lo faccio anche io) e poi, sempre che sia una cosa che ti interessi , non scendi sotto il parallelo. Per una ripresa dello Squat è normale :) |
devi sentire il peso sui talloni alza gli alluci dei piedi e quando inverti pensa a sparare le ginocchia in fuori e indietro, non devono andare nemmeno un millimetro in avanti
|
Quote:
Quote:
Grazie a tutti e due |
Quote:
|
Ieri sono andato ad assistere al Grand Prix Potentino indetto dalla Federazione N.B.B.U.I.; buono il livello degli atleti anche se il tiraggio è stato in alcuni casi eccessivo (un atleta aveva il viso in cui risaltavano le ossa). Il n° dei partecipanti era davvero modesto per categoria, ma ci sono state molteplici categorie, anche la Master (over 50). Il finale è stato combattuto ma l'ha spuntata la massa muscolare e non la definizione estrema.
YouTube - Grand Prix Potentino 2011.mp4 L'atleta sulla destra presenta una definizione estrema:eek:. P.S. C'era il mitico Daniele Seccarecci con cui mi sono fatto anche la foto (messo come avatar), mostruoso. |
Quote:
|
Quote:
|
Questa è la 2° settimana di non allenamento:(, causa esame in vista e recupero dalla contrattura muscolare avuta alla scapola:(.
Ora ho recuperato, ma devo ancora sostenere l'esame:confused: (Venerdì) quindi fino a venerdì dovrò rinunciarvi:(. Buona giornata. |
In bocca al lupo per l' esame :)
|
-2 all'alba:D... ed oggi palestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
|
Venerdì 20 Maggio
Giorno 4 5' di Cyclette 1 Squat 2x10x30kg + 2x8x40kg + 4x5x50kg 2 Leg extension 2x10x50kg + 2x10x60kg + 2x10x70kg 3 Panca 2x10x40kg + 2x8x60kg + 4x4x80kg 4 Trazioni 5x5xbw NOTE: giornata più che di allenamento di verifica delle condizioni della contrattura muscolare, WO abbastanza soft la contrattura sembra essersi risvegliata ma non come il giorno dopo di venerdì 6 Maggio. Vedrò in questi giorni come va - Squat, ho cercato di non strafare perchè stare fermo per 2 settimane forza e massa si perdono inevitabilmente; - Panca, anche qui ho ridotto i carichi visto che già quando avevo caricato 60 sentivo lavorare i muscoli :cool:; - Trazioni, fatti senza sovraccarico, per vedere possibili ripercussioni sulla contrattura, abbastanza soddisfacente; Buona giornata. |
Vorrei cambiare scheda, qualche proposta per una scheda da 4 giorni a settimana per aumentare la massa? Avrei pensato ad una split A B A B.
Grazie |
Fai un ABA'B' dove un giorno fai più volume e nell'altro più intensità ad esempio un 6x3 con carichi più alti e un 5x5 con carichi anche più bassi di quelli che stai facendo adesso. Variando magari i complementari ogni 2 settimane
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM. |