Quote:
Comunque per ridurre la retrovesione credo tu debba porre attenzione a 3 cose: - Ginocchia sparate ben in fuori - Glutei stretti come se ne andasse della tua virtù :D - Tendere più ad andare indietro con il sedere che in avanti con le ginocchia ... comunque un video permetterebbe di capire meglio il problema e come risolverlo. |
Quote:
ora che potrò fare dei video, cercherò di monitorare ad ogni wo gli esercizi;). |
Lunedi 1 Agosto
Squat 10x5x50kg Panca piana 10x5x50kg Trazioni 7x5xbw Croci su inclinata 4x8x16+16kg Alzate laterali 4x8x10+10kg Curl 4x8x10+10kg Skull crusher 4x8x30kg Crunch 4x20 Note: Sono in una fase della mia vita molto importante:), sto decidendo se "mandare in simultanea" laurea e master:cool:... spero di prendere una decisione saggia e consapevole delle mie forze. Torniamo al wo:)... - Squat, lavoro abbreviato grazie ai recuperi brevi (30"), ma cmq attento al corretto setup (cerco:)); - Panca, anche qui non vado per le lunghe ma cerco la max concentrazione durante l'esercizio; - Trazioni, potevo già incrementare il n. di serie ma avendo poco tempo a disposizione mi sono fermato a ciò che andava fatto; - Croci, bel pump nelle ultime 2 serie, segno che cerco di concentrare il lavoro sul petto;); - Alzate, ero già abbastanza cotto, ho notato però che le alzate risultavano fluide con tale carico:); - Curl e Skull, fatti per complementari, nessun problema. Ieri la mia girl friend ha comprato al Lidl un plicometro digitale; impugnando lo strumento ed impostando età, altezza e peso, restituisce % di massa grassa e % di acqua; morale misurando la mia % di bf è risultato 23,2%::eek: quanto è attendibile???:confused: |
purtroppo molto poco
|
Quote:
per fortuna di skizzo "molto poco" direi :D altrimenti sarebbe "skizzo ciccionetto" |
Quote:
Quote:
|
Ma scherzi Skjzzo, ho vosto le tue foto, non sarai tirato come un BBer in gara, ma il tuo strato di adipe è minimo.
|
Quote:
Posterò delle foto per avere un parere di bf a breve. Buona serata. |
Mercoledì 3 Agosto
Overhead squat 5x5x20kg + 5x5x30kg Panca stretta 10x5x50kg Military 10x5x30kg Body rows 5x10xbw Affondi 5x10x15+15kg Curl su inclinata4x8x11+11kg Note: - Overhead, prima volta che li eseguo ma credo che il prox mercoledì faccio front squat... - Panca, nessun problema tutte fluide e senza intoppi:); - Military, credevo fosse molto più agevole come si era verificato all'inizio, invece nelle ultime serie ho dovuto concentrarmi per non perdere la rigidezza del corpo; - Body rows, fatti con palmi rivolti verso il basso e braccia vicine al corpo; Buona giornata. |
Se non hai molta ghisa in trasferta, potresti fare un esercizio combinato che è molto completo e faticoso anche con carichi bassi, che ho provato a fare in diverse occasioni
Devi fare una girata al petto seguita da un front squat, poi appoggi il bilanciere e ripeti, fatto in 3 x 6 volte è molto interessante |
Quote:
Intanto posto i video di Overhead Squat: sono a 20kg:o... ‪Overhead Squat.mp4‬‏ - YouTube ‪Overhead Squat 1.mp4‬‏ - YouTube |
Ciao Skjizzo,
girellando per i diari sono approdata qui e vorrei salutarti, innanzi tutto. :) Mi ha incuriosito il misuratore di BF del Lidl, io ne comprai uno simile a New York in un bazar ma perché costava $ 4,99 e volevo un souvenir di quel tipo con istruzioni in inglese, lo so sono malata :D Ho appena scritto la stessa cosa anche nel diario di asama, io non mi fido mai di questi misuratori, men che meno delle bilance impedenziometriche. A me la mia bilancia dava (perché l'ho spaccata in un impeto rabbioso, postando anche la foto nel diario :D ) il 25%, sicuramente sovrastimato vs la mia condizione. Ok, io mi vedo ciccia, ma sticavoli, una donna non ha vene in rilievo nelle braccia al 25%... magari sono al 24%, ahahah! Insomma dai, non è colpa del Lidl (che io difendo sempre a spada tratta anche perché da brava germanista mi piace Crucchilandia ;) ) ma del tipo di strumento in sé, che purtroppo non ti da' affidabilità nemmeno su base relativa... cioè non è detta che se cali di 3 punti in boh tre mesi, tra tre mesi ti dica che sei al 22%, registrando la differenza... proprio non c'è da fidarsi per niente... Altra cosa... ho letto che sei a una svolta per quanto riguarda lo studio... vorresti sia laurearti che prendere un master contemporaneamente, ho capito bene (Ma è possiible???) ? Ti faccio il mio in bocca al lupo, perché ogni svolta, anche se ben ponderata, comporta rischi e attente valutazioni, stress e comunque un cambiamento. E ogni volta che si cambia, comunque da una parte ci si guadagna ma dall'altra ci si perde qualcosa. Ciao. :) Vale |
non è male per nulla quell'OHS. Non vedo però cosa fanno le spalle di profilo.
In ogni caso le ginocchia in fuori e la tenuta di schiena non sono affatto male. Ti consiglio di provare a scendere un pelo di più e di allargare la presa fino al massimo consntito dal quel bilanciere |
Quote:
Ho capito, ha beccato il "pacco" e non dovrò neanche vederlo da lontano quel aggeggio:D... lasciamo stare quindi ogni minima idea di conoscere la mia bf precisa:rolleyes:. Per il cambiamento, si lo potevo fare perché già in possesso della triennale ed era un master privato, ma a seguito di consulto col mio relatore e leggendo qua e là nei forum (Santi forum;)) che non ne parlavano proprio in maniera eccelsa, ho deciso di concludere prima la laurea e dopo vedremo:). Penso di aver ponderato bene la mia idea e sicuramente ci sarà qualcosa che ho perso, ma per ora la mia priorità è laurearmi;). Grazie per essere passata:). |
Quote:
Cmq massima apertura della presa e discesa leggermente superiore. Quinidi lo lascio come esercizio e piazzo al posto del jump le girate al mento+front squat come suggerito da Doc o lascio tutto come sta? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM. |