FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Locanton's Diary :D (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12785-locantons-diary-d.html)

IlPrincipebrutto 19-03-2010 10:53 AM

Ciao,

Alcune note sullo stacco.

Togliti quei guantini, non servono a nulla. Ed usa un paio di scarpe con suola bassa: quelle che usi tu sono troppo morbide, ti danno una base instabile.
Non si vede bene dalle' immagini, ma mi pare tu usi la presa alternata. Con quel peso, non c'e' alcuna ragione di farlo, sei in grado di tenerlo con la presa normale senza alcun problema.

La partenza dello stacco, specie nella ripresa da dietro, e' da migliorare. Sei troppo largo con i piedi, troppo largo con le mani (non stai facendo uno strappo olimpico), e troppo seduto all'indietro.

Nella posizione di partenza, le tibie sono a contatto con la sbarra, e le scapole (o le spalle, ci sono due scuole di pensiero) sono direttamente sopra la verticale della sbarra. Puoi guardare per esempio i video di Shade (il primo che mi viene in mente).

Buon Lavoro.

locanton 19-03-2010 12:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 179508)
Ciao,

Alcune note sullo stacco.

Togliti quei guantini, non servono a nulla.
non sono dei guantini ma delle fascette che mi stringono i polsi... o da tanto ormai il polso destro infiammato che mi fa male, infatti volevo chiedervi cosa potrei fare?
Ed usa un paio di scarpe con suola bassa: quelle che usi tu sono troppo morbide, ti danno una base instabile.
sìsì lo so appena posso le compro! ;)
Non si vede bene dalle' immagini, ma mi pare tu usi la presa alternata. Con quel peso, non c'e' alcuna ragione di farlo, sei in grado di tenerlo con la presa normale senza alcun problema.
presa normale si intende prona o supina?

La partenza dello stacco, specie nella ripresa da dietro, e' da migliorare. Sei troppo largo con i piedi, troppo largo con le mani (non stai facendo uno strappo olimpico), e troppo seduto all'indietro.
quindi larghezza spalle per i piedi e di conseguenza braccia più strette, partenza con il sedere più alto(che poi dovrebbe venire naturale di conseguenza), ok?

Nella posizione di partenza, le tibie sono a contatto con la sbarra, e le scapole (o le spalle, ci sono due scuole di pensiero) sono direttamente sopra la verticale della sbarra. Puoi guardare per esempio i video di Shade (il primo che mi viene in mente).
:)

Buon Lavoro.

grazie per i suggerimenti dal prossimo allenamento li metterò in pratica, per gli altri 2 esercizi non hai niente da dirmi?

oggi film squat manca e rematore!

grazie per la disponibilità! :)

IlPrincipebrutto 19-03-2010 01:02 PM

Ok, scusa, pensavo fossero guanti.

Per la presa, pollici in dentro, o palmi verso di te. Cioe' prona.

Per la partenza, si: piedi larghezza spalle, mani piu' strette, sedere piu' alto, schiena iperestesa e bella solida.

Se non l'hai gia' fatto, cerca gli articoli sullo stacco di IronPaolo, sono una ottima introduzione.

Niente commenti sulla Military, non mi ritengo abbastanza bravo dal poterli fare. Potrei pero' esprimere qualche opinione sullo squat, quando metterai il video.

Buona giornata.

locanton 19-03-2010 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 179542)
Ok, scusa, pensavo fossero guanti.

Per la presa, pollici in dentro, o palmi verso di te. Cioe' prona.
ok, come al rematore!

Per la partenza, si: piedi larghezza spalle, mani piu' strette, sedere piu' alto, schiena iperestesa e bella solida.
;)

Se non l'hai gia' fatto, cerca gli articoli sullo stacco di IronPaolo, sono una ottima introduzione.
già letto e riletto! :D

Niente commenti sulla Military, non mi ritengo abbastanza bravo dal poterli fare. Potrei pero' esprimere qualche opinione sullo squat, quando metterai il video.
ok, stasera metto lo squat, per gli altri esercizi aspetto spike(dove sei?:D)

Buona giornata.

buona giornata anche a te!

locanton 20-03-2010 03:02 AM

cambio di programma all'ultimo momento, quasi 2 ore di tennis stasera!

