Quote:
|
oggi nonostante tutto sono andato ad allenarmi in palestra... zero dolori alla "schiena" durante il wo... ma ora sono ritornati!
non è strano? non riesco a capire cosa mi è potuto succedere! B) stacco 10*4 70kg, peso ok, tibie distrutte :), ho cercato di spingere il bacino e non ti tirare il bilanciere military 8*5 38kg, ok, ma le ultime 2 serie sono state durette! :) trazioni 10*1 ho capito il concetto, ma non credo riesca a metterlo in pratica curl man. 4*8 14kg ok!:) YouTube - stacco1 16 aprile.MOV YouTube - stacco2 16 aprile.MOV YouTube - military 16 aprile.MOV YouTube - trazioni1 16 aprile.MOV YouTube - trazioni2 16 aprile.MOV |
ti rispondo al post precedente:
per la schiena inizia a fare decompressione, però così non puoi andare avanti se il dolore persiste devi sentire un medico per gli stop anche meno di 10 giorni, già 7 sono parecchi possibile che per correre hai solo l'asfalto? non dico per forza l'erba, ma neanche della terra? pensaci un attimo se lì vicino c'è un posto adatto batto soprattutto su questo :sul riposo non ci sono problemi, tolto lo sport non faccio granchè durante il giorno! per le ore di sonno, di solito sto sulle 7ore e mezza, maledetta scuola! cercherò di andare a dormire prima che c'entra la scuola con il dormire, dormire è una questione di salute....probabilmente non hai nemmeno provato a dormire di più per vedere che effetto avrebbe su di te....magari le ore di sonno giuste per te sono 8 e mezza....pensa quanto ti stai limitando: vai a letto prima. Per quanto riguarda la scuola stai proprio sbagliando: la scuola è per te l'opportunità più importante che avrai mai nella tua intera vita. E' un potenziale che si realizzerà a seconda di quanto tu ti renderai conto di quanto è preziosa. I professori sono lì per te la mattina, lo so che alla tua età difficilmente la si vede in codesta ottica e quindi o sono i buoni che danno i bei voti o sono i cattivi che danno i brutti voti, invece sono i tuoi servi. Si sono lì al tuo servizio, del tuo sapere e del tuo futuro: provano a darti qualcosa per il tuo bene anche se tu non vuoi. Se devi tagliare qualcosa, tagliamo un giorno di allenamento, non certo un pezzo di scuola (lezione o studio che sia). |
stacco: ti vedo in posizione ma non ti vedo tirare per nulla la schiena...è quella la fatica dell'esercizio, se lì ce la metti tutta, poi il peso sale da solo, devi avvicinare di più il culo alle scapole e le scapole di più al culo, la pancia deve andare quasi in fuori...io non vedo nessuna lordosi, non tirarmi fuori scuse perché quando sei in piedi la vedo benissimo
military: è già buono ma vediamo di migliorarlo...io ti dico cose nuve ma tu devi fissare quella vecchie come le gambe tese, il culo di granito ecc... La prima spinta la fai come la fai, quando sei in alto riempiti d'aria e quando scendi fiù pensa che sono i dorsali a frenare la spinta...fai la pausa in tensione rimanendo in apnea e a quel punto esplodi sparando via l'aria quando il bilanciere ha passato la faccia. Quando le braccia sono tese e continui a spingere riprendi fiato e così via. Alza di un paio di chili trazioni: c'hai provao, riprova così ma devi fare di meglio...le braccia si devono stendere però le scapole devono essere chiuse dietro e il petto il più vicino possibile alle mani....il petto non le spalle, se ti aiuta pensa ad avvicinare il culo alle scapole con le gambe piegate indietro |
Quote:
|
correre troppo nell'asfalto rischia di farti male alla lunga è per questo che la parte del riscaldamento o quella che non ha trasfer diretto si cerca di farlo sempre in un terreno più morbido....io farei una ricerchina negli isolati vicini per vedere se trovi qualcosa al caso tuo
per la decompressione dai un occhio quì http://www.fituncensored.com/forums/...e-i-lombi.html |
Quote:
|
ieri 1 ora e 20 di tennis, stamattina allenamento A), oggi pomeriggio 1 ora e 30 di tennis!
