FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   il nuovo diario di killbill (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/12977-il-nuovo-diario-di-killbill.html)

killbill 01-11-2010 10:46 PM

oggi ho ricominciato l'allenamento e la dieta.
In questa settimana mi sono rifocillato con torrone e varie schifezze come strudel e torta pan di stelle home made XD.
Ho ripreso il salto della corda ma solo 5 minuti intervallati così: 1 minuto suddiviso in 20 secondi blando+20secondi moderato+20 secondi sprit. 30 sec di riposo.
L'allenamento pomeridiano è lo stesso di lunedì scorso ma mi sono fermato anche questa volta al 2° round del circuito crossfit perchè non sono ancora abituato a quel volume (solo la corda mi ha apralizzato le gambe e i polpacci dall'acido lattico)

killbill 02-11-2010 01:36 AM

ho dimenticato una chicca XD
ho preso dall'america questa suit per weightlifting taglia XXL al modico prezzo di 70euro spedita (penso arrivi a 100euro con la dogana)

deve essere una figata assurda, finalmente non mi strizzerò più i testicoli durante lo squat :D

killbill 04-11-2010 01:59 PM

l'allenamneto di mercoledì è stato massacrante, e ho dovuto interrompere al secondo round :( era composto in questo modo:
mattina 5 min salto della corda in hiit (1 min scatti 1 min riposo)
pomeriggio
stacco 5x3
3 round crossfit:
trazioni 10
barbell for boobs 20
swing kettlebells unilaterale 20
ab rock mountain 20

proprio le trazioni mi hanno devastato e prosciugato, per non parlare del barbell for boobs (una specie di clean&jerk veloce) fatto con 40kg :(
per il salto della corda invece, seto di poter aumentare di 2 minuti l'allenamento portandolo a 7min totali

killbill 05-11-2010 12:51 AM

allenamento del venerdì:
mattina 10min salto della corda hiit (1min scatto+ 30sec riposo, utilizzando una corda appesantita costruita con un tubo in plastica per l'acqua e del cemento indurito e frantumato all'interno)
pomeriggio clean 3x5
3 round crossfit composti:
pistol squat 20
vertical press 10
panca piana unilaterale con manubrio 20
ab weel 10

killbill 05-11-2010 07:17 PM

il clean è venuto bene, in verità mi rompevo di farlo e ho preferito fare il power clean con 60kg, solo che non riesco ad infilare le palle in avanti sotto il bilanciere che tocca lo sterno in anticipo e mi fa male :(
l'allenamento crossfit è stato il peggiore della settimana, non sono durato più di 1 round.
La vertical push up (il nome originale) ci sono riuscito ma con i piedi messi a 80° vicino al muro, lo squat pistol è stato impossibile e ho utilizzato un appoggio per mantenermi un po'. La panca piana unilaterale con il manubrio l'ho fatta con 30kg ed è stata catastrofica, il mio corpo non è così efficiente nel riuscire a gestire un carico pendente su di un solo lato :(
spero che la settimana prossima vada meglio.... stasera mega pizza napoletana di mammà XD

killbill 10-11-2010 02:04 PM

l'unedì ho sostituito lo squat classico 130kg 3x5 con quello frontale 60kg 3x5, devo dire che all'inizio l'addome e gli erettori spinali sono andati a fuoco ma poi nell'ultima serie erano ben caldi ed è venuto uno squat discreto. L'allenamento crossfit per la prima vota sono riuscito a tenerlo per 3 round :D (merito del carico basso nel front squat :P)

oggi stacco 3x5 e allenamento crossfit del mercoledì.

killbill 11-11-2010 01:08 AM

allenamento andato divinamente, stacco clasico ma con presa ad uncino 3x5 130kg veramente leggeri (solo nuovi calli sui pollici)
2 round crossfit completati, avevo ancora forze per il 3 round ma ho preferito fermarmi. Anche il salto con la corda sta migliorando decisamente, sono diventato più coordinato, esplosivo, resistente e veloce nell'esecuzione (infatti mi piace variare il saltello spesso tenendo la stessa intensità alta).
Alivello fisico ho avuto un brutto rincaro di peso che mi ha portato a 91kg la mattina (3kg in più ripsetto al peso raggiunto con la dieta) ma questo è dovuto anche al fatto che mi lascio andare a piccoli e grandi sgarri durante la settimana XD.
Il fatto è che 2000kal giornaliere mi lasciano la sera con una fame bestiale...
unica nota dolente, dopo lo squat frontale, oggi mi ritrovo con una piccola emorroide dolorante :( che mi sta facendo dannare non poco