questa settimana mi allenerò in palestra domani e dopodomani, per chiudere i 3 allenamenti! :D

locanton 20-03-2010 10:29 PM

allenamento a)
squat 10*5 40kg, provato con il box anche se non mi trovo molto bene, forse ci devo fare l'abitudine, il box è troppo alto?
panca 10*5 45kg, mi sembra ok, scapole addotte, compatto, traiettoria più vicina ai capezzoli
dip 7*3rip, un pò meglio sopratutto le ultime serie che non ho filmato
rematore 5*6 40kg ho provato a tenere le scapole strette ma mi risulta difficile, giudicate voi

YouTube - squat1 20 marzo.MOV

YouTube - squat2 20 marzo.MOV

YouTube - panca1 20 marzo.MOV

YouTube - panca2 20 marzo.MOV

YouTube - dip 20 marzo.MOV

YouTube - rematore 20 marzo.MOV

locanton 21-03-2010 12:58 PM

peso mattutino domenicale: 74.9kg :)
scendo un altro pochino e poi vado in normocalorica...

oggi allenamento B!

buona domenica!

locanton 21-03-2010 10:32 PM

allenamento 21 marzo, fine terza settimana
B)
stacco 10*4 7serie presa prona 60kg - 1 serie presa prona 64kg - 2 serie presa mista 64kg
military 8*5 36kg, + 1kg rispetto all'ultimo allenamento
trazioni 7*2rip
curl man 4*8 16kg
addom. 3-4 serie

sto caricando i video :)

matalo 21-03-2010 11:16 PM

scusa ma perchè questi cambi di presa? erano stati programmati?

locanton 22-03-2010 02:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 180087)
scusa ma perchè questi cambi di presa? erano stati programmati?

perchè il principe mi aveva consigliato di usare la prona con questi pesi, poi visto che ho provato a fare delle correzioni le ultime 2 serie in cui mi ero anche un pò stancato ho deciso di provare la mista, dato che è la più sicura! :)

p.s. per i video stasera youtube mi ha dato sempre errore quando ho cercato di caricarli, sul pc li vedo bene come al solito, riprovo domani, boh... :confused:

matalo 22-03-2010 11:16 AM

si però per le prese credo la cosa migliore sia adottare una certa uniformità se è falle tutte con presa prona e se non ce la fai abbassa di peso

IlPrincipebrutto 22-03-2010 12:15 PM

Ciao Locanton,

dai, 64 Kg li puoi tenere con la presa normale, senza tanti problemi.
Se hai tempo, fai una ricerca e guarda come si usa l'hook grip, la presa ad uncino. Vedrai che se usi quello riuscirai a tenere la sbarra anche con carichi ben piu' alti.

Per lo squat, il box e' troppo alto, perche' non ti consente di andare sotto il parallelo.

Buona giornata.

locanton 22-03-2010 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 180148)
si però per le prese credo la cosa migliore sia adottare una certa uniformità se è falle tutte con presa prona e se non ce la fai abbassa di peso

no vabbè abbassare il peso non la vedo la scelta giusta dato che al massimo fatico solo con la presa, quindi se proprio non ce la facessi con la prona perchè non utilizzare sempre la mista? :)

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 180167)
Ciao Locanton,

dai, 64 Kg li puoi tenere con la presa normale, senza tanti problemi.
Se hai tempo, fai una ricerca e guarda come si usa l'hook grip, la presa ad uncino. Vedrai che se usi quello riuscirai a tenere la sbarra anche con carichi ben piu' alti.

Per lo squat, il box e' troppo alto, perche' non ti consente di andare sotto il parallelo.

Buona giornata.

ho visto qualche video per quella presa, si tratta di chiudere la mano incastrando il pollice, vero?
la presa prona è questa vero?
YouTube - 630lb Raw Deadlift double overhand hook grip

per lo squat, sì l'avevo notato, la prossima volta utilizzerò un box più basso! ;)

ragazzi ma può essere che nello squat ruoto il bacino perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacco?

locanton 22-03-2010 10:22 PM

eccovi i video di ieri:
http://www.youtube.com/watch?v=ks3alTYjvWI

http://www.youtube.com/watch?v=LTNhRfqEQYE

http://www.youtube.com/watch?v=c38qUyCsEeE

YouTube - military1 21 marzo.MOV

YouTube - military2 21 marzo.MOV

YouTube - trazioni 21 marzo.MOV

spike 23-03-2010 01:14 AM

lo stacco devi pensare ad iperestendere di più la schiena in partenza...sforzati al massimo e mantienila così. idem per lo squat.

