FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Skjzzo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12398-diario-di-skjzzo.html)

Doc 30-07-2011 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 301436)
- Squat, lavoro lungo sulle gambe che si è manifestato soprattutto nei Jump... per non mandare in retroversione il bacino devo scendere fino al parallelo, oltre mi va in retroversione e perdo la lordosi, suggerimenti:)???

Ciao Skjzzo, premetto che , come sai, di tecnica non ne capisco molto ( :rolleyes: ) e un po' di retroversione è un peccato veniale.

Comunque per ridurre la retrovesione credo tu debba porre attenzione a 3 cose:

- Ginocchia sparate ben in fuori
- Glutei stretti come se ne andasse della tua virtù :D
- Tendere più ad andare indietro con il sedere che in avanti con le ginocchia

... comunque un video permetterebbe di capire meglio il problema e come risolverlo.

skjzzo82 01-08-2011 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 301448)
Ciao Skjzzo, premetto che , come sai, di tecnica non ne capisco molto ( :rolleyes: ) e un po' di retroversione è un peccato veniale.

Comunque per ridurre la retrovesione credo tu debba porre attenzione a 3 cose:

- Ginocchia sparate ben in fuori
- Glutei stretti come se ne andasse della tua virtù :D
- Tendere più ad andare indietro con il sedere che in avanti con le ginocchia

... comunque un video permetterebbe di capire meglio il problema e come risolverlo.

Grazie dei consigli Doc, credo di perdere la contrazione dei glutei quando sono in buca mentre Shade mi aveva già detto di allargare le ginocchia e del movimento con il bacino prima in fuori e poi scendere:)...
ora che potrò fare dei video, cercherò di monitorare ad ogni wo gli esercizi;).

skjzzo82 02-08-2011 10:14 AM

Lunedi 1 Agosto

Squat 10x5x50kg
Panca piana 10x5x50kg
Trazioni 7x5xbw
Croci su inclinata 4x8x16+16kg
Alzate laterali 4x8x10+10kg
Curl 4x8x10+10kg
Skull crusher 4x8x30kg
Crunch 4x20

Note:

Sono in una fase della mia vita molto importante:), sto decidendo se "mandare in simultanea" laurea e master:cool:... spero di prendere una decisione saggia e consapevole delle mie forze. Torniamo al wo:)...
- Squat, lavoro abbreviato grazie ai recuperi brevi (30"), ma cmq attento al corretto setup (cerco:));
- Panca, anche qui non vado per le lunghe ma cerco la max concentrazione durante l'esercizio;
- Trazioni, potevo già incrementare il n. di serie ma avendo poco tempo a disposizione mi sono fermato a ciò che andava fatto;
- Croci, bel pump nelle ultime 2 serie, segno che cerco di concentrare il lavoro sul petto;);
- Alzate, ero già abbastanza cotto, ho notato però che le alzate risultavano fluide con tale carico:);
- Curl e Skull, fatti per complementari, nessun problema.

Ieri la mia girl friend ha comprato al Lidl un plicometro digitale; impugnando lo strumento ed impostando età, altezza e peso, restituisce % di massa grassa e % di acqua; morale misurando la mia % di bf è risultato 23,2%::eek: quanto è attendibile???:confused:

spike 02-08-2011 11:48 AM

purtroppo molto poco

zac 02-08-2011 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 301674)
purtroppo molto poco

per fortuna di skizzo "molto poco" direi :D

altrimenti sarebbe "skizzo ciccionetto"

skjzzo82 02-08-2011 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 301674)
purtroppo molto poco

l'ho pensato e glielo detto ma cmq lo ha acquistato e posso, in ogni caso vedere se aumenta o diminuisce nel tempo, ciò però non sapendo che scala metrica utilizza:confused:... Lidl "ogni giorno è speso bene" lo slogan che dice tutto e non dice niente:mad:.
Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 301699)
per fortuna di skizzo "molto poco" direi :D

altrimenti sarebbe "skizzo ciccionetto"

ma meno male Zac... altrimenti ero proprio un inconsapevole ciccione :D.