killbill 21-11-2010 02:44 AM

ritorno a riempire un po' di pagine il mio diario.
LA suit da weightlifting è arrivata dall'america ma mi sta un po' troppo aderente sui fianchie sulla pancia XD (ho messo su 2kg di lardo in questi giorni)
Da lunedì si ritorna con l'allenamento:

mattina riscaldamento
10min salto della corda in hiit, streatching statico attivo e condizionamento dell'equilibrio muscolare.
pomeriggio riscaldamento
squat frontale 5x5 75%
3 round crossfit:
swing kettlebells 20 30kg
twist bulgbag 20 15kg
parallele 20
jerk overhead bulgbag 20 20kg
streatching statico passivo

killbill 23-11-2010 12:16 AM

cambio di programmazione.
Ho cambiato i giorni di allenamento perchè il lunedì era il più leggero mentre il venerdì quello più pesante-
Quindi oggi ho fatto l'allenamento di mercoledì, lunedì farò l'allenamento di venerdì e venedrì farò l'allenamento di lunedì XD.
Oggi il mio allenamento è stato:
mattina 3min corda (dopo quasi 2 settimane di stop stavo esplodendo dal dolore)
pomeriggio hang power clean da rialzo 55cm 3x5 70kg facilissimi(il massimo che posso raggiungere a casa, volevo caricarne 100kg ma meglio non esagerare) ma non so perchè abbia fato il power e non il clean normale con affondo O.o???
1 solo round di crossfit:
trazioni presa stretta inversa 10
barbells to booobs 10
swing kettlebells 20
ab rock mountain 20

suddividerò l'allenamento per 4 giorni a settimana, introducendo così anche la panca piana visto che è da molto che non la faccio più :( e altri esercizietti.

killbill 29-11-2010 09:51 AM

giornata dedicata alla tecnica di esecuzione:
allenamento mattutino
corda 3min senza hiit (un massacro) streatching e ricondizionamento dell'equilibrio.
Allenamento pomeridiano
squat 5x5 @70% 2' rest
panca 5x5 @70% 2' rest
stacco 5x5 @70% 2' rest
Affondi bilanciere 4x6 1' rest (no cedimento)
parallele 4x6 1' rest (no cedimento)
military press bilanciere 4x6 1'rest (no cedimento)
addome (allenamento a resistenza isometrica)
purtroppo la percentuale è ipotetica, ho un limite di 130kg come ghisa e non ho testato i massimali.

killbill 30-11-2010 05:02 PM

oggi pomeriggio mi sono sparato 175gr (un paco intero )di loacker napolitaner:D
Prossimo allenamento per mercoledì:
squat 5x5 @70% 2' rest
panca 5x5 @70% 2' rest
stacco 5x5 @70% 2' rest
sissy squat 4x6 1' rest (no cedimento)
trazioni 4x6 1' rest (no cedimento)
curl bilanciere EZ 4x6 1'rest (no cedimento)
addome
il tutto senza cedimento, e con le percentuali approssimate :(

killbill 02-12-2010 01:07 PM

video squat e panca
80kg 70% 5x5 pratica (sono tutti e 2 l'ultima serie del 5x5)
YouTube - 01122010119
YouTube - 01122010118
lo stacco è stato eseguito con 120kg ma non ho potuto filmarlo perchè il cell è morto subito dopo
Nello squat purtroppo non si vede sche scendo oltre al parallelo, ma si nota la retroversione del bacino che non riesco a controllare:(
sotto con le correzione che appena yashiro inizia la produzione dei dischi potrò continuare a migliorare e tentare in un futuro qualche gara pl XD

spike 03-12-2010 10:13 AM

la panca non è male, ma hai troppa fretta fra una rep e l'altra...rimetti apposto le spalle e riempiti completamente d'aria. La traiettoria mi pare un po' verso la faccia

lo squat è un po' peggio, non c'è solo la retroversione, proprio ti manca la tenuta di schiena fin dall'inizio: metti il culo a papera e tieni il petto aperto sempre....il bilanciere potresti anche provare a metterlo un po' più in basso

killbill 03-12-2010 10:55 AM

apporterò queste modifiche, la schiena solida, il culo a papera e petto aperto. Provo con il bilanciere più in basso.
Per la panca a sensazione le spalle erano basse, andrò ancora più in basso XD. La traiettoria del bilanciere non è proprio diritta, nelle prime serie era migliore. Un problema che riscontro nella panca è quando faccio uscire l'aria nell'ultima fase della spinta, praticamente svuotandomi mi scompongo nell'assetto.

spike 03-12-2010 11:22 AM

le spalle erano buone solo che ad ogni rip devi rimetterle apposto. Lo svuotamento dell'aria riducendo le dimensioni del torace spostano un po' le spalle per forza: la bravura sta nell'abbassarle ancora di più (pianta le scapole sui reni) invece di farle scivolare in alto.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22 PM.