nella panca porti il bilanciere al petto troppo vicino ai piedi, cerca di avvicinarlo alla faccia di un paio di cm e quando lo spingi in alto deve salire verticale....vedi che te lo sposti verso la faccia?

il rematore devi schiantrlo nella pancia...non limitare il rom.

nelle trazioni ancora frani, non riesci a tenere le scapole basse, così ti fai sprofondare la testa: tieni sempre le orecchie lontane dalle spalle

alza un poco il carico in stacco e military

locanton 23-03-2010 01:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 180398)
lo stacco devi pensare ad iperestendere di più la schiena in partenza...sforzati al massimo e mantienila così. idem per lo squat.
ok, hai letto quello che ho scritto per quanto riguarda l'arco lombare?
il box per lo squat è troppo alto, vero?

nella panca porti il bilanciere al petto troppo vicino ai piedi, cerca di avvicinarlo alla faccia di un paio di cm e quando lo spingi in alto deve salire verticale....vedi che te lo sposti verso la faccia?
l'ho avvicinato un pochino, infatti ora sono solo 1-2cm sotto al capezzoli, ancora di più lo devo alzare?
per la traiettoria, mi sembra stia migliorando piano piano sta diventando verticale! ;)

il rematore devi schiantrlo nella pancia...non limitare il rom.
ok, per la schiena ora va benino?

nelle trazioni ancora frani, non riesci a tenere le scapole basse, così ti fai sprofondare la testa: tieni sempre le orecchie lontane dalle spalle
eh ho capito, mi risulta molto difficile ma continuo a provare, e riprovare :)

alza un poco il carico in stacco e military
5kg in entrambi?

grazie mille, domani inizio la quarta settimana con l'allenamento A! :D

spike 23-03-2010 12:02 PM

non ho letto dell'arco lombare

alza ncora il bilanciere nel petto

nel rematore la schiena ora va bene ma continua a tirare ad arco

nelle trazioni aggiustati prima di partire, se non stai apposto non ci provarte nemmeno: devi solo abbassare e stringere le scapole e tenerle così

5kg nello stacco 2,5 nel military

locanton 23-03-2010 12:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 180467)
non ho letto dell'arco lombare

alza ncora il bilanciere nel petto
;)

nel rematore la schiena ora va bene ma continua a tirare ad arco
sempre di più! :D

nelle trazioni aggiustati prima di partire, se non stai apposto non ci provarte nemmeno: devi solo abbassare e stringere le scapole e tenerle così
va bene, mi sforzerò a farlo!

5kg nello stacco 2,5 nel military
ok :)

ho chiesto sopra se può essere che nello squat perdo la bassa schiena perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacchi?

spike 23-03-2010 12:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da locanton (Scrivi 180476)
ho chiesto sopra se può essere che nello squat perdo la bassa schiena perchè ho l'arco lombare poco accentuato? perchè quando ho fatto una visita dall'ortopedico mi disse che avevo l'arco lombare poco evidente e una leggera scoliosi... mica rischio qualcosa con squat e stacchi?

questo te lo deve dire un medico, c'è scoliosi e scoliosi, non è tanto il peggioramento di quella....oramai credo che sia salda alla tua età, ma magari sei più predisposto a protrusioni od erniazioni, c'è anche gente che continua una vita con pesoni nella tua condizione....ora comunque i pesi sono facili ma quando aumentano che fai rischi?

io cercherei di sentire qualche medico sportivo...anche più di uno.

Ovvio che una ipolordosi ti limita e rende il tuo squat più difficoltoso, ragion per cui ti devi sforzare ancora di più ad accentuarla

locanton 23-03-2010 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 180480)
questo te lo deve dire un medico, c'è scoliosi e scoliosi, non è tanto il peggioramento di quella....oramai credo che sia salda alla tua età, ma magari sei più predisposto a protrusioni od erniazioni, c'è anche gente che continua una vita con pesoni nella tua condizione....ora comunque i pesi sono facili ma quando aumentano che fai rischi?

io cercherei di sentire qualche medico sportivo...anche più di uno.

