FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Skjzzo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12398-diario-di-skjzzo.html)

luxor 18-02-2010 11:13 AM

vanno bene anche al multipower, puoi farli caricando il bilanciere sulle spalle, oppure lo tieni basso tipo stacco, sempre su rialzo.

Per la dieta, segui il suggerimento di spike;)

skjzzo82 20-02-2010 09:26 AM

Allenamento 19-02-2010
squat 10x5x58 kg:(
panca piana 10x5x66 kg:(
parallele 5x4:D
rematore 5x6x28 kg;)
crunch 4x10
NOTE: l'aumento di carico di lunedì mi ha fatto arrivare spompato ieri... non ho portato a termine le mie 10 serie sia nello squat che nella panca:((ho fatto 7 e 8 rispettivamente). In compenso ho terminato la seduta in un ora e mezzo:p
per il resto tutto ok...aaaa dimenticavo, non mi son potuto filmare perché non c'era la mia ragazza per riprendermi... cercherò la prox sett di farlo.

luxor 20-02-2010 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 171827)
Allenamento 19-02-2010
squat 10x5x58 kg:(
panca piana 10x5x66 kg:(
rematore 5x6x28 kg;)
crunch 4x10
NOTE: l'aumento di carico di lunedì mi ha fatto arrivare spompato ieri... non ho portato a termine le mie 10 serie sia nello squat che nella panca:((ho fatto 7 e 8 rispettivamente). In compenso ho terminato la seduta in un ora e mezzo:p
per il resto tutto ok...aaaa dimenticavo, non mi son potuto filmare perché non c'era la mia ragazza per riprendermi... cercherò la prox sett di farlo.

Abbassa il carico nello squat e riprova con 56 kg, che recupero tieni tra una serie e l'altra?
stessa cosa per la panca, riprova con 64 kg, recuperi quanto?
Ascolta skizzo il volume e' una brutta bestia, tende a scoraggiarti, ti stanca mentalmente, te lo dico perche' l'ho provato anche io e so cosa significa. Fare 10 serie, sembra non finiscano mai, RESISTI.
Non farai sempre e solo volume, adesso accumuli lavoro, impari la tecnica, dopo vedrai che sara' diverso.
Devi metterci cuore e determinazione skizzo, non mollare perche' questa sofferenza, ti ripaghera' dopo fidati:)

skjzzo82 20-02-2010 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 171830)
Abbassa il carico nello squat e riprova con 56 kg, che recupero tieni tra una serie e l'altra?
stessa cosa per la panca, riprova con 64 kg, recuperi quanto?
Ascolta skizzo il volume e' una brutta bestia, tende a scoraggiarti, ti stanca mentalmente, te lo dico perche' l'ho provato anche io e so cosa significa. Fare 10 serie, sembra non finiscano mai, RESISTI.
Non farai sempre e solo volume, adesso accumuli lavoro, impari la tecnica, dopo vedrai che sara' diverso.
Devi metterci cuore e determinazione skizzo, non mollare perche' questa sofferenza, ti ripaghera' dopo fidati:)

Veramente Mister le serie sembrano infinite...:(. Comunque che ne dici se mantengo quei carichi che ho fatto ieri e ci riprovo lun? non ho portato a termine i 2 esercizi anche perché avevo dolori alle ginocchia e alla scapola (che debba ancora perfezionare la tecnica???:confused:FORSE), e non ho voluto regredire ulteriormente.

luxor 20-02-2010 10:14 AM

Se te la senti di riprovare con lo stesso carico prova, male che va ti fermi prima. Se invece hai accusato il carico, abbassalo di 2-3 kg e riprova.
cmq......sono le 10 serie che uccidono di + non il carico;)

skjzzo82 20-02-2010 04:36 PM

3 Allegato(i)
Ecco da dove parto:p:
Vedremo i risultati fra 2-3 mesi??? ;)

zac 21-02-2010 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 171982)
Ecco da dove parto:p:
Vedremo i risultati fra 2-3 mesi??? ;)

ciao dato che stiamo seguendo la stessa Luxor's scheda mi permetto di descriverti la mia esperienza; due premesse indispensabili:
1) i tuoi carichi sono molto più elevati dei miei
2) dalle foto che hai postato il tuo punto di partenza è più o meno il mio obiettivo finale.

Ciò premesso, io mi sono organizzato così:
Tempo: ho ridotto al minimo tutti i tempi di recupero e di riscaldamento e riesco a fare tutta la scheda in 1 h e 15min (5' riscaldamento; 50'' tra serie; 2' tra esercizi)

Alimentazione:
30' prima del wo caffè
20' prima del wo 3,5 gr di BCCA
a metà wo 3,5 gr di BCCA

Se il tuo obiettivo è arrivare in piena forma per giugno credo potrebbe esserti utile della creatina: richiamando acqua nei muscoli li "gonfia" parecchio; effetto negativo che quando smetti di usarla perdi un po' di volume perchè l'acqua se ne esce (ho semplificato molto, forse troppo)

vediamo anche i commenti degli esperti........

ciao e buon allenamento

skjzzo82 21-02-2010 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 172127)
ciao dato che stiamo seguendo la stessa Luxor's scheda (ihihihih) mi permetto di descriverti la mia esperienza; due premesse indispensabili:
1) i tuoi carichi sono molto più elevati dei miei (sono anni che mi diletto con i pesi ;))
2) dalle foto che hai postato il tuo punto di partenza è più o meno il mio obiettivo finale. (ci arriverai tranquillamente perché finora non seguivo una corretta dieta)