squat 10*5 48kg panca 10*5 48kg dip 7*3 rematore 5*6 40kg il dolore alla schiena è tornato, colpa dello squat, chissà perchè... :( YouTube - squat1 18 aprile.MP4 YouTube - squat2 18 aprile.MP4 YouTube - panca1 18 aprile.MP4 YouTube - panca2 18 aprile.MP4 YouTube - panca3 18 aprile.MP4 YouTube - dip1 18 aprile.MP4 YouTube - dip2 18 aprile.MP4 YouTube - rematore 18 aprile.MP4 |
Per i dolori alla schiena vuoi la mia? evidentemente la settimana scorsa o quando è stato devi aver fatto qualcosa con la tecnica errata e questo ha dato l'input inoltre gli allenamenti di tennis gli hanno dato una bella botta. Un intensità così alta per cui un giorno fai tennis il giorno dopo fai pesi e tennis lo trovo massacrante oltre che controproducente se il tuo scopo è crescere nella massa diverso è se l'allenamento con i pesi deve essere funzionale al tennis
|
Quote:
cmq la palestra ha entrambi gli scopi, sia ad avvantaggiarmi nel tennis, sia a costruire un pò di massa muscolare... certo non tanta, visto che tutto questo lavoro aerobico mi penalizza! ;) |
e allora penso non ci sia bisogno che te lo dica io perchè conoscendo spike ci avrà pensato già lui MANGIA MANGIA MANGIA come un dannato butta dentro più calorie di quelle che consumi e qualcosa si riesce a fare
|
Quote:
a proposito mi sono pesato stamattina, 74,2kg... da domani reinserisco un pò di pasta a pranzo... se riesco posto qualche foto! :) |
la panca sta migliorando sempre più....aggiunsta le scapole fra una ripetizione e l'altra, guadagna millimetri. Però devi allargare di più i gomiti
nelle dip non hai provato a gambe piegate lo squat non va bene, prova a trovare un box un po' più stabile, scendi lentamente cercando di iperestendere sempre la schiena (che non fai) e poi siediti....prima di ripertira, iperestendi al massimo la schiena...se non è iperestesa al massimo non ripartire verso l'alto |
Quote:
cmq l'atletica credo di iniziarla la settimana prossima, questa settimana ho un torneo, credo di giocare mercoledì/giovedì... |
per la panca puoi alzare un paio di kili...solo lì e lascia invariati serie e rip
è più di un box perché prima di partire devi aggiustare l'iperestensione della schiena |
questa settimana ho giocato a tennis domenica-lunedì-martedì, ieri che era mercoledì riposo assoluto, stasera di nuovo tennis...
mi sono preso questa settimana più soft, perchè non volevo arrivare al torneo troppo stanco, però credevo di giocare prima, altrimenti un pò di corsa l'avrei potuta fare... per la palestra sto aspettando che il dolore alla "schiena-dorsale" passi del tutto, ma siamo sulla buona strada... domani o sabato ho la prima partita del torneo... |
il torneo lo gioco se tutto va bene domenica, domani mi daranno la conferma...
intanto il dolore alla "schiena" sembra passato ed oggi mi sono allenato in palestra: B) stacco 10*4 70kg military 8*5 38kg trazioni 10*1 curl ai cavi con corda 4*8 40kg YouTube - stacco1 23 aprile.MOV YouTube - stacco2 23 aprile.MOV YouTube - military1 23 aprile.MOV YouTube - trazioni1 23 aprile.MOV YouTube - trazioni2 23 aprile.MOV |
stacco: guarda sarebbe anche un buon movimento, ma non vedo uno sforzo sufficiente per accorciare la schiena....devi censiderare che è quella la fatica dello stacco, se riesci a fare quello, ti accorgerai che la spinta delle gambe è facilissima a confronto
il military portalo a 40 per le trazioni non ci siamo, ma penso che sia anche una carenza di forza....falle così fino ad arrivare a 14 serie (se vengono veloci altrimenti ti fermi prima ovvio) |
Quote:
oggi pomeriggio tennis! |
allenamento di oggi 25 aprile A)
per non ricadere nel dolore, ho evitato lo squat, poi avevo poco tempo: panca 10*5 51kg dip 7*3 rematore 5*6 40kg a seguire 1ora e 30 di tennis! YouTube - panca1 25 aprile.MOV YouTube - panca2 25 aprile.MOV YouTube - dip1 25 aprile.MOV YouTube - dip2 25 aprile.MOV YouTube - rematore 25 aprile.MOV |
ok la bench però prova a fare due cose: 1 devi essere duro in quella panca, devi pensare che se arrivasse qualcuno e colesse ribaltarti non dovrebbe riuscirci, 2 ad ogni ripetizione finita la concentrica devi stringere di nuovo le scapole ed abbassarti e rigonfiarti di aria. Alza il carico di qualche kilo
ma le parallele non dovevi provarle con le gambe un po piegate.....ma più spostate in avanti?:D capisco la scelta di sospendere lo squat....ma che senso ha tenere il rematore? |
Quote:
|
allenamento B)
stacco 10*4 70kg military 8*5 40kg trazioni 14*1 bicipiti 4*8 dopo carico i video ;) |
|
stacco: manca ancora la lordosi ma...stavolta si nota che in qualche ripetizione ti sei veramente impegnato. Questo è un inizio stai spiegando al tuo corpo che si puà fare, ma ogni volta devi cercare di forzarlo sempre più, perciò la prossima volta devi migliorare ancora di più. Devi metterti sopra il bilanciere e pensare che la cosa più faticosa in questo esercizio è tirare la schiena in lordosi....devono quasi scoppiarti le orecchie dall'impegno che ci metti. Lascia il carico invariato
military: questo è l'esercizio per te, ma puoi migliorarlo. Quando fai l'eccentrica non far cadere semplicemente il bilanciere, devi come pensare di caricarti per la spinta successiva, pensa quasi di dover tirare a te il bilanciere (controllandolo) e poi dopo la pausa esplodi. tieni lo stesso carico trazioni: passa alle doppie |
Quote:
|
quante serie ti vengono esplosive: anche solo 3, non pensare al numero sii solo severo con te stesso: è venuta lenta? allora stop così
|
Quote:
p.s. intanto per 2 giorni mancherò dato che vado agli internazionali di tennis a roma, quindi ci risentiamo venerdì :) |
di ritorno :)
allenamento A) stamattina box squat 10*5 48kg panca 10*5 52kg dip 7*3 rematore 5*6 44kg oggi pomeriggio 2 ore di tennis... domani di nuovo palestra e carico tutti i video! ;) |
oggi allenamento B, finalmente richiudo una settimana con 3 allenamenti!