Doc 02-08-2011 04:29 PM

Ma scherzi Skjzzo, ho vosto le tue foto, non sarai tirato come un BBer in gara, ma il tuo strato di adipe è minimo.

skjzzo82 02-08-2011 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 301731)
Ma scherzi Skjzzo, ho vosto le tue foto, non sarai tirato come un BBer in gara, ma il tuo strato di adipe è minimo.

E le foto che ho messo risalgono a più di un mese fa... ora la bilancia segna meno 3kg dall'ultima volta e anche se in parte è massa magra, avrò perso sicuramente altra bf, ragion per cui son rimasto esterefatto quando il "plicometro" ha mostrato 23% di bf
Posterò delle foto per avere un parere di bf a breve.
Buona serata.

skjzzo82 04-08-2011 10:19 AM

Mercoledì 3 Agosto

Overhead squat 5x5x20kg + 5x5x30kg
Panca stretta 10x5x50kg
Military 10x5x30kg
Body rows 5x10xbw
Affondi 5x10x15+15kg
Curl su inclinata4x8x11+11kg

Note:

- Overhead,
prima volta che li eseguo ma credo che il prox mercoledì faccio front squat...
- Panca, nessun problema tutte fluide e senza intoppi:);
- Military, credevo fosse molto più agevole come si era verificato all'inizio, invece nelle ultime serie ho dovuto concentrarmi per non perdere la rigidezza del corpo;
- Body rows, fatti con palmi rivolti verso il basso e braccia vicine al corpo;

Buona giornata.

Doc 04-08-2011 11:26 AM

Se non hai molta ghisa in trasferta, potresti fare un esercizio combinato che è molto completo e faticoso anche con carichi bassi, che ho provato a fare in diverse occasioni
Devi fare una girata al petto seguita da un front squat, poi appoggi il bilanciere e ripeti, fatto in 3 x 6 volte è molto interessante

skjzzo82 04-08-2011 04:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 301964)
Se non hai molta ghisa in trasferta, potresti fare un esercizio combinato che è molto completo e faticoso anche con carichi bassi, che ho provato a fare in diverse occasioni
Devi fare una girata al petto seguita da un front squat, poi appoggi il bilanciere e ripeti, fatto in 3 x 6 volte è molto interessante

Grazie per le dritte:);)... proverò domani
Intanto posto i video di Overhead Squat: sono a 20kg:o...

‪Overhead Squat.mp4‬‏ - YouTube

‪Overhead Squat 1.mp4‬‏ - YouTube

Acid Angel 04-08-2011 04:21 PM

Ciao Skjizzo,
girellando per i diari sono approdata qui e vorrei salutarti, innanzi tutto. :)

Mi ha incuriosito il misuratore di BF del Lidl, io ne comprai uno simile a New York in un bazar ma perché costava $ 4,99 e volevo un souvenir di quel tipo con istruzioni in inglese, lo so sono malata :D
Ho appena scritto la stessa cosa anche nel diario di asama, io non mi fido mai di questi misuratori, men che meno delle bilance impedenziometriche. A me la mia bilancia dava (perché l'ho spaccata in un impeto rabbioso, postando anche la foto nel diario :D ) il 25%, sicuramente sovrastimato vs la mia condizione. Ok, io mi vedo ciccia, ma sticavoli, una donna non ha vene in rilievo nelle braccia al 25%... magari sono al 24%, ahahah!
Insomma dai, non è colpa del Lidl (che io difendo sempre a spada tratta anche perché da brava germanista mi piace Crucchilandia ;) ) ma del tipo di strumento in sé, che purtroppo non ti da' affidabilità nemmeno su base relativa... cioè non è detta che se cali di 3 punti in boh tre mesi, tra tre mesi ti dica che sei al 22%, registrando la differenza... proprio non c'è da fidarsi per niente...