Tempo: ho ridotto al minimo tutti i tempi di recupero e di riscaldamento e riesco a fare tutta la scheda in 1 h e 15min (5' riscaldamento; 50'' tra serie; 2' tra esercizi) (lo puoi fare perché i carichi sono molto al di sotto dei tuoi massimali... Io non riuscirei ad abbassare i recuperi)

Alimentazione:
30' prima del wo caffè
20' prima del wo 3,5 gr di BCCA (voglio provare a restare NATURAL:o)
a metà wo 3,5 gr di BCCA

Se il tuo obiettivo è arrivare in piena forma per giugno credo potrebbe esserti utile della creatina: richiamando acqua nei muscoli li "gonfia" parecchio; effetto negativo che quando smetti di usarla perdi un po' di volume perchè l'acqua se ne esce (ho semplificato molto, forse troppo)

ciao e buon allenamento

ho cercato di risponderti ad ogni tua affermazione;)... ciaù

luxor 22-02-2010 09:46 AM

Dai ragazzi, non ci sono integratori o magie, per mettere su muscoli, serve solo determinazione e piccoli obiettivi, meglio procedere sempre a piccoli passi. Migliorerete tutti e due.
Sapete qual'e' il mio obiettivo principale? evitare lo stallo:p sembra un obiettivo stupido ma ha la sua importanza;)

effect 22-02-2010 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 172203)
ciao dato che stiamo seguendo la stessa Luxor's scheda (ihihihih) mi permetto di descriverti la mia esperienza; due premesse indispensabili:
1) i tuoi carichi sono molto più elevati dei miei (sono anni che mi diletto con i pesi )
2) dalle foto che hai postato il tuo punto di partenza è più o meno il mio obiettivo finale. (ci arriverai tranquillamente perché finora non seguivo una corretta dieta)

Tempo: ho ridotto al minimo tutti i tempi di recupero e di riscaldamento e riesco a fare tutta la scheda in 1 h e 15min (5' riscaldamento; 50'' tra serie; 2' tra esercizi) (lo puoi fare perché i carichi sono molto al di sotto dei tuoi massimali... Io non riuscirei ad abbassare i recuperi)

Alimentazione:
30' prima del wo caffè
20' prima del wo 3,5 gr di BCCA (voglio provare a restare NATURAL)
a metà wo 3,5 gr di BCCA

ciao e buon allenamento.

-

ho cercato di risponderti ad ogni tua affermazione;)... ciaù

:D sono solo degli aminoacidi... mica si diventa dopati se ne si fa uso!

skjzzo82 22-02-2010 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 172348)
:D sono solo degli aminoacidi... mica si diventa dopati se ne si fa uso!

Vorrei provare a vedere se aumento di massa solamente grazie all'alimentazione e ad una corretta esecuzione degli esercizi:rolleyes:...
tutto qua, non vedo come un dopato chi assume pro, BCAA, carbo o altro...
sono integratori come i sali minerali che prendo io stesso dutante il wo;)... quindi sarei un dopato anch'io. Ciao Effect alla prox...:D

skjzzo82 22-02-2010 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 172346)
Dai ragazzi, non ci sono integratori o magie, per mettere su muscoli, serve solo determinazione e piccoli obiettivi, meglio procedere sempre a piccoli passi. Migliorerete tutti e due.
Sapete qual'e' il mio obiettivo principale? evitare lo stallo:p sembra un obiettivo stupido ma ha la sua importanza;)

La determinazione, lo spirito e l'anima ce le sto mettendo, i passi li sto facendo da neonato:D e per quanto riguarda lo stallo, mbé sai meglio di me che è una brutta situazione in cui mi son trovato per luuuuuuuungooooo tempo:mad:. Ora vediamo se sono uscito dal TUNNEL:p. Ciao Mister

luxor 22-02-2010 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 172460)
La determinazione, lo spirito e l'anima ce le sto mettendo, i passi li sto facendo da neonato:D e per quanto riguarda lo stallo, mbé sai meglio di me che è una brutta situazione in cui mi son trovato per luuuuuuuungooooo tempo:mad:. Ora vediamo se sono uscito dal TUNNEL:p. Ciao Mister

Con i programmi giusti esci dal tunnel, i progressi li vedrai entro e durante il periodo estivo anzi...........d'estate ti consiglio proprio di darci dentro con i pesi perche' e' il periodo + indicato per crescere;)

skjzzo82 23-02-2010 09:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 172480)
Con i programmi giusti esci dal tunnel, i progressi li vedrai entro e durante il periodo estivo anzi...........d'estate ti consiglio proprio di darci dentro con i pesi perche' e' il periodo + indicato per crescere;)

DAVVERO:eek:________:eek:!!! in estate si CRESCE???:confused: Questa mi è del tutto nuova...

skjzzo82 23-02-2010 09:17 AM

Allenamento 22-02-2010
squat 10x5x58 kg;)
panca piana 10x5x66 kg:mad:
rematore 5x6x28 kg;)
crunch 4x10
NOTE: tempi di recupero 1'30" e 3'
nello squat lo visto volare il bilanciere con lo stesso carico di venerdì :D(il quale non mi aveva fatto terminare le 10 serie)...
nella panca purtroppo un dolore alla scapola (del tutto NUOVO) non mi ha fatto apprezzare i 66kg:mad:. La seduta l'ho conclusa in un ora e cinquanta(non riesco a fare meno:().
per il resto tutto ok.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM.