Ciao Paradox91
ritengo che se tu ne hai voglia e fiato, nella stessa sessione in cui fai panca, e dopo aver fatto panca, se fai qualche esercizio mirato per il petto anche in 3 serie x10 ripetizioni non ci sia nulla di male, questo vale anche per altri esecizi monoarticolari come curl o altri. L importante sarebbe di fare in modo che i complementari non interferiscano con i grandi multiarticolari. |
Quote:
|
Quote:
Ps: questo non vuol dire fare 200 complementari ma qualche complementre scelto tra i preferiti Buon divertimento |
Quote:
parad facendo la tua stessa scheda ti dico che io faccio solo panca piana..in pratica il petto lo alleni 6 volte al mese... io implemento solo qualche multiarticolare per spalle e tricipiti...ma devono essere carichi ridotti per non intralciare il grosso lavoro fatto dai monoart... |
David,
Quote:
Buona giornata. |
Quote:
Per la verità la tua zona in assoluto carente è la schiena, se vuoi migliorare il petto devi assolutamente dare priorità alla schiena perchè migliorerai anche l'aspetto posturale, fondamentale se vuoi sviluppare un petto e delle linee armoniche. Non fare l'errore che fanno quasi tutti, ovvero preoccuparsi solo dei muscoli da spiaggia, per poi ritrovarsi dopo 2 anni tutti storti ed incurvati in avanti. Ricorda che il petto lo vedi tu e chi ti sta davanti, la schiena e le spalle li vedono tutti gli altri. |
Quote:
anche io intendevo quello che diceva David23... il petto lavora molto, imho inutile o almeno superfluo aggiungere allenamenti di isolamento:cool: |
Quote:
si Prince:D.... |
Quote:
devil..se paradox ragiona come me...della schiena gli importa ben poco..gli interessa di piu avere due gommoni davanti come pettorali...braccia possenti e gambe non molto grosse:D |
Quote:
Per me potete avere braccia più grosse delle gambe, se vi piace così, però deve sapere che e non sviluppa correttamente tutta la muscolatura non avrà mai ottimi risultati. Ognuno può avere i propri obiettivi ma allenare solo determinati muscoli è il modo migliore per non farli crescere. |
No Ragazzi,
a me non interessa per nulla avere un fisico da spiaggia, Va bene devil, lavorerò meglio sui dorsali e sugli stacchi... Per il petto implemento solamente il pectoral machine. |
Quote:
Vedrai che con schiena e spalle ben sviluppati anche l'ampiezza e la muscolatura del petto ne avrà beneficio.;) Non a caso tutti gli esercizi di spinta, soprattutto la panca piana, devono partire con una adduzione-abbassamento delle scapole e conseguente allungamento del pettorale. |
Bene, oggi comincio la nuova scheda.
Non vedo l'ora, sembro un bambino che deve andare al parco giochi, e mi capita ogni volta che devo allenarmi. :-D |
Allenamento molto pesante,
ma mi è piaciuto, solamente il petto, continuo a non sentirlo "lavorare" eppure l'esecuzione della panca piana è ok. ho lavorato anche con parecchi kili (70) visto le numeriose serie e le basse rip. Strano. |
Quote:
Idem per gli altri esercizi, naturalmente. Buona serata. |
Quote:
zio è la prima volta che fai panca piana e lavori gia con 70 kg??? gli altri esercizi con che carichi hai lavorato? es squat hai lavorato con lo stesso carico per tutte le serie o sei andato progredendo? |
Quote:
70kg (bilanciere compreso) ecco i carichi.. Squat 10x5 120" [15KG] ( non le ho mai allenate le gambe e ci sono andato piano ) Panca piana 10x5 90" [70KG] Parallele 5x8 90" [Peso corporeo] Rematore 5x6 60" [18KG] |
Ciao Paradox91
due note: 1) nella panca non hai sentito lavorare i pettorali perchè nei grandi esercizi multiarticolari si allena il movimento, non il singolo muscolo, mentre negli esercizi di concentrazione li puoi pompare come vuoi. Inoltre quello che avverti soggettivamente non coincide necessariamente con il lavoro realmente svolto. 2) i video sono molto importanti, al nostro livello sono forse più importanti della scheda che si sta facendo; se riesci a farli, la difficoltà relativa a farli, sarà più che ripagata con gli interessi dai migliormenti che potrai avere grazie all' osservarti da solo e ai consigli degli altri. 3) [so che ho scritto due note ma ti becchi anche questa] Visti i carichi del tuo allenamento, i pettorali dovrebbero essere la tua ultima preoccupazione. La tua panca, se è ben eseguita è già di tutto rispetto, quando gli altri esercizi saranno allo stesso livello sarai ben forte! Buon lavoro |
Concordo con Doc io sono dell'idea che il corpo ed in generale i muscoli crescono in armonia l'unico con l'altro non serve a niente sollevare 100kg di panca se poi non si riescono a fare 6 trazioni in fila( esempio banale...) devi crescere assolutamente nei carichi(ovviamente finchè la perfetta esecuzione te lo permette) nel dorso il rematore a 18kg ne è la dimostrazione per le gambe penso non ci sia bisogno di parlare te stesso hai detto di non averle mai allenate
|
Il rematore non lo amo molto come esercizio,
vedrò di sostituirlo.. |
Quote:
|
Quote:
Non devi amarlo, devi usarlo. Se fai 18 kg significa che per te è un movimento carente e quindi andrebbe migliorato, sennò se tutti facessimo solo gli ex che ci piacciono e nei quali siamo più forti ci ridurremmo a dei fenomeni da baraccone. Forse non lo esegui al meglio, ci sono migliaia di video sulla corretta esecuzione. |
io con 18kg neanche lo sentivo, forse avrei dovuto aumentare il carico perlomeno a 30kg.
