Squat 3x62,5-3x72,5-3x82,5-3x92,5-3x3x97,5-3x92,5 rest 2'30"
Panca 3x46-3x56-3x61-3x66-3x3x68-3x66 rest 2' Trazioni - 2x3@bw - 2x3@2,5 - 2x3@5 - 2x3@7,5 -2x3@10 - 2x3@5 rest 2' Squat: Al massimo del peso ho avuto qualche attimo di tentennamento nel risalire dalla buca Panca: a questo peso ok, il dolore alla spalla sembra avermi abbandonato Trazioni: sempre ok, ma sono sempre fermo al solito punto |
quante settimane sono che fai quest'allenamento?
|
Questa è la sesta settimana..
|
ok finisci la settimana e poi passa ad una cosa del genere
giorno 1 squat 6x4@80 panca 2 6x4@68 trazioni 5x3@bw complementari di spinta core giorno 2 stacco 6x4@80 Military 6x4@25 complementare di tirata Polpacci giorno 3 Panca come giorno 1 squat come giorno 1 trazioni 10x3@bw (sempre fisse) complementari di spinta complementari di tirata le variazioni per panca e stacco devono essere di 5kg per military e per le prime trazioni di 2,5 ti faccio l'esempio per lo squat ma vale lo stesso anche per gli altri esercizi sett 1 6x4@80 sett 2 7x3@85 sett 3 8x2@90 sett4 ritorni al 6x4 con il carico del 7x3 quindi 85 sett 5 7x3@90 sett 6 8x2@95 sett 7 6x4@90 ecosì via nelle trazioni passi da un 5x3 a un 6x2 ad un 7x1 |
Spike, sei un pozzo di conoscenza. Ti sono grato.
Ora che mi sono arrufianato un pò :D :D ho qualche dubbio sui complementari. Cediamento o non cedimento? Come impostarli? Avevo pensato di mantenere la stessa serie di esercizi per 2 o 3 settimane, ad esempio: settimana 1-2 Lunedi : Panca stretta (?? x ??) Mercoledi : Rematore Venerdì : Panca stretta, rematore settimana 3-4 Lunedì : Spinte inclinate/croci Mercoledì : alzate laterali Venerdì : spinte inclinate/alzate laterali Ho detto (probabilmente) castronerie? |
ritengo più utile invece variare durante la settimana: fai quello che ti piace cerca di non arrivare a cedimento e se proprio lo fai solo nell'ultima ripetizione dell'ultima serie.
Ti dico cosa penso degli esercizi da te proposti però ricordati che se hai voglia di farli falli lo stesso senza ascoltarmi: Panca stretta : non è un complementare, al massimo è un ausiliare, dato che di panca ne fai già abbastanza io eviterei Rematore: occhio che stressa la schiena e visto che hai già stacco e squat io eviterei a meno che tu non voglia fare la versione ad un braccio solo Spinte inclinate vanno bene croci: anche queste ma devono essere leggerissime magari in 5x10 alzate laterali: no problem ma non fare cheating |
In un programma del genere, piuttosto del rematore, farei del pulley. Oltre a isolare meglio dorsali e upper back con la presa supina colpisci anche i bicipiti...
|
Ok, grazie per i chiarimenti.
Tengo queste opzioni (mai a cedimento,a carico fisso e sopratutto gestibile) Spinta: -croci 5x10 -spinte piane 4x10 -spinte inclinate 4x10 Tirata: -pulley 4x10 -lat machine presa supina 4x8 -alzate laterali 5x12 -alzate frontali 5x12 Tenete conto che è la prima volta che inserisco complementari, potrei aver scritto grosse blasfemie per serie e ripetizioni...ma lo lascio decidere a voi :D |
sui volumi aspetta spike perchè lo scheletro è suo...però ti prego le alzate frontali no! pensi lavori poco il deltoide anteriore?
fai esercizi di spinta 3 x week... |
ha ragione gian90, le alzate frontali, non ti servono a nulla. Quelle laterali se ti piacciono tienile pure, ma non catalogarle come tirata
|
Io in generale ho perso interesse per i complementari, quindi non è il fatto di piacere/non piacere..
Potrei togliere le alzate in favore delle tirate allo sterno (ma forse è un'altro ausiliare) e aggiungere anche il lento con manubri.. Intanto comincio lunedì con un complementare di spinta, credo toccherà a spinte inclinate 4x10 |
ho ripulito io...
come complementari potresti mettere o dei semplici push up o delle dip, lascia perdere le tirate al mento |
Primo giorno andato!
giorno 1 squat 6x4@80 panca 6x4@68 trazioni 5x3@bw Spinte inclinate 4x10@16kg (forse da incrementare..) crunch 4x20 Squat: peso gestibile, tutto oooook :D Panca: ultima rep delle ultime due serie con un pò di fatica, ho l'impressione di non riuscire a mantenere le scapole addotte per tutta l'esecuzione Trazioni: senza alcun problema Spinte inclinate: ok, forse addirittura troppo poco peso, esplosività al massimo |
nella panca incrementa a 70 e poi fai variazioni di 2,5 al contrario di come ti avevo indicato
|
Perfetto, quindi venerdì sempre 6x4 @ 70, settimana dopo 7x3 @ 72,5.
Vediamo se riesco a far lavorare il dannato petto :D Grazie Spike. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57 PM. |