Quote:
Cmq...........d'estate il testosterono subisce una bella impennata, diciamo che a livello ormonale, sarebbe il momento migliore per spingere forte con i pesi. PS: i migliori workout li ho fatti sempre in giugno-luglio-agosto;) |
Quote:
|
Quote:
skizzo prendi sempre con il beneficio del dubbio tutto quello che dico io : mi pare che in estate il testosterone aumenti grazie al sole...l'ideale sarebbe prendere il sole nudi (aumenta ancora di più)...ho letto l'articolo su internet, se lo ritrovo te lo linko.... |
Quote:
|
Quote:
ciao non intendevo fare gim nudo ma prendere il sole nudo in altre ore....ho cercato l'articolo su internet ma non l'ho più trovato; senza inquinarti il diario aprirò una discussione sull'argomento e magari avermo qualche dritta in più Luxor's tab va bene, sono io che non vado altrettanto bene:mad:...tra l'altro ho in vista una serie di trasferte in mezzo mondo e perciò bye bye allenamenti del mercoledì......ho dei colleghi che in trasferta fanno jogging ma con i pesi è più difficile.. vedo che invece tu fai ottimi progressi...best compliments!!:) |
La vacanza pero' non deve diventare una scusa per non allenarsi, specie se prolungata rischia di mandare a monte mesi e mesi di allenamenti quindi...........se siete in vacanza, in ferie, se la palestra chiude per un determinato periodo (10-15 gg) e non sapete come fare, eccovi un elenco di esercizi a corpo libero molto efficaci e che vi aiuteranno a compensare il mancato allenamento con i pesi.
trazioni - push-ups - body rows - glute ham raise - squat - affondi - overhead squat - jump squat - sprint su brevi distanze 30 - 40 - 50 mt - crunch - plank - flessioni - parallele. Ma potremmo continuare ancora viste le varianti che ci sono su questi esercizi. D'estate poi........si potrebbe aggiungere il nuoto;) |
Quote:
ho aperto la discussione su medicina ecc vediamo se avremo notizie interessanti |
Quote:
Quote:
|
Credo poco alle magie dell' elettrostimolatore:p
Vai con esercizi a corpo libero, organizzati con 5-6 esercizi completi per petto-spalle-braccia-dorsali-addome e gambe, vedrai che sudate:D se ti va puoi fare anche un 20 minuti di cardio;) |
Allenamento 24-02-2010:
stacco 10x5x54kg:( military press 8x6x36kg:) trazioni 6x4:D bicipiti 4x8x(manubri da 16kg):D calf 3x15x24kg:D Recupero:1'30"-2'30" NOTE: lo stacco non so se va bene perché oggi ho mal di schiena:(... per il military, avendo ridotto il carico va meglio... il calf l'ho fatto al multy con 30+30 ma mi sa che devo ridurre il carico, 26+26 proverò la prox. In tanti anni di palestra non ho mai avuto questi dolori... mi danno da pensare:rolleyes:... |
Quote:
Lascia quel carico nello stacco, skizzo lo stacco se sbagli ti castiga di brutto. E' un esercizio tutto concentrico, da fare in apnea con la schiena dura come l'acciaio e sempre iperestesa, non la devi rilassare mai durante l'esecuzione altrimenti te la giochi. Non partire prima con il culo, spalle e culo devono salire insieme, devi concentrarti e spingere con i piedi in terra come se dovessi sfondare il pavimento. Il bilanciere deve rimanere a contatto con tibie-cosce sempre, superate le ginocchia, chiudi l'alzata, indurisci la schiena e scendi. Cura sempre il setup a ogni reps, tieni una stance larghezza spalle. Una volta che poggi il bilanciere in terra, ti riposizioni bene e riparti (SCHIENA DURA). Il carico del calf conteggialo sempre completo (barra-pesi) altrimenti ci confondiamo, cmq.....se 30+30 e' troppo, abbassalo e fai un 3x15 con buon margine. Se i dolori sono doms, sei sulla buona strada, viceversa.......bisogna capire quale esercizio stai eseguendo male. Servirebbe un video dello stacco per capire meglio. |
d'accordo Mister, domani farò i video di tutti gli esercizi che faccio e li posto... comunque i dolori vengono mentre faccio la doccia... non riesco a capire se sono doms o altro... oggi si sentono meno... non so
|
Ecco finalmente i miei esercizi...
li ho registrati tutti lo stesso giorno. Premetto che nello squat non posso scendere sotto il parallelo perché gli interventi fatti al ginocchio mi hanno privato di circa 5° di flessione mai più recuperati:(... YouTube - Stacco1x5x54kg.AVI YouTube - Squat1x5x58kg.AVI YouTube - Parallele1x4.AVI YouTube - Panca1x5x72kg.AVI YouTube - Military1x6x36kg.AVI YouTube - Monorematore1x6x28kg.AVI Grazie per i vostri consigli... |
Ciao,
prima cosa: togliti quei guantini, non servono a nulla, specie nello stacco Poi togli quel pezzo di gommapiuma dalla sbarra quando fai squat. La sbarra va messa piu' in basso, sul retro dei deltoidi, non sul collo. E magari un paio di scarpe a suola bassa non comprimibile, ti danno piu' stabilita'. La profondita' e' un problema: uno squat sopra il parallelo non e' uno squat. Il tuo per ora assomiglia ad una pressa fatta in piedi, risali molto con i quadricpiti e troppo poco di femorali/glutei. Sicuro di non poter scendere di piu' ? ce la fai a scendere sotto il parallelo senza sbarra ? vale a dire, a metterti accosciato, gomiti all'interno delle ginocchia, piedi girati in fuori e ginocchia verso l'esterno ? buona giornata. |
Quote:
volevo dirti se c'erano altri esercizi per le gambe perché ho il ginocchio "ricostruito" ben 2 volte (1° nel 2002 e il 2° nel 2005) e non vorrei provare sulla mia pelle il detto "non c'è 2 senza 3":o al posto dello squat e lo stacco cosa faccio? ti dico perchè: lunedì ho fatto a casa (di mia spontanea volontà) un po di allenamento: squat 10x10x28kg (in palestra faccio 10x5x58kg) non avendo altri dischi... panca piana 10x10x28kg (in palestra faccio 10x5x66kg) rematore 5x10x20kg (in palestra faccio 10x5x28kg) crunch 4x10+4x10inverso e fino ad oggi accuso dolori al ginocchio operato:o ecco perché vorrei fare altri esercizi:o |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 PM. |