stefo per il peso da sciegliere nei jump set io ho preso il 12rm(allincirca:D) e faccio 6 rip...oppure il 10 rm e ne fai 5...
per regolarti fai cosi...solitamente quando ti alleni normali fai esercizi di contorno..a 10/12 rip....prendi per buono quel peso,ma al posto di fare 10/12 rip ne vengono fuori 5/6.... spike io le trazioni le faccio in 2 jump set....6 rip tranquillissime con le mani leggermente piu largghe delle spalle....con braccia completamente distese e petto contro la sbarra..mentre quando faccio le trazioni con mani veramente apertura al massimo...le ultime serie mi vengono distruttive.. |
Dopo un lungo periodo di assenza dal forum e di allenamenti a singhiozzo per vari motivi che non starò qui a spiegare, decido di reimpegnarmi seriamente!
Pensavo di optare per una leggera ipercalorica quest'anno, dopo aver esagerato l'anno scorso..idea malvagia? |
Spike, casomai tu passassi di qui:
che ne dici del programma che mi avevi già consigliato per riprendere dopo 3-4 mesi di inattività? giorno 1 squat 6x4@80 panca 2 6x4@68 trazioni 5x3@bw complementari di spinta core giorno 2 stacco 6x4@80 Military 6x4@25 complementare di tirata Polpacci giorno 3 Panca come giorno 1 squat come giorno 1 trazioni 10x3@bw (sempre fisse) complementari di spinta complementari di tirata |
Potresti farti un hst, in ogni caso fatti un paio di settimane easy in cui assaggi i pesi a sensazioni stando al minimo su 5 ripetizioni
|
Ok da oggi sono partito con l'hst, dopo quelle settimane di riscaldamento di cui sopra!
I pesi per ora son questi: 75% 15RM Squat 3x15 55kg Panca 3x15 45kg Stacchi 2x15 60kg Military 3x15 27.5 kg Trazioni 12x3 Che dire..dopo l'inattività da settembre/ottobre la fatica si sente. Però sono fiducioso di recuperare in fretta! Venerdì passo all'80% 15RM...e vediamo come va! |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41 AM. |