Ovvio che una ipolordosi ti limita e rende il tuo squat più difficoltoso, ragion per cui ti devi sforzare ancora di più ad accentuarla

sbagliando, non ho mai chiesto per quanto riguarda l'attività con i pesi... però tutti gli ortopedici che mi hanno visitato mi hanno detto che la scoliosi ormai è definitiva... e poi è leggera e non mi dovrebbe creare problemi nello sport in generale, ma nello specifico dei pesi non saprei!

locanton 24-03-2010 10:10 PM

inizio quarta settimana allenamento A:
squat 10*5 40kg ancora non ci siamo mi impegno ma appena scendo sotto al parallelo arriccio il bacino! :mad:
panca 10*5 45kg abbastanza bene, traiettore quasi verticale, manca poco, scapole strette, ma posso fare di meglio :)
dip 7*3rip mi sembrano abbastanza buona :)
rematore 5*6 40kg buono :)
pause più brevi del solito sui 60-80 secondi...
la caviglia nello squat mi ha dato un pò di fastidio, che male! :(

YouTube - squat1 24 marzo.MOV

YouTube - panca1 24 marzo.MOV

YouTube - dip 24 marzo.MOV

YouTube - rematore1 24 marzo.MOV

spike 25-03-2010 10:27 AM

locanton, non ci siamo, sei pure peggiorato.

Un giorno no ci sta non è la fine del mondo, e allo stesso tempo arrivare alla perfezione è una chimera. Però si può sempre migliorare e tutto dipende da quanto ti concentri nel cercare di farlo

Nello squat non perdi la schiena quando vai sotto il parallelo, la perdi appena pieghi le ginocchia: fai un fermo immagine e te ne accorgi che la lordosi è già diminuita.

guarda la schiena del rematore di questa volta e quello dell'altra volta...stavolta non hai iperesteso la schiena!

nelle dip tendi a traslare, dai un occhio al diario di supertizio, una delle ultime volte erano buone dip

panca: tranne la prima rip, hai beccato il punto del petto, però allarga quei gomiti, devono sempre stare sotto al bilanciere. I tempi sono giusti, quello che manca è sempre l'adduzione delle scapole, non basta fare l'arco, azi è secondario. Ad ogni ripetizione prima di partire sringi le scapole al massimo, devi riuscire a ruotare le spalle sotto al pettorale

in realtà sei già molto forte, e questo un po' ti frega, non temere di limitarti adesso, riprenderai tutto con gli interessi

alza lo squat di 2-3kg

locanton 25-03-2010 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 181021)
locanton, non ci siamo, sei pure peggiorato.

Un giorno no ci sta non è la fine del mondo, e allo stesso tempo arrivare alla perfezione è una chimera. Però si può sempre migliorare e tutto dipende da quanto ti concentri nel cercare di farlo

Nello squat non perdi la schiena quando vai sotto il parallelo, la perdi appena pieghi le ginocchia: fai un fermo immagine e te ne accorgi che la lordosi è già diminuita.
l'ho notato, trovo una difficoltà grossa in questo esercizio, arrivato sotto al parallelo perdo la schiena, mi sforzo a tenerla ipertesa ma non ci riesco!:( :mad:

guarda la schiena del rematore di questa volta e quello dell'altra volta...stavolta non hai iperesteso la schiena!
ho notato, la prossima volta ritorno al passato! :)

nelle dip tendi a traslare, dai un occhio al diario di supertizio, una delle ultime volte erano buone dip
ok, dai mi sa che non le ho capite bene, vedo le sue ;)

panca: tranne la prima rip, hai beccato il punto del petto, però allarga quei gomiti, devono sempre stare sotto al bilanciere. I tempi sono giusti, quello che manca è sempre l'adduzione delle scapole, non basta fare l'arco, azi è secondario. Ad ogni ripetizione prima di partire sringi le scapole al massimo, devi riuscire a ruotare le spalle sotto al pettorale
devo allargare i gomiti?! credevo fosse sbagliato, ok lo farò! :)
l'adduzione mi sembrava buona, però mi sa che le stringo troppo verso l'alto, invece devo stringerle al contrario! :cool:
l'arco lo lascio sì?

in realtà sei già molto forte, e questo un po' ti frega, non temere di limitarti adesso, riprenderai tutto con gli interessi
l'ho capito, infatti sono pienamente nelle tue mani! grazie! :D

alza lo squat di 2-3kg
ok!