Ho visto su youtube che posso farlo anche con il bilanciere... questa esecuzione va bene? ( non sono io ) YouTube - Rematore Bil (Barbell Row) 12-1-2010 |
Quote:
Con che criterio selezioni il peso da usare??:confused: Il peso va calcolato in base alle reps da eseguire, in modo da evitare il cedimento ma arrivare allo stress muscolare più intenso possibile! Si il video va bene ma devi fare delle serie di riscaldamento nelle quali ti avvicini al peso che userai per l'eserczio vero e proprio. |
Quote:
uso un peso che mi permette di fare una buona esecuzione e di arrivare alle ultime 2-3 ripetizioni dell'ultima serie sfinito. Per quanto riguarda invece gli esercizi che non ho mai fatto, prendo sempre un peso riguardevole in quanto preferisco imparare bene l'esecuzione e poi pian piano aumentare il carico |
Quote:
|
Quote:
Mitico perchè ha 50 anni, ed è dentro il mondo del fitness da oltre 30 anni, e si vede da 2km che si è altamente rotto le palle:D:D:D Dall'altro lato però è un pò obsoleto e forse è anche ora di mandarlo in pensione, però è abbastanza buffo.. sopratutto quando ,specialmente le ragazze, gli chiedono di seguirlo perchè non sanno cosa fare, e lui gli fà fare esercizi proprio alla cazzo. ahahahahahah ! Dai alla fine mi piace come ambiente !:p |
si ti potrà anche piacere e far ridere ma di sicuro non è stimolante detto questo quando si parla di rematore si fa riferimento a quello con il bilanciere i manubri ne sono una variante poi il rematore lo puoi fare con diverse presa con la prona o la supina anche se secondo me per iniziare ed imparare bene la tecnica la più indicata è la prona
|
Quote:
comunque ho sempre visto quello con i manubri, bene allora questo venerdi, ritento con il bilanciere PS: SCUSATEMI, LO SQUAT L'HO FATTO CON 40KG (bilanciere compreso) |
e allora anche con le gambe dovrai salire di carichi comunque considera impara bene tecnica e sali di carichi in: Stacco;Squat;Panca ma nel tuo caso anche Rematore con bilanciere e aumenta il numero di trazioni e starai apposto.
|
Oggi allenamento intenso, ho forti dolori al collo.
|
Non dovresti avere "forti dolori al collo", che hai combinato???
|
Credo sia stato il militar press, mi fà male tanto :-S
ma già mi faceva male un pochetto 2 giorni fà, dopo un errata esecuzione dello squat |
Cerca di effettuare gli esercizi con tecnica perfetta (e quindi più sicura), i carichi verranno.
Appena puoi posta i video dei tuoi allenamenti (che sono più interessanti delle foto con il bicipite possente) in modo da ricevere consigli (non da me che sono una pippa) su come eseguire bene gli esercizi cosi che aumentino i carichi e diminuiscano i rischi. |
va bene lo farò sicuramente, spero alla prossima sessione :)
Comunque ora volevo aggiungere delle proteine a rilascio graduale per il prenanna, in modo da star coperto 4-5 ore durante il sonno. Oltre ovviamente alle proteine istantanee che assumo durante in giorno. Voi che dite? ho visto quelle della nitrocore 24... avete consigli? |
Quote:
|
Quote:
Tu hai troppa smania e credi che aggiungere proteine ti possa dare qualcosa in più. Ti consiglio di concentrarti invece sull' apprendimento e la corretta padronanza degli esercizi e dei carichi, se per errore ti fai male e devi fermarti non ci saranno santi che tengano, perderai risultati. |
Quote:
Ho tantissima strada da fare, piano piano migliorerò anche grazie ai vostri consigli ;) |
Quote:
Sottoscrivo quello che ti ha detto Devilman: I guadagni che puoi ottenere semplicemente facendo bene gli esercizi che ti sono stati proposti sono di gran lunga maggiori di quelli che ti possono dare pillole e integratori varii. Nota prima di chiudere: sarebbe utile elencare gli esercizi fatti durante l'allenamento, con serie, ripetizioni e carichi usati. Altrimenti e' difficile per chi legge seguire i tuoi progressi. Buona giornata. |
Hai ragione.... ecco qui la sessione di ieri :)
Stacco 10x4 [35kg] ( sono alle prime armi ) Military press 8x5 [50kg] Trazioni 7x4 Bicipiti 4x8 (bilanciere [35kg] ) (manubri [22kg caduno] ) (Machine [60kg]) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30 AM. |