tornano i dolori maledetti all'ileopsoas quando tento di mantenere l'iperestensione durante lo squat (io soffro molto della retroversione del bacino oltre il parallelo) :(
non c'è storia nè verso per fare sto maledettissimo squat.... |
Quote:
|
mi fanno male durante l'accosciata e nella risalita, per tutto il movimento specialmente con il peso che grava sulle spalle. Con lo squat frontale il dolore è quasi nullo ma non lo sto facendo più.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai letto l'articolo di ironpaolo sul front?: Front Squat Tips & Tricks | Dangerous Fitness |
certo :D ho letto molte volte quell'articolo.
Il primo problema con il front squat è la posizione, per tenere il bilanciere solo sui deltoidi non riesco a tenere la schiena ferma. Il secondo problema sono le clavicole ESTREMAMENTE SPORGENTI. comunque alterno sempre i 2 esercizi... |
ileopsoas mi fa male molto anche quando faccio questi esercizi di stretching:
![]() ![]() ![]() |
E con questo?:
http://www.naturalmanbb.com/images/hex98.jpg Io lo faccio con la schiena quasi verticale e con dei rialzi sotto le mani, in modo da sostenermi con le braccia, per allegerire gli arti inferiori e ottenere un maggiore rilassamento della zona interessata dall'allungamento. |
eccomi di ritorno dopo tanti giorni fuori casa :D
@milo: quell'esercizio non mi da problemi, forse me li dava agli inizi quando lo adottai... dopo questi giorni di stop totale domani vado a fare una bella corsetta di 30-50min e meroledì riprendo l'allenamneto. |
nuovo allenamento che parte da lunedì:
Codice:
dati Codice:
Lunedì allenamento mattutino = Codice:
Martedì allenamento mattutino: Codice:
Mercoledì allenamento mattutino = Codice:
Giovedì allenamento mattutino: Codice:
Venerdì allenamento mattutino = |
oggi grande giro per la città alla ricerca di catene spesse, pesanti e lunghe 2 metri, una camera d'aria per costruire 3 bulgarian bag (12,20,28kg) sabbione sui 200kg (come portarlo a casa non lo so, penso di fare più viaggi perchè i sacchi di sabbia sono da 25kg l'uno) e 2 sacconi resistenti per costruire delle sandbag (50kg e 100kg)
devo ancora costruire la wather pipe :( ma non saprei come introdurla nel mio allenamneto... Riguardo al clean e allo snatch, personalmente li ho introdotti per allenare tutto il corpo, cercherò di avere un'esecuzione buona ma non cercherò minimamente di alzare sempre più peso perchè ho il terrore di spezzarmi nei gomiti (specialmente con lo snatch) |
Quote:
Le migliori sono tipo genovese zincato ;). Quote:
|
Quote:
da piccolo quasi tutti i giorni mi slogavo i gomiti, specialmente il destro:mad: |
ho trovato le catene, 3 euro al metro per 2kg, ne prenderò 10 metri suddividento in 5+5 con moschettoni da poter usare il tutto sia sui manubri che sul bilanciere, legata sul busto o in vita con i dischi in ghisa per esercizi a corpo libero con sovraccarico.
Ho trovato anche il sabbione che a differenza del cemento non è polveroso e nell'eventualità di qualche lacerazione della sandbag/bulgarianbag mi è più facile ripulire. Sono felice ma triste allo stesso tempo visto che al 50% a settembre non starò più a casa per poter utilizzare la mia home gym :( |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM. |