eh sì spike ieri diciamo che è stata una giornata, no! ero poco concentrato in tutti gli esercizi, forse per colpa della caviglia che mi ha ricominciato a dare fastidio, prometto di dare sempre il mio meglio! :D

spike 25-03-2010 05:20 PM

non è questione di parallelo nello squat...ti assicuro che sbaglieresti anche a farlo sopra il parallelo, appena pieghi le ginocchia non tiri più di lombari, invece devi farlo e pure potentemente

l'adduzione non era buona non solo perché era alta ma proprio non c'era...prova adesso da davanti al computer a stringere al massimo le scapole aprendo tutto il petto....ecco quello devi riuscirlo a fare anche in panca, non di meno. Oltre ai gomiti larghi cerca di distendere completamente ad ogni ripetizione i gomiti...forse non serri gli ultimi millimetri

locanton 25-03-2010 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 181183)
non è questione di parallelo nello squat...ti assicuro che sbaglieresti anche a farlo sopra il parallelo, appena pieghi le ginocchia non tiri più di lombari, invece devi farlo e pure potentemente

l'adduzione non era buona non solo perché era alta ma proprio non c'era...prova adesso da davanti al computer a stringere al massimo le scapole aprendo tutto il petto....ecco quello devi riuscirlo a fare anche in panca, non di meno. Oltre ai gomiti larghi cerca di distendere completamente ad ogni ripetizione i gomiti...forse non serri gli ultimi millimetri

ok, mi sforzerò a tirare sti benedetti lombari!

per i gomiti, li stendo almeno di quello ne sono sicuro! :D
per le scapole, ho capito il concetto, metterlo in pratica è più complesso!!

provare e riprovare, provare e riprovare, ... :)

locanton 26-03-2010 10:37 PM

allenamento di stasera B)
stacco 10*4 66kg per qualche serie ho provato l'hook grip che mi ha consigliato principe, ma la sento strana, boh! per il resto ok mi sono sforzato ad iperestendere la schiena ma più di così non ci riesco! :(
military press 8*5 37,5kg peso che inizia a sentirsi rispetto alle altre volte, in qualche serie leggermente meno compatto, metto il video della 6° e 7° serie!
trazioni 7*2rip credo che non ci siamo, non riesco a capire cosa fare! :mad:
curl manubri 4*8 16kg ok!:)

YouTube - stacco1 26 marzo.MOV
YouTube - stacco2 26 marzo.MOV
YouTube - military front 26 marzo.MOV
YouTube - military 26 marzo.MOV
YouTube - trazioni 26 marzo.MOV

spike 27-03-2010 11:56 AM

stacco: la schienanon va bene, non è vero che è il massimo che riesci a fare perché le prime rip del primo video vanno abbastanza bene, poi ti sei perso. La stanchezza non può essere una scusa per non far funzionare il cervello, se ci riesci una volta significa che puoi riuscirci sempre.

Military: buono tutto sommato il movimento se non fosse per quel collo a serpente che cerca di scavallare il bilanciere. Sono le spalle che devono spingere in alto e indietroquando passi ala testa con i glutei durissimi, poi il corpo si assesta nel modo giusto per tenere l'equilibrio, tu invece spingi la testa in avanti e più sei stanco e più lo fai.

trazioni: non hai fatto quello che ti ho detto non hai chiuso ed abbassato le spalle. Fai solo quello, tieni le braccia tese e da appeso chiudi le spallee abbassale avvicinando il petto alla sbarra (braccia sempre tese), stacci un pochino e poi lasciati. Quando farai le trazioni devi partire da questa posizione e terminare in questa posizione

tieni i carichi invariati

locanton 27-03-2010 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 181671)
stacco: la schienanon va bene, non è vero che è il massimo che riesci a fare perché le prime rip del primo video vanno abbastanza bene, poi ti sei perso. La stanchezza non può essere una scusa per non far funzionare il cervello, se ci riesci una volta significa che puoi riuscirci sempre.
sì, però più ti quanto faccia nel primo video non riesco! vabbè dai mi sforzerò sempre di più!

Military: buono tutto sommato il movimento se non fosse per quel collo a serpente che cerca di scavallare il bilanciere. Sono le spalle che devono spingere in alto e indietroquando passi ala testa con i glutei durissimi, poi il corpo si assesta nel modo giusto per tenere l'equilibrio, tu invece spingi la testa in avanti e più sei stanco e più lo fai.
ok capito, la testa più ferma, sono le spalle che vanno indietro!

trazioni: non hai fatto quello che ti ho detto non hai chiuso ed abbassato le spalle. Fai solo quello, tieni le braccia tese e da appeso chiudi le spallee abbassale avvicinando il petto alla sbarra (braccia sempre tese), stacci un pochino e poi lasciati. Quando farai le trazioni devi partire da questa posizione e terminare in questa posizione
spero di riuscirci la prossima volta, ho capito il concetto meno la pratica!