Altra cosa... ho letto che sei a una svolta per quanto riguarda lo studio... vorresti sia laurearti che prendere un master contemporaneamente, ho capito bene (Ma è possiible???) ? Ti faccio il mio in bocca al lupo, perché ogni svolta, anche se ben ponderata, comporta rischi e attente valutazioni, stress e comunque un cambiamento. E ogni volta che si cambia, comunque da una parte ci si guadagna ma dall'altra ci si perde qualcosa.

Ciao. :)
Vale

spike 05-08-2011 10:21 AM

non è male per nulla quell'OHS. Non vedo però cosa fanno le spalle di profilo.
In ogni caso le ginocchia in fuori e la tenuta di schiena non sono affatto male. Ti consiglio di provare a scendere un pelo di più e di allargare la presa fino al massimo consntito dal quel bilanciere

skjzzo82 05-08-2011 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 301993)
Ciao Skjizzo,
girellando per i diari sono approdata qui e vorrei salutarti, innanzi tutto. :)

Mi ha incuriosito il misuratore di BF del Lidl, io ne comprai uno simile a New York in un bazar ma perché costava $ 4,99 e volevo un souvenir di quel tipo con istruzioni in inglese, lo so sono malata :D
Ho appena scritto la stessa cosa anche nel diario di asama, io non mi fido mai di questi misuratori, men che meno delle bilance impedenziometriche. A me la mia bilancia dava (perché l'ho spaccata in un impeto rabbioso, postando anche la foto nel diario :D ) il 25%, sicuramente sovrastimato vs la mia condizione. Ok, io mi vedo ciccia, ma sticavoli, una donna non ha vene in rilievo nelle braccia al 25%... magari sono al 24%, ahahah!
Insomma dai, non è colpa del Lidl (che io difendo sempre a spada tratta anche perché da brava germanista mi piace Crucchilandia ;) ) ma del tipo di strumento in sé, che purtroppo non ti da' affidabilità nemmeno su base relativa... cioè non è detta che se cali di 3 punti in boh tre mesi, tra tre mesi ti dica che sei al 22%, registrando la differenza... proprio non c'è da fidarsi per niente...

Altra cosa... ho letto che sei a una svolta per quanto riguarda lo studio... vorresti sia laurearti che prendere un master contemporaneamente, ho capito bene (Ma è possiible???) ? Ti faccio il mio in bocca al lupo, perché ogni svolta, anche se ben ponderata, comporta rischi e attente valutazioni, stress e comunque un cambiamento. E ogni volta che si cambia, comunque da una parte ci si guadagna ma dall'altra ci si perde qualcosa.

Ciao. :)
Vale

Ciao AA:)...
Ho capito, ha beccato il "pacco" e non dovrò neanche vederlo da lontano quel aggeggio:D... lasciamo stare quindi ogni minima idea di conoscere la mia bf precisa:rolleyes:.
Per il cambiamento, si lo potevo fare perché già in possesso della triennale ed era un master privato, ma a seguito di consulto col mio relatore e leggendo qua e là nei forum (Santi forum;)) che non ne parlavano proprio in maniera eccelsa, ho deciso di concludere prima la laurea e dopo vedremo:).
Penso di aver ponderato bene la mia idea e sicuramente ci sarà qualcosa che ho perso, ma per ora la mia priorità è laurearmi;).
Grazie per essere passata:).

skjzzo82 05-08-2011 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 302085)
non è male per nulla quell'OHS. Non vedo però cosa fanno le spalle di profilo.
In ogni caso le ginocchia in fuori e la tenuta di schiena non sono affatto male. Ti consiglio di provare a scendere un pelo di più e di allargare la presa fino al massimo consntito dal quel bilanciere

Grazie, per essere la prima volta:). la seconda frase non l'ho mica capita:confused:.
Cmq massima apertura della presa e discesa leggermente superiore.
Quinidi lo lascio come esercizio e piazzo al posto del jump le girate al mento+front squat come suggerito da Doc o lascio tutto come sta?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 AM.