allenamento di domenica:
B) stacco 10*4 73kg +3kg military 8*5 42kg +1kg trazioni 6*2rip = bicipiti 4*8 YouTube - squat maggio.MOV YouTube - panca maggio.MOV YouTube - stacco 16 maggio.MOV YouTube - military 16 maggio.MOV YouTube - trazioni 16 maggio.MOV |
squat: perdi ancora la schiena, e la perdi quasi subito, non riesci ancora ad ordinare ai tuoi lombari di tirare più dei femorali...prova ad alzare a 50kg
stacco: peggio del solito non sei riuscito ad accorciare la schiena per nulla prima della partenza, anche le scapole non sono tirate indietro panca e military: sono gli esercizi che fai meglio ed infatti gestisci relativamente un carico maggiore che negli altri. Se te la senti puoi alzare leggermente ma ricordati di cercare sempre di migliorare e non accontentarti (porta le scapole ancora più vicine e basse e nel military contrai forte i glutei) trazioni: sono migliorate anche quelle |
Quote:
grazie spike! ;) |
Quote:
|
Quote:
intanto oggi 2 ore di tennis, domani mattina cerco di andare a correre... e forse domani sera tennis... ieri mattina mi sono pesato, però dopo colazione, 73.2kg... aumento un pò i carbo... :) |
allenamento di oggi, mi faceva male la caviglia e pure lo stomaco, ho tolto qualche serie:
squat 8*5 48kg panca 8*5 56kg dip 6*3 rematore 4*6 44kg http://www.youtube.com/watch?v=Fxch-M06wws YouTube - panca 19 maggio.MOV YouTube - dip 19 maggio.MOV |
vedo solo gli ultimi 2 video
nella panca il fermo dov'è? se il problema è carico troppo alto abbassalo pure |
Quote:
|
|
allenamento di oggi B)
stacco 10*4 74kg military 8*5 42kg trazioni 6*2 bicipiti 3*8 oggi ho scoperto di non fare bene il military, i glutei durante l'esercizio non sono contratti, e quindi quando vado sotto sforzo, mi fa male tutta la parte della bassa schiena, spero non abbia causato qualche problema alla colonna facendolo così per mesi... solo ora ho capito come indurire i glutei, dai video non si capiva... è un problema grazie? http://www.youtube.com/watch?v=akiBZVgTSRM YouTube - stacco 25 maggio.MOV YouTube - military 25 maggio.MOV YouTube - trazioni 25 maggio.MOV |
quella schiena nello stacco proprio non ti si iperestende....continui a fare stretching? hai risultati?
per il military abbassa il carico fino a verso 35 e ogni volta che lo rifai alzi di 2 kg fino a tornare con questo carico, vedrai che risalderai meglio la corretta esecuzione |
Quote:
|
meglio averla che non averla affatto, però tu non mi sembri una persona che esagera con i carichi e comunque cerca sempre di migliorare l'esecuzione.
Quello che chiedevo è se fai ancora stretching pr i femorali e se li fai con miglioramenti visibili che routine fai? esercizi? tempi? |
Quote:
se riesco poi oggi vado in palestra... per il resto la preparazione atletica ancora non posso farla a pieno regime... quando posso sto andando a correre una 30ina di minuti, è un periodo di tornei e non posso sovraccaricarmi... |
fai le squadre al muro e stacci dai 3 ai 5 minuti
|
Quote:
cmq oggi ho fatto il terzo allenamento settimanale B) stacco 10*4 73kg military 8*5 36kg come avevamo deciso trazioni 6*2rip bicipiti 4*8 eccovi i video: compresi quelli di venerdì spike il video dello squat e della panca sono falsati per quanto riguarda i tempi... li ho dovuti convertire dal cellulare: YouTube - squat 18 maggio.WMV YouTube - panca 18 maggio.WMV YouTube - stacco 30 maggio.MOV YouTube - military 30 maggio.MOV YouTube - trazioni 30 maggio.MOV |
Quote:
|
sullo squat devi cercare di "ordinare" ai tuoi lombari di tirare il bacino in alto anche quando entri in buca
nella panca mi sembra che non arrivi al petto con la sbarra nello stacco siamo sempre lì, provo a dirtelo in un altro modo: quando sei in posizione e stai per partire cerca di arricciare verso l'alto il sedere, la sensazione che devi sentire è quella di stirare i femorali, arriva al loro limite ed a quel punto spingi i piedi a terra il military non si vede nelle trazioni devi distendere un po' di più le braccia |
Quote:
purtroppo questo è un periodo no, soprattutto per la palestra, sono 20 giorni che ho problemi allo stomaco, ed ora sto sempre peggio, mi si è infiammata anche l'appendice, speriamo non si debba operare... ho anche 2 tornei di tennis in questa settimana! :( |
e dopo l'appendice, si è aggiunta anche una tracheite... e una contrattura al quadricipite sinistro... è proprio un gran periodo!