tieni i carichi invariati
va bene!

grazie dei suggerimenti, al prossimo allenamento cercherò di metterli in pratica!
oggi tennis, domani allenamento A), speriamo bene! :)

locanton 28-03-2010 02:11 PM

stamattina mi sono dimenticato di pesarmi, lo farò domani anche se non è lo stesso! :)

ieri 1ora e 30 minuti di tennis, stamattina 1 ora...

oggi pomeriggio vado in palestra per chiudere la quarta settimana con l'allenamento A)
:)

locanton 28-03-2010 09:35 PM

nonostante ieri ed oggi abbia giocato a tennis, l'allenamento è andato bene per quanto riguarda la fatica...
A)
squat 10*5 43kg 90'', finalmente tengo un pò meglio la schiena, anche se avanzo troppo con le ginocchia...
panca 10*5 45kg 90'', oggi l'ho vista abbastanza bene :)
dip 7*3rip 60''ho cercato di copiare il video di supertizio!
rematore 5*6 40kg 60''ho cercato di tenere tutta la schiena ipertesa :)
addome 4-5 serie
allenamento un pò più lungo, terminata la quarta settimana!

ecco i video:
YouTube - squat1 28 marzo.MOV
YouTube - squat2 28 marzo.MOV
YouTube - panca1 28 marzo.MOV
YouTube - dip 28 marzo.MOV
YouTube - rematore 28 marzo.MOV

spike 30-03-2010 10:38 AM

squat molto meglio, da quì si può partire...ora tendi a retrovertere quando sei basso, però all'inizio hai la tenuta di schiena a differenza delle altre volte. Ciò significa che il tuo squat migliora a seconda di quanto tieni la schiena iperestesa, ora sai che puoi farlo. E devi farlo di più....lo so che è difficile, la mente si sforza molto ma il muscolo non sembra volersi contrarre più di tanto ed anzi quando sei in basso ti sembra din non sentirlo quasi più rispondere ai tuoi comandi...ecco questo lo si impara solo ripetendo e sforzandosi ogni volta a conquistare un millimetrino.

panca: anche questa è migliorate, le scapole tirano in eccentricva e il petto va incontro al bilanciere anziché il contrario, però quì c'è ancora molto da fare....in concentrica devi spingere le scapole contro la panca, invece tu tendi a perderle, i gomiti sono ancora troppo stretti, devono sempre stare sotto il bilanciere altrimenti perdi la spinta

parallele: ancora non ci siamo, ok il movimento ora è tendenzialmente verticale, ma il problema è che anche il tuo busto è verticale invece che guardare verso il basso

rematore come 2 volte fa, va bene la schiena così, ma non il rom che è troppo limitato

alza di 2-3kg lo squat e abbassa di altrettanto il rematore

locanton 30-03-2010 11:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 182187)
squat molto meglio, da quì si può partire...ora tendi a retrovertere quando sei basso, però all'inizio hai la tenuta di schiena a differenza delle altre volte. Ciò significa che il tuo squat migliora a seconda di quanto tieni la schiena iperestesa, ora sai che puoi farlo. E devi farlo di più....lo so che è difficile, la mente si sforza molto ma il muscolo non sembra volersi contrarre più di tanto ed anzi quando sei in basso ti sembra din non sentirlo quasi più rispondere ai tuoi comandi...ecco questo lo si impara solo ripetendo e sforzandosi ogni volta a conquistare un millimetrino.
finalmente ho capito come fare! :D ora devo sforzarmi sempre di più!

panca: anche questa è migliorate, le scapole tirano in eccentricva e il petto va incontro al bilanciere anziché il contrario, però quì c'è ancora molto da fare....in concentrica devi spingere le scapole contro la panca, invece tu tendi a perderle, i gomiti sono ancora troppo stretti, devono sempre stare sotto il bilanciere altrimenti perdi la spinta
è che nella panca pensare a 2000 cose è difficile, quindi se mi concentro per le scapole e la traiettoria perdo i gomiti... però dai ci devo provare! per le scapole, ok, vanno abbastanza bene messe così però ancora più rigide ed incollate allo schienale!