ero un pò stanco e a dir la verità anche scocciato, ma nonostante tutto mi sono impegnato stacco 10*4 70kg military 8*5 40kg trazioni 6*2 bicipiti al cavo 4*8 addominali 6*10-12 eccovi i video anche dell'allenamento di ieri: YouTube - squat1 1 maggio.MOV YouTube - squat2 1 maggio.MOV YouTube - panca1 1 maggio.MOV YouTube - panca2 1 maggio.MOV YouTube - dip 1 maggio.MOV YouTube - rematore 1 maggio.MOV YouTube - stacco1 2 maggio.MOV YouTube - stacco2 2 maggio.MOV YouTube - military1 2 maggio.MOV YouTube - military2 2 maggio.MOV YouTube - trazioni1 2 maggio.MOV YouTube - trazioni2 2 maggio.MOV |
con il box squat non ci siamo capiti: prima di partire devi ruotare il culo in fuori e la cresta delle anche in avanti, a quel punto spingi con i piedi a terra e tieni di schiena
nella panca ad ogni ripetizione quando hai le braccia tese devi rispingere indietro e in basso le scapole, devi guadagnare un millimetrino e conquistarlo. Alza qualche chilo nelle parallele cerca di non dondolare e tieni le orecchie lontane dalle spalle, nel rematore non fare quell'oscillazione con il collo e guarda sempre avanti a te in basso nello stacco hai difficoltà a lordizzare la schiena, ma proprio perché hai questa difficoltà devi metterci un po' di più per prepararti e non voler partire subito di schianto buono il military....cerca di fare un minimo di fermo al petto rimande però bello in tensione e gonfio d'aria alza 1 o 2 chili trazioni: se che hai paura di perdere la schiena ma devi allungare completamente o quasi le braccia fra una ripetizione e l'altra |
bravo Locanton stai migliorando a vista d'occhio ;)
best compliments !!!!! |
Quote:
anch'io seguo sempre il tuo diario, anche se non intervengo per lasciare spazio agli esperti! ;) :) comunque spike segno tutto e la prossima volta cerco di migliorare, come sempre grazie! ;) |
allenamento di oggi
A) box squat 10*5 48kg panca 10*55kg dip 7*3 rematore 5*6 44kg dolore al trapezio che reinizia a farsi sentire... ecco i video: YouTube - squat 5 maggio.MOV YouTube - panca1 5 maggio.MOV YouTube - panca2 5 maggio.MOV YouTube - dip 5 maggio.MOV YouTube - rematore 5 maggio.MOV |
squat: non ci siamo non stai migliorando, devi concentrarti su alcuni particolari e fondarli. Quando sei appoggiato sul box, prima di partire devi cercare di spingere la pancia avavnti, arricciare il sedere in alto ed abbassare le scapole strette. Solo dopo che hai fatto questo puoi tornare su.
la panca non è male, nel secondo video tieni anche le scapole meglio ma non fai il fermo... meglio le dip nel rematore ora tieni il collo meglio ma la schiena la tenevi più iperestesa le altre volte |
Quote:
|
giovedì sera 1 oretta di tennis
venerdì torneo, brutta sconfitta! sabato 2 ore di tennis oggi farò palestra e poi 1 oretta di tennis! da domani spero di poter iniziare un pò della preparazione atletica... anche se fra 10 giorni ho un altro torneo! |
tennis di oggi saltato, quindi solo palestra
stacco 10*4 70kg = military 8*5 41kg +1kg trazioni 6*2 = bicipiti ai cavi 4*8 eccovi i video: YouTube - stacco1 9 maggio.MOV YouTube - stacco2 9 maggio.MOV YouTube - military 9 maggio.MOV |
stacco, il primo video è meglio anche se non tutte le rep: devi pensare che ogni singola ripetizione è l'esame della tua vita. Alza qualche chilo
military: mi piace. se ce la fai alza ancora un altro kilo |
questa settimana ho avuto problemi con lo stomaco, e continuo ancora ad averli... quindi ho diminuito un pochino l'attività sportiva
lunedì tennis martedì riposo mercoledì corsa giovedì palestra + tennis venerdì torneo di pallavolo :) + corda sabato tennis domani palestra... carico i video della seduta anche di giovedì |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19 AM. |