|
se riesco domani ricomincio un pò alla volta la palestra... che tristezza! dopo i pochi miglioramenti sinceramenti sono anche un pò demotivato....
|
ma guarda che non hai perso nulla, e non mi pare affatto che tu abbia fatto pochi miglioramenti soltanto
|
Quote:
dai che da lunedì ci sarà tanto materiale su cui potrai lavorare! :D |
forza Locanton non demoralizzarti per nessun motivo, dacci dentro, spingi ghisa e posta video ahahahah:)!!!
|
grazie zac... ce la mettermo tutta!
spike scusa, ma ricomincio sempre con il solito allenamento? fra quanto si cambia? :D |
ricomincia così, poi ad ogni seduta alza di pochissimo il carico e togli una serie, ti fermi quando le serie sono tante quanto le ripetizioni
|
Quote:
prima seduta squat 10*5 seconda seduta 9*5 fino al 5*5 giusto? per tutti gli esercizi? |
esatto
per le trazioni e le dip ovviamente no, continua come adesso |
allenamento di mercoledì
A) squat 10*5 46kg panca 10*5 50kg dip 7*3 rematore 5*6 YouTube - squat 16giugno.MOV YouTube - panca 16giugno.MOV YouTube - squat 2 16giugno.MOV YouTube - parallele 16 giugno.MOV |
il fermo nella panca deve essere più marcato. Stai immobile e riparti esplosivo...i posi ogni tanto ruotano non mi piace, i gomiti dovrebbero stare un pelo più larghi
Nello squat prova una cosa atipica: pensa mentalmente che l'esercizio inizia da quando stai seduto. Quando sei seduto puoi fare la pausa che ti pare anche 3 secondi, ma in quei 3 secondi devi iperestendere la schiena, stringere le scapole ed arricciare il culo |
stamattina a tennis distorsione alla caviglia, questa volta alla destra!
è proprio un gran periodo, spero sia meno grave della precedente e mi riprenda in 2-3 settimane, anche se... :( sport arrivederci! |
acc Locanton questa non ci voleva!!!:mad:
non abbatterti che magari Spike si inventa qualcosa e puoi continuare almeno ad allenare braccia-spalle e parte alta;) tieni duro |
Quote:
ora che iniziava l'estate ed avevo un pò di tempo libero per allenarmi duramente devo stare con le stampelle... ad 8 mesi dalla sinistra, che ancora mi fa male, rovinarsi la destra è proprio sfortuna! l'unica cosa che posso fare quando riuscirò ad appoggiare il piede è allenare il busto e magari provare a fare un pò di leg exte. e leg curl. spike che possiamo impostare? come sempre grazie! |
fatti vedere da un fisioterapista, non tutte le distorsioni sono uguali. Se vuoi apri una discussione in injuric che vedrai che ti arriva qualche consiglio
|
Quote:
visto che l'altra volta me la ingessarono per 15 giorni e solo dopo un ortopedico mi ha consigliato di non farlo mai più, si allungano solo drasticamente i tempi di recupero... i raggi oggi li ho fatti e fratture non ce ne sono, quindi mi sa che per almeno per una settimana/10 giorni non mi resta che muovermi con le stampelle.... |
spike piano piano inizio a zoppicare, credo che fra qualche giorno torneo a camminare abbastanza bene, come possiamo organizzare l'allenamento per questo periodo? esercizi da seduto ovviamente...
grazie mille! =) |
ma che da seduto....farai esercizi solo per la parte alta del corpo no?
|
Quote:
|
e allora sotto con la panca, le dip e i push up, oltre che alle trazioni....tanto che ci sei inserirei anche quelle orizzontali
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 PM. |