parallele: ancora non ci siamo, ok il movimento ora è tendenzialmente verticale, ma il problema è che anche il tuo busto è verticale invece che guardare verso il basso
l'importante è che il passo questa volta è stato fatto in avanti! :)

rematore come 2 volte fa, va bene la schiena così, ma non il rom che è troppo limitato
però se stringo le scapole il rom non dovrebbe diminuire di conseguenza? io lo spingo fino a sotto l'ombelico, fino a toccare la pancia!

alza di 2-3kg lo squat e abbassa di altrettanto il rematore
ok ;)

grazie mister :D, mi segno tutto e cercherò di migliorare venerdì!

domani allenamento B)

stamattina mi sono pesato... 74,2kg, sono sceso troppo, il tennis si fa sentire... ora aspetto conferma dal peso di domenica mattina e se è il caso alzo un pò le cal...

spike 30-03-2010 01:23 PM

è che nella panca pensare a 2000 cose è difficile

è vero, lo so, vale per tutti gli esercizi, sono normali difficoltà, perciò non sentirti un alieno

però se stringo le scapole il rom non dovrebbe diminuire di conseguenza? io lo spingo fino a sotto l'ombelico, fino a toccare la pancia!

ovvio che se stringi le scapole un po' il rom si accorcia, e quello va bene, il problema è che tu interrompi proprio la tirata prima: sbatti il bilanciere contro la pancia, non pensare a fermarti prima

locanton 30-03-2010 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 182223)
è che nella panca pensare a 2000 cose è difficile

è vero, lo so, vale per tutti gli esercizi, sono normali difficoltà, perciò non sentirti un alieno

ovvio che se stringi le scapole un po' il rom si accorcia, e quello va bene, il problema è che tu interrompi proprio la tirata prima: sbatti il bilanciere contro la pancia, non pensare a fermarti prima

ti assicuro che lo faccio, lo sbatto sotto l'ombelico nella pancia... non mi fermo prima, non so perchè ma nel video sembra che mi fermi prima...

locanton 30-03-2010 04:11 PM

cmq ieri riposo assoluto... oggi avevo tennis ma è saltato e mi sono fatto 2 blocchi da 15minuti di corsa a ritmo medio...

zac 30-03-2010 08:01 PM

complimenti Locanton stai facendo ottimi progressi!!!!
complimenti davvero e guardando i tuoi video imparo anche io!!!

bravo proprio;)

locanton 30-03-2010 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 182340)
complimenti Locanton stai facendo ottimi progressi!!!!
complimenti davvero e guardando i tuoi video imparo anche io!!!

bravo proprio;)

grazie zac, anche se spike si lamenta sempre! :D :p
cmq seguo sempre il tuo diario, dai che piano piano ce la faremo!!!!;)

locanton 01-04-2010 04:01 PM

ragazzi come scarpe per la palestra quelle da boxe come vanno?
hanno la suola piatta stile converse, però sono alte fino a metà polpaccio...
le avrei trovate puma a 20€... grazie

p.s. dopo vado in palestra e posto i video :D

zac 01-04-2010 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da locanton (Scrivi 182794)
ragazzi come scarpe per la palestra quelle da boxe come vanno?
hanno la suola piatta stile converse, però sono alte fino a metà polpaccio...
le avrei trovate puma a 20€... grazie

p.s. dopo vado in palestra e posto i video :D

io ho trovato delle finte AllStar marca Tiglio a 9 euro da Pittarello

se vuoi le vedi nei miei ultimi bellissimi video

se non hai pittarello vicino credo ci siano molti negozi a basso costo.....

sono brutte ma per la palestra vanno benissimo...;)

locanton 01-04-2010 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 182819)
io ho trovato delle finte AllStar marca Tiglio a 9 euro da Pittarello

se vuoi le vedi nei miei ultimi bellissimi video

se non hai pittarello vicino credo ci siano molti negozi a basso costo.....

sono brutte ma per la palestra vanno benissimo...;)

ho girato tutti i negozi alla ricerca delle scarpe che tu hai trovato... ma ci sono solo da donna, quindi numeri piccoli! :(

cmq oggi palestra allenamento B) seguito da 1 oretta di tennis:
stacco 10*4 66kg mi sembra decente ora la schiena
military 10*5 38kg, c'era il sole e il video non è dei migliori
trazioni 7*2 non capisco, non capisco, non capisco
curl manubri 4*8 16kg

YouTube - stacco1 1 aprile.MOV
YouTube - stacco2 1 aprile.MOV
YouTube - military 1 aprile.MOV
YouTube - trazioni 1 aprile.MOV

